+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Diciamo che nn ho fiducia nell'IA e per poter controllare tutte quelle unità bisognerà affidarvisi per forza.
    concordo, è la mia più grossa paura.
    Magari in single, mettendo il gioco in pausa, ci si può anche arrangiare, ma in una partita in multi... non saprei, attendo il gioco, ma perplesso rimango

  2. #52
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Spero proprio che non abbiano creato un gameplay di tale respiro senza concentrare buona parte degli sforzi nell'implementazione di un'AI di adeguato livello.

    Mi domando comunque come potrà gestire un processore attuale una tale mole di lavoro (non parliamo poi di quelli un pò più datati): pubblicità gratuita per i multi-core?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    ma qua si tratta di mandare blocchi di unità in giro per pianure e mari, non ci sono mica robottini ke si nascondono dietro gli alberi o fanno schermaglie tra le macerie
    è un rts all'antica, impostato sulla macro, si contano i numeri e la posizione, non stai lì a vedere il carro armato rosso da spostare o a fare focus fire sugli omini
    poi pasquake correggimi se sbaglio, ai tempi d'oro di TA ero troppo giovane per giocarlo in multi =(

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    ma qua si tratta di mandare blocchi di unità in giro per pianure e mari, non ci sono mica robottini ke si nascondono dietro gli alberi o fanno schermaglie tra le macerie
    è un rts all'antica, impostato sulla macro, si contano i numeri e la posizione, non stai lì a vedere il carro armato rosso da spostare o a fare focus fire sugli omini
    poi pasquake correggimi se sbaglio, ai tempi d'oro di TA ero troppo giovane per giocarlo in multi =(
    anche io non ho mai gioacato TA in multy, cmq la mia paura per dover gestire territori così vasti ed armate così ampie è abbastanza grande.
    Prendi solo quei grossi trasporti truppe che si sono isti in screen e filmati, dovranno essere caricati, scaricati e via discorrendo... una cosa è dover fare queste operazioni con uno/due un conto è doverne gestire una decina...
    Si rischia di dover aumentare considerevolmente il numero di click del mouse da fare per ogni partita...
    Ripeto, spero proprio di sbagliarmi, in qunato considero TA il miglior RTs di sempre

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    si avete ragione...a me ispira molto ma ci sono molti dubbi anke...la cpu fa piu' cose contemporaneamente, un' altro discorso per noi umani.....se il sistema nn è perfetto il gioco rischia di essere veramnte frustrante....
    se si fa un 1vs1 pero' con 2 persone per fazione la situazione sarebbe piu' semplice.....si ma....

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    si avete ragione...a me ispira molto ma ci sono molti dubbi anke...la cpu fa piu' cose contemporaneamente, un' altro discorso per noi umani.....se il sistema nn è perfetto il gioco rischia di essere veramnte frustrante....
    se si fa un 1vs1 pero' con 2 persone per fazione la situazione sarebbe piu' semplice.....si ma....
    soluzione interessante, ma occorre essere molto, ma molto affiatati... altrimenti diventa un macello

  7. #57

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Hanno fatto un lavoro coi fiocchi, anche sul forum di beta test sono tutti molto ma molto soddisfatti.
    L'IA dicono che sia buona e sono stati introdotte delle novità davvero interessanti, come il sistema di ordini. Fra i comandi disponibili, c'è l'opzione di attacco coordinato, che fa in modo che diversi gruppi di unità, anche distanti tra loro, raggiungano l'obiettivo e inizino l'attacco nello stesso istante, fra l'altro gestendo automaticamente le diverse velocità delle unità. Imposti l'ordine e via, puoi tranquillamente fare altro. Inoltre da quanto ho capito, esiste la possibilità di temporizzare gli attacchi.
    La costruzione della base è estremamente semplice, nel senso che bastano pochissimi click e il gioco è fatto; allo stesso tempo ha un ruolo tattico enorme, perchè ogni edificio ha un bonus derivante da quali altri edifici ha vicino. Esempio: una centrale per l'energia avrà un bonus di produzione se vicino ha un collettore (o qualcosa di simile, non ricordo), mentre gli edifici che producono unità, avranno dei bonus in velocità....etc.etc.

    Per il gameplay, sembra che si sia estremizzato il concetto di unità e contro-unità. Mi spiego: ogni unità è potentissima nel suo ruolo, ma ha degli svantaggi enormi. Prendiamo i bombardieri: un gruppo di questi anche poco numeroso, può tranquillamente radere al suolo un'intera base, ma hanno scarsissime difese. Prima quindi di fare ciò è necessario far fuori la contraerea e le basi di lancio dei caccia, altrimenti ciccia, puoi crearne mille, ma con 50 caccia, vanno giù come mosche.

    Le mappe sono qualcosa di mai visto: tutti sono rimasti sorpresi per la loro vastità. Leggendo qualche post sul loro forum, sembra che le battaglie campali, viste nei video rilasciati, siano all'ordine del giorno. Qui di schermaglie non se ne parla proprio. L'unico dubbio che assilla un pò tutti, riguarda la durata delle partite in multy. Ho letto da qualche parte che l'1 vs 1 è lunghetto (circa un'ora? boh!...).

    Requisiti: altra sorpresona. E' una beta, quindi si presume che il codice venga ulteriormente ottimizzato, ma tutti sembrano stracontenti. Gente con cpu sotto il 3 Ghz e 9800 Pro riesce a giocarci perfettamente.

    A gennaio/febbraio possiamo pure buttare nel cesso Mark of Chaos, Company of Heroes e Medieval 2....

    Ciauz!
    Ultima modifica di Shalby; 08-11-06 alle 10:42:21

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    A gennaio/febbraio possiamo pure buttare nel cesso Mark of Chaos, Company of Heroes e Medieval 2....

    Ciauz!
    beh Mark of Chaos per quanto mi riguarda è già nel cesso...

  9. #59
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    beh Mark of Chaos per quanto mi riguarda è già nel cesso...
    Concordo

    Comunque no vedo l'ora di giocarci.

  10. #60
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Ma da quel link della pagina precedente non ho capito una cosa...non ditemi che sarà un titolo "vista only" vi prego

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Ma da quel link della pagina precedente non ho capito una cosa...non ditemi che sarà un titolo "vista only" vi prego
    ho girato un pò sul sito ufficiale e non ho trovato nulla a riguardo.
    Boh, non saprei, io sapevo per ora di Halo2 solo su vista

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    ...ogni gioco che esce nel 2007 vista only e' un po' un suicidio commerciale...

    Giochi microsoft o pesantemente sponsorizzati da bill, possono permettersi questo lusso perche' usati come incentivo al passaggio, non per una reale volonta' di fare cassa...

    Prendete Halo 2...il guadagno c'e' stato sull'xbox...il resto e' tutto un surplus, che viene in parte sacrificato per invogliare al passaggio...quindi per altri fini.

  13. #63

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Il gioco non sarà esclusiva di Vista. Sempre sul forum qualcuno aveva avanzato dubbi, prontamente smentiti. Anche perchè è un'assurdità aprire una beta usando XP e poi rilasciare il gioco solo per un'altra piattaforma.

    Ciauz!

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Il gioco non sarà esclusiva di Vista. Sempre sul forum qualcuno aveva avanzato dubbi, prontamente smentiti. Anche perchè è un'assurdità aprire una beta usando XP e poi rilasciare il gioco solo per un'altra piattaforma.

    Ciauz!
    in effetti... logica stringente

  15. #65
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    torino
    Messaggi
    231

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Ciao io ho la fortuna di giokarci e vi confermo tutto quello letto negli ultimi post qui sopra l'unica cosa ke io avendo il pc da rifare spesso quando arrivo a 200\300 unita' comincio a laggare

  16. #66
    La Nebbia L'avatar di DC10
    Data Registrazione
    22-10-04
    Località
    torino
    Messaggi
    50

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Confermo quello ke dice ciata ankio ho il computer da cambiare e con molte unita' (tipo 200 )iniziano i rallentamenti,potro' dare un giudizio migliore con il pc nuovo ke sta per arrivare!!

  17. #67

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Ci dite per favore la configurazione del vostro PC?
    Cpu, scheda video, ram....etc.etc...
    Così ci facciamo un'idea più precisa.

    Raccontateci qualcosa, dai!

    Ciauz!

  18. #68
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Ma c'è un modo per diventare beta-testers? Sarei molto interessato visto che aspettavo questo titolo con una certa ansia.

    [edit] Ah mannaggia, ho controllato il sito ufficiale e si tratta di una beta multiplayer, che purtroppo non posso giocare a causa del firewall della connessione del mio collegio universitario. Vabbè, pazienza. Chiunque stia partecipando alla beta ci tenga informati, please!
    Ultima modifica di ZeAvIs; 20-11-06 alle 22:43:45

  19. #69
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    torino
    Messaggi
    231

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Io ho ho un AMD athlon 3000 con una scheda nvidia da 128 mg con 512 di ram ma cè da considerare il fatto ke il gioko è una beta e quindi è ankora tutto da ottimizzare

  20. #70
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Ho visto la beta in certi siti di cui non farò nome

    Non l'ho scaricata, perchè voglio giocare SC quando uscirà in tutta la sua gloria, non voglio farmi il sangue acido con bug e problemi di una beta.

    Comunque tutto ciò per dire che dai commenti risulta che la beta è giocabile anche con l'intelligenza artificiale, ma è fissa sul livello di difficoltà più difficile e l'opzione per cambiarlo non funziona, quindi il più delle volte ti rende le chiappe su un piatto d'argento

    Comunque è estremamente promettente che il gioco sia in fase di betatesting... non vedo l'ora che esca

  21. #71
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Spero davvero che l'IA sia buona, sia per la campagna single che per la modalità skirmish, visto che il multiplayer mi sarà precluso per la maggior parte dell'anno (tranne quando mi trasferisco dai miei e posso usare una normale connessione ad internet).

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di Stig
    Data Registrazione
    28-06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    mi rivolgo a quei fortunati (cacchio se lo sono...) che lo stanno provando...

    diteci tutto!!!! impressioni, grafica, giocabilita, feeling, ecc...

    siamo ansiosi....

    ps ma una data di uscita precisa è percaso stata rilasciata? o non si sa ancora nulla?

    grazie!

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Io sono uno di quelli che lo sta provando nella beta.
    Ed ho visto anche i filmati del tutorial.


    Ecco le mie primissime impressioni.

    Premessa:
    Sulla carta sembra essere un gioco coinvolgente, enorme ed il filmato che lo presenta è spettacolare.

    Ma...

    Giocandolo (e visti i filmati del tutorial) mi sto rendendo conto che se si vuole essere efficenti e vincenti bisogna "perdere" parecchio tempo in base.
    Questo vuol dire che l'80% del tempo lo si passa ad ottimizzare la produzione e far crescere COSTANTEMENTE la propria base.
    E solo un 20% del tempo a gestire le truppe in battaglia.

    La grafica è piattina.

    Manca, sempre a mio parere, un interfaccia/opzioni che ti consenta di gestire le truppe in generale, senza andarle a selezionare sullo schermo.
    Ad esempio, selezionare dei fighters che stanno pattugliando la zona, non è certo semplicissimo, visto che sono piccoli e molto veloci.
    Se ci fosse un interfaccia per gestire le truppe in maniera più pratica ed efficente questo tipo di gioco ne guadagnerebbe molto.

    Molto efficente, invece, la coda delle costruzioni e creazione truppe.
    Probabilmente è questa una delle più segnificative innovazioni di questo gioco.


    Per ora DoW e CoH (anche se fanno parte di una tipologia diversa di rts) sono decisamente più accattivanti.


    Tengo a ripetere che queste sono solo le mie primissime impressioni.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 24-11-06 alle 09:53:58

  24. #74
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    torino
    Messaggi
    231

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    Devi comunque considerare ke questa è una beta il gioko esce a marzo e ci saranno un sacco di miglioramenti hot key compresi per giokare, io sono un vecchio giokatore di total annihilation e questo supreme è praticamente TA2 ke è stato gioko dell' anno 1998......

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Supreme Commander ] Topic Ufficiale

    devi considerare ke non è paragonabile col ramo di dow
    essì ciata a quanto pare non potevano usare il nome di TA t___t
    Ultima modifica di ZaeN; 24-11-06 alle 17:10:46

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato