+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 557
  1. #51
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Rogue leader ha venduto poco? In quale universo?

    Credo che l'unico a vendere poco sia stato il terzo della serie, non che fosse brutto, ma era il più meh dei tre

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Boh, non mi pare avessero ricevuto ampie vendite i primi due, ma posso sbagliarmi, son passati anni e io tendo anche a dimenticare cosa ho mangiato due ore fa

  3. #53
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Non è che parlate di Rogue Squadron?

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ah, boh. Non ho voglia di googlare

  5. #55
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Tante nuove notizie sul titolo. Prima, la dolorosa: non uscirà nel 2011, non ce la fanno.
    Seconda, per me positiva: sarà un titolo Steamworks, sul forum ufficiale c'è una diatriba pazzesca di hater Steam che neanche credevo ce ne fossero così tanti in giro. Va beh, a parte Hexen

    Le informazioni sono tutte contenute qui http://corsairhaven.wordpress.com/20...u-x-rebirth-2/ sto tizio si è smazzato le traduzioni, quindi il clic se lo merita abbastanza.

    Tra le novità, l'uso dei droni che perderemo ma non moriremo in caso di distruzioni da nave nemiche. Le navi da trasporto merce si potranno governare solamente attraverso l'IA, ovviamente si potranno seguire ma non ci si potrà sul posto guida, motivazione?Sono navi lente per trasporto merci, è una rottura di palle guidarle.

    Come già detto, il ruolo del copilota sarà importantissimo ma non ne hanno parlato, avremo un equipaggio con npc sostituibili che comanderemo non con menù ma con dialoghi (e ci informeranno sugli ordini dati sempre via dialoghi ovviamente), presenti i cockpit, il commercio che già è il non plus ultra di un gioco del genere sarà "revamped".

    In primo luogo saremo noi a costruire le stazioni commerciali, scegliendo cosa fare, se adibirle a stoccaggio o a produzione, la cosa bella è che vedremo la stazione costruirsi mano a mano in base ai dettami.

    Qui un video di catena di montaggio: http://www.youtube.com/watch?v=yPhRN...eature=related

    Qui video fanmade molto bello http://www.youtube.com/watch?v=Q43ZB...eature=related

  6. #56
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Le navi da trasporto merce si potranno governare solamente attraverso l'IA, ovviamente si potranno seguire ma non ci si potrà sul posto guida, motivazione?Sono navi lente per trasporto merci, è una rottura di palle guidarle.
    Ma cristo d'un dio lasciar decidere al giocatore cosa è una rottura di palle e cosa no? A me divertiva ogni tanto fare qualche trading run in prima persona, e adesso no perchè se non spari ottantamila proiettili al secondo è noioso.

  7. #57
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    i modder hanno detto che è la prima cosa che cambieranno comunque il CEO di Egosoft assicura che è più divertente così, vedremo. A me sembrano sottigliezze alla fin fine.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ma, ho capito bene: si guiderà una sola astronave? Nel senso: non la sola "principale" tra le possedute, ma una sola specifica per tutto il gioco.
    ?
    The most significant shift is the focus to one ship, The Pride of Albion, which is upgradeable and customisable but cannot be switched out for a different vessel.
    http://www.rockpapershotgun.com/2011...dge-x-rebirth/

    (Mi sembra una merdata inconcepibile. Alla faccia del "Rebirth").
    Ultima modifica di Robin; 10-10-11 alle 13:38:37

  9. #59
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    So instead of leaping into a light fighter craft to engage speedy enemies, you’ll launch a light fighter drone, still controlled from a first person perspective and in many ways much like a ship. Why the difference then? According to Bernd, giving the player remote control of the drones will allow them to be used in more diverse situations, perhaps driven by the fact that losing a drone won’t mean losing the pilot, which is you
    Si potranno pilotare anche altre navi, ma solo da remoto.

    Capital ships, which are customisable if not pilotable, already sound amazing, with the player able to walk around them, interacting with crew and experiencing the movement of the ship in real time from on board.
    Era ora...

  10. #60
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Ma, ho capito bene: si guiderà una sola astronave? Nel senso: non la sola "principale" tra le possedute, ma una sola specifica per tutto il gioco.
    ?

    http://www.rockpapershotgun.com/2011...dge-x-rebirth/

    (Mi sembra una merdata inconcepibile. Alla faccia del "Rebirth").
    vogliono aumentare il grado di "cinematograficità", vedi dialoghi con l'equipaggiamento che puoi cambiare, il costo non mi sembra eccessivo. E' una cosa diversa rispetto alla saga principale che si poteva espandere solo in un mmorpg ormai.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    qualcuno ha detto "normandy"? sì, prima di "spinterogeno".
    stanno davvero stravolgendo la già non eccezionale struttura, qua rischiamo un dragon age 2.

  12. #62
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    qualcuno ha detto "normandy"? sì, prima di "spinterogeno".
    stanno davvero stravolgendo la già non eccezionale struttura, qua rischiamo un dragon age 2.
    l'idea infatti è quella di avere una plancia di comando e di poter interagire con un equipaggiamento, esattamente.

    Non c'entra nulla DA2 in questo. Nelle traduzioni si legge bene che nei precedenti giochi non hanno fatto altro che aggiornare il motore e aggiungere roba, questo è una cosa nuova. Anche perchè la serie non ha sbocchi se non come MMORPG.

    Sono state dichiarate un sacco di robe abbastanza clamorose, secondo me una reazione di questo tipo è esagerata.

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    l'idea infatti è quella di avere una plancia di comando e di poter interagire con un equipaggiamento, esattamente.
    Fa' pensare a I-War

    Quindi se compro una nave formato Star Destroyer, potrò esplorarla?

  14. #64
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    In definitiva parrebbe Battlecruiser come avrebbe dovuto essere, speriamo esca qualcosa di buono...

  15. #65
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    solo io ho trovato x3 noiosissimo?

  16. #66
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    solo io ho trovato x3 noiosissimo?
    Io l'ho saltato a piè pari, la mancanza dei cockpit è un affronto intollerabile...

  17. #67
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Walk around in spaceships un sogno che si avvera, da sempre desidero di poter girare per le navi

    Chissà se anche nelle stazioni

  18. #68
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Se implementassero un generatore dinamico di missioni e qualcuno realizzasse un mod Trekkiano le mie necessità videoludiche sarebbero soddisfatte almeno per un lustro...

  19. #69
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ragazzi, astronavi da poter visitare.
    Non ci credo finchè non lo vedo, non si sa mai che la qualità fa cagare, spero di no naturalmente.
    E spero anche che i modder mettino una pezza sui mercantili.

  20. #70
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Non ho capito...sarà anche possibile comandare queste "capital ships" non nel senso spara spara in prima persona come se fossero dei caccia ma proprio dare ordini tipo "manovre evasive" "fuoco sulle batterie principali nemiche" "concentrare gli scudi avanti" e robe di questo genere?

  21. #71
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Non ho capito...sarà anche possibile comandare queste "capital ships" non nel senso spara spara in prima persona come se fossero dei caccia ma proprio dare ordini tipo "manovre evasive" "fuoco sulle batterie principali nemiche" "concentrare gli scudi avanti" e robe di questo genere?
    Riassumendo un po' quello che c'è nell'articolo di RPS, ma soprattutto i post più dettagliati fatti dai dev sul forum ufficiale, la faccenda dovrebbe essere:

    - Come nel primo X:BtF, ci sarà una nave particolare legata al giocatore, con la differenza che questa non sarà un caccia monoposto ma una nave più grande, con varie stanze, NPC con cui interagire ecc..
    A spanne sembrerebbe un po' come la nave di I-War, una via di mezzo tra un un caccia e una nave più grande.

    - Droni di vario genere che potranno essere controllati dalla IA oppure pilotati direttamente in remoto (all'atto pratico sarà come cambiare nave negli altri X); questi potranno essere usati sia per fare dogfighting, sia per esplorare luoghi per cui la nave madre è troppo grande. Quest'ultima verrà nel frattempo controllata dal copilota, al quale potrai impartire ordini.

    - Le capital ships potranno essere acquistate e controllate dal giocatore; trasporti, fregate, scavatori ecc... a differenza della nave madre, queste saranno davvero CAPITAL, cioè grosse e lente e quindi controllabili solo tramite ordini agli NPC, non in prima persona.

    Parti da questo post per i primi approfondimenti:
    http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=306346

  22. #72
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ah, neanche le capital ships si possono controllare in prima persona, fantastico
    E non m'ispira l'idea di non poter girare di nave. Si ok remoto etc, ma voglio potermi eiettare da una nave e infilarmi in un'altra.
    Speriamo nei modder...

  23. #73
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ah, neanche le capital ships si possono controllare in prima persona, fantastico
    E non m'ispira l'idea di non poter girare di nave. Si ok remoto etc, ma voglio potermi eiettare da una nave e infilarmi in un'altra.
    Speriamo nei modder...
    Mi sa che fai prima a sperare in un altro gioco a questo punto; se vanno per questo drastico cambio di approccio, hai voglia a moddare per farlo diventare "X4"...

    Comunque avevano detto da subito che non sarebbe stato l'ennesimo seguito di X ed effettivamente così pare essere, il che non vuol dire sia per forza un male.
    Come diceva Shog-goth più sopra, sembra vogliano tentare una formula simile alla serie Battlecruiser che, come idea, non è mai stata malvagia; peccato che è sempre stata in mano a uno sviluppatore un po' "bizzarro", e realizzata coi piedi....

  24. #74
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Ora che ci penso: se il giocatore ha sempre la stessa nave "media", significa che anche gli interni sono solo di quella... io speravo si potesse girare in tutte le navi grandi... bah, delusione. Le mie aspettative per questo gioco calano...

  25. #75
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: X Rebirth, il nuovo Space Sim definitivo

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso: se il giocatore ha sempre la stessa nave "media", significa che anche gli interni sono solo di quella... io speravo si potesse girare in tutte le navi grandi... bah, delusione. Le mie aspettative per questo gioco calano...
    beh sì, anche io vorrei allegato al gioco una bella gnocca, ma insomma, non si può volere tutto dalla vita per personalizzare eventualmente gli interni della nave ci penseranno i modder, questi sono in 20 circa e devono fare un gioco che è più immenso di un TES, per fare un esempio...ma TES viene fatto da 250 persone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato