AVVERTENZA: CONTENUTO POTENZIALMENTE SPOILEROSO.
Pregasi continuare solo dopo la preventiva lettura del Book Of Cain, o a vostro rischio e pericolo.
Per alleviare la scimmia che si acuirà inesorabilmente man mano che ci avviciniamo al 15 Maggio, ho pensato che magari sarebbe stato bello un topic dove parlare liberamente del Lore di Diablo 3 (e non solo), di quello che ci potrà attendere e in generale dove speculare abbondantemente sui vari boss-pg che ci attenderanno.
Ovviamente le seguenti considerazioni sono tutte rigorosamente ihmo, frutto di idee derivate dalla lettura del Book of Cain e reminiscenze di dialoghi dei vari Diablo etc, quindi sono pronto a essere smentito-corretto-sputtanato.
Ovviamente è tutto rigorosamente in ordine semi-sparso a seconda di come mi vengono in mente.
Mi par giusto iniziare con:
LA PROFEZIA
… And, at the end of Days, Wisdom shall be lost
as Justice falls upon the world of men.
Valor shall turn to Wrath-
And all Hope will be swallowed by Despair.
Death, at last, shall spread its wings over all.
as Fate lies shattered forever.
Il testo si riferisce in modo neanche troppo velato ai membri dell’
Angiris Council: finora solo
Tyrael è intervenuto di persona nelle vicende umane, ma con la distruzione della
Worldstone e la dipartita (?) di quest’ultimo l’intervento degli altri Arcangeli mi pare moolto plausibile. Resta da capire se appariranno in d3 da alleati o da “nemici”.
Di
Imperius, Archangerl of Valor, credo ci siano pochi dubbi sul fatto che ce lo troveremo contro, d’altronde lui stesso era l’unico fra tutti i membri a voler sterminare l’umanità “in via preventiva” dopo la
Sin War. La dipartita di Tyrael potrebbe aver destabilizzato i “rapporti di maggioranza” all’interno del Council, con l’eventuale ascesa in campo di Imperius in persona, deciso a compiere di persona quello che una volta non gli fu possibile fare.
Su
Tyrael non saprei dire, sempre dal Book of Cain veniamo a conoscenza che dopo la distruzione della Worldstone il suo corpo “fisico” fu distrutto e la sua spada perduta. Il passo “as Justice falls upon the world of men” ha connotazione negativa? Mah.. Che la sua anima sia rimasta corrotta al momento della distruzione della pietra (ricordiamo che questa era già stata corrotta da Baal)?
Malthael (Archangel of Wisdom), eh anche lui è un bell’enigma. Di lui si sa poco o niente, si è astenuto all’epoca della votazione post-sin war, e dal Book of Cain si viene a sapere che dopo la distruzione della Worldstone è scomparso (e la profezia pare confermare).
Ce lo ritroveremo contro o come alleato? Dalla regia mi dicono di propendere per la prima ipotesi.
Su
Auriel e Itharael, rispettivamente
Archangel of Hope e Fate, c’è poco da stare allegri, secondo la profezia sembra faranno una brutta fine, o comunque annientati in qualche maniera…
Mi pare comunque difficile che 2 Arcangeli di alto grado come loro possano essere sconfitti, e di sicuro non dai Lesser Evil rimasti MA! se la minaccia magari provenisse dall’interno? Magari un attacco a sorpresa di Imperius stesso? Poco probabile lo so (data anche la natura stessa delle creature angeliche), ma è comunque un’ipotesi che mi ispira.
DIABLO, I PRIME EVIL E L’ABISSO
Che Diablo ritornerà ormai mi pare abbastanza assodato, c’è però da vedere come riuscirà a tornare su Sanctuary dall’
Abisso in cui la sua anima è stata confinata dopo la distruzione della sua Soul Stone.
E se Diablo riesce a tornare, perché gli altri Prime Evil no?
Dopo la distruzione della Worldstone anche l’essenza di Tyrael è stata confinata nell’Abisso assieme alle anime dei Prime Evil? Questo magari spiegherebbe l’eventuale ritorno di un
Tyrael Corrotto (slurp slurp)…
Anyway, Diablo in D3 avrà l’aspetto un pochettino diverso da quello a cui siamo abituati, decisamente più “curveggiante”, il che fa presumere che si incarnerà in un personaggio femminile. Chi sarà? Leah? Adria? Dannazione se ho voglia di scoprirlo!
PERSONAGGI PRESENTI IN D3.
Oltre agli ormai quasi sicuri
Diablo e
Imperius (e forse gli altri Arcangeli), chi altri potremmo trovare in D3?
Non mancheranno di sicuro i 2
Lesser Evil rimasti, ovverosia
Azmodan (che abbiamo già ammirato in video) e
Belial (di cui non si sa una sega), che molto probabilmente fungeranno da boss di fine atto.
Molto probabile se non quasi certo sarà anche il ritorno di
Adria, che non me la conta giusta e a cui dedico un paragrafo a parte.
Mio personalissimo parere è anche che ci troveremo di fronte a
Inarius e/o Lilith, d’altronde di uno si sa solo che è stato confinato nei Burning Hells (ma non è “morto”), dell’altra semplicemente che è stata bandita (e dove? Nell’abisso anche lei?) da lui stesso.
Menzione particolare per il famosissimo
Jacob, menzionato in 2 righe nel BoC, di cui si sa solo che è un ragazzo mortale a cui è caduta in testa la spada di Tyrael,
El’druin, dopo l’esplosione della Worldstone. E qua ci scommetto le b.. il nome che lo ritroveremo in qualche modo in D3.
ADRIA.
Per me, la tipa, non la racconta per niente giusta. Arriva tranquilla a Tristram all’epoca dell’influenza di Diablo, a vender pozioni (seh), e per stessa ammissione di Cain possiede una conoscenza approfondita dei Regni al di là (Heaven e Hell), oltre che delle antiche leggende sugli Horadrim, la Sin war etc. Conoscenze che pochi, pochissime persone dovrebbero avere, in quanto con la scomparsa degli Horadrim le cronache antiche son andate dimenticate dai più.
In più, quando
Aidan sbuca fuori dalla cattedrale con l’anima di Diablo dentro lei che fa? Piglia la palla al balzo e se lo porta a letto, passandoci notte intere da soli. Non contenta, ci fa pure una figlia (a proposito, lui-diablo, lo sapeva che Adria era incinta?). Dopodichè fa fagotto, se ne va a Caldeum, partorisce e scompare.
Ora, la mia è solo una ipotesi non campata in aria, di più, ma il comportamento è decisamente sospetto e mi son trovato più volte a pensare che in realtà
Adria è
.
Volevo scrivere anche dei luoghi in cui sarà ambientato secondo me D3, ma nun c’ho più voglia adesso
Commentate, commentate gente, che voglio sentire anche i vostri pareri e idee su cosa ci aspetterà nei mesi a venire.
Ovviamente mi sarò sicuramente dimenticato di altre cose che durante la lettura del BoC mi erano venute in mente, quindi son possibili altri aggiornamenti.