+ Rispondi alla Discussione
Pag 273 di 425 PrimaPrima ... 123263271272273274275283423 ... UltimaUltima
Risultati da 6,801 a 6,825 di 10603
  1. #6801

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Beh non è che sia fantasia della gente, è esattamente quello che hanno sostenuto loro.
    Sì ho capito, intendo che pure da noi c'è chi "comprende" il gesto

  2. #6802
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale


  3. #6803

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    in b4 qualcuno dirà che anche la chiesa secoli fa bruciava viva la gente...quindi giammaaaaaaaaaaaaai scandalizzarsi ora!!!

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    Si, ma senza benzina.
    Il che, da quel che so, faceva si che si morisse prima per asfissia.
    Non che fosse clemenza ovviamente.
    Io ho visto il video. E ho visto anche un video di un gattino bruciato con la benzina.
    Il gattino dopo minuti e minuti, quando era completamente carbonizzato, era ancora vivo.
    Lo stesso vale per l'ostaggio.
    E' stata una fine atroce, un calvario lungo un minuto e non ci è dato sapere se quando il corpo è stato ricoperto di macerie fosse ancora vivo (e penso proprio che lo fosse).
    Direi che questi sono da sterminare, tutti, dal primo all'ultimo.

  4. #6804

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    io sono per il non farlo vedere...non serve guardare l orrore di una morte atroce, per capire ancora una volta che si ha a che fare con animali infoiati dal delirio di onnipotenza e che finora sono stati lasciati liberi di fare tutto il cazzo che gli viene in mente

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    Per me invece, pur essendo irrispettoso per la vittima, bisogna farlo vedere.
    Non credo che tutti abbiano ben chiaro cosa comporti venir bruciati vivi con la benzina. E' una tortura, non un esecuzione, dato che non muori.

  5. #6805

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Mostrarlo rieditato in modo da trasformarlo in una deliberata anti-propaganda. Possibile che non ci siano registi che si rimbocchino le maniche come Capra quando uscì Il trionfo della volontà?
    Tral'altro che propaganda.
    Fanno vedere i morti per i bombardamenti, come se qualcuno pensasse che gliene importi qualcosa.
    Ricordiamo infatti che sono gli stessi che prendono e fucilano le persone che non sanno recitare il corano. Direi che delle vittime dei bombardamenti gliene freghi un gran poco.

  6. #6806
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    I cinesi sanno di vivere in dittatura, e almeno quelli più colti spesso dimostrano di avere più coscienza del degrado in cui vivono rispetto a certi occidentali che invece sembrano ignorare il collasso delle istituzioni democratiche dei loro Paesi.
    Scusa non posto mai lurko soltanto ma non resisto più...

    Posso sapere quanti anni hai? Soprattutto, hai mai vissuto fuori dall'Italia? Parlo per esperienza e ti posso assicurare che 2/3 del mondo sono capacissimi di farti rivalutare il "collasso delle istituzioni democratiche". Nonché Renzusconi e il patto del Nazareno, la mafia e la camorra, la DC, Tangentopoli e pure gli anno di piombo.

  7. #6807
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Per me invece, pur essendo irrispettoso per la vittima, bisogna farlo vedere.
    Non credo che tutti abbiano ben chiaro cosa comporti venir bruciati vivi con la benzina. E' una tortura, non un esecuzione, dato che non muori.
    Quindi dovremmo mostrare anche video di torture?

  8. #6808

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Quindi dovremmo mostrare anche video di torture?
    Non è quello che intendevo.
    Quello che volevo dire io è che credo nessuno abbia mai assistito alla visione di una persona arsa viva con la benzina. Forse ciò fa sì che chi senta dire che l'ostaggio è bruciato vivo magari si aspetti che sia stata un'esecuzione cruenta ma non si renda conto di quanto lo sia stata.
    Io stesso (forse son ignorante e tutti gli ltri esperti in materi boh) pensavo che dopo pochi secondi l'uomo se non morisse finisse di soffrire (mi sa che avevo letto proprio sul forum che dopo 3 secondi la pelle è così danneggiata che non senti più dolore). Invece non è così.
    Quell'uomo ha urlato di dolore finché non è diventato un pezzo di carbone, e anche quando lo era probabimente era ancora vivo.
    E' crudele e irrispettoso far vedere il video, ne sono consapevole, ma credo che tutti quanti dovrebbero vedere il video (o per lo meno sentire le urla strazianti di quell'uomo).
    Bisogna rendersi conto di che animali sono questi, perché c'è gente che ancora non ha ben capito quanto questi siano malati e sadici.

  9. #6809
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    tra i due fessi litigagnti, Sun Tzu gode:

    http://temi.repubblica.it/limes/balc...o-cinese/67601

    Esempio di lungimiranza cinese in strategia geopolitica da superpotenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In effetti è strano che una nerd non rappresenti il campione degli jihadisti.
    Stavo parlando dei musulmani in generale. Non si può assolutamente catalogarli tutti come estremisti e potenziali terroristi, iniziando una pericolosa caccia alle streghe.
    All'epoca scoprii che negli Emirati Arabi Uniti mandavano in onda tantissimi cartoni animati giapponesi, e non me lo sarei mai aspettato in un Paese a maggioranza islamica, visto che storicamente in Occidente si è trattato di prodotti culturali spesso censurati e condannati per la loro morale contraria ai nostri valori dominanti.

    P.S. Da certi commenti devo dedurre che tutti quelli che scrivono in questo forum sono fisicamente brutti. Mah.

  10. #6810
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Scusa non posto mai lurko soltanto ma non resisto più...

    Posso sapere quanti anni hai? Soprattutto, hai mai vissuto fuori dall'Italia? Parlo per esperienza e ti posso assicurare che 2/3 del mondo sono capacissimi di farti rivalutare il "collasso delle istituzioni democratiche". Nonché Renzusconi e il patto del Nazareno, la mafia e la camorra, la DC, Tangentopoli e pure gli anno di piombo.
    Credo di essere ben più anziana di molti che scrivono qui, e magari sono ancora studentelli universitari. Chiudiamo l'OT per favore.

  11. #6811
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    O uccidono le donne che non vogliono sposarsi "temporaneamente" perchè quessi c hanno voglia di scopare... poi non si venga a dire "questo non è islam"..." l islam moderato" etc.. non esiste quello moderato...esiste l islam con centinaia di interpretazioni e applicazioni... lo Stato Islamico è una interpretazione dell'Islam...I talebani sono una interpretazione dell islam...l Arabia Saudita wahabita è un interpretazione dell islam...l' islam che a tutti piace definire moderato è una altrea applicazione dell islam..a volte una NON applicazione dell islam...e tra le varie intepretazioni/interpretazioni del loro libro gli arabi si fanno pure la guerra tra di loro...un libro che secondo loro è perfetto e immutabile...rivelato da Dio che ha 99 nomi diversi e tra i quali evidentemente non figura "il dotato di chiarezza e univocità di espressione"

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  12. #6812
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Non avete ancora capito che la religione e' solo un pretesto per fare la guerra.

  13. #6813
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    A me è stato insegnato che la religione è sempre stato solo un pretesto per scatenare le guerre, che celano altri interessi. Una considerazione vecchia come il cucco ma che sembra facilmente ignorabile/dimenticata.

    Edit: Edward Green mi hai anticipato.

  14. #6814
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Comunque per rispondere ad ImScatman...io una volta ho visto un video di 4 ragazzi nigeriani catturati per aver rubato dei telefonini, trascinati nudi in mezzo al fango con le teste infilate dentro a dei copertoni...presi a pedate, ginocchiate e bastonate sulla testa fino a spaccargli il cranio, poi cosparsi di benzina e dati alle fiamme ancora vivi...da allora mi son reso conto che oltre un certo limite, la barbarie deve essere solo raccontata e non mostrata...vedere o no questo video non cambia il fatto che quelle bestie, che devono tutti dal primo all ultimo, fare la fine delle bestie da macello (magari secondo il loro rito halal, se tanto ci tengono), hanno compiuto indisturbati e con l avallo dei loro compagnucci un altro gesto barbaro...tanto deve bastare secondo me... per farci rendere ulteriormente conto di ciò che succede lì...seppure ce ne fosse ancora bisogno

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  15. #6815
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Bah...anche l affermazione "la religione è solo un pretesto" comincia ad andare un po' stretta in certi ambiti eh...io dico ...cercate di immaginare la situazione in quei luoghi, non semplicemente trasferire lì la nostra società...ok lì non c è liberta di pensiero e secondo me anche la percezione del mondo "occidentale" è fortemente distorta...la religione è usata a fini politici? certo, ma chi cresce nella chiusura di un totalitarismo religioso, ora anche violento oltre ogni limite contro chi fa il minimo sgarro, non cresce con altro se non con la religione, non ha altri punti di riferimento, non ha possibilita di paragone, non ha nulla se non la religionee quello che Allah comanda...quindi dire "la religione è un pretesto"..beh, io la riconsidererei come espressione

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

  16. #6816
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Io penso sia uno dei pochi capisaldi per la comprensione delle dinamiche storiche.

  17. #6817

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    O uccidono le donne che non vogliono sposarsi "temporaneamente" perchè quessi c hanno voglia di scopare... poi non si venga a dire "questo non è islam"..." l islam moderato" etc.. non esiste quello moderato...esiste l islam con centinaia di interpretazioni e applicazioni... lo Stato Islamico è una interpretazione dell'Islam...I talebani sono una interpretazione dell islam...l Arabia Saudita wahabita è un interpretazione dell islam...l' islam che a tutti piace definire moderato è una altrea applicazione dell islam..a volte una NON applicazione dell islam...e tra le varie intepretazioni/interpretazioni del loro libro gli arabi si fanno pure la guerra tra di loro...un libro che secondo loro è perfetto e immutabile...rivelato da Dio che ha 99 nomi diversi e tra i quali evidentemente non figura "il dotato di chiarezza e univocità di espressione"

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    L'imam del cairo (mi pare) ha condannato l'episodio.
    "Dovrebbero crocifiggerli e tagliargli mani e piedi"

    Moderatissimi.

    Che poi, è un'augurio più che legittimo a mio modo di vedere, solo che detto da quello che noi vediamo come un prete sorge strano.
    Forse il problema sta proprio negli occhi che usiamo per osservarli, annebbiati da una cultura che, sicuramente anche con ipocrisia, ha sempre avuto il perdono e la clemenza alla sua base.

    Io anche per questo dico che sono barbari, per quanto tu possa voler tagliare la testa a qualcuno, hai modo e modo di farlo.
    Sono poco "umani" secondo me (anche se, secondo me, sono più "umani" loro in realtà), e noi quindi non capiamo e cerchiamo di attribuire anche a loro degli ideali che in realtà valgono solo nella nostra cultura.
    Il che non significa che l'islam o il mondo arabo non abbiano dei principi morali di riferimento giusti, ma che, pur avendone di positivi ai nostri occhi, ne hanno altri che noi identifichiamo come negativi ma che positivi sono per loro e in quanto tali vengono adottati.
    Questa è la sensazione che ho, non ho mai letto il corano e credo che non troverò mai ne il tempo ne la voglia per farlo (Anche se non credo sia quello il problema, ma la dispersione tra le varie città, che permettono a minoranze esaltate di prevalere più facilmente sulle altre minoranze che, divise, non riescono a formare una maggioranza tale da sopraffarli).
    O qualcuno crede che la gente si senta sicura nelle città governate dallo stato islamico?

  18. #6818

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Io penso sia uno dei pochi capisaldi per la comprensione delle dinamiche storiche.
    Per me no.
    La religione la scrivono i popoli, e i popoli secondo me si spiegano con la geografia.
    Ghe ne mia de banane.

  19. #6819

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Comunque per rispondere ad ImScatman...io una volta ho visto un video di 4 ragazzi nigeriani catturati per aver rubato dei telefonini, trascinati nudi in mezzo al fango con le teste infilate dentro a dei copertoni...presi a pedate, ginocchiate e bastonate sulla testa fino a spaccargli il cranio, poi cosparsi di benzina e dati alle fiamme ancora vivi...da allora mi son reso conto che oltre un certo limite, la barbarie deve essere solo raccontata e non mostrata...vedere o no questo video non cambia il fatto che quelle bestie, che devono tutti dal primo all ultimo, fare la fine delle bestie da macello (magari secondo il loro rito halal, se tanto ci tengono), hanno compiuto indisturbati e con l avallo dei loro compagnucci un altro gesto barbaro...tanto deve bastare secondo me... per farci rendere ulteriormente conto di ciò che succede lì...seppure ce ne fosse ancora bisogno

    Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
    Lo vidi anche io.
    Ma credimi, in quel video al confronto sono stati clementi.

    Poi per rispetto dei due casi ho remore a far la lista dei distinguo, però dico anche che i linciaggi sono sì cruenti (e infatti durante i linciaggi si assiste appunto alla barbarie umana), ma non pensati e maturati con un simile cinismo.
    Questi se potessero sgancerebbero bombe nucleari su tutto il mondo crogiolandosi nello sterminio della razza umana.

  20. #6820
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Per me no.
    La religione la scrivono i popoli, e i popoli secondo me si spiegano con la geografia.
    Ghe ne mia de banane.
    I confini del globo sono stati scritti arbitrariamente con le guerre, che da sempre hanno avuto ragioni economiche. L'arbitrarietà di questi confini, che non ha di certo tenuto conto di fattori etnici/religiosi, è spesso alle origini di scontri indigeni per questi motivi, ma bada bene che ho detto indigeni (quindi circoscritti a quei territori).
    La teoria dell'Islam che vuole conquistare il mondo intero continua a lasciarmi assai nel dubbio.

  21. #6821
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Gente vera, morti vere: non guardo niente del genere, mai
    Anche io.
    Non l'ho visto e non lo voglio vedere.

    -------

    Curioso il fatto che la tale autorità della cosa del Cairo abbia detto che bisogna uccidere qualcuno crocifiggendolo.
    Almeno curioso come fatto.
    Non trovate?

  22. #6822
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    L'imam del cairo (mi pare) ha condannato l'episodio.
    "Dovrebbero crocifiggerli e tagliargli mani e piedi"

    Moderatissimi.
    Considerando qui si è invocata l'atomica, direi è abbastanza moderato l'Imam

  23. #6823

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    I confini del globo sono stati scritti arbitrariamente con le guerre, che da sempre hanno avuto ragioni economiche. L'arbitrarietà di questi confini, che non ha di certo tenuto conto di fattori etnici/religiosi, è spesso alle origini di scontri indigeni per questi motivi, ma bada bene che ho detto indigeni (quindi circoscritti a quei territori).
    La teoria dell'Islam che vuole conquistare il mondo intero continua a lasciarmi assai nel dubbio.

    E su cosa si basa l'economia?
    Le risorse naturali e la conformazione del territorio influenzano i popoli, non per niente il bacino mediterraneo ha avuto un prolificare di cultura e commercio.
    Il retaggio culturale dei popoli è influenzato dai luoghi da cui proviene (o in cui è migrato) sia per questioni prettamente di conformazione geografica (come appunto la presenza di corsi d'acqua per le comunicazioni e il sostentamento o di montagne, che possono fungere da barriere naturali, che deserti, che appunto rendono più difficili se non impossibili i viaggi) che per questioni di risorse presenti in quei territori (esempio: petrolio, ma anche minerali o frutti della terra) e popoli vicini.
    Ciò è evidente già tra le differenze culturali che si sono sviluppate tra i paesi del centro/sud europa e i paesi dell'est europa. Non solo i paesi del centro/sud europa erano meno vasti e più ospitali (inteso come condizioni di sopravvivenza), ma più sicuri perché essendo alla periferia del mondo conosciuto erano più protetti da invasioni esterne che, a quei tempi, avevano il limite della mobilità. Questo favorì non solo il commercio interno (mentre paesi come l'est europa diventavano più vie di comunicazione terrestri tra occidente e oriente, con le connesse influenze di tale via vai di persone e culture diverse -e eserciti-) ma anche l'instaurazione di rapporti reciproci tra i vari stati che, pur dandosi spesso la guerra, erano spinti dalla reciproca dissuasione (vedi le città stato italiane, dove pur essendoci dei primati nessuna era in grado di conquistare tutte le altre, grazie alla loro vicinanza che permetteva eventualmente se voluto di soccorrersi a vicenda) a dotarsi di convenzioni sociali utili a favorire l'instaurazione di buoni rapporti favorevoli alle alleanze necessarie per sopravvivere in un contesto privo di "predatori" alfa.
    Se questi vicini stati non fossero stati vicini, se tra milano e venezia vi fosse stato il deserto e qualche centinaio di km in più non saremmo stati in grado di opporci adeguatamente a attacchi e invasioni altrui.
    Quando si va a vedere la storia di certe aree geografiche, non si può quindi ignorare che l'inospitalità di quei posti ha favorito piccole aggregazioni di persone che nei fatti si sono trovate in balia dell'aggregazione più ampia di turno, essendo per loro impossibile aggregarsi con un tal numero di persone accomunate dagli stessi interessi (arrivare a casa la sera con la pancia piena, ad esempio) da poter sopraffarre la minoranza organizzata (che così diventano "predatori" alfa, come i vari eserciti di turno. Dove si può tendere inoltre all'indifferenza tra un imperatore e l'altro, per la distanza dei centri di potere dal popolo)
    E questo, secondo me, non può che influenzare un popolo e i valori che lo guidano.
    Ultima modifica di ImScatman; 05-02-15 alle 00:29:16

  24. #6824
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    E su cosa si basa l'economia?
    Le risorse naturali e la conformazione del territorio influenzano i popoli, non per niente il bacino mediterraneo ha avuto un prolificare di cultura e commercio.
    Il retaggio culturale dei popoli è influenzato dai luoghi da cui proviene (o in cui è migrato) sia per questioni prettamente di conformazione geografica (come appunto la presenza di corsi d'acqua per le comunicazioni e il sostentamento o di montagne, che possono fungere da barriere naturali, che deserti, che appunto rendono più difficili se non impossibili i viaggi) che per questioni di risorse presenti in quei territori (esempio: petrolio, ma anche minerali o frutti della terra) e popoli vicini.
    Ciò è evidente già tra le differenze culturali che si sono sviluppate tra i paesi del centro/sud europa e i paesi dell'est europa. Non solo i paesi del centro/sud europa erano meno vasti e più ospitali (inteso come condizioni di sopravvivenza), ma più sicuri perché essendo alla periferia del mondo conosciuto erano più protetti da invasioni esterne che, a quei tempi, avevano il limite della mobilità. Questo favorì non solo il commercio interno (mentre paesi come l'est europa diventavano più vie di comunicazione terrestri tra occidente e oriente, con le connesse influenze di tale via vai di persone e culture diverse -e eserciti-) ma anche l'instaurazione di rapporti reciproci tra i vari stati che, pur dandosi spesso la guerra, erano spinti dalla reciproca dissuasione (vedi le città stato italiane, dove pur essendoci dei primati nessuna era in grado di conquistare tutte le altre, grazie alla loro vicinanza che permetteva eventualmente se voluto di soccorrersi a vicenda) a dotarsi di convenzioni sociali utili a favorire l'instaurazione di buoni rapporti favorevoli alle alleanze necessarie per sopravvivere in un contesto privo di "predatori" alfa.
    Se questi vicini stati non fossero stati vicini, se tra milano e venezia vi fosse stato il deserto e qualche centinaio di km in più non saremmo stati in grado di opporci adeguatamente a attacchi e invasioni altrui.
    Quando si va a vedere la storia di certe aree geografiche, non si può quindi ignorare che l'inospitalità di quei posti ha favorito piccole aggregazioni di persone che nei fatti si sono trovate in balia dell'aggregazione più ampia di turno, essendo per loro impossibile aggregarsi con un tal numero di persone accomunate dagli stessi interessi (arrivare a casa la sera con la pancia piena, ad esempio) da poter sopraffarre la minoranza organizzata (che così diventano "predatori" alfa, come i vari eserciti di turno. Dove si può tendere inoltre all'indifferenza tra un imperatore e l'altro, per la distanza dei centri di potere dal popolo)
    E questo, secondo me, non può che influenzare un popolo e i valori che lo guidano.
    Questa spiegazione (economia = approvvigionamento di risorse) non confuta quanto ho scritto. Lo conferma semmai.
    Le guerre nascono in risposta all'esigenza di espandere il proprio dominio in zone ricche di risorse e strategiche per i commerci, non per diffondere una religione.

    Edit: per quanto riguarda i confini riscritti a casaccio dalle guerre, vedasi processo decolonizzazione post- WWII.
    Ultima modifica di ShinXela; 05-02-15 alle 08:48:20

  25. #6825
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Ca**o ma anche quel signore di mezz'età con la barbetta, lanciato dal sesto piano legato a una sedia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 273 di 425 PrimaPrima ... 123263271272273274275283423 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato