+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 499
  1. #151
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    anche la prescrizione si ferma
    teoricamente sì, in pratica, se conti la ricalendarizzazione l'imputato ci guadagna

  2. #152
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    aggiungi la proposta sulle intercettazioni e avrai un quadro più preciso della situazione. Senza tener conto del sacro principio secondo il quale in caso di legge più favorevole.la difesa ha il diritto di usufruirne in automatico.
    Insomma, se oggi dovessero fare una legge che condanna a 10 anni chi scoreggia e domani la levano, se mi dovessero arrestare per scoregge moleste, io avrei diritto ad usufruire della norma a me più favorevole (ergo niente galera).
    Ecco, immagina lo stesso principio legato alle intercettazioni. Quanti saranno i ricorsi del tipo "il mio assistito è stato arrestato o condannato (nel peggiore dei casi) grazie alle intercettazioni.Ma con le nuove norme le intercettazioni non si devono più usare per quel reato. Ergo, liberate il mio cliente".

    Faccio tanti auguri ai giudici che saranno sommersi dai ricorsi
    Il principio della legge più favorevole al reo vale solo per le norme sostanziali (quelle che individuano i reati e le pene, per cui l'esempio delle scoregge va bene).
    Per le norme processuali però vale il principio "tempus regit actum", per cui gli atti processuali già compiuti sono validi, mentre a quelli da compiere si applica immediatamente la nuova legge.

    I processi già conclusi sono al sicuro, quelli in corso dipende, credo.

    L'avevo già detta 'sta cosa mi pare

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questo è un backward pancake flip dei migliori.

    A parte che non vedo perché ci si debba per forza sempre livellare verso il basso (se tu sei volgare lo faccio anche io perché tanto ci sei tu che mi copri), ma non si può un giorno pontificare su Berlusconi che "fa figure" al G8 perché prende per il braccio Sarkozy e dire che va tutto bene se invece a sbracare è altra gente.

    Dai su.

    Guarda che Grillo e la Guzzanti non rivestono dgli incarichi di governo... forse 'sta cosa t'è un po' sfuggita...

  4. #154
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    io lo sapevo che si sarebbe fatto le sue leggi del cavolo , eppure l'ho votato lo stesso

    è che proprio non vedo alternative decenti al nano

  5. #155
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Guarda che Grillo e la Guzzanti non rivestono dgli incarichi di governo... forse 'sta cosa t'è un po' sfuggita...
    hai perfettamente ragione

    facciamo un esempio ipotetico, a parti invertite
    se Berlusconi (all'opposizione) aprisse una manifestazione contro il governo e invitasse sul palco, che so, un nazista il cui intervento è concentrato nello spalare mer.da contro tutta la sinstra e nel dare delle corpivendole alla Bindi e alla Melandri, a suon di paraponziponzipo', andrebbe bene perchè questo intervenuto "non riveste incarichi di governo"?

    e chi li ha fatti intervenire quelli? mia zia?


  6. #156
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Guarda che Grillo e la Guzzanti non rivestono dgli incarichi di governo... forse 'sta cosa t'è un po' sfuggita...
    Questa scusa ha rotto i cogl.lioni.

    Poi per carità, vogliamo dire che la Guzzanti può passare per deficiente perché tanto non conta nulla?
    Personalmente la reputo tale già adesso, ma allora Di Pietro per cosa l'ha invitata?

    Che senso ha invitare sul proprio palco qualcuno che sai già non contare un accidente?
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-07-08 alle 14:03:49

  7. #157
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Il principio della legge più favorevole al reo vale solo per le norme sostanziali (quelle che individuano i reati e le pene, per cui l'esempio delle scoregge va bene).
    Per le norme processuali però vale il principio "tempus regit actum", per cui gli atti processuali già compiuti sono validi, mentre a quelli da compiere si applica immediatamente la nuova legge.

    I processi già conclusi sono al sicuro, quelli in corso dipende, credo.

    L'avevo già detta 'sta cosa mi pare
    si sono stato impreciso, intendevo condanne non ancora definitive (insomma pre cassazione)

  8. #158
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    Lottare contro berlusconi è un'improtante battaglia di civiltà e di democrazia, come lo era quella dei partigiani che lottavano contro mussolini.
    Non venitemi a parlare di voto popolare, se è per questo il voto non si doveva nemmeno fare, gli italiani avevano votato Prodi per 5 anni, invece berlusconi gliene ha lasciati governare solo 2, se questa me la chiamate democrazia.

    E poi quanta democrazia c'è in un paese in cui il capo di governo possiede la stragrande maggioranza dei mezzi di informazione? Chi lo ha votato era manipolato ed allucinato oltre ogni limite, non nel pieno delle sue facoltà mentali!!!!!
    Ora si fa le leggi solo per sè e la gente ciononostane continua a non capire, io non ho problemi a dire che mi considero di gran lunga (e sottolineo DI GRAN LUNGA) superiore a chi col suo voto ha consegnato il paese nele mani di un uomo simile.

    Bisogna lottare anche per aprire gli occhi a coloro che sono stati cervello-lavati, e questa è la battaglia più importante! Solo allora saremo davvero una democrazia, e criminali come berlusconi non martorieranno più il nostro paese.
    Certo quindi Prodi è caduto per colpa di Berlusconi...questa la dici spesso deduco che sia uno dei tuoi sketch preferiti

  9. #159
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    E' stato bellissimo vedere il mio sempre più idolo Piero Sansonetti su TG3 Primo Piano smanioso di concedere a Berlusconi l'immunità per poi fare un'opposizione dura sulle cose che interessano alla gente. L'epitaffio del comunista moribondo è quanto di più divertente mi sia capitato di vedere. Che capolavoro politico la vittoria del 13 Aprile. Le previsioni di Vitor sulla tenuta del centrodestra in certi momenti assumono contorni molto realistici, l'opposizione non è neanche in grado di organizzare una manifestazione antiberlusconista seria, cosa che riesce benissimo ai singoli manifestanti che concedono interviste ai media ben più taglienti delle sparate offensive dei propri leaders. La sinistra DEVE cambiare dirigenza e linguaggio. Mi dispiace, se fossi di sinistra starei con D'Alema tutta la vita in questo periodo convulso.

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questa scusa ha rotto i cogl.lioni.
    E allora vedi di farteli aggiustare da qualcuno, io non posso farci nulla. Vuoi convincermi che in realtà chi governa è tale e quale a tutti gli altri? Spiacente, non ci riuscirai mai.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione

    facciamo un esempio ipotetico, a parti invertite
    se Berlusconi (all'opposizione) aprisse una manifestazione contro il governo e invitasse sul palco, che so, un nazista il cui intervento è concentrato nello spalare mer.da contro tutta la sinstra e nel dare delle corpivendole alla Bindi e alla Melandri, a suon di paraponziponzipo', andrebbe bene perchè questo intervenuto "non riveste incarichi di governo"?

    e chi li ha fatti intervenire quelli? mia zia?

    vabbuo' frappo,mi rendo conto che non ti stiano simpatici,ma addirittura paragonarli ad un nazista...
    la cosa che mi rattrista è che,come al solito,a causa di queste stro.nzate ci continua a fissare il dito,perchè ammetterete che il problema c'è,visto che anche la Lega ha cominciato a storcere un po' il naso...

  12. #162
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Cmq c'e da dire che grazie ai toni forti,, al non aver mai ceduto il passo, insulti, volgarita etc.. la lega ha guadagnato parecchi punti..
    Il Pd di veltroni con il suo atteggiamento moderato, il non voler mai nominare berlusconi, il far sempre buon viso su tutto, la disponibilta a trattare su ogni cosa.. e' partito con 10 punti percentuale di svantaggio, e' arrivato alle elezioni con il medesimo divario e pare sia ancora in discesa..
    Forse forse che una sinistra pacata e moderata vada ad eclusivo vantaggio della destra??

  13. #163
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    E allora vedi di farteli aggiustare da qualcuno, io non posso farci nulla. Vuoi convincermi che in realtà chi governa è tale e quale a tutti gli altri? Spiacente, non ci riuscirai mai.
    processi esclusi ovviamente (e vale per tutti e 2 )

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione

    facciamo un esempio ipotetico, a parti invertite
    se Berlusconi (all'opposizione) aprisse una manifestazione contro il governo e invitasse sul palco, che so, un nazista il cui intervento è concentrato nello spalare mer.da contro tutta la sinstra e nel dare delle corpivendole alla Bindi e alla Melandri, a suon di paraponziponzipo', andrebbe bene perchè questo intervenuto "non riveste incarichi di governo"?

    e chi li ha fatti intervenire quelli? mia zia?


    Andrebbe bene se al posto di un nazista ci fosse un comico, ammesso che si riuscisse a trovare uno più comico di Berlusconi..

  15. #165

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Questa scusa ha rotto i cogl.lioni.

    Poi per carità, vogliamo dire che la Guzzanti può passare per deficiente perché tanto non conta nulla?
    Personalmente la reputo tale già adesso, ma allora Di Pietro per cosa l'ha invitata?

    Che senso ha invitare sul proprio palco qualcuno che sai già non contare un accidente?
    Ha senso nel contesto di una manifestazione che non è solo di partito. Magari non si aspettavano che sbracasse così tanto (un po' lo ha sempre fatto ma non me la ricordo a questi livelli), con il senno di poi è facile dire che hanno sbagliato persona, però dubito che l'abbiano fatto apposta visti gli effetti negativi della performance.

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    processi esclusi ovviamente (e vale per tutti e 2 )
    Ma è chiaro che si parla di responsabilità... edddàààiii!
    Quì si vuol tentare di mettere sullo stesso piano le str0nzate che dice un primo ministro con le str0nzate che dice un comico. E' chiaro che non è la stessa cosa, a meno di non aver subito un trauma cerebrale o di essere in malafede.

  17. #167
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    ... Mi dispiace, se fossi di sinistra starei con D'Alema tutta la vita in questo periodo convulso.
    manco morto.
    il mio leader ideale rimane sempre cofferati (anche se a te non piace )

  18. #168
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Certo che la condizione di comico in Italia è la migliore di tutte.
    Praticamente hai SEMPRE ragione, anche se dici le peggio idiozie.
    Pardon, comico che parla male di Berlusconi, se no sei "del Bagaglino" e quindi un povero mentecatto comunque.

    Oh, Sparatrap, ma la rivoluzione?
    Più sentito il subcomandante Sarib?

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza


  20. #170
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Certo che la condizione di comico in Italia è la migliore di tutte.
    Praticamente hai SEMPRE ragione, anche se dici le peggio idiozie.
    Pardon, comico che parla male di Berlusconi, se no sei "del Bagaglino" e quindi un povero mentecatto comunque.

    Oh, Sparatrap, ma la rivoluzione?
    Più sentito il subcomandante Sarib?
    non mi pare che qualcuno qui abbia dato ragione alla guzzanti...

  21. #171
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza


  22. #172
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da sandroanac Visualizza Messaggio
    non mi pare che qualcuno qui abbia dato ragione alla guzzanti...
    Io leggo "si guarda il dito e non la luna".

  23. #173

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Certo che la condizione di comico in Italia è la migliore di tutte.
    Praticamente hai SEMPRE ragione, anche se dici le peggio idiozie.
    Pardon, comico che parla male di Berlusconi, se no sei "del Bagaglino" e quindi un povero mentecatto comunque.
    Beh ma non si è detto che aveva ragione (per quanto mi riguarda ha fatto malissimo e si merita le querele), solo che è meno grave che dica certe cose lei (o anche uno del Bagaglino) piuttosto che le dica una persona che riveste una carica istituzionale. Non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.


    Io leggo "si guarda il dito e non la luna".
    Appunto, si guarda il dito (la Guzzanti) e non la luna (i rilievi seri fatti alle varie leggi-porcata e ad personam).
    Ultima modifica di Daniel_san; 09-07-08 alle 14:23:59 Motivo: Aggiunto quote successivo di Chiwaz

  24. #174
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    zioccaro disegni

  25. #175
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: I girotondini scendono in piazza

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che si parla di responsabilità... edddàààiii!
    Quì si vuol tentare di mettere sullo stesso piano le str0nzate che dice un primo ministro con le str0nzate che dice un comico. E' chiaro che non è la stessa cosa, a meno di non aver subito un trauma cerebrale o di essere in malafede.
    è che il chiwazzo sotto sotto è un kommunistaccio che ci vede tutti uguali

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato