+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 480

Discussione: UFO,fenomeno reale

  1. #426
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    -possiamo fare ancora un'altro ragionamento, riprendo un discorso scritto prima: questi fantomatici alieni riescono ad evitare telescopi, satelliti, radar e chissà quale altro strumento di controllo, però vengono sgamati da un tizio qualsiasi con una telecamera in mano. Fanno miliardi di chilometri per chissà quanto tempo e non si degnano nemmeno di presentarsi, si nascondono e si fanno delle grasse risate alle nostre spalle. Perchè? E chi lo sa, forse sono solo dei gran burloni...
    Dai, sul serio non riesci a pensare a nessuna motivazione x un simile comportamento? Allora non e' l'istruzione che ti manca, e' la capacita' di estrapolare e pensare...
    In effetti mi sembrate tutti troppo legati al vostro sapere.
    Solo pensando in modo alternativo, spesso, le soluzioni si manifestano con una semplicita' disarmante.

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Allora non e' l'istruzione che ti manca, e' la capacita' di estrapolare e pensare...
    In effetti mi sembrate tutti troppo legati al vostro sapere.
    Solo pensando in modo alternativo, spesso, le soluzioni si manifestano con una semplicita' disarmante.
    Certo AllKpr, gli alieni si fanno sgamare dal primo "idiota con la telecamerina incapace di mettere a fuoco" perchè vogliono che le masse scendano in piazza gridando "I WANT TO BELIEVE!". A questo punto, mi chiedo perchè si prendano la briga di "azzerare la memoria" alle persone che rapiscono.

    Inoltre, dal tuo ultimo post (senza offesa eh) mi sembra che tu pecchi un pochino di superbia

    Noi ci poniamo dei dubbi LEGITTIMI e qual'è la tua risposta a questi dubbi? Che siamo ignoranti e incapaci di "vedere al di la' del nostro naso". Una discussione un pochino a senso unico, non trovi?

  3. #428
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    n le Automobili ci riusciamo, sempre men consumi sempre piu' chilometri. Inoltre passando di marcia aumentiamo la velocita' diminuendo la potenza utilizzata (x questo non puoi partire in 3° ma in 1° non vai a piu' di 20 all'ora...)
    no, quello è un problema di rapporto di riduzione nel cambio, che influenza la coppia motrice, e non la potenza.
    La potenza erogata dal motore è sempre la stessa, in funzione del numero di giri. Quella che cambia è la coppia motrice trasmessa dal motore alle ruote attraverso la frizione e il cambio.
    Ripeto, prima di parlare, informati.
    Basterebbe risolvere il preoblema dell'eccessivo utilizzo dell'energia nell'accelerazione. Impossibile?
    Si potrebbe cercare di circondare la Nave con un qualche genere di campo energetico o polarizzante in modo da ridurre l'attrito al massimo.
    Si potrebbe sfruttare qualche metodo alternativo (chesso', wormhole o roba simile)
    aridaje.
    questa è fantascienza, non scienza.
    A questo punto sarebbe anche possibile trovare degli antichi manufatti alieni simili a dei grossi anelli ricoperti di iscrizioni che ci consentono di viaggiare immediatamente da un pianeta all'altro, e magari dal presente al futuro, o al passato.
    Come si realizza un "campo energetico"? Come si realizza un "campo polarizzante"?
    Come si realizza un motore ultraluce? O un'onda Kamehameha?
    Ma ti ascolti quando parli? Hai mai provato a dare tu per primo una risposta alle tue domande, o parli solo tanto per parlare?

    Se si scoprisse il modo si potrebbe viaggiare attraverso un dimensione diversa dalla nostra (magari con leggi fisiche differenti) e poi rientrare nella nostra a destinazione (visto che alcune teorie dicono che i vari Universi sono come le pagine di un libro, uno adiacente all'altro e uno sopra l'altro)
    Tutte cose che, allo stato attuale della notra civilta' risultano impossibili ma che, un gioirno, potremmo comprenere e scoprire come fare.
    Fantascienza?
    Idee scaturite da una mente ignorante?
    In ogni caso almeno mi vengono delle idee.
    Invece qui leggo solo dissensi.
    Sempre x voi non puo' essere fatto.
    non può essere fatto perché NESSUNO HA ANCORA DIMOSTRATO CHE SIA POSSIBILE FARLO. Si, certo sarebbe possibile. Forse.
    A parole è possibile tutto, ma in pratica... tu secondo me sei convinto che nessuno ci abbia mai pensato, nessuno ci abbia mai provato (non a cercare i manufatti alieni, ma a cercare l'accesso alle altre dimensioni e all'altra fuffa). La verità è che là fuori c'è gente che ci prova tutti i giorni, a trovare un modo per violare le principali leggi dell'universo, ma... ahimé, purtroppo ancora nessuno c'è riuscito.
    Si, forse, in futuro.
    Ma forse no.
    E allora?

    Per venire alle "dimensioni ulteriori", sono principalmente degli artefatti matematici per "far venire i conti" in certi calcoli, nessuno ne ha mai dimostrato l'esistenza fisica, e esseri come noi, legati al mondo tridimensionale, non potrebbero attraversarle, né più né meno di quanto un essere a due dimensioni (e qui torniamo a Flatlandia) potrebbe accedere ed esistere nel nostro mondo tridimensionale.

    Come disse Yoda, dovete disimparare...
    come disse il mio professore di fisica: "prima però dovreste imparare..."

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ho appena avuto un'illuminazione (nel vero senso della parola): ho scoperto perché la maggior parte degli avvistamenti di ufo è costituita da brillanti luci nella notte: il fatto è che la terra si trova proprio lungo il percorso di un'importante autostrada galattica. Le astronavi aliene sono talmente veloci che arrivano qua, trovano il pianeta proprio in mezzo alla terza corsia, vogliono superarci e così CI FANNO I FARI!

    ecco com'è.
    è solo questione di tempo prima che arrivino i Vogon

  5. #430

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Secondo me AllKpr è un alto funzionario del governo statunitense, che propone teorie bislacche e le argomenta come farebbe un classico personaggio di Star Trek dei tempi d'oro, solo per fomentare l'indignazione della comunità scientifica e sviare così l'attenzione dall'unico, vero problema fondamentale del cosmo: il Grande Orsetto Rosa (entità che, se non erro, è già stata nominata più volte tra le pagine di questo forum). Io penso che il governo degli stati uniti abbia trovato un ciuffo di peli rosa nel deserto del Nevada, e che voglia tenercelo nascosto; per attuare questo diabolico piano, Bush ha ordinato alla CIA di inviare i suoi agenti in giro per il mondo a spargere zizzania sul tema U.F.O., cosicchè si tornasse a parlare dell'Area 51 e nessuno prestasse più attenzione alla forfora viola su marte.

    Se così non fosse, l'ostinazione di AllKpr non si spiegherebbe

  6. #431
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    no, è che, vedi, gli alieni POTREBBERO esistere. POTREBBERO disporre della tecnologia per viaggiare nello spazio in tempi brevi, oltre che nell'atmosfera sfidando la legge di gravità (che almeno in questa parte di universo pare funzionare). Potrebbero.
    E quindi esistono.

    La logica non fa una grinza, no?

  7. #432
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Certo AllKpr, gli alieni si fanno sgamare dal primo "idiota con la telecamerina incapace di mettere a fuoco" perchè vogliono che le masse scendano in piazza gridando "I WANT TO BELIEVE!". A questo punto, mi chiedo perchè si prendano la briga di "azzerare la memoria" alle persone che rapiscono.

    Inoltre, dal tuo ultimo post (senza offesa eh) mi sembra che tu pecchi un pochino di superbia

    Noi ci poniamo dei dubbi LEGITTIMI e qual'è la tua risposta a questi dubbi? Che siamo ignoranti e incapaci di "vedere al di la' del nostro naso". Una discussione un pochino a senso unico, non trovi?
    No, ineffetti quello che volevo dire io (che sono incapace di spiegarmi come vorrei, ahime', non e' una mancanza intellettiva vostra ma una mia mancanza nel cercare di esprimermi, x carita' ...)e che DAVVERO non vi viene in mente unmotivo x un comportamento cosi'?
    Cioe' e' una cavolata xche' non vi viene un motivo x cui un Alieno dovrebbe evitare i satelliti, i controlli, ecc. ma farsi riprendere da una videocamera? E' la migliore motivazione che avete espresso fino ad ora

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    no, quello è un problema di rapporto di riduzione nel cambio, che influenza la coppia motrice, e non la potenza.
    La potenza erogata dal motore è sempre la stessa, in funzione del numero di giri. Quella che cambia è la coppia motrice trasmessa dal motore alle ruote attraverso la frizione e il cambio.
    Ripeto, prima di parlare, informati.
    E io che ho detto? Maggiore velocita' senza aumentare la potenza... non l'ho detto? SUL SERIO??? Era comprensibile leggendo con attenzione cio' che ho scritto

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Come si realizza un "campo energetico"? Come si realizza un "campo polarizzante"?
    Come si realizza un motore ultraluce? O un'onda Kamehameha?
    Ma ti ascolti quando parli? Hai mai provato a dare tu per primo una risposta alle tue domande, o parli solo tanto per parlare?
    In effetti ho anche aggiunto che x noi e' fantascienza, ma il mio ragionamento verte esclusivamente sul fatto che (l'avro' detto un miliardo di volte, francamente sono stufo di ripetermi) noi non lo sappiamo, ma xche' qualcun'altro non potrebbe saperlo? Qualcun'altro non potrebbe aver risolto questi problemi? XCHE' NO???

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    non può essere fatto perché NESSUNO HA ANCORA DIMOSTRATO CHE SIA POSSIBILE FARLO. Si, certo sarebbe possibile. Forse.
    A parole è possibile tutto, ma in pratica...

    bla bla bla. il punto e' sempre lo stesso. Noi non ne siamo capaci quindi non puo' farcela nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    tu secondo me sei convinto che nessuno ci abbia mai pensato, nessuno ci abbia mai provato (non a cercare i manufatti alieni, ma a cercare l'accesso alle altre dimensioni e all'altra fuffa). La verità è che là fuori c'è gente che ci prova tutti i giorni, a trovare un modo per violare le principali leggi dell'universo, ma... ahimé, purtroppo ancora nessuno c'è riuscito.
    Si, forse, in futuro.
    Ma forse no.
    E allora?
    No, in effetti io sono assolutamente convinto che noi ci stiamo provando ma non ne siamo capaci, almeno attualmente.
    Ma questo a parer mio non squalifica in alcun modo eventuali altre razze umanoidi esistenti a riuscirci. Punto.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Per venire alle "dimensioni ulteriori", sono principalmente degli artefatti matematici per "far venire i conti" in certi calcoli, nessuno ne ha mai dimostrato l'esistenza fisica..."
    Quindi? A uno scienziato non torna un calcolo... che fare? Ci inventiamo una gasata: Le "Dimensioni Ulteriori"! Vai, adesso tornatutto e chissenefrega!
    E tutti ci credono! Incredibile! Non c'e' una prova ma ci credono!!!
    Ma agli Alieni qui da noi NO, TROPPO ASSURDO!Servon delle prove schiaccianti xche' le semplici miriadi di prove indiziarie non valgono una cippa.
    Ok.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    no, è che, vedi, gli alieni POTREBBERO esistere. POTREBBERO disporre della tecnologia per viaggiare nello spazio in tempi brevi, oltre che nell'atmosfera sfidando la legge di gravità (che almeno in questa parte di universo pare funzionare). Potrebbero.
    E quindi esistono.

    La logica non fa una grinza, no?
    POTREBBERO! E quindi xche' dovrebbe essere una cavolata? Potrebbe essere vero. Potrebbe non esserlo. Ma nn e' una cavolata! E che chispio!
    Vi sentite taanto intelligenti, pensate di essere tanto istruiti, eppure il concetto che riporto da... da pagina 2 se non erro... a pagina 18 ancora non vi e' chiaro?
    Siete liberi di credere che non sia vero ma non e' impossibile e quindi, fino a prove definitive (dalla vostra parte l'esplorazione x intero della Galassia senza trovare uno straccio di alieno, dalla nostra un semplice mezzo che atterra qui da noi, ne esce un alieno e fa un cenno con la mano) ognuno crede quel che vuole e nessuno puo' dire che l'altro va dietro a una ***zata senza avere idea di quello che dice.
    Voi siete convintissimi della vostra idea, io sono convintissimo della mia, in assenza di prove nessuno ha ragione e potremmo averla entrambi.
    Quindi bando a i discorsi "scientifici" e a i diti puntati e cercate di essere obbiettivi quel tanto che basta a comprendere che, mentre un vecchietto che guida una slitta volante trainata da renne volanti una delle quali ha anche un faro sul naso e che x consegnare tutti i regali in una notte dovrebbe consegnarne tipo 20.000 al secondo (senza contare il colesterolo che gli dovrebbe venire a mangiare e bere tutte le schifezze che gli lasciano sul tavolo i bimbi piu' generosi) non puo' esistere gli Alieni che volano attraverso la galassia x venire a vedere se siamo pronti a unirci a loro o se siamo un pericolo per loro o se il nostro pianeta e' un buon luogo x la villeggiatura o se il loro "allevamento di bestiame intergalattico" sta andando come deve ( o una tonellata di altre possibili motivazioni) POTREBBERO esserci. NON e' DETTA che ci siano, ma e' POSSIBILE.
    Quindi non mi mettete allo stesso livello Babbo Natale, gli orsetti rosa, gli elefanti rosa invisibili, i Puffi e un invasione Aliena xche' x qualunque essere obbiettivo e aperto mentalmente siete voi a farci una figuraccia, non certo io che sono ignorante ma che provo a essere obbiettivo e a chiedermi "e se invece fosse vero?"
    Ultima modifica di AllKpr; 12-04-08 alle 14:20:21

  8. #433
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Non ho voglia di rispondere punto per punto sempre alle stesse cose, ma ripropongo ancora la stessa domanda: dammi qualcosa su cui poggiare questi dubbi, altrimento non riesco ancora a capire perchè dovrebbe essere più realistica degli elefanti rosa (e tra l'altro non mi hai ancora spiegato perchè preferire l'una all'altra).
    Io continuo a vedere solo dei "se", "potrebbe", "ma" senza nemmeno il più piccolo tentativo di dare una spiegazione.
    Noi ci proviamo a dare un perchè alle nostre affermazioni, nei tuoi post non ne ho visto ancora uno, l'unica spiegazioni che provi a dare è che "potrebbero essersi sbagliati", ma continua a mancare un anche labile "perchè"

    Aggiungo un altro punto: Babbo Natale non può consegnare 20.000 regali al secondo ma gli alieni possono attraversare milioni di anni luce in un batter d'occhio

    Mi è giusto tornato in mente che il mondo scientifico è talmente refrattario a considerare la possibilià di un contatto alieno da aver costruito l'immenso osservatorio di Arecibo. Certo, lo fanno in maniera un pochino più ragionata e studiata...

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    no
    è perché non hanno massa.
    io lo conoscevo, in maniera molto grezza, come la particella elementare della teoria particellare della luce, ma potrei anche sbagliarmi, eh... magari chiedo a mio fratello quando torna, va.

  9. #434
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di rispondere punto per punto sempre alle stesse cose, ma ripropongo ancora la stessa domanda: dammi qualcosa su cui poggiare questi dubbi, altrimento non riesco ancora a capire perchè dovrebbe essere più realistica degli elefanti rosa (e tra l'altro non mi hai ancora spiegato perchè preferire l'una all'altra)..
    Posso benissimo recarmi al garage di chicchessia, prendere delle "strumentazioni" di qualche tipo (i cacciatori di soprannaturale hanno bizzeffe di aggeggi che solo loro sanno a cosa servono) e cercare indizi, verificare racconti, chiedere all'amico che ci munga in diretta del latte di Elefante Rosa (che a detta sua e' buonissimo) e verificare che, in effetti, gli Elefanti Rosa non esistono.
    Invece x quanto riguarda gli Alieni non possiamo verificare.
    Quindi, mentre siamo sicuri della non-esistenza degli Elefanti Rosa del Garage, non possiamo esprimere un giudizio definitivo sugli Alieni che ci volano sulla testa.
    Questo lo rende piu' credibile, xche' non puo' essere negato mentre il resto si.

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Aggiungo un altro punto: Babbo Natale non può consegnare 20.000 regali al secondo ma gli alieni possono attraversare milioni di anni luce in un batter d'occhio .
    Babbo Natale dovrebbe parcheggiare la Slitta, calarsi giu' x il camino (o entrare dal Terrazzo) trovare l'albero, mollare il regalo, tornare alla Slitta e ripartire, tutto cio' 20.00 volte ogni secondo.
    Gli Alien devono solo andare velocissimi lungo una linea retta.
    Cosa e' piu' probabile? ANDIAMO!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Mi è giusto tornato in mente che il mondo scientifico è talmente refrattario a considerare la possibilià di un contatto alieno da aver costruito l'immenso osservatorio di Arecibo. Certo, lo fanno in maniera un pochino più ragionata e studiata....
    E allora xche' rompete le scatole (scusate ma me lo fate proprio dire) dicendo che sono tutte balle?
    Semplice, xche' non ci credete.
    Questo lo posso accettare.
    Ma paragonarlo a ***zate VERIFICABILI ( i folletti ne bosco? ANDIAMO A VEDERE. Puoi andare a vedere nell'Universo se gli Alieni ci sono? NO? Allora xche' me lo metti sullo stesso piano? Solo xche' a te sembra ridicolo? Senza alcuna prova? E dici che adesso sono altri tempi? Roba da Medioevo, altro che...) e' da ignoranti ottusi e ciechi.
    Non e' che voi non ci credete, NON VOLETE ACCETTARE la possibilita' che sia vero.
    Non dico che ci dovete credere, ma dovete accettare la POSSIBILITA' che sia vero.
    Non conosco i vostri motivi e non mi interessa nemmeno, semplicemente non cercate di farvi passare x istruiti e intellettuali xche' la vostra opinione istruita e scientificamente attendibile vale quanto la mia ignorante e superstiziosa xche' NON E' VERIFICABILE e quindi, fino a prove certe NON POTETE DIRE che credo a Babbo Natale (paragonando a lui gli UFO) xche' Babbo Natale e' verificabile, gli Elefanti Rosa sono verificabili, i Folletti, i Draghi, il conglietto Pasquale, sono tutte cose verificabili e smentibili.
    E quindi, per la milionesima volta:
    RISPETTO, please.
    Checche' ne pensate non siete piu' in ragione di me, sono valide entrambe le ipotesi. Io ci credo. Voi no. Bon.
    Ultima modifica di AllKpr; 12-04-08 alle 15:37:46

  10. #435
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    il problema (che tu non capisci) è che noi abbiamo validisime ragioni per non crederci, mentre tu non ne hai di abbastanza valide per dimostrare che dobbiamo cambiare idea.
    in ogni caso, il discorso è sterile. Tu non riesci a capire come stanno le cose, sei convinto che il solo fatto che sia possibile immaginare che le leggi dell'universo possano essere sconfitte (e perché altrove e non qui? mah...) per poter affermare che queste leggi SONO state sconfitte.
    Inoltre, parli di alieni umanoidi, dimostrando di essere tu stesso legato all'antropocentrismo. Io, per esempio, mi aspetto degli alieni "alieni", non degli alieni umaniodi. Mi aspetto le tonalità intelligenti di blu di Douglas Adams, mi aspetto i Vitoni di Anderson, mi aspetto i Navigatori della Gilda di Herbert, non gli omini bianchicci di Spielberg. Sono alieni, dannanzione!

    per quanto riguarda il funzionamento delle automobili le tue parole sono state:
    inoltre passando di marcia aumentiamo la velocita' diminuendo la potenza utilizzata (x questo non puoi partire in 3° ma in 1° non vai a piu' di 20 all'ora...)
    tu parli di potenza, pochi cavoli, e di nuovo senza sapere di quel che parli. La parola che cerchi è "coppia motrice", e dipende dal rapporto di riduzione. È quella che, alle marce alte, impedisce al motore di trasmettere sufficiente potenza alle ruote per permettere di vincere l'inerzia della vettura permettendole di mettersi in movimento da ferma.
    La potenza del motore è sempre la stessa, a parità di numero di giri, e dipende dalla carburazione e dal ciclo esotermico che ha luogo nella camera di scoppio. Se attacchi il motore di una Ferrari da Formula 1 alla meccanica di una 500, non riuscirai comunque a partire in quarta.
    La potenza, invece, serve per accelerare. Se il motore non eroga potenza, la macchina non aumenta la sua velocità, che sia in prima o in quarta.

  11. #436

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Suvvia ragazzi, dategli ragione e facciamola finita. Nessun uomo dotato di cervello pretenderebbe mai di poter convincere il Papa che Dio non esiste. Con AllKpr è lo stesso: lui ha implicitamente deciso che gli alieni DEVONO esistere, e pur di supportare le proprie convinzioni sarebbe pronto a fare una crociata contro la scienza.

    Sia chiaro, AllKpr, che io contro di te non ho assolutamente nulla. Sei liberissimo di esternare le tue convinzioni come e quando più ti aggrada. Mi permetto solo di darti un piccolo consiglio: prima di cercare di convincere gli altri che l'esistenza degli alieni sia un assioma, fai un po di introspezione e chiediti se i presupposti da cui partono i tuoi ragionamenti sono veramente così validi come pensi.
    Ultima modifica di GTOverclock; 12-04-08 alle 16:47:41

  12. #437
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Beh, sentite, non vorrei che qualcuno si offendesse, se e' successo chiedo scusa.
    Mi pare sensato, a 'sto punto, ripartire dalle basi.
    Cosa sappiamo con certezza?
    1) L'Unico Pianeta abitato incontrato finora e' la Terra.
    2) I nostri Scienziati ritengono impossibile raggiungere velocita' sufficienti a consentire il viaggio interstellare.
    3) La Natura non si sviluppa in modo caotico ma preciso e similare (basta pensare a oggetti geometricamente complessi come i Cristalli, i Fiocchi di Neve, gli Alveari e molti altri.
    4) La Natura tende a trovare schemi funzionali e ripeterli all'infinito (e quindi vediamo interi gruppi di Animali che hanno lo stesso sistema riproduttivo, x esempio, o le stelle, le quali sostanzialmente, nel loro ciclo, funzionano in modo piu' o meno identico)
    5) Ci troviamo davanti a un fenomeno (gli UFO) attualmente inspiegabile in quanto non ci sono state reali osservazioni controllate, non si possono eseguire test di laboratorio, le testimonianze dirette non sono attendibili e in generale e' un fenomeno troppo caotico e imprevedibile per essere delinato alla perfezione.
    Siete d'accordo su questi punti? Bene.

    Questo mi porta a pensare che, visto che noi siamo qui, la Natura (senza tirare in ballo un eventuale divinita' di sorta) abbia trovato il modo di replicare la Vita altrove, oltre che qui da noi. Insomma, ci sono miliardi di Stelle, miliardi di Pianeti, solo il nostro consente la Vita? La Ragione mi porta a pensare di no.
    Nessuna prova, semplice ragionamento.
    Esseri senzienti avranno una curiosita' simile alla nostra x l'ambiente che li circonda, x il loro Mondo, x lo spazio circostante, x l'ignoto.
    L'Esplorazione Spaziale, quindi, mi pare un traguardo logico x qualunque popolazione intelligente, ovunque essa sia.
    Tuttavia, una Storia differente, una linea progressiva differente, una conformazione fisica differente, potrebbero portare a approcci differenti allo stesso problema.
    Alcuni di essi potrebbero quindi essere meno progrediti di noi in quanto non sufficientemente logici da superare alcuni limiti naturali.
    Altri potrebbero essere piu' progrediti oppure il loro approccio differente al nostro a i problemi potrebbe aver portato a soluzioni x noi impensabili e aver superato alcuni limiti x noi insuperabili. E' possibile?
    Mettete il caso di essere degli Scienziati, esploratori spaziali, in cerca di conoscenza, e magari di esservi imbattuti in strani segnali poi rivelatisi segnaali intelligenti. Avete trovato una civilta' a voi aliena. Non andreste a vedere di cosa si tratta?
    Arrivati nel loro mondo trovate una situazione contrastante. Da una parte vedete guerre, malattie, soprusi e tutte le brutte cose che accadono giornalmente, dall'altra xo' trovate una folta comunita' di studiosi intenti a costruire sempre nuovi modi di esplorare lo Spazio, a lanciare i loro giocattoli primitivi a giro x il loro sistema solare e scorgete un filo che vi unisce: La curiosita'.
    Un osservazione diretta discreta dello svolgersi degli eventi, oltre che storicamente interessante, potrebbe rivelare molto di noi agli osservatori.
    Potremmo essere dei loro eventuali alleati?
    Oppure potremmo essere una Minaccia x loro?
    Qual'e' la nostra storia?
    Quali sono i nostri propositi?
    Riusciremo a superare l'ultima Frontiera e a cominciare seriamente l'esplorazione dello Spazio?
    O ci autodistruggeremo prima?
    Se voi foste degli scienziati che osservano tutto cio' dall'esterno non sareste curiosi di vedere cosa accade?
    Non vi sembrerebbe una mossa stupida o azzardata intromettersi nella naturale evoluzione di una specie?
    Non aspettereste, in ogni caso, il momento giusto x rivelarsi a loro?
    Cosa fare? Approfondire la conoscienza a distanza, senza nessun tipo di contatto, e' difficile. Cosa fare? Sarebbe un impresa che porterebbe via ani, secoli addirittura, l'osservzione del volgere degli eventi di una civilta' totalmente estranea. Vi stufereste voi di osservare?

    Vi sembra tutto cosi' assurdo? Cosi' insensato? Cosi' ridicolo?
    Riuscite ad immedesimarvi nella situazione?
    O avete bisogno di prove anche x un pensiero del genere? X credere che POTREBBE ACCADERE?

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    il problema (che tu non capisci) è che noi abbiamo validisime ragioni per non crederci, mentre tu non ne hai di abbastanza valide per dimostrare che dobbiamo cambiare idea..
    Quello che tu non vuoi proprio capire e' che io non voglio far cambiare idea a voi (rileggi con attenzione il post prima del tuo se puoi) voglio che capiate che le 2 idee sono entrambe valide e non che la vostra e' sensata e la mia una ca**ata (e ho fatto anche la rima ) o viceversa.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    La potenza del motore è sempre la stessa, a parità di numero di giri, e dipende dalla carburazione e dal ciclo esotermico che ha luogo nella camera di scoppio. Se attacchi il motore di una Ferrari da Formula 1 alla meccanica di una 500, non riuscirai comunque a partire in quarta.
    La potenza, invece, serve per accelerare. Se il motore non eroga potenza, la macchina non aumenta la sua velocità, che sia in prima o in quarta.
    Si, vabbe', ok, avevo gia' capito prima che tu insistessi su 'sto punto.
    Il punto e': Non si potrebbe applicare un simile principio a un motore di un astronave (ovviamente con un sistema differente) anziche' continuare ad aumentare l'energia utilizzata e quindi rendere impossibile l'aumento effettivo della velocita' a causa dell'attrito causato dall'aumento di massa causato dall'aumento di energia impiegata causato dal rallentamento causato dall'aumento di massa, ecc. all'infinito?
    No, e' solo un idea stupidda mi rendo conto, ma sembrate non voler capire quello che dico!

  14. #439
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da GTOverclock Visualizza Messaggio
    prima di cercare di convincere gli altri che l'esistenza degli alieni sia un assioma, fai un po di introspezione e chiediti se i presupposti da cui partono i tuoi ragionamenti sono veramente così validi come pensi.
    Chiedo solo che riconosciate che entrambe le teorie sono possibili.
    Nessuno dei 2 e' uno stupido o un disilluso o quanto fino a prove definitive.
    Proprio non vi riesce venire incontro alla ragione? (non nel senso che io ho ragione, nel senso piu' puro del termine )

  15. #440

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Chiedo solo che riconosciate che entrambe le teorie sono possibili.
    Dipende. Se tu con "possibili" intendi "probabili" la risposta è no. Se invece ricorri all'aggettivo "possibile" per indicare anche eventi scarsamente probabili (nell'ordine di 1 su 1x10 alla 100, per intenderci ), allora si tratta solo di un conflitto dialettico, il che rende la tua affermazione assolutamente valida e condivisibile.

    Nessuno dei 2 e' uno stupido o un disilluso o quanto fino a prove definitive.
    Stupido sicuramente non lo è nessuno, disilluso nemmeno (forse). Il vero problema è la tua idiosincrasia nei confronti del metodo scientifico. Invochi giustamente la ragione ed il pensiero logico, eppure la loro natura ti sfugge, dato che il contesto nel quale sviluppi le tue asserzioni è tutto fuorchè razionale. In più, parli spesso di cose che non conosci

  16. #441
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quello che tu non vuoi proprio capire e' che io non voglio far cambiare idea a voi (rileggi con attenzione il post prima del tuo se puoi) voglio che capiate che le 2 idee sono entrambe valide e non che la vostra e' sensata e la mia una ca**ata (e ho fatto anche la rima ) o viceversa.



    Si, vabbe', ok, avevo gia' capito prima che tu insistessi su 'sto punto.
    Il punto e': Non si potrebbe applicare un simile principio a un motore di un astronave (ovviamente con un sistema differente) anziche' continuare ad aumentare l'energia utilizzata e quindi rendere impossibile l'aumento effettivo della velocita' a causa dell'attrito causato dall'aumento di massa causato dall'aumento di energia impiegata causato dal rallentamento causato dall'aumento di massa, ecc. all'infinito?
    No, e' solo un idea stupidda mi rendo conto, ma sembrate non voler capire quello che dico!
    What?

    All'aumentare della velocità relativa aumenta la massa... un motore tipo di una automobile qualunque messo su quell'automobile la fa andare a un tot, se lo metti su un'automobile che pesa dieci volte tanto, farò un POCHINO più fatica a farla andare alla stessa velocità no? Se poi l'astronave ti viene a pesare 100 volte tanto, andare ancora più forte è sempre più difficile, qualunque motore tu usi...

  17. #442
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Io mica ho capito cosa c'entra l'attrito parlando di viaggio spaziale.

    Pure il gioco del "potrebbe" mica l'ho capito. In assenza di prove dirette Babbo Natale e gli alieni "potrebbero" entrambi esistere. Non mi è chiaro perché gli alieni son più belli e se credo nel vecchio panzone mi devo vergongare. Te l'appoggio che l'esistenza degli alieni sia più probabile, epperò è pure più probabile che se ne stiano in panciolle a casa loro perché le leggi della fisica sono valide e gli ufi che vediamo solcare il freddo aere notturno non siano che interessantissimi e putroppo ancora incompresi fenomeni naturali.

    Poi boh, se tuuuuutti gli altri non sono riusciti a farti capire il nostro punto di vista non credo di avere molte speranze io.
    Slainte!

  18. #443
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    What?

    All'aumentare della velocità relativa aumenta la massa... un motore tipo di una automobile qualunque messo su quell'automobile la fa andare a un tot, se lo metti su un'automobile che pesa dieci volte tanto, farò un POCHINO più fatica a farla andare alla stessa velocità no? Se poi l'astronave ti viene a pesare 100 volte tanto, andare ancora più forte è sempre più difficile, qualunque motore tu usi...
    In una situazione di assenza di gravita' il peso non c'entra una cippa. Basta dare una spintarella in partenza e l'oggetto va da se e niente lo ferma piu' a meno di una spinta contraria.
    Pensi che il Voyager stia ancora usando il combustibile che gli hanno messo quando e' partito? Xche' se e' cosi' voglio quel motore x la mia auto!

    A parte questo credo che sia un discorso senza sbocchi.

    Voi dite che la Scienza ha dimostrato che ' impossibile e quindi voi credete alla scienza.
    Io rispondo che l'Universo e' grande e sconfinato e che FORSE qualcuno potrebbe avere avuto un idea migliore di noi e nn vedo xche' escludere l'ipotesi.
    Notate che non vi do torto ma do un giudizio neutro, cioe' "ognuno pensi cio' che crede, si vedra'".
    Anche a cercare di venirvi incontro cavillate il modo in cui vi vengo incontro quindi deduco che non ci sia speranza di ottenere un punto di incontro neutrale.
    Io dico che nessuno ha torto fino a prova contraria e voi rispondete "nessuno ha ragione ma tu hai tortissimo!"
    Oppure anche "potresti aver ragione ma sicuramente abbiamo ragione noi quindi boh" che poi cambia la forma ma non la sostanza.
    Xcio' oltre che a invitarvi a leggere con attenzione cio' che viene scritto e cercare di capire (non leggere e via e farsi un idea di quello che viene scritto a colpo d'occhio) non posso fare.
    Non credo che otterro' di piu' di quello che ha detto GTOverlock e cioe' "Possibile ma improbabile"...
    Lo considero gia' un successo, visto con chi ho avuto il piacere di conversare.
    Ultima modifica di AllKpr; 12-04-08 alle 18:36:09

  19. #444
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Veramente credevo fossimo tutti d'accordo col "possibile ma improbabile"... sei tu che attribuisci certezza all'origine degli ufi.
    Noi riteniamo che sia più probabile che le leggi della fisica che abbiamo per le mani adesso siano affidabili. E' tutto un discorso di più probabile e meno probabile e noi abbiamo cercato di farti capire perché secondo noi è più probabile che Einstein ci stesse dentro, mentre tu ci hai dato delle "menti ristrette". Dal mio punto di vista, eh.

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Posso benissimo recarmi al garage di chicchessia, prendere delle "strumentazioni" di qualche tipo (i cacciatori di soprannaturale hanno bizzeffe di aggeggi che solo loro sanno a cosa servono) e cercare indizi, verificare racconti, chiedere all'amico che ci munga in diretta del latte di Elefante Rosa (che a detta sua e' buonissimo) e verificare che, in effetti, gli Elefanti Rosa non esistono.
    Invece x quanto riguarda gli Alieni non possiamo verificare.
    Quindi, mentre siamo sicuri della non-esistenza degli Elefanti Rosa del Garage, non possiamo esprimere un giudizio definitivo sugli Alieni che ci volano sulla testa.
    Questo lo rende piu' credibile, xche' non puo' essere negato mentre il resto si.
    Non può essere verificato quindi è molto probabile. Mi piace.

    (che poi, cercare indizi con gli aggeggi strani dei sedicenti cacciatori di sovrannaturale è veramente fantastico
    Tra l'altro, visto che gli alieni sono capaci di volare in linea retta piegando lo spazio-tempo o che so io, perchè loro possono e babbo natale no? )

    Bon, dopo una cosa simile mi chiamo fuori, divertitevi voi

  21. #446
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In una situazione di assenza di gravita' il peso non c'entra una cippa. Basta dare una spintarella in partenza e l'oggetto va da se e niente lo ferma piu' a meno di una spinta contraria.
    Pensi che il Voyager stia ancora usando il combustibile che gli hanno messo quando e' partito? Xche' se e' cosi' voglio quel motore x la mia auto!

    A parte questo credo che sia un discorso senza sbocchi.

    Voi dite che la Scienza ha dimostrato che ' impossibile e quindi voi credete alla scienza.
    Io rispondo che l'Universo e' grande e sconfinato e che FORSE qualcuno potrebbe avere avuto un idea migliore di noi e nn vedo xche' escludere l'ipotesi.
    Notate che non vi do torto ma do un giudizio neutro, cioe' "ognuno pensi cio' che crede, si vedra'".
    Anche a cercare di venirvi incontro cavillate il modo in cui vi vengo incontro quindi deduco che non ci sia speranza di ottenere un punto di incontro neutrale.
    Io dico che nessuno ha torto fino a prova contraria e voi rispondete "nessuno ha ragione ma tu hai tortissimo!"
    Oppure anche "potresti aver ragione ma sicuramente abbiamo ragione noi quindi boh" che poi cambia la forma ma non la sostanza.
    Xcio' oltre che a invitarvi a leggere con attenzione cio' che viene scritto e cercare di capire (non leggere e via e farsi un idea di quello che viene scritto a colpo d'occhio) non posso fare.
    Non credo che otterro' di piu' di quello che ha detto GTOverlock e cioe' "Possibile ma improbabile"...
    Lo considero gia' un successo, visto con chi ho avuto il piacere di conversare.
    Qua ormai si sfocia nell'ignoranza più totale.

    E un bel chissenefrega che nello spazio non c'è il peso? La massa rimane

    E proprio quella impedisce il viaggio FTL

  22. #447
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Se poi l'astronave ti viene a pesare 100 volte tanto, andare ancora più forte è sempre più difficile, qualunque motore tu usi...
    Questo hai detto
    Chi e' l'ignorante?
    Aggiungerei altre parole ma sarebbero sconvenienti.
    Almeno cerca di leggere i tuoi stessi post

    Sentite, riuscire a dare dello stupido a un altro x una cosa che si e' detta da soli e' un chiaro segno che cio' che interessa non e' capire ma solo denigrare il prossimo... Vi consiglio di smettere se non riuscite a dialogare senza prima attivare qualche area del cervello, spassionatamente, vi fa male insistere, tanto non cambiero' idea e voi non smetterete di darmi dell'ignorante e cosi' la conversazione non e' piu' tale ma diventa solo un offendersi l'un l'altro.
    Cercate seriamente di capire il senso delle frasi e non la loro corretta espressione verbale.
    Ultima modifica di AllKpr; 12-04-08 alle 22:36:35

  23. #448
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Questo ho detto e questo CONFERMO!!!

    Cioè è italiano eh... il motore spinge e la nave non va, per lui pesa

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non può essere verificato quindi è molto probabile. Mi piace.
    Bon, dopo una cosa simile mi chiamo fuori, divertitevi voi
    No, non puo' essere verificabile quindi in totale aassenza di dati e' probabile quanto no.
    Non c'e' il piu' o meno probabile.
    Senza dati su cui basare una statistica le probabilita' sono identiche.

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Se poi l'astronave ti viene a PESARE 100 volte tanto, andare ancora più forte è sempre più difficile, qualunque motore tu usi...
    No, tu hai detto questo.
    Hai detto PESARE.
    E io ho detto che il peso non c'entra niente.
    E' la MASSA e non il PESO a determinare la differenza.
    Ho risposto alla tua asserzione.
    Hai sbagliato tu!
    Almeno a questa non potete negarmelo!
    Tirate fuori gli attributi e datemi ragione quando e' lampante che ce l'ho!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato