+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 387

Discussione: Martelli da guerra

  1. #351
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Hai perfettamente ragione. Io stavo pensando alle seguenti House rules:

    1) Main Gauce / Buckler: La Main Gauche acquisice l'abilità speciale di fornire un bonus del 10% alle finte in combattimento.
    2) Fioretto / Stocco: Dare al fioretto l'abilità armour piercing. In questa maniera se il nemico è corazzato le due armi fanno lo stesso danno, ma il fioretto fa un danno leggermente maggiore con un critico. Vice versa se si colpisce un punto non corazzato è lo stocco a fare più danni.
    3) Alabarda / Grande arma e Claymore / Grande arma. Gli autori stessi del gioco sono d'accordo con te e l'hanno scritto nelle FAQ, dicendo che per loro è giusto che sia così in quanto l'alabarda è una evoluzione della grande arma e dovrebbe quindi essere migliore.
    IMHO va comunque considerato il bilanciamento all'interno del gioco quindi per me conviene dare alle grandi armi un danno di SB+1 invece di SB. Questo oltretutto risolve immediatamente il discorso del bilanciamento con la Claymore. L'alternativa è dare all'alabarda ed alla claymore l'abilità tiring, ma questa soluzione mi sembra un po' meno realistica.

  2. #352
    Il Puppies L'avatar di taotec
    Data Registrazione
    27-05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    542

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione. Io stavo pensando alle seguenti House rules:

    1) Main Gauce / Buckler: La Main Gauche acquisice l'abilità speciale di fornire un bonus del 10% alle finte in combattimento.
    2) Fioretto / Stocco: Dare al fioretto l'abilità armour piercing. In questa maniera se il nemico è corazzato le due armi fanno lo stesso danno, ma il fioretto fa un danno leggermente maggiore con un critico. Vice versa se si colpisce un punto non corazzato è lo stocco a fare più danni.
    3) Alabarda / Grande arma e Claymore / Grande arma. Gli autori stessi del gioco sono d'accordo con te e l'hanno scritto nelle FAQ, dicendo che per loro è giusto che sia così in quanto l'alabarda è una evoluzione della grande arma e dovrebbe quindi essere migliore.
    IMHO va comunque considerato il bilanciamento all'interno del gioco quindi per me conviene dare alle grandi armi un danno di SB+1 invece di SB. Questo oltretutto risolve immediatamente il discorso del bilanciamento con la Claymore. L'alternativa è dare all'alabarda ed alla claymore l'abilità tiring, ma questa soluzione mi sembra un po' meno realistica.
    Non male l'idea per bilanciare Fioretto/Stocco,mentre per quanto riguarda Alabarda/Grande Arma e Claymore/Grande Arma tieni conto che la questione è più complicata a causa della presenza di un quarto "incomodo" rappresentato dal Flagello.

    Hai un PM

  3. #353

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Raga ciau a tutti sn nuovo del forum e anke di martelli da guerra,ho letto le regole e m sembrano abb semplici e nn molto complesse ho solo un piccolo problema,forse per un erroe d stampa m mankano le paggine ke vanno dalla 128 alla 156 ovvero tutta la sezione del manuale dedicata al combattimento,qualkuno potrebbe passarmi via msn queste paggine oppure spiegarmi kome fare visto ke nn ho le tabelle kon i punteggi delle armi e delle armature??lascio il mio contatto msn se qualkuno può contattarmi m sarebbe davvero d aiuto grazieeeeee

  4. #354
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    se hai il manuale fallato, riportalo al tuo negoziante e fattelo sostituire (credo sia tenuto a farlo). altrimenti (ma solo se hai l'edizione italiana) prova a contattare Nexus, l'editore italiano.

  5. #355

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    il fatto è ke l ho preso da tanto uindi nn ho + neanke lo scontrino nn credo ke me lo possa sostituire....cmq scusami hai msn magari m potresti spiegare un pò il metodo da usare nei combattimenti anke abb semplice....t lascio il mio account sevrik92hotmail.it

  6. #356
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    mi spiace, non uso msn.
    e se il manuale è fallato, prova a sentire Nexus, dovrebbero sostituirtelo senza problemi e senza bisogno di scontrino (sotto questo aspetto sono davvero gentilissimi e molto efficienti). al limite se vai a qualche fiera dove sono presenti (tipo Lucca) prova a portartelo dietro e chiedi al loro stand se te lo cambiano.

    in ultimo, se solo devi capire il sistema di combattimento, e sai l'Inglese, con un minimo (ma proprio minimo) di ingegno, quelle pagine riesci a procurartele anche da solo
    Ultima modifica di Gabbi; 08-07-08 alle 07:46:25

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    beh, se è per questo probabilmente riesce a procurarsele da solo anche in italiano

  8. #358

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    si m serve pratikamente solo la sezione combattimento se potete aiutarvi ve ne sarei molto grato!!

  9. #359
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Ebrithil Visualizza Messaggio
    se potete aiutarvi
    eh già, aiùtati che dio t' aiuta

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    eh già, aiùtati che dio t' aiuta
    ma lolz

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Eh già !
    Solo che lui,giustamente,penso preferisca avere il libro completo invece di ricorrere a certi metodi,del resto ha comprato un prodotto e mi sembra giusto che il suo prodotto sia integro!

  12. #362
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Una domanda sull'avanzamento di livello:
    Da qllo che ho letto sul manuale si "avanza" ogni 100 punti di esperienza, con i miei amici pero' siamo soliti passare di lv al termine di ogni avventura (a volte 2 o 3 se sono particolarmente brevi o se siamo ad un lv abbastanza alto), potete consigliarmi su come adattare il sistema di avanzamento di livello del gioco al nostro stile?

    Spero di essermi spiegato

  13. #363
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Veramente gli avanzamenti di carriera avvengono molto più raramente, il manuale dice semplicemente che un ritmo di gioco normale dovrebbe permettere ad un pg di accumulare circa 100 px a sessione, che poi possono essere spesi per acquistare avanzamenti secondo quanto prevede il suo piano di carriera. Una carriera base richiede circa dieci avanzamenti per essere completata, quindi circa un migliaio di px. Semplicemente invece di assegnare 100 px a sessione il vostro master potrà assegnarvene 500 alla fine dell'avventura, o cose del genere. L'unico problema è che così si perde un po' il gusto di un miglioramento graduale invece che "a scalini" come a D&D

  14. #364
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    il manuale dice semplicemente che un ritmo di gioco normale dovrebbe permettere ad un pg di accumulare circa 100 px a sessione
    Questo mi era sfuggito...allora non ci sono problemi.
    Grazie

  15. #365
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ehi occhio TheWhite! In WFRP non ci sono nè classi nè livelli!

  16. #366
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    ehi occhio TheWhite! In WFRP non ci sono nè classi nè livelli!
    eheh sisi..lo so..era giusto per cercare di spiegarmi..
    Oh..io ancora non ho nemmeno il manuale

  17. #367
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    ... e che aspetti a prenderlo? A tal proposito, se preferisci l'edizione italiana, gira voce che le copie siano in esaurimento.

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    di già? quante ne hanno stampate? 100?

  19. #369
    Il Puppies L'avatar di TheWhite
    Data Registrazione
    21-06-02
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Virusss Visualizza Messaggio
    ... e che aspetti a prenderlo? A tal proposito, se preferisci l'edizione italiana, gira voce che le copie siano in esaurimento.
    Confermo, i principali negozi online di libri non ce l'hanno.
    Ho chiesto anche in una libreria della mia zona e mi hanno detto la stessa cosa.

    Sono riuscito giusto a trovare un negozio online che ne aveva 4 copie (io ne ho prese due..ma devono ancora arrivare)

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    mi pare che dragonstore ne abbia ancora un po'

  21. #371
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-01-07
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    di già? quante ne hanno stampate? 100?
    beh, considera che è uscito cmq già da due anni e mezzo!

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    già passato così tanto tempo? Caspio, sto invecchiando.

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    Scusate, fatemi capire una cosa... Era un po' che non guardavo il materiale delle Black Industries... Scrivo il loro indirizzo e finisco nel sito della Fantasy Flight Games e mi viene un sospetto. Guardo la pagina di wikipedia sulle BI e scopro che hanno chiuso i battenti e i diritti di pubblicazione sono passati, appunto alla FFG. Vabbè. Do un'occhiata al nuovo sito e devo dire che mi pare peggiore del precedente. Prima si trovava un sacco di materiale e quando si guardava la pagina dei prodotti c'era parecchia roba , qua c'è da prendere lo sconforto...
    A voi come è sembrato?

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    A me è sembrato che WHFRPG e Dark Heresy si siano beccati un bel colpo di requiem in fronte

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Martelli da guerra

    E dire che come sistema di gioco e soprattutto come background WFRP calcia parecchi sederi. Peccato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato