Mah, sto cercando con tutto me stesso di cercare una soluzione possibile a questa cosa. La mia configurazione è così fatta:
Pentium D 3,2Ghz
4 GB Ram
Radeon HD4870 Toxic 512MB
Riconosco che il processore non rientra nelle richieste minime, ma non è proprio una fetecchia e soprattutto è supportato da un a scheda video niente male.
Ora mi chiedo, si son dette tante cose: è programmato col ****, è avido di cpu ecc. ecc. Ma ragionandoci penso: una conversione delle balle è gears of war, anche lui minato da tantissimi bug risolti in parte da patch dopo l'uscita e con prestazioni deludenti se si pensa a quali giochi possono girare su configurazioni analoghe a quelle necessarie a far girare gow. Eppure mi gira alla grande.
GTA4 è un discorso a parte, a me addirittura non riesce ad andare sopra i 20fps anche con la risoluzione 800x600 e provando ad attuare tutti i trighi letti su internet (commandline ecc.). Qui c'è proprio qualcosa che non và! Inoltre, anche se non ne so molto a livello tecnico, penso che sia stato sviluppato con un middleware, cioè con un software ottimizzato per girare su diverse piattaforme, infatti le prestazioni su xbox e ps3 (texture più texture meno) sono le stesse.. invece su pc è un disastro.. addirittura un quad core tra i requisiti raccomandati! Mah... Non m'aspettavo una versione apposita, piuttosto quello che è capitato con i precedenti gta su pc, conversioni non eccezionali, ma tutto sommato discrete, giocabili! Stavolta mi toccherà rimettere il mio regalino di natale dentro la scatola e aspettare, se andrà bene, un paio di mesi.. DELUSIONE!