+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 63 PrimaPrima ... 42505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 1566
  1. #1276
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Infatti, per adesso la narrazione NON esiste, si ferma unicamente al prologo dell'ospedale (che visto così è solo per collegare GZ con PP, manco sembra lo stesso gioco) ed un minimo alla missione 6 (quella Bee sarcazzo) dove si vede Testa di Teschio.
    Il resto delle missioni sono un vai-ammazza-torna.
    Un pò meh.
    concordo e aggiungo che non puo essere roba concepita dal buon kojima. perchè se fino al sesto capitolo di un mgs non mi inserisci la storia ce qualche problema. ok volere più giocato e meno cutscene ma cosi si è passati da un estremo all'altro.
    se poi veramente questa è opera sua allora si puo dire tranquillamente che dopo tanto successo per una volta ha cannato completamente. poi possiamo discutere sulla validità del gameplay (e vabbè pure li ci sarebbe da discutere) ma sulla narrazione NO non puo assolutamente fallire.

  2. #1277
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Per ora non sento l'assenza della storia (sono a 7 ore). Dopo ogni missione ascolto le nuove cassette che aggiungono dettagli o aneddoti utili. Peace Walker, al quale ho giocato almeno 50 ore, era più o meno la stessa cosa solo che aveva le tavole di fumetto (non troppe) ogni 5-6 missioni. Vediamo quando arrivo alle 20 ore se devo aggiornare le impressioni iniziali.

  3. #1278
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Fatta la Honey Bee...finaente ci ho preso gusto...dài magari le siddquest sono davvero un po ripetitive e fanno a volta sentire la mancanza dei filmatoni, ma in questo gioco finalmente sto apprezzando la possibilitá di scegliere la strategia, studiare il campo,valutare le soluzioni etc...a me sta davvero piacendo, ma alla fine so di essere un fanboy

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #1279
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Ragazzi ma posso spostarmi da un punto all'altro con l'elicottero, come faccio alla MB, anche in Afghanistan?

  5. #1280

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    A me piacciono le missioni secondarie, non ne ho mai abbastanza.. mi piacciono troppo le meccaniche e l'estrema libertà che hai per portarle a termine. Poi sarà che mi piace pure l'ambientazione desertica. Per i filmati e storia c'è tempo.. non credo che verremo delusi da questo punto di vista a leggere in giro. E poi si gioca e questo è un bene..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #1281

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    immagino tutti abbiano la versione next gen. vedendo qualche filmato della 360 non mi sembra affatto malaccio, certo frame rate più basso ma visivamente sembra sia ok.
    quello che mi preoccupa è magari un ia molto meno evoluta...in questo tipo di gioco è fondamentale.
    volevo aspettare ancora un po' prima di scucire 400 bombe.

    qualcuno ne sa qualcosa?

  7. #1282
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Io ho ordinato per ps3, vi dirò come mi trovò, ma da pareri sparsi leggo che è godibilissimo uguale. Certo il framerate è più legnoso ma sticazzi direi...

  8. #1283

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    si quello interessa poco a me...nel senso...già quello che ho visto mi è sembrato molto bello quindi secondo me si può prendere anche per next gen.

    la mia paura come dicevo è di un gioco castratto ne'' ia.

  9. #1284
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    25 h di gioco e 12esima missione. Per me è diventata una fottuta droga, mi sto divertendo un sacco anche a fare le secondarie. Sono entrato in un loop in cui bramo di sviluppare la mother base per sbloccare nuovi armi ed equipaggiamenti e poi divertirmi a provarli in missioni secondarie o nel freemode....

    E' vero che può capitare di visitare più volte le stesse locazioni (soprattutto intervallando le secondarie con le principali), ma devo ammettere che non mi sta pesando sia per la varietà di approcci che per il fatto che i nemici non sempre sono nelle stesse posizioni.

    Alcune missioni principali sono fine a sè stesse e di fatto non aggiungono nulla alla trama ma a mio parere sono coerenti con il contesto in cui si trova Snake ed il suo esercito.

    Per me, una bomba.

  10. #1285
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    ma non vi sembra che in certi frangenti i checkpoint siano messi un pò alla cazzum?

    secondo voi com'è la tanto sbandierata possibilità di approccio alle missioni? siete soddisfatti?

  11. #1286
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Ecco si, i checkpoint a volte sono messi dopo un evento importante, altre volte sembrano messi un po a casaccio. Ad esempio mi è capitato di ripartire nel secondo in cui dovevo salire su un camion, solo che il camion è partito immediatamente e io a corrergli dietro come un deficiente

    Per quanto riguarda la varietà io mi ritengo abbastanza soddisfatto. Anche se dipende anche dal tipo di missione. La 10 ad esempio lascia molta discrezionalità al giocatore.

  12. #1287
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Io i checkpoint neanche li uso, ma non mi sembrano male, vedo l'iconcina del salvataggio abbastanza spesso

  13. #1288
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    una volta sgamati voi cosa preferite fare? ricaricare il check oppure proseguire come viene?

    comunque finalmente la sesta missione presenta una base interessante. le prime mi sembravano abbastanza anonime.

  14. #1289
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Aspetta di vedere la 12

  15. #1290
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Finalmente sono arrivato a sbloccare la customizzazione delle armi. C'è davvero tanta carne al fuoco, praticamente dell'arma originale può rimanere solo il gruppo di scatto con l'impugnatura e il grilletto, tutto il resto è modificabile. E mi manca ancora un botto di roba, si possono montare i pezzi di qualunque arma si ha sviluppato, anche se non è della stessa categoria (tipo fucile d'assalto con calcio di fucile di precisione e canna da mitragliatrice leggera), e anche le colorazioni sono carine. Prima o poi dovrei riuscire ad avere i lanciagranate sottocanna e dei silenziatori decenti, vediamo. Con la trama sono arrivato alla missione 26, l'africa mi sta piacendo più dell'afghanistan.

  16. #1291
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    La 13 mi pare pure peggio

  17. #1292
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Io sono arrivato alla settima, ma quella delle API rispetto alle precedenti l'ho trovata molto difficile, più che altro è dura non farsi beccare facendo tutta la strada ed arrivare all'obiettivo.
    Mi sono mosso lentamente arrivato nell'edificio dove si trovava l'arma, ma troppa sorveglianza. Ad un certo punto mi sono rotto, ho iniziato ad addormentare tutti e poi alla rambo calcio e pugni....poi sono andato a recuperare l'arma, ma rispetto alle prime 5 molto, ma molto complessa.
    Le secondarie sono carine. Alcune brevissime tipo quella della pecora. La cosa interessante è rigiocare le principali per cambiare tattiche e modalità.
    In modalità libera invece vado a recuperare gli oggetti lasciati in missione, villaggio per villaggio. Visto che se in missione muori perdi i gadget recuperati. Tipo cassette musicali, poster...ecc
    Gran gioco, ma in certi momenti lo trovo frustrante per la difficoltà, ma è anche vero che devi immaginarti in azione.....e nella realtà sarà anche peggio!

  18. #1293
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    io per quella ho sfanculato ogni azione stealth...mi sono messoc alla torretta antiaerea e ho distrutto antenne radio, postazione radio e radar antiaereo ed ho falcidiato tutti...e poi sono andato in giro con calma a recuperare tutto...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  19. #1294

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Lol

    Cmq in alcuni momenti è difficile ma lo rende solo lo stelth totale.. mica facile essere lo one man show..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #1295
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Aspetta di vedere la 12
    Fatta proprio ieri notte, tra l'altro ci sono incappato PER CASO perchè kojima mi trolla. Difficile un fracco specie alla fine, ma bella da dio

  21. #1296
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    una volta sgamati voi cosa preferite fare? ricaricare il check oppure proseguire come viene?

    comunque finalmente la sesta missione presenta una base interessante. le prime mi sembravano abbastanza anonime.
    Preferisco continuare, la penalità per un retry è maggiore di quella per un'allerta. Poi vabbè, se scatta un'allerta per errore nei primi 5 secondi ricarico, se ho fatto già progressi mi arrangio.

  22. #1297
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Fatta proprio ieri notte, tra l'altro ci sono incappato PER CASO perchè kojima mi trolla. Difficile un fracco specie alla fine, ma bella da dio
    Idem Veramente ottima, anche l'ambientazione con gli hangar in notturna veramente fascinosa. E QUELLA FRASE LI'!! COSI DETTA EN PASSANT!!
    Arrivato in Africa, il motore grafico è una roba fenomenale ma davvero. Lo guardo e penso quando sarebbe stato ancora più bello The Witcher3 con questa grafica, questo framerate e questa pulizia di comandi ._.

  23. #1298
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    pulizia di comandi ._.
    Pulizia di comandi e MGS nella stessa frase? sempre più curioso di provarlo.

  24. #1299
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Pulizia di comandi e MGS nella stessa frase? sempre più curioso di provarlo.
    Ma il problema dei vecchi MGS era la legnosità dei comandi, qui risolti da animazioni fluidissime e collegate tra loro con maestria. Il fatto che ci siano "tante" combinazioni possibili non è un problema fino a quando sono intuitive o contestualizzate. Ogni tasto ha una sua funzione, e può essere usate a seconda dei vari contesti ma è qualcosa a cui si fa l'abitudine subito e viene del tutto naturale, non ci ho visto grossi problemi a riguardo. Ne nei vecchi MGS e meno ancora in questo.

  25. #1300
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

    Io ho ancora gli incubi per fare muovere snake nel verso giusto quando sdraiato a terra nei vecchi MGS

+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 63 PrimaPrima ... 42505152535462 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato