+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 230
  1. #201
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    avran voluto testarlo bene
    dopo 17 anni sarà senz'altro affidabilissimo e temutissimo

    Innanzitutto è un caccia bombardiere non da superiorità aerea...

    Bhe doveva entrare in servizio con l'Aviazione Sovietica nel 1992, oggi sarebbe già stato rimpiazzato da qualcosa d'altro ma con il crollo dell' Impero Sovietico e la conseguente crisi economica il velivolo non potè entrare in servizo negli anni 90...

    Si è deciso solamente in questi ultimi anni con la vigorosa politica di Putin a farlo entrare in sevizio definitivamente, precisamente nel 2006.

    E' questo gioiello per intenderci :

    http://www.youtube.com/watch?v=cWWPVjA3juQ






  2. #202
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    considera che apparte pochi tipo ef2000, rafale, f22 tutti gli altri hanno più o meno quell'età.
    Nessuno di quei progetti è così vecchio. Il fullback nonostante una concezione vecchia di 27 anni ha ancora speranze perchè la cellula attinge dai Sukhoi Su 27 e successive modifiche, cosicchè i modelli di produzione attingeranno probabilmente a cellule Su 30 e non alle prime Su 27 come il prototipo T 10V "Platypus". E' l'unico motivo per cui il progetto è stato in grado di rimanere in piedi nonostante tutto.

    oltre a questo entro il 2008 cominceranno le consegne (per adesso di Su34 ce ne sono solo due, e sono gli esemplari di preproduzione degli anni 90 con qualche riammodernamento). Il primo distaccamento operativo non sarà pronto prima del 2010, a trent'anni dall'inizio del progetto.

  3. #203
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Nessuno di quei progetti è così vecchio. Il fullback nonostante una concezione vecchia di 27 anni ha ancora speranze perchè la cellula attinge dai Sukhoi Su 27 e successive modifiche, cosicchè i modelli di produzione attingeranno probabilmente a cellule Su 30 e non alle prime Su 27 come il prototipo T 10V "Platypus". E' l'unico motivo per cui il progetto è stato in grado di rimanere in piedi nonostante tutto.

    oltre a questo entro il 2008 cominceranno le consegne (per adesso di Su34 ce ne sono solo due, e sono gli esemplari di preproduzione degli anni 90 con qualche riammodernamento). Il primo distaccamento operativo non sarà pronto prima del 2010, a trent'anni dall'inizio del progetto.
    però ho letto che hanno il cesso (anche se vedendo l'aereo non riesco a capire dove l'abbiano messo )
    è un bel miglioramento rispetto al bear, o no?

  4. #204
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    però ho letto che hanno il cesso (anche se vedendo l'aereo non riesco a capire dove l'abbiano messo )
    è un bel miglioramento rispetto al bear, o no?
    Guarda una foto di lato del Su34 e noterai che la "gobba" dietro l'abitacolo è piuttosto grossa. Lo spazio c'è.

    Spoiler:


    Noti facilmente, dalla stazza degli omini, quanto grosso sia l'abitacolo. Anche il carrello è stato raddoppiato per sopportare meglio il peso. 45 tonnellate al decollo con 8 tonnellate di armi, contro le 33 tonnellate del Su-27/30 con lo stesso armamento.

    Le uniche cose che lo rendono meno performante sono l'assenza della geometria variabile delle prese d'aria, che limita la velocità a mach 1.8 (sarebbe limitata comunque dalla sezione frontale del cupolazzo, quindi hanno risparmiato peso ) e il notevole carico bellico che però inficia molto di più le prestazioni per via del peso totale da carroarmato.

    Il progetto era notevolissimo per l'epoca, e anche per oggi. Solo che è datato e probabilmente se si fosse ricominciati da capo partendo da un Su-37 le cose sarebbero state molto migliori.

    Il radar nel cùlo comunque è una figata

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Nessuno di quei progetti è così vecchio. Il fullback nonostante una concezione vecchia di 27 anni ha ancora speranze perchè la cellula attinge dai Sukhoi Su 27 e successive modifiche, cosicchè i modelli di produzione attingeranno probabilmente a cellule Su 30 e non alle prime Su 27 come il prototipo T 10V "Platypus". E' l'unico motivo per cui il progetto è stato in grado di rimanere in piedi nonostante tutto.

    oltre a questo entro il 2008 cominceranno le consegne (per adesso di Su34 ce ne sono solo due, e sono gli esemplari di preproduzione degli anni 90 con qualche riammodernamento). Il primo distaccamento operativo non sarà pronto prima del 2010, a trent'anni dall'inizio del progetto.

    ho detto apparte quei progetti. F15, f 111 e tornado, ovvero gli omologhi occidentali sono tutti di origini più vecchie o contemporanee.
    Ultima modifica di nofaxe; 23-08-07 alle 18:05:05

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    però ho letto che hanno il cesso (anche se vedendo l'aereo non riesco a capire dove l'abbiano messo )
    è un bel miglioramento rispetto al bear, o no?
    si dice addirittura ci sia anche una brandina e un forno a microonde.
    E poi i loro awacs non hanno nemmeno il cesso, mah

  7. #207
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    ho detto apparte quei progetti. F15, f 111 e tornado, ovvero gli omologhi occidentali sono tutti di origini più vecchie o contemporanee.

    Nessuno degli aerei da te citati c'ha messo 27 anni per arrivare allo stadio finale di produzione con 17 anni di tempo dal primo volo. Sono più vecchi, ma sono entrati in servizio molto prima.

    Il PANAVIA Tornado è un progetto partito nel '69. Primo volo nel 1974, entrata in servizio 1979

    Il General Dynamics F111 è nato come progetto nei primi anni sessanta, primo volo nel 1964, entrato in servizio nel 1969

    Il McDonnel Douglas F15 è stato nato nel 1969, primo volo nel 1972 e entrata in servizio nel 1976.

    Tutti e tre hanno avuto ed hanno (tranne l'F111 che è decomissionato) avuto decenni di tempo per evolvere una miriade di varianti, fornire addestramento e impiego operativo. Il Su34 non esiste ancora neanche come aereo di produzione dopo una quantità di tempo dal progetto alla messa in produzione di 27 anni. Se noti, il tornado da progetto all'introduzione ha impiegato 10 anni, l'F111 circa 9, l'F15 addirittura 7. In totale fanno 26 anni. solo uno di meno

    quando si dice prendersela con calma

    EDIT: senza contare che poi, tornado e F15 hanno già successori che stanno entrando in servizio adesso, ovvero EF2000 e F22
    Ultima modifica di Automatic Jack; 23-08-07 alle 18:35:14

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Il radar nel cùlo comunque è una figata
    Eh beh, ci credo: è grosso che fa provincia! Io lo vedrei meglio su una delle varianti aria-aria del Flanker & Co., ma tant'é

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    si dice addirittura ci sia anche una brandina e un forno a microonde.
    E poi i loro awacs non hanno nemmeno il cesso, mah

    Non ti facevo un appassionato di cose che sparano

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Nessuno degli aerei da te citati c'ha messo 27 anni per arrivare allo stadio finale di produzione con 17 anni di tempo dal primo volo. Sono più vecchi, ma sono entrati in servizio molto prima.

    Il PANAVIA Tornado è un progetto partito nel '69. Primo volo nel 1974, entrata in servizio 1979

    Il General Dynamics F111 è nato come progetto nei primi anni sessanta, primo volo nel 1964, entrato in servizio nel 1969

    Il McDonnel Douglas F15 è stato nato nel 1969, primo volo nel 1972 e entrata in servizio nel 1976.

    Tutti e tre hanno avuto ed hanno (tranne l'F111 che è decomissionato) avuto decenni di tempo per evolvere una miriade di varianti, fornire addestramento e impiego operativo. Il Su34 non esiste ancora neanche come aereo di produzione dopo una quantità di tempo dal progetto alla messa in produzione di 27 anni. Se noti, il tornado da progetto all'introduzione ha impiegato 10 anni, l'F111 circa 9, l'F15 addirittura 7. In totale fanno 26 anni. solo uno di meno

    quando si dice prendersela con calma

    EDIT: senza contare che poi, tornado e F15 hanno già successori che stanno entrando in servizio adesso, ovvero EF2000 e F22

    C'e da dire però che mentre il Triapartito (Gran Bretagna Germania e Italia) ha speso in 20 anni le energie praticamente solo per questo velivolo o poco altro, mi sembra più logico che abbia impiegato meno tempo mentre l'URSS nel giro di 20 anni ha sfornato non meno di 20 velivoli differenti...

    E poi ancora con questo discorso, sarebbe entrato in servizio nel 1992, praticamente gli anni 90 non sono manco da contare, il crollo dell' URSS è stato una fottutissima tragedia per quella nazione...
    Ultima modifica di Sovietpower; 23-08-07 alle 23:15:38

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Veramente, specie nel settore della difesa, una collaborazione transnazionale è quasi sempre foriera di ritardi, interminabili cambiamenti nelle specifiche, litigi per avere le linee di produzione sul proprio territorio, ecc. ecc. Ecco perché è ancora più notevole il risultato del consorzio che ha costruito il Tornado.

  12. #212
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    E poi ancora con questo discorso, sarebbe entrato in servizio nel 1992, praticamente gli anni 90 non sono manco da contare, il crollo dell' URSS è stato una fottutissima tragedia per quella nazione...
    Io non ne facevo un discorso di inefficienza del progetto, io stavo facendo semplicemente notare che il tempo passa. E mentre il Fullback entra in servizio, quelli che dovevano essere i suoi pari occidentali e i suoi avversari, sono ormai in via di sostituzione con aerei della generazione successiva, tutto qua.

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    diciamo pure molto ipotetica via di sostituzione, prima di vedere gli ef sostituire i tornado per non parlare degli f 22 ottimizzati per l'attacco al suolo credo ne passerà di tempo.
    Si dubita addirittura ci sarà mai questa tranche 3 per il tifone

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    diciamo pure molto ipotetica via di sostituzione, prima di vedere gli ef sostituire i tornado per non parlare degli f 22 ottimizzati per l'attacco al suolo credo ne passerà di tempo.
    Si dubita addirittura ci sarà mai questa tranche 3 per il tifone
    E' molto più facile che ci sia la Tranche 3 del EF-2000, piuttosto che un F-22 da attacco al suolo. Imho, eh. Anche perché gli USA cosa se ne farebbero dell'JSF?

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    il jsf comunque non ha capacita paragonabili agli aerei di cui si è finora discusso, come autonomia e carico bellico.

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Io non ne facevo un discorso di inefficienza del progetto, io stavo facendo semplicemente notare che il tempo passa. E mentre il Fullback entra in servizio, quelli che dovevano essere i suoi pari occidentali e i suoi avversari, sono ormai in via di sostituzione con aerei della generazione successiva, tutto qua.

    Si ma guarda che l'EF-2000, il Rafale e il Gripen sono della 4a Generazione e mentre questi velivoli entravano in servizio l'URSS aveva già i suoi della 4a generazione.

    Oggi esiste soltanto l'F-22 Raptor di 5a Generazione, e tra qualche anno sarà affiancato forse dal JSF e molto probabilmente dal PAK-FA e dal MIG-1.44 in via di nominazione ufficiale.
    Quindi l'Europa è ancora indietro agli USA e alla Fed. Russa nonostante si sia stagnata per 15 anni.

    Tra l'altro i primi reparti di EF-2000 sono entrati in servizio con la RAF l'anno scorso se non sbaglio, mi viene proprio da ridere,vorrei proprio vedere che diamine avrebbe avuto l'URSS per sfidare quei poveretti, facevano meglio a tenersi i Lighting...
    Ultima modifica di Sovietpower; 24-08-07 alle 09:40:53

  17. #217
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    diciamo pure molto ipotetica via di sostituzione, prima di vedere gli ef sostituire i tornado per non parlare degli f 22 ottimizzati per l'attacco al suolo credo ne passerà di tempo.
    Si dubita addirittura ci sarà mai questa tranche 3 per il tifone
    Si ma è una questione di soldi, non di impossibilità.

    Perchè se la mettiamo sui soldi, non credo neanche che riusciranno ad armare uno squadrone con i Su-34.

    L'F22 ottimizzato per l'attacco al suolo penso che non lo vedremo mai. Non ha senso trasformare una piattaforma da superiorità aerea in una piattaforma tattica. Può aver senso una versione wild weasel, quella si. Dalla guerra fredda il concetto di attacco al suolo è cambiato parecchio. Non per niente sono stati firmati $$$$$contrattoni$$$$$ per rimettere in sesto gli A-10, la loro operatività è più affine alle necessità attuali. Dopotutto l'F22 è già in grado di rilasciare bombe JDAM, che è già sufficiente. Esistono contromisure contro i puntatori laser per le bombe LGB, e anche queste stanno cominciando a conoscere un certo declino.

  18. #218
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Si ma guarda che l'EF-2000, il Rafale e il Gripen sono della 4a Generazione e mentre questi velivoli entravano in servizio l'URSS aveva già i suoi della 4a generazione.
    ma quali?! Le versioni "4^ generazione" della serie Sukhoi e MiG sono rimaste prototipi o testbed tecnologici. Non ne vedo girare tanti di Su37-47 e MiG35, che poi c'è anche da questionare sul fatto che sono cellule concepite negli anni 70 ( a parte il Su47 ) e quindi di 4^ generazione hanno poco.

    Oggi esiste soltanto l'F-22 Raptor di 5a Generazione, e tra qualche anno sarà affiancato forse dal JSF e molto probabilmente dal PAK-FA e dal MIG-1.44 in via di nominazione ufficiale.
    Il pak-fa e il MiG 1.44 non vedranno probabilmente mai la luce perchè sono arrivati troppo tardi, in più non hanno proprio logica, nel senso che prima di mettere in impiego aerei con quei concetti, è necessario realizzare l'infrastruttura informativa di supporto. l'F22 e l'EF2000 e il JSF basano il 50% del loro successo sul network a cui si appoggiano per le informazioni tattiche in tempo reale. Non serve a nulla avere un aereo stealth se poi sei costretto a tenere acceso il radar perchè nessuno ti può dare informazioni di prima mano sull'area delle operazioni.


    Quindi l'Europa è ancora indietro agli USA e alla Fed. Russa nonostante si sia stagnata per 15 anni.
    Ma non credo proprio.

    Tra l'altro i primi reparti di EF-2000 sono entrati in servizio con la RAF l'anno scorso se non sbaglio, mi viene proprio da ridere,vorrei proprio vedere che diamine avrebbe avuto l'URSS per sfidare quei poveretti, facevano meglio a tenersi i Lighting...
    non ho capito checcàzzo volevi dire

  19. #219
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    ma quali?! Le versioni "4^ generazione" della serie Sukhoi e MiG sono rimaste prototipi o testbed tecnologici. Non ne vedo girare tanti di Su37-47 e MiG35, che poi c'è anche da questionare sul fatto che sono cellule concepite negli anni 70 ( a parte il Su47 ) e quindi di 4^ generazione hanno poco.


    Il pak-fa e il MiG 1.44 non vedranno probabilmente mai la luce perchè sono arrivati troppo tardi, in più non hanno proprio logica, nel senso che prima di mettere in impiego aerei con quei concetti, è necessario realizzare l'infrastruttura informativa di supporto. l'F22 e l'EF2000 e il JSF basano il 50% del loro successo sul network a cui si appoggiano per le informazioni tattiche in tempo reale. Non serve a nulla avere un aereo stealth se poi sei costretto a tenere acceso il radar perchè nessuno ti può dare informazioni di prima mano sull'area delle operazioni.

    Forse i caccia Sovietici di 4a generazione sono le varie versioni dei SU-27 e dei MIG-29 per intenderci...ma AJ?

    Il PAK-FA e il MIG 1.44 saranno operativi tra qualche anno, ho sentito Puin questa mattina e mi ha detto che tra qualche ora andrà a visitare PAK-FA in un bunker nell' aereoporto di Domodedovo a Mosca.

    Ma no niente, intendevo ancora fare un paragone con l'ipotetica URSS di oggi con ciò che ha l'occidente, per esempio se quei poveretti Britannici hanno messo in servizio solo ora qualche EF-2000, volevo proprio vedere i Sovietici con cosa avrebbero risposto, Mikoyan Gurevich MIG-37!



    http://www.whatifmodelers.com/groupbuilds/dacomrade/f32/f3237.htm

    Sto scherzando dai...
    Ultima modifica di Sovietpower; 24-08-07 alle 10:41:59

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    AJ, ne sai qualcosa di questo velivolo?
    Ultima modifica di Sovietpower; 24-08-07 alle 10:41:11

  21. #221
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Siete Tremendamente Ot

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Ma perche' continui a parlare al condizionale?

    SE l'URSS.. SE si fosse.. SE non fosse successo...

    Se mio nonno avesse i cingoli sarebbe un trattore o un panzer.

    Per disquisire di fantascienza mi sembra ci siano luoghi piu' adatti..

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    AJ, ne sai qualcosa di questo velivolo?
    Da quello che so è un'invenzione dell'Italeri per vendere un modellino di caccia sovietico in più

  24. #224
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Forse i caccia Sovietici di 4a generazione sono le varie versioni dei SU-27 e dei MIG-29 per intenderci...ma AJ?
    Ma neanche per idea. Troppo vecchi, come concezione e dottrina d'impiego.

  25. #225
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: La Russia riporta in volo i bombardieri nucleari

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Già Putin è orgoglioso, porello vuole solo dominare e non essere dominato dall'occidente...peccato che l'occidente siamo noi

    Meglio mille volte i nostri politici intrallazzatori che non Putin, che è uno di quelli a cui per arrivare alla gloria sua e della russia passerebbe sopra a tutto. Non è la russia quella che aiuta gli iraniani nel loro programma nucleare?(che sicuramente useranno per il bene del paese, non per armarsi con l'atomica, Ahmadinejad è una persona tranquilla e affidabile). E non ci scommetterei affatto che se ne andrà via nel 2008, basta un ritocchino alla costituzione...non è così impensabile no?
    Tu sei sempre quello di AN vero ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato