+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 126
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Corso e acquisto Fotocamera Digitale (topic per Download)

    Non so se è il posto giusto per chiedere, ma credo che qui passino più persone che nella sezione generale...
    Cmq volevo sapere un vostro parere su questo corso in offerta: http://www.buyalo.it/viewoffer.php?o=65060d4a8fd46fa65d80a302ee431621

    D
    evo ancora informarmi meglio, ma da una rapida lettura alla descrizione su buyalo non sembra ci siano vincoli di età...

    Se ne vale la pena, qual è la somma minima che dovrei spendere per il hw strettamente necessario? Sottolineo spesa minima, perché fare un corso del genere è più per curiosità personale, più che per passione o vero interesse, e perché non dispongo di grossi fondi...

  2. #2

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Quanta attenzione ho catturato...


    E' che non so... per hardware intendi il corredo? Qual è il budget?

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Non so se è il posto giusto per chiedere, ma credo che qui passino più persone che nella sezione generale...
    Cmq volevo sapere un vostro parere su questo corso in offerta: http://www.buyalo.it/viewoffer.php?o=65060d4a8fd46fa65d80a302ee431621

    D
    evo ancora informarmi meglio, ma da una rapida lettura alla descrizione su buyalo non sembra ci siano vincoli di età...

    Se ne vale la pena, qual è la somma minima che dovrei spendere per il hw strettamente necessario? Sottolineo spesa minima, perché fare un corso del genere è più per curiosità personale, più che per passione o vero interesse, e perché non dispongo di grossi fondi...
    Nel dettaglio del programma, sul sito erogante, si parla di under 18
    Se non c'è l'inchiappettata dietro (buyalo è affidabile? Francamente ho esperienza zero in questo genere di siti), il prezzo sembra interessante...
    Di fatto loro ti mettono a disposizione 300 ore di videocorsi e pdf vari, con la possibilità di interagire con i docenti tramite email o skype, per chiarimenti.
    39€, per una cosa del genere, sembrano interessanti.

    Occhio cmq che a quanto leggo si parte proprio da zero... quindi dipende anche da quale è il tuo livello attuale... altrimenti rischi di "buttare" magari 200ore su cose che già sai..

    Hw?
    Qualsiasi pc con qualche anno sulle spalle secondo me va complessivamente bene...
    Per fruire del corso, deve avere un pc che regga dei video da internet.
    E su questo, a meno che te non abbia un pc di 8 anni fa, non credo ci siano problemi...

    Per il fotoritocco dipende molto dal sw che usi e da quanto pesano i raw della tua macchina: se la tua macchina produce raw da 10mpx è un discorso... se ne produce da 36mpx è un altro

    Però da come parli sembra che te ti stia aspettando un corso di photoshop... mentre a quanto leggo è essenzialmente un corso di fotografia.
    Con un modulo anche sul fotoritocco, ma è essenzialmente puntato sulla fotografia.
    E' quello che stai cercando?

  4. #4

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel dettaglio del programma, sul sito erogante, si parla di under 18
    Se non c'è l'inchiappettata dietro (buyalo è affidabile? Francamente ho esperienza zero in questo genere di siti), il prezzo sembra interessante...
    Di fatto loro ti mettono a disposizione 300 ore di videocorsi e pdf vari, con la possibilità di interagire con i docenti tramite email o skype, per chiarimenti.
    39€, per una cosa del genere, sembrano interessanti.

    Occhio cmq che a quanto leggo si parte proprio da zero... quindi dipende anche da quale è il tuo livello attuale... altrimenti rischi di "buttare" magari 200ore su cose che già sai..

    Hw?
    Qualsiasi pc con qualche anno sulle spalle secondo me va complessivamente bene...
    Per fruire del corso, deve avere un pc che regga dei video da internet.
    E su questo, a meno che te non abbia un pc di 8 anni fa, non credo ci siano problemi...

    Per il fotoritocco dipende molto dal sw che usi e da quanto pesano i raw della tua macchina: se la tua macchina produce raw da 10mpx è un discorso... se ne produce da 36mpx è un altro

    Però da come parli sembra che te ti stia aspettando un corso di photoshop... mentre a quanto leggo è essenzialmente un corso di fotografia.
    Con un modulo anche sul fotoritocco, ma è essenzialmente puntato sulla fotografia.
    E' quello che stai cercando?
    Ah, intendeva hardware in senso classico allora
    Io avevo capito che lui non avesse attrezzatura e si volesse avvicinare alla fotografia appunto con questo corso, e avevo inteso "hardware minimo indispensabile" nel senso "che modello entry-level posso prendere per poter fare il corso con un minimo di profitto spendendo il meno possibile invece di usare il cellulare"

  5. #5
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah, intendeva hardware in senso classico allora
    Io avevo capito che lui non avesse attrezzatura e si volesse avvicinare alla fotografia appunto con questo corso, e avevo inteso "hardware minimo indispensabile" nel senso "che modello entry-level posso prendere per poter fare il corso con un minimo di profitto spendendo il meno possibile invece di usare il cellulare"
    Ah, non so cosa intendesse... ma quando leggo "hw" in un forum di videogiochi, io penso all'hw del pc...

  6. #6

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah, non so cosa intendesse... ma quando leggo "hw" in un forum di videogiochi, io penso all'hw del pc...
    E' che in un forum di videogiochi io presumo che uno l'hw del PC lo abbia già, non è che ci sia molto da prendere (se ti gira un gioco appena appena recente direi che è abbondantemente sovradimensionato per un uso fotografico di base... )

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio


    E' che non so... per hardware intendi il corredo? Qual è il budget?
    Budget, boh... Non ho la più pallida idea di quanto costi una reflex entry-level, obiettivi e altre "cose" del mestiere
    La butto lì: 200-260, per non superare i 300 complessivi (ma già mi sembra una bella cifra da proporre al mio "superiore", quindi sarebbe meglio se di meno)

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah, intendeva hardware in senso classico allora
    Io avevo capito che lui non avesse attrezzatura e si volesse avvicinare alla fotografia appunto con questo corso, e avevo inteso "hardware minimo indispensabile" nel senso "che modello entry-level posso prendere per poter fare il corso con un minimo di profitto spendendo il meno possibile invece di usare il cellulare"
    This
    Insomma, qualcosa che mi permetta di imparare il necessario, svolgere gli eventuali "esercizi" e che dopo possa essere utilizzata al posto della comune fotocamera digitale under €100

    Però se bisogna esser maggiorenni non se ne fa niente...

    Poi per farvi capire il mio livello in campo fotografico, vi basti sapere che non so cosa sono i raw di cui parlava prima Bobo
    O magari li conosco con un altro nome più "comune".
    Quindi direi che il corso ha qualcosa da insegnarmi
    Ho letto che trattano anche la fase post fotografia, quindi l'editing, ma non ho particolari interessi verso una "fase" piuttosto che l'altra

    Buyalo dovrebbe essere affidabile: so che ci mettono un po' a farti avere telefoni o beni materiali in generale, ma per un coupon non dovrebbero esserci problemi...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ho letto l'informativa Privacy e acconsento ai trattamenti di tipo A e dichiaro di essere maggiorenne.
    Nada, resterò 'gnuorante in questo campo...
    A meno che non si riferisca a chi effettua il pagamento, ma credo proprio di no...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Salve l'acquisto deve essere fatto da un maggiorenne ma poi il Corso può seguirlo un minorenne.
    Forse posso

    Dipende solo da chi detiene il denaro e quindi il potere in casa
    Voi intanto consigliatemi un'alternativa al telefono

  10. #10
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Nada, resterò 'gnuorante in questo campo...
    A meno che non si riferisca a chi effettua il pagamento, ma credo proprio di no...
    Dal pdf:

    Destinatari e modalità di valutazione
    I destinatari del corso sono laureati, diplomati e under 18 che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo nel campo delle professioni fotografiche. La valutazione dei discenti verrà effettuata attraverso test di valutazione online ed un esame finale anch’ esso online.

    Però non usare più il termine HW per riferirti all'attrezzatura fotografica, dai...

    Entro i 250-300 devi andare per forza sull'usato...
    Senza entrare nel merito dei modelli (aspettiamo enriko per quello ), io mi farei un giro su ebay e vedrei cosa offre il mercato a quel prezzo... qualcosa dovrebbe trovarsi sicuramente, e bene o male di reflex che non possano andar bene per iniziare non ce ne sono

  11. #11

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Budget, boh... Non ho la più pallida idea di quanto costi una reflex entry-level, obiettivi e altre "cose" del mestiere
    La butto lì: 200-260, per non superare i 300 complessivi (ma già mi sembra una bella cifra da proporre al mio "superiore", quindi sarebbe meglio se di meno)



    This
    Insomma, qualcosa che mi permetta di imparare il necessario, svolgere gli eventuali "esercizi" e che dopo possa essere utilizzata al posto della comune fotocamera digitale under €100
    Avevo capito bene allora

    Però passo la palla agli altri, che sono molto più ferrati di me sulle novità in fascia entrylevel... anche se mi sa che sul nuovo di reflex non prendi niente con quella cifra

  12. #12

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dal pdf:




    Però non usare più il termine HW per riferirti all'attrezzatura fotografica, dai...

    Entro i 250-300 devi andare per forza sull'usato...
    Senza entrare nel merito dei modelli (aspettiamo enriko per quello ), io mi farei un giro su ebay e vedrei cosa offre il mercato a quel prezzo... qualcosa dovrebbe trovarsi sicuramente, e bene o male di reflex che non possano andar bene per iniziare non ce ne sono
    Fra l'altro, al limite potrebbe anche essere una evil di fascia bassa, non per forza una reflex, teoricamente...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Beh, ma sw non è e per dirlo in breve hw mi sembra adeguato

    Cmq ho già 6 mesi prima di dover usare il coupon, e per di più posso far durare il corso fino a due anni, quindi magari non mi butterò sulla prima macchina che ho sottomano, ma aspetterò offerte natalizie (ci sono in questo settore? ) o cmq mi informerò meglio e cercherò qualcosa di conveniente

    Adesso non ho tempo per cercare perciò vi chiedo se conoscete qualche link che spieghi la differenza tra una reflex e una evil ed eventuali altri tipi di macchine fotografiche e se avete qualche consiglio su quali caratteristiche dovrei guardare, ecc

    Altra richiesta che sottolinea il mio elevato livello culturale in questo campo

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Budget, boh... Non ho la più pallida idea di quanto costi una reflex entry-level, obiettivi e altre "cose" del mestiere
    La butto lì: 200-260, per non superare i 300 complessivi (ma già mi sembra una bella cifra da proporre al mio "superiore", quindi sarebbe meglio se di meno)
    se pensi di non superare i 300€ complessivi o compri analogico o compri usato e ti accontenti di poco. Per una entry nuova si parla più di 500-550€.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Mi accontento anche di una categoria inferiore alle reflex, purché mi consenta di seguire il corso

    Cmq su ebay ho trovato questa e se il prezzo non sale di molto provo a fare la mia offerta

    http://www.ebay.it/itm/CANON-REFLEX-PROFESSIONALE-EOS-450D-SET-N-2-TELEOBIETTIVI-18-55-EFS-28-90-EF-/271099692521?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item3f1ec d05e9&_uhb=1#ht_3525wt_282

    A
    ltrimenti, tra le varie Canon, è sbucata questa (credo) cinesata:

    http://www.ebay.it/itm/FOTOCAMERA-DIGITALE-16MP-REFLEX-ZOOM-OTTICO-LENTE-16x-GRANDANGOLO-HDMI-CAMERA-HD-/280993282680?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item416c8 13a78&_uhb=1


    Ultima modifica di Download; 09-11-12 alle 17:25:56

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    La 450D all'epoca era una bella macchina di fascia media.
    Il prezzo salirà sicuramente, e per me per iniziare va benissimo...

    L'altra mollala lì e bon... non si capisce neanche che robba sia

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Considera che ci sono 100 di "spedizione" (bel trucchetto, però, in futuro potrei usarlo anch'io ), quindi il prezzo potrebbe restare simile
    Cmq come accessori va bene o pensate che mi possa servire altro?

    Altrimenti vedo delle 600D a circa 300. Lo faccio presente, non si sa se riuscirò a prendere la 450D...
    Ultima modifica di Download; 09-11-12 alle 17:47:26

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    per 300 euro ti prendi una 450D appunto che è più che buona per iniziare...forse becchi anche una 500D...

    volendo potresti trovare anche una Nikon D80, reflex semiprofessionale...qualitativamente analoga alla 450D, magari un po' più rumorosa ad alti iso ma complessivamente siamo li, e comunque qualitativamente parlando secondo me ancora valida.
    ha una impostazione più PRO (mirino più luminoso, doppia ghiera ecc...) purtroppo manca del liveview cose che secondo me se fai macro è comoda...

    In ogni caso visto che cominci e sei agli inizi andrei sull'usato, se la reflex poi non ti convince ecc puoi sempre rivenderla e non ci perdi molto...se vai sul nuovo...


    P.s. lol la seconda sembra una bridge Sony taroccata
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-11-12 alle 17:48:44

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Doppia ghiera e liveview.
    Se mi spiegassi cosa vogliono dire te ne sarei grato

    Also, non ho ho capito se intendi rivendere l'usato o il nuovo e non ho presente in termini pratici cosa comporti avere un mirino più luminoso

    Un'alternativa potrebbe anche essere la 550D? Dite che un centinaio (ma sicuramente il prezzo salirà) in più li merita rispetto alla sorella minore?

    http://www.ebay.it/itm/Reflex-Canon-...ht_2273wt_1163

  20. #20

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La 450D all'epoca era una bella macchina di fascia media.
    Il prezzo salirà sicuramente, e per me per iniziare va benissimo...

    L'altra mollala lì e bon... non si capisce neanche che robba sia

    Zoom telescopico
    Memoria espandibile... mi ricorda i tempi dell'Amiga 500

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Mancano 24 minuti ed è a 192
    Son fiducioso!

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Non ce l'ho fatta...

    Proverò con la 550D domenica sera altrimenti cercherò nei mercatini sui vari forum, su trovaprezzi e in altri paesi europei (amazon usato o refubished ocomesidice)

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho fatta...

    Proverò con la 550D domenica sera altrimenti cercherò nei mercatini sui vari forum, su trovaprezzi e in altri paesi europei (amazon usato o refubished ocomesidice)
    Vai con pazienza su ebay e su ebay annunci... io mi sono sempre trovato bene, e di cose ce ne sono

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Ho sei mesi e più, quindi non dispero, però oggi ho perso perché ho una connessione di cacca e ci ha messo un minuto, come minimo, a caricare quando mancavano 40 sec...
    Colpa anche mia, ok, ma volevo agire all'ultimo e avrei potuto vincerla...

    Altrimenti stavo valutando con mia madre di mettere da parte dei soldi per andare sul nuovo: ho visto che una 1100D sta sui 450 e per natale potrebbe essere un regalo...
    Però, per ora, sono orientato sull'usato considerando anche lo scopo di questo corso

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Ho sei mesi e più, quindi non dispero, però oggi ho perso perché ho una connessione di cacca e ci ha messo un minuto, come minimo, a caricare quando mancavano 40 sec...
    Colpa anche mia, ok, ma volevo agire all'ultimo e avrei potuto vincerla...

    Altrimenti stavo valutando con mia madre di mettere da parte dei soldi per andare sul nuovo: ho visto che una 1100D sta sui 450 e per natale potrebbe essere un regalo...
    Però, per ora, sono orientato sull'usato considerando anche lo scopo di questo corso
    Rispetto alla 1100d ti consiglio una 450d usata che ormai la trovi a 200-250€ ed è la stessa macchina ma più comoda da tenere in mano e con spot metering e sensore autopulente. Conosco bene le entry canon e ti assicuro che ti conviene mirare ad una 550d se hai qualche soldo in più, ma se il video non è una necessità ed il budget è stretto, una 450d è un'ottima scelta (a meno che non riesci a trovare una 40d a poco, ormai dovrebbero essere calate molto)

    Ti consiglierei anche di lasciar stare il corso perchè se ti interessa la fotografia impari più da solo che seguendo questi pseudocorsucci. Ti basta sapere l'inglese ed un po' di buon senso
    Cmq per la macchina, lascia stare le bridge: reflex, compattona con controlli manuali oppure mirrorless tipo NEX. Lascia stare le bridge...
    Ultima modifica di GeealfIX; 10-11-12 alle 01:09:02

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato