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Discussione: *Regolamento Proposte per nuove aree del Forum*

  1. #1
    keiser
    ospite

    Exclamation *Regolamento Proposte per nuove aree del Forum*

    Le proposte di nuove aree del forum dovranno seguire il seguente regolamento:

    1) Chiunque può proporre una nuova area, naturalmente motivando e circostanziando la proposta.

    2) Al raggiungimento della quota, in caso di approvazione dell'amministratore, potranno configurarsi due casi:

    a) L'area potrebbe essere aperta come forum ufficiale: in questo caso sarà dell'amministrazione la scelta dei moderatori sia per quanto riguarda l'identità (potrebbe essere il propositore affiancato da un altro mod, potrebbero essere dei votanti, potrebbero essere degli utenti già moderatori di altre aree o TGM Sparring Partner) sia per quanto riguarda il numero. In questo caso l'area verrà collocata in una delle macroaree presenti e assoggettata al controllo dello SP responsabile (oltre che ai moderatori cui è stata assegnata, naturalmente).

    b) L'area potrebbe essere aperta come forum dei lettori: in questo caso l'animatore sarà di norma il propositore, che avrà come primo incarico (dopo l'apertura) quello di aprire un sondaggio sull'area per identificare attraverso votazione dell'utenza il secondo animatore.
    L'amministrazione si riserva comunque il diritto di affidare l'animazione dell'area ad altri utenti diversi dal proponente.
    L'area verrà collocata nella macroarea Forum dei Lettori, assoggettata al controllo degli SP assegnati.
    La scelta sulla collocazione dell'area sarà insindacabilmente espressa dall'amministratore al momento dell'eventuale apertura.

    3) E' necessario raggiungere 100 voti perché la proposta sia presa in esame dall'amministrazione.

    4) La proposta potrà essere accettata o rifiutata dall'amministrazione e la decisione sarà insindacabile. Qualora la risposta sia negativa, questa potrà giungere in qualunque momento, all'apertura del topic, durante la votazione o al termine della votazione. Se la proposta viene rifiutata non potrà essere ripresentata prima di 6 mesi.

    5) I topic presenti in Proposte conterranno solo le votazioni. Verrà creato un sottoforum a parte all'interno del forum di Proposte che conterrà le discussioni sulle proposte, sulle aree già aperte ecc. Naturalmente le discussioni dovranno svolgersi con toni educati e non provocatori, condotte contrarie a questi principi potranno essere sanzionate come da regolamento di TGMOnline (trollaggio, insulti, spam ecc.)

    6) Il voto del propositore non si conta ai fini del raggiungimento dei 100 voti.

    7) Se un utente dovesse votare due volte usando account diversi entrambi i voti sarebbero annullati. Ogni utente ha diritto ad 1 voto.

    8 ) Non è consentito, per pubblicizzare una proposta, aprire topic in una o più aree del forum, né tantomeno mandare messaggi privati a tappeto. Tali condotte verrano sanzionate secondo regolamento, assimilandole allo spamming e al flooding.


    La sezione deputata per proporre nuove aree del forum è questa:

    http://forumtgmonline.futuregamer.it/forumdisplay.php?f=50



    ___________________________________
    Regolamento per i moderatori e gli animatori

    Sono Moderatori quegli utenti a cui viene affidata la cura di un'area ufficiale di TGMOnline.
    Sono Animatori quegli utenti a cui viene affidata un'area collocata all'interno dei forum dei lettori.

    Moderatori e Animatori potranno in qualunque momento essere rimossi dal loro ruolo dall'amministrazione per condotte dolose, gravi errori di moderazione, assenze non comunicate di oltre un mese, omissioni o comunque atteggiamenti contrari alla logica e allo spirito di TGMOnline.

    I forum sono sotto la responsabilità dei loro Moderatori/Animatori e dello Sparring Partner assegnato alla macroarea in cui l'area è collocata.
    Le lamentele verso i mod/anim vanno espresse allo Sparring Partner assegnato, le lamentele verso gli SP vanno espresse all'amministrazione.

    E' compito dei mod/anim far rispettare le regole: moderare lo spam, fermare i flame, riprendere gli utenti che hanno sign fuori misura,o comunque contrarie al regolamento, via pm, far moderare toni e linguaggio, organizzare il forum, la sua struttura, animare le discussioni e mettere in evidenza le migliori.

    Un provvedimento di ban (di qualunque entità) farà immediatamente revocare il ruolo di mod/anim.
    Ban inferiori a 1 mese: il mod/anim bannato non potrà ricoprire ruoli di moderazione per i sei mesi successivi alla data del termine della sanzione. Questo comprende anche il candidarsi in sondaggi per l'elezione di nuovi moderatori nelle aree.
    Ban di 1 mese o più: dopo i 6 mesi di allontamento standard ogni caso verrà giudicato singolarmente. Si potrà decidere anche per l'allontanamento definitivo.

    Solo i Moderatori potranno richiedere lo spostamento di topic da aree ufficiali alla loro area qualora essa sia più attinente all'argomento. Lo spostamento non sarà comunque obbligatorio.
    Nessuno spostamento avverrà tra aree ufficiali e aree dei lettori per salvaguardare i contenuti delle prime.
    Ai moderatori e agli SP è fatto quindi chiaro divieto di spostamento verso le aree dei lettori.
    Le aree dei lettori vivranno quindi dei topic che verranno aperti al loro interno, senza pretese di spostamenti dalla aree ufficiali anche qualora esse siano più generiche come argomento.

    Un forum dei lettori che non ha post da 5 giorni (post di up o di spam che nulla portano all'economia del forum stesso, non verranno considerati) viene considerato inattivo e viene posto sotto osservazione. All'interno dell'area viene aperto un topic in cui si avverte della valutazione in corso: in questo topic saranno contenuti anche i pareri dell'utenza che, se espressi educatamente, saranno parte integrante della valutazione.

    Dopo alcuni giorni l'amministrazione comunicherà se l'area viene chiusa o lasciata aperta.

    La decisione dell'amministrazione è insindacabile.
    Ultima modifica di Shog-goth; 27-03-08 alle 02:17:10

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