+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Oggi ho portato la peugeot 307 a fare il tagliando (97k km )...
    il meccanico ha detto che ho i dischi e freni anteriori da cambiare (mentre i dischi posteriori sono messi bene ma sono da cambiare le pastiglie)...
    come prezzo mi ha detto un 300 euro...da quel che so i dischi della mia (coppia anteriore dovrebbero stare sui 140 euro guardando un sito di ricambi, e le pastiglie sui 40-50 euro di tutte credo)...il resto immagino sia manodopera...

    insomma 300 euro è un prezzo che ci sta? non che ora abbia molte alternative, fra 2 giorni parto e devo fare il tagliando non ho modo di "girare", però almeno mi regolo per la prossima volta...
    per altre cose quando ho indagato i prezzi del meccanico dove vado mi sembravano allineati se non qualcosina meno...
    Sarà che per il tagliando mi aspettavo di stare nel solito range fra i 170 e i 230... uff...

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    effettivamente cercando un po' in giro pare che fra dischi e pastiglie anteriori e manodopera i prezzi medi si aggirino sui 220-270 euro...mettici anche le pastiglie dietro (20 euro?)...
    Insomma pare alla fine in linea...(considerando che nei preventivi conoscendolo in genere si tiene sempre un po' di margine verso l'alto...)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Il meccanico è Peugeot? Se mi fai avere il numero di telaio ti controllo sul service box i prezzi di tutto.

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Sarebbe chitroen...ma praticamente siam li...comunque appena recupero i numeri te li dico grazie
    Comunque guardando anche in un noto sito di pezzi di ricambio i prezzi dei pezzi sono più o meno quelli che mi ha messo in conto lui...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sarebbe chitroen...ma praticamente siam li...comunque appena recupero i numeri te li dico grazie
    Comunque guardando anche in un noto sito di pezzi di ricambio i prezzi dei pezzi sono più o meno quelli che mi ha messo in conto lui...

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Sì, Citroen e Peugeot sono la stessa cosa. hanno due service box dipendenti ma sono praticamente uguali e i codici sono gli stessi per le parti uguali.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Mi sembra un prezzo ragionevole, dopotutto si tratta di due dischi e delle pastiglie anteriori e posteriori... forse troverai qualche meccanico in grado di limare un po' il prezzo, ma non credo che si possa scendere più di tanto, visto il costo del materiale e della manodopera. Nel preventivo è compreso lo spurgo?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Con un intervento simile sui freni lo spurgo è sottointeso.

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Poi ero partito per le vacanze sono tornato da qualche giorno...
    intanto dico fortuna che ho rifatto i freni prima di partire...
    Mi sono trovato a fare una strada con forti discese e curve a ritmo sostenuto e auto a pienissimo carico...morale mi sono ritrovato con i freni che non frenavano più... fortuna che ormai ero a fine montagna

    Risate a parte...che possa aver fatto danni ai freni/dischi? poi lasciati raffreddare per qualche minuto hanno ripreso a funzionare normalmente...
    In ogni caso a breve pensavo di portare l'auto a fare la cinghia (viaggiando per i 100k km è ora) e di dire al meccanico di ributtare un occhio ai freni


    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Il meccanico è Peugeot? Se mi fai avere il numero di telaio ti controllo sul service box i prezzi di tutto.
    Grazie, appena posso/mi ricordo guardo

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    Tipico fading, di solito legato ad un problema della parte idraulica (tuberie e liquidi), non meccanica (dischi e pastiglie). Dovuto solitamente al surriscaldamento, però ultimamente è davvero difficile che le auto abbiano di questi problemi.
    A questo punto chiedi se si è ricordato di fare lo spurgo (e sostituzione liquidi), il pedale era spugnoso o duro? Se era duro allora potrebbe essere stato qualche problema proprio di dischi e pastiglie.
    Ultima modifica di Dinofly; 05-09-14 alle 00:16:37

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Domanda al volo, cambio dischi anteriori

    di come fosse il pedale non ricordo...mi sembrava che più schiacciavo più diventasse duro e di non riuscire a premerlo fino in fondo
    aggiungo anche che c'era una gran puzza di plastica/gomma bruciata...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato