Sembra una cosa BDSM
Sembra una cosa BDSM
Ma ti dirò: essendo abituato a "pensare controcorrente" su certi tipi di periferiche, e da tempi non sospetti (sull'Amiga usavo un volante assemblato con i Lego, fate un po' voi...), all'inizio avevo provato ad usare un potenziometro, ma mi ero accorto che con l'uso impulsivo che si fa in ambito videoludico, un semplice microswitch funziona meglio, è più rapido, e permette corse minori della leva, il che implica maggiore rapidità di azionamento del comando, e meno possibilità di rimbalzo della leva.
Inoltre, è meno complicato da assemblare con materiali da ferramenta, alla "Breaking Bad".
Certo, uno deve avere un minimo di manualità per metterlo assieme, ma si tratta di avere qualche attrezzo in casa, non di mettere assieme un laboratorio per l'assemblaggio.
@Fruttolo: perché sembrerebbe una cosa sadomaso? L'ho dipinto di nero semplicemente per fare pendant col DFGT
il joystick l'ho abbandonato proprio perchè lento e macchinoso da utilizzare ... la molla si è rivelata troppo resistente e la corsa troppo lunga, in più essendo rilevato dal gioco come un asse, nelle fasi concitate, tirando il freno velocemente, finivo sempre per tenerlo tirato troppo, o sfioravo appena, quindi frenando più del dovuto nel primo caso e troppo poco nell'altro
un funzionamento on/off è invece decisamente più pratico
avevo trovato pure io una guida per autocostruirlo, ma prevedeva di collegare un cavetto ad uno dei pulsanti del blocco del cambio du G25/27, quindi ho lasciato perdere ...
Io per la parte elettronica, ho riciclato un antichissimo joystick gameport (usato con l'adattatore, s'intende): ho saldato quattro microswitch (più varie resistenze... storia lunga) per l'eventuale calibrazione, ed uno per il freno a mano.il joystick l'ho abbandonato proprio perchè lento e macchinoso da utilizzare ... la molla si è rivelata troppo resistente e la corsa troppo lunga, in più essendo rilevato dal gioco come un asse, nelle fasi concitate, tirando il freno velocemente, finivo sempre per tenerlo tirato troppo, o sfioravo appena, quindi frenando più del dovuto nel primo caso e troppo poco nell'altro
un funzionamento on/off è invece decisamente più pratico
avevo trovato pure io una guida per autocostruirlo, ma prevedeva di collegare un cavetto ad uno dei pulsanti del blocco del cambio du G25/27, quindi ho lasciato perdere ...
Ma se non avessi avuto hardware da riciclare, avrei preso un pad da 5€, di quelli del cinese, e l'avrei sventrato, saldando giusto un microswitch per il freno a mano.
Il resto lo usi per una button box
via
ragazzi mi avete convinto quando ci sarà uno sconto interessante, vedrò di prenderlo pure io.
eh, ma tutti questi casi di microcefalia sono un disastro...
Io ho bisogno di una leva per l'HB.
Preso pure io veramente un gran bel gioco, erano anni ed anni che non usciva un gioco decente off road !