+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 59 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,275 di 1473
  1. #1251
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Forse.
    Ma anche credere che la Ru486 sia un prodotto affidabile quanto l'aborto tradizionale danneggia assai.
    Eppure è chiaro (basta persino la pura logica deduttiva) che una roba simile è ancora se non semi-sperimentale quantomento molto meno affidabile di tecniche in uso da quarant'anni.
    Però nessuno lo dice, a parte "Avvenire".
    Fosse per me mi accontenterei che Ru486 fosse accompagnata da una campagna d'informazione seria, che ne mettesse in luce i rischi per la salute.
    Niente, ovviamente. Solo pubblicità

    Ovviamente ciò è OT, ma l'ho solo detto per dimostrare che a volte può anche accadere che la religiosità illumini (malgrado di solito non sia così) ed il laicismo ottenebri..........
    Prima di tutto la questione nulla ha a che fare con la fede. Secondo la pillola nulla ha che non va, e se ce l'avesse sono da mettere in galera coloro i quali ne permettono la messa in commercio.

  2. #1252
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    forse lo dice solo Avvenire, perchè non è vero.
    Forse.
    Però citano statistiche francesi ufficiali..........
    E poi ci si arriva anche per deduzione: una pillola così potente che ti fa abortire potrà essere realmente sicura forse tra vent'anni, dopo due decenni di perfezionamenti.

  3. #1253
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Forse.
    Però citano statistiche francesi ufficiali..........
    E poi ci si arriva anche per deduzione: una pillola così potente che ti fa abortire potrà essere realmente sicura forse tra vent'anni, dopo due decenni di perfezionamenti.
    Non è sulle statistiche il problema, il problema è quell'enorme spreco di alberi e inchiostro che rappresenta avvenire:
    Perchè quei presunti giornalisti danno solo il dato crudo e non lo paragonano con i dati sugli altri farmaci? Perchè non dicono 29 morti in 21 anni e in tutto il mondo sono pochissime per un farmaco, come dici tu, così potente come la pillola abortiva?

    Ad esempio alcuni dati vengono confrontati qui: http://www.ditadifulmine.com/2009/07...-abortiva.html

    Cioè ma ti sembra che si può ritenere affidabile ed obiettivo avvenire quando parla di aborto?

  4. #1254
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto la questione nulla ha a che fare con la fede. Secondo la pillola nulla ha che non va, e se ce l'avesse sono da mettere in galera coloro i quali ne permettono la messa in commercio.
    mi dispiace deluderti ma x chi si proferisce "cristiano" (quindi anche i cattolici, mi risulta) cancellare una vita umana è un crimine contro Dio, a meno che non sia Dio stesso a ordinartelo.
    Mi pare che un feto si possa considerare "vita" già poco dopo il concepimento (viene considerato "vita" anche roba molto meno complessa di un "ovulo umano fecondato", almeno dalla Scienza ufficiale) e la Bibbia stessa nelle leggi x israele condanna a morte chi cousa un aborto a una donna incinta. (ma senti un po', a forza di trollare sono diventato un esperto x davvero )
    Quindi la "pillola abortiva" ha a che fare eccome con la fede.
    Insomma, se ci credi ti becchi tutto il pacchetto, altrimenti non crederci

  5. #1255
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Mi riferivo al fatto che sia o meno un farmaco sicuro per la madre: è un fatto oggettivo che non dipende dalla fede.

  6. #1256
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    mi dispiace deluderti ma x chi si proferisce "cristiano" (quindi anche i cattolici, mi risulta) cancellare una vita umana è un crimine contro Dio, a meno che non sia Dio stesso a ordinartelo.
    Mi pare che un feto si possa considerare "vita" già poco dopo il concepimento (viene considerato "vita" anche roba molto meno complessa di un "ovulo umano fecondato", almeno dalla Scienza ufficiale) e la Bibbia stessa nelle leggi x israele condanna a morte chi cousa un aborto a una donna incinta. (ma senti un po', a forza di trollare sono diventato un esperto x davvero )
    Quindi la "pillola abortiva" ha a che fare eccome con la fede.
    Insomma, se ci credi ti becchi tutto il pacchetto, altrimenti non crederci
    ma quello subito dopo il concepimento non è mica un feto. e poi che ragionamento è, la chiesa allora dovrebbe essere a favore della pena di morte per questo e molti altri casi.

  7. #1257
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al fatto che sia o meno un farmaco sicuro per la madre: è un fatto oggettivo che non dipende dalla fede.
    Vero. Errore mio
    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    ma quello subito dopo il concepimento non è mica un feto. e poi che ragionamento è, la chiesa allora dovrebbe essere a favore della pena di morte per questo e molti altri casi.
    Hey, io ti dico il perchè la chiesa non approva (o non dovrebbe in linea di principio) l'aborto in ogni sua forma.
    Che poi sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche, tutta da vedere e da "giocarsela"
    E comunque, si, prima del concepimento si tratta di un ovulo e una milionata di spermatozoi in gara, dopo il concepimento e prima della nascita il soggetto della discussione è un essere umano in formazione (chiamalo come vuoi ma quello è), infine dopo la nascita è un bimbo.

  8. #1258
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    allkpr devi chiarirti la differenza tra embrione e feto (embrione fino all'ottava settimana, perchè gli organi non sono formati).
    non è questione di fede, ma di lingua italiana proprio: "barile" e "ditale" non sono sinonimi, anche se entrambi possono contenere liquidi, ok? (ah, bei tempi quelli del de mauro paravia, ve li ricordate? )

  9. #1259

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Per me il problema sta nel capire in che momento si sviluppa l' autocoscienza

  10. #1260

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Per me il problema sta nel capire in che momento si sviluppa l' autocoscienza
    Di sicuro non si sviluppa prima che si sviluppi il cervello, quindi è semplice stabilire la cosa

    E tutto 'sto discorso dovrebbe essere nell'archivio sotto : "problemi risolti"

    Ma c'è sempre la gente che vede un rettangolo e ti dice che è un triangolo. Gli dimostri che è un rettangolo ma loro rimangono convinti sia un triangolo. E pretendono che tu rispetti la loro idea. Quindi niente, continuiamo questa infinita discussione

  11. #1261
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    allkpr devi chiarirti la differenza tra embrione e feto (embrione fino all'ottava settimana, perchè gli organi non sono formati).
    Hai ragione
    Infatti sopra ho sostituito la parola "feto" con "essere umano in via di formazione" che, spero tu concordi, comprende tutte le varie fasi dal concepimento alla nascita.
    O mi vuoi dire che l'ovulo appena fecondato non è un essere umano in via di formazione?
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Di sicuro non si sviluppa prima che si sviluppi il cervello, quindi è semplice stabilire la cosa
    Quindi tu definisci essere umano solo chi è dotato di autocoscienza? (o di cervello ... ? Cosi' rischi di esporre il fianco a battute di bassa lega )
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    E tutto 'sto discorso dovrebbe essere nell'archivio sotto : "problemi risolti"
    Ma c'è sempre la gente che vede un rettangolo e ti dice che è un triangolo. Gli dimostri che è un rettangolo ma loro rimangono convinti sia un triangolo. E pretendono che tu rispetti la loro idea. Quindi niente, continuiamo questa infinita discussione
    Ma poi dove sarebbe tutto il divertimento?
    Ultima modifica di AllKpr; 21-12-09 alle 16:31:05

  12. #1262

    Predefinito Riferimento: Fioretti [non il solito topic sulla scherma]

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Forse.
    Però citano statistiche francesi ufficiali..........
    link a queste statistiche. Grazie.
    Magari la FDA e le altre agenzie si sbagliano.

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    E poi ci si arriva anche per deduzione: una pillola così potente che ti fa abortire potrà essere realmente sicura forse tra vent'anni, dopo due decenni di perfezionamenti.
    Magari documentarsi prima di spararle grosse sarebbe meglio.
    Esistono farmaci molto meno sicuri in commercio da anni,ma nessuno si lamenta così tanto per la salute del paziente. Forse perchè questa non è la prima preoccupazione di chi adesso osteggia la Ru486.

  13. #1263
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    Su d donna c'è un articolo di Vittorio Zucconi su un caso raccapricciante accaduto in america. Recuperatelo se riuscite.

  14. #1264
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Winnie Pooh e la conquista civile dell'aborto

    sarà già stato detto migliaia di volte, ma è vero che spesso viene concepito più di un ovulo e poi ne sopravvive solo uno?

  15. #1265
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    in fase di up and running di un rapporto come vi è cambiata la visione di tale ragazza ?
    a me è capitato anni fa con 2 ragazze una di 20 e l'altra di 22
    non sono riuscito a legarmi per via di questo problema

  16. #1266
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Non mi è capitato, ma salvo casi di salute, stupro o particolari condizioni che non mi vengono in mente, credo mi trasmetterebbe l'idea che la ragazza in questione sia terribilmente immatura, incapace di prevedere le conseguenze delle proprie azioni, fugga dalle responsabilità e sia molto egoista

  17. #1267
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non mi è capitato, ma salvo casi di salute, stupro o particolari condizioni che non mi vengono in mente, credo mi trasmetterebbe l'idea che la ragazza in questione sia terribilmente immatura, incapace di prevedere le conseguenze delle proprie azioni, fugga dalle responsabilità e sia molto egoista
    D'accordo tranne la frase in grassetto.
    O forse era una battuta?

  18. #1268
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    D'accordo tranne la frase in grassetto.
    O forse era una battuta?
    Non lo era

  19. #1269
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    io credo il contrario invece. Abortire perchè consapevoli di non essere in grado di dare al nascituro le "attenzioni" che merita a causa della situazione in cui versa la madre è una prova di maturità non indifferente.

  20. #1270
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    io credo il contrario invece. Abortire perchè consapevoli di non essere in grado di dare al nascituro le "attenzioni" che merita a causa della situazione in cui versa la madre è una prova di maturità non indifferente.
    Esistono le adozioni. Abortire per quello vuol dire non dargli neppure una possibilità.

  21. #1271
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    io credo il contrario invece. Abortire perchè consapevoli di non essere in grado di dare al nascituro le "attenzioni" che merita a causa della situazione in cui versa la madre è una prova di maturità non indifferente.
    Non credo
    potrebbe essere una giustificazione in un contesto sociale disagiato
    le mie esperienze parlano di
    1° troppo allegra
    la seconda 2° con genitori che gridano allo scandalo

  22. #1272
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Esistono le adozioni. Abortire per quello vuol dire non dargli neppure una possibilità.
    Ma che vuol dire, anche non scopare o scopare col preservativo significa non dargli possibilità. Finché uno non esiste ancora non si pone il problema.

  23. #1273
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    paragonare un aborto al mettersi il preservativo e' il massimo dell'ipocrisia.
    occhio non vede, cuore non duole sembra un proverbio fatto apposta per l'occasione.

  24. #1274
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    infatti esistono preservativi bucati / scoppiati

  25. #1275
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: Avete mai frequentato Ragazze che hanno abortito ?

    Yep.
    Un paio di volte, almeno che io sappia.

    E sinceramente fottesega.
    Se non volevano un bimbo hanno fatto bene. Discorsi del piffero, che tendono ad esagerare.
    Ancora un po e quando qualcuno si masturba sta commettendo genocidio.
    Le uova sono fatte di cadaveri di pulcini.

    Oppure pensiamo che bello :
    -"hei guarda un po ! Abbiamo fatto sesso una volta per divertirci, ma qualcosa è andato storto ed adesso ti cucchi sto bimbo che io voglio partorire e della tua opinione fottesega. Sconvolgo la tua vita completamente ? Fottesega. Oooook ?"
    -"Vaaaaaaaaa bene. Boia, giusto ricordami di non portarti al cinema a divertirti o rischia che ti devo dare un rene, oooooooooook?"

    Un figlio non è uno schifoso INCIDENTE. Un po di rispetto. Il minimo è volerlo davvero ed essere pronti a dargli una vita, non incrociare le dita e sperare che diventi un gusto acquisito.


    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Esistono le adozioni. Abortire per quello vuol dire non dargli neppure una possibilità.
    Suona bene, ma è un discorso accetabile solo se si rispettano due punticini

    1) Viene detto da una donna ( no, gli uomini non possono )
    2) La donna devve essere/essere già stata in cinta

    Il possibile pancione è una cosa a sè. Come buttarsi da un aereo con il paracadute.
    Fino a che non sei li a guardare nel niente sapendo che devi decidere se saltare o meno, la cosa ha poco corpo.

    Tutti questi araldi in difesa della vita umana, pieni di opinioni su cosa andrebbe fatto e cosa assolutamente NON va fatto, così pronti a prendersi enormi responsabilità per presa di coscienza ed infinito amore per la Vita.
    Un piccolo test.
    Un impegno piccolo piccolo.
    Esattamente quanti vanno a donare il sangue regolarmente ? Una inezia di fronte alla mostruosa sfida che sostengono a gran voce di essere pronti ad affrontare anche per un caso del destino.

    In alto le mani, via, non siate timidi.
    Oh ma guarda un po.
    Mi viene in mente il caro Hicks: "spot publicitario contro la droga, seguito da spot di birra e sigarette".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 59 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato