+ Rispondi alla Discussione
Pag 140 di 151 PrimaPrima ... 130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 3,476 a 3,500 di 3770
  1. #3476

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Non hai capito il senso di quello che ho detto...
    Se i ragazzi invece che aspirare a lavori dove il mercato è già saturo si buttassero su lavori più ricercati ci sarebbero meno disoccupati...
    Ne convieni?
    Ovvio, ma è il contrario di quanto sostieni tu quando dici che servono immigrati per compensare presunte carenze di lavoratori in certi settori.

    In realtà importare manodopera non qualificata e disposta a tutto, quindi molto spesso a lavorare in nero, serve solo a destabilizzare ulteriormente una società già in crisi occupazionale seria.

  2. #3477

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Veteran Tom Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma è il contrario di quanto sostieni tu quando dici che servono immigrati per compensare presunte carenze di lavoratori in certi settori.

    In realtà importare manodopera non qualificata e disposta a tutto, quindi molto spesso a lavorare in nero, serve solo a destabilizzare ulteriormente una società già in crisi occupazionale seria.
    Quello era solo uno degli aspetti ovviamente...
    Se la stragrande maggioranza dei ragazzi non vuole fare nemmeno lavori specializzati manuali, come puoi pensare che ci siano pure quelli che vogliano fare gli operai?

    Ovvio che l'immigrato è necessario per sopperire alla bassa manovalanza...
    La domanda è: preferisci vedere friggere patatine un laureato o un immigrato che non sa nemmeno leggere?

  3. #3478
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Un grande successo per l'Italia , ma chi glielo spiega che nel frattempo la Merkel ha deciso di respingere i rifugiati?
    Quindi porte aperte per tutti, ma restano in Italia e Grecia.
    http://www.agi.it/estero/notizie/rif...impegno-italia
    Intanto prosegue il grande successo dei ricollocamenti: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-2101/2214184/
    Ultima modifica di Azatoth; 13-11-15 alle 05:27:39

  4. #3479

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Quello era solo uno degli aspetti ovviamente...
    Se la stragrande maggioranza dei ragazzi non vuole fare nemmeno lavori specializzati manuali, come puoi pensare che ci siano pure quelli che vogliano fare gli operai?

    Ovvio che l'immigrato è necessario per sopperire alla bassa manovalanza...
    La domanda è: preferisci vedere friggere patatine un laureato o un immigrato che non sa nemmeno leggere?
    Oddio, non vedo questa grande impennata del manufatturiero in Italia, anzi. Con tutte le fabbriche che han chiuso negli ultimi anni (e quindi gli operai a spasso), piu' i vari innalzamenti dell'eta' pensionabile, non so quanta reale necessita' di giovani lavoratori "manuali" (italiani o stranieri) ci sia.

    A meno che ovviamente l'obbiettivo non sia quello di avere un inesauribile serbatoio di disoccupati che accettano qualsiasi tipo di condizione pur di avere un lavoro, ovviamente.

  5. #3480
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    La disoccupazione giovanile è alta anche perché tutti i ragazzi vanno all'università scegliendo anche facoltà del tutto inutili come sociologia, filosofia, scienze antropologiche... Oppure vogliono accedere a facoltà dove il mercato è saturo... Solo a Mantova ci saranno 2500 avvocati su una popolazione di 50.000 persone...

    Solo nell'azienda dove lavoro cerchiamo elettricisti, meccanici, e caldaisti... e vigliacco se ne troviamo uno...
    ma per piacere, su che la % di giovani laureati in italia è la più bassa di tutti i paesi OCSE, o giù di lì. Stesso discorso per quanto riguarda la % di iscritti alle facoltà.

    Poi vabbè, come se non fossimo pieni di annunci del tipo "cercasi apprendista con esperienza" e/o di contratti di co.co.co./co.co.pro/co.co.stocazzo, magari rinnovabili all'infinito a 700 euro al mese ... senza dimenticare tutte le false P.IVA. Ci aggiungo che un discreto numero di miei amici (coglioni) lavoravano o lavorano 8 ore al giorno, avendo però un contratto di 4 ore.

  6. #3481
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    La disoccupazione giovanile è alta anche perché tutti i ragazzi vanno all'università scegliendo anche facoltà del tutto inutili come sociologia, filosofia, scienze antropologiche...
    Azz vuoi da sociologia?

  7. #3482
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Poi vabbè, come se non fossimo pieni di annunci del tipo "cercasi apprendista con esperienza" e/o di contratti di co.co.co./co.co.pro/co.co.stocazzo, magari rinnovabili all'infinito a 700 euro al mese ... senza dimenticare tutte le false P.IVA. Ci aggiungo che un discreto numero di miei amici (coglioni) lavoravano o lavorano 8 ore al giorno, avendo però un contratto di 4 ore.
    Era qua dentro che si diceva, quando si discuteva del jobacts, che l'imprenditore italiano non se ne approfitta minimamente e che anzi se l'italia va male la colpa è dei lavoratori che non ci tengono abbastanza al bene dell'azienda, o sbaglio?

  8. #3483
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Comunque siori, farei un plauso ad Erdogan che dopo aver aiutato l'Isis, contribuito a peggiorare il conflitto in Siria, bombardato i pochi curdi che combattono il Califfato, scaricato milioni di profughi sull'Europa, ora si farà dare 3 miliardi di € dalla UE...

  9. #3484

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    Oddio, non vedo questa grande impennata del manufatturiero in Italia, anzi. Con tutte le fabbriche che han chiuso negli ultimi anni (e quindi gli operai a spasso), piu' i vari innalzamenti dell'eta' pensionabile, non so quanta reale necessita' di giovani lavoratori "manuali" (italiani o stranieri) ci sia.

    A meno che ovviamente l'obbiettivo non sia quello di avere un inesauribile serbatoio di disoccupati che accettano qualsiasi tipo di condizione pur di avere un lavoro, ovviamente.
    non c'è impennata perché aprono da altre parti e poi rivendono qui, non sai quanti si spostano anche solo in Carinzia perché hanno meno tasse e meno burocrazia e quei pochi che aprono qui sono stranieri che se ne fregano delle normative vigenti perché tanto i controlli non ci saranno mai. Se vai a Prato vedi tutto il manufatturiero tessile in mano ai cinesi tutti sfruttati e sottopagati con la città in preda alla prostituzione cinese.

  10. #3485
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    si mormora che la città ora si chiami plato. a breve ci sarà il cambio sulle cartine.

  11. #3486
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da tripla z Visualizza Messaggio
    se vai a prato vedi tutto il manufatturiero tessile in mano ai cinesi tutti sfruttati e sottopagati con la città in preda alla prostituzione cinese.
    _lazzista!!1!

  12. #3487
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ci aggiungo che un discreto numero di miei amici (coglioni) lavoravano o lavorano 8 ore al giorno, avendo però un contratto di 4 ore.
    Presente

  13. #3488

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ci aggiungo che un discreto numero di miei amici (coglioni) lavoravano o lavorano 8 ore al giorno, avendo però un contratto di 4 ore.
    La sorella di un mio amico lavora in un negozio 8-10 ore al giorno con un contratto di 2. Guadagna profumatamente, ma quasi tutto in nero.

    Quando ho fatto notare al mio amico che la ragazza avrà i contributi solo per la pensione minima, mi ha risposto che gli 800€ che prenderemo noi, se ci va bene, non sono molti di più della minima che prenderà lei, salvo che nel frattempo lei ci sta guadagnando molto di più.

    Forse sono coglioni fino ad un certo punto.

  14. #3489

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Tripla Z Visualizza Messaggio
    non c'è impennata perché aprono da altre parti e poi rivendono qui, non sai quanti si spostano anche solo in Carinzia perché hanno meno tasse e meno burocrazia e quei pochi che aprono qui sono stranieri che se ne fregano delle normative vigenti perché tanto i controlli non ci saranno mai. Se vai a Prato vedi tutto il manufatturiero tessile in mano ai cinesi tutti sfruttati e sottopagati con la città in preda alla prostituzione cinese.
    I motivi che spingono ad aprire altrove per rivendere in Italia (finché dura, le importazioni son calate parecchio) sono anche quelli che hai detto tu, ma non solo, ma vabbé.

    Il punto è: in tutto questo, i gggiuovini italiani che si iscrivono a facoltà umanistiche, che c'azzeccano? Non molto, sospetto...

  15. #3490

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel_san Visualizza Messaggio
    I motivi che spingono ad aprire altrove per rivendere in Italia (finché dura, le importazioni son calate parecchio) sono anche quelli che hai detto tu, ma non solo, ma vabbé.

    Il punto è: in tutto questo, i gggiuovini italiani che si iscrivono a facoltà umanistiche, che c'azzeccano? Non molto, sospetto...
    ah beh se scegli facoltà umanistiche non sei di certo un novello imprenditore e o trovi qualcosa nel tuo campo oppure call center \mc donalds.

  16. #3491
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Considerato che uno degli attentatori di Parigi sembra che sia un rifugiato siriano, non oso pensare a cosa faranno la Meloni e Salvini.

  17. #3492
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ci aggiungo che un discreto numero di miei amici (coglioni) lavoravano o lavorano 8 ore al giorno, avendo però un contratto di 4 ore.
    credo che questa sia la roba che ultimamente va per la maggiore, diversi conoscenti lavorano così...(e a volte neppure percepiscono ciò che gli spetta di diritto per le 4 ore)

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Considerato che uno degli attentatori di Parigi sembra che sia un rifugiato siriano, non oso pensare a cosa faranno la Meloni e Salvini.
    Spoiler:

    scusate, non son solito postar roba da FB ma...

  18. #3493
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Curiosità, ma secondo voi la Francia può invocare l'art. 5 del trattato NATO in questo caso?

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  19. #3494
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
    La sorella di un mio amico lavora in un negozio 8-10 ore al giorno con un contratto di 2. Guadagna profumatamente, ma quasi tutto in nero.

    Quando ho fatto notare al mio amico che la ragazza avrà i contributi solo per la pensione minima, mi ha risposto che gli 800€ che prenderemo noi, se ci va bene, non sono molti di più della minima che prenderà lei, salvo che nel frattempo lei ci sta guadagnando molto di più.

    Forse sono coglioni fino ad un certo punto.
    io però non ho mai visto commesse dei negozi anziane, nn credo che la ragazza arriverò alla pensione in quel negozio e quando uscirò sarò con i contributi bassissimi

  20. #3495
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Curiosità, ma secondo voi la Francia può invocare l'art. 5 del trattato NATO in questo caso?

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    ma perchè hanno senso queste cose? I trattati di quel tipo valgono se si ha la forza di farli valere, ergo se gli usa non vogliono mettere boots on the ground no.

  21. #3496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Non è esattamente così. Il trattato NATO è un trattato di mutua difesa che ha valore vincolante tra le parti, per quanto possa essere vincolante il diritto internazionale. L'unico mio dubbio è se l'ISIS possa o meno essere definito uno stato.


    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  22. #3497
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    mica e' il primo attentato dell'isis su suolo europeo, se volevano farlo valere lo facevano da mo'. la verita' e' che nessuno sa piu' cosa fare in medio oriente, perche' sfasciare e' facile (e a noi occidentali, usa in testa, e' riuscito parecchio bene un po' ovunque), mettere ordine molto meno.

  23. #3498
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Curiosità, ma secondo voi la Francia può invocare l'art. 5 del trattato NATO in questo caso?

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Fossi in Hollande emanerei l'ordine 66

  24. #3499
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Secondo voi quanto è probabile che vada al potere la Le Pen?

  25. #3500
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Fossi in Hollande emanerei l'ordine 66
    La Grande Purga Nato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 140 di 151 PrimaPrima ... 130138139140141142150 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato