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Discussione: [ELFO SILVANO]

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito [ELFO SILVANO]

    Questo topic Ŕ dedicato all'Elfo Silvano (la cui traduzione dall'Inglese mi fa alquanto ridere...), alle sue strategie, consigli per un suo corretto uso, etc...




  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Elfo? Ma non Ŕ una donna?

    Dovrebbero essere tre e tre : vampira, elfa silvana e serafina, e dall'altro lato gladiatore, mago ed elfo scuro

  3. #3
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Lord Yupa ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 10:00
    Elfo? Ma non Ŕ una donna?

    Dovrebbero essere tre e tre : vampira, elfa silvana e serafina, e dall'altro lato gladiatore, mago ed elfo scuro
    Semi-OT

    Ma perchÚ negli hack'n'slash non Ŕ dato di scegliere il SESSO della classe?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    PerchŔ non Ŕ fondamentale ai fini del gioco...mica interpreti o hai differenze tra un sesso e l'altro...

    E' giÓ tanto che ti fanno scegliere il nome

  5. #5
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Lord Yupa ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 13:02
    PerchŔ non Ŕ fondamentale ai fini del gioco...mica interpreti o hai differenze tra un sesso e l'altro...

    E' giÓ tanto che ti fanno scegliere il nome
    In Icewind Dale interpreti?

    Ŕ che proprio non capisco cosa costi...

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Infatti ICE WIND DALE non Ŕ un hack'n'slash... anche se scegliere il sesso, se non ricordo male, non comporta nessuna variazione delle stat... o mi sembra che si ha 1 punto in meno in forza ed 1 in pi¨ in... qualche altra cosa?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    the_lamb ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 13:07
    Lord Yupa ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 13:02
    PerchŔ non Ŕ fondamentale ai fini del gioco...mica interpreti o hai differenze tra un sesso e l'altro...

    E' giÓ tanto che ti fanno scegliere il nome
    In Icewind Dale interpreti?

    Ŕ che proprio non capisco cosa costi...
    A rigor di logica nemmeno in BG si interpreta, ma capisco cosa vuoi dire

    Per˛ non so nemmeno in temrini di porgrammazione cosa implichi di preciso rendere possibile quella scelta (duplicare tutte le texture dei PG?)

    Magari han pensato che non gli conveniva
    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 09:32]Infatti ICE WIND DALE non Ŕ un hack'n'slash...
    Se penso a Tormet o a Fallout 2, IWD mi sembra un hack'n'slash

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Neo88
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Raga come posso disporre gli attributi e le bilita???secondo quale criterio???

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Parti decidendo se hai intenzione di utilizzare la magia oppure se fare una arciere prettamente fisico.
    Visto che il danno lo fai basato su destrezza e che questa cresce rapidamente per l'elfa direi che i punti ectra dovresti distribuirli alle due rigenerazioni (fisica e mentale) a seconda di quanto vuoi sfruttare il lato magico dell'elfa.

    Se vuoi fare un uso costante della magia allora magia della luna e' un acquisto obbligato, ma dottrina della magia prendila solo se hai DAVVERO intenzione di fare uso di incantesimi in grado di infliggere danni.
    Concentrazione e dottrina delle armi sono due must per i combattenti fisici, in piu' l'elfa e' l'unico personaggio che ottenga benefici effettivi dal cavalcare.
    Le abilita' difensive sono molto meno utili all'elfa che a tutti gli altri personaggi, visto che come tutti gli arcieri la sua difesa primaria dovrebbe essere la capacita' di movimento, ma avere costituzione o aramtura come backup e' utile per sopravvivere.
    Armatura aumenta pure la mobilita' del personaggio, quindi e' un acquisto semi-obbligato se non usi cavalcare.

    Commerciare e' utile come per ogni altro personaggio.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Al momento sto mettendo il punto extra tra agilitÓ e rigenerazione fisica,mentre come abilitÓ sto tirando su agilitÓ,dottrina delle armi e combattimento a distanza(+ un paio di punti in concentrazione)

    Il problema Ŕ che per ora non riesco a trovare una combo buona con le arti che ho per le mani :-/

  11. #11
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    la mia domanda Ŕ palesemente cretina ma che si intende per "magia della luna"?? per magie intende le abilitÓ quelle che sono nel men¨ classico delle special move o altre cose che non conosco?

  12. #12
    Harlan draka
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Kaitarn de Vries ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 19:31
    la mia domanda Ŕ palesemente cretina ma che si intende per "magia della luna"?? per magie intende le abilitÓ quelle che sono nel men¨ classico delle special move o altre cose che non conosco?
    Sailor Moon

  13. #13
    the_lamb
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto lun, 12 luglio 2004 alle 09:32]o mi sembra che si ha 1 punto in meno in forza ed 1 in pi¨ in... qualche altra cosa?
    Quello succede in Arcanum, in cui le donne hanno -1 alla forza e +1 alla costituzione.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Fenris ha scritto mar, 13 luglio 2004 alle 02:53
    Al momento sto mettendo il punto extra tra agilitÓ e rigenerazione fisica,mentre come abilitÓ sto tirando su agilitÓ,dottrina delle armi e combattimento a distanza(+ un paio di punti in concentrazione)

    Il problema Ŕ che per ora non riesco a trovare una combo buona con le arti che ho per le mani :-/
    Lascia perdere le combo: se fai l'elfa basata sul combattimento con l'arco allora hai solo da guadagnare combattendo a cavallo ed a cavallo le combo non le puoi usare.

    Quote:
    la mia domanda Ŕ palesemente cretina ma che si intende per "magia della luna"?? per magie intende le abilitÓ quelle che sono nel men¨ classico delle special move o altre cose che non conosco?
    Tutti i personaggi, tranne gladiatore e mago hanno due sottocategorie di tecniche di combattimento.
    La prima basa i suoi tempi di carica su concentrazione ed e' prettamente basata sul combattimento fisico, inoltre tende ad avere determinate "mosse in comune" tra i vari personaggi (attacco, colpo multiplo, colpo duro e calcio da combattimento).
    La seconda basa i suoi tempi di carica su altre skill ed include la maggioranza delle tecniche uniche del personaggio.
    Per l'elfo la seconda categoria e' la magia della luna ed include tutti i suoi incantesimi (tipo l'evocazione degli antenati o la guarigione).

    Occhio a costruirti il personaggio poiche' i tempi di carica delle tecniche d'arco dell'elfo si basano su rigenerazione fisica e concentrazione, mentre quelli delle tecniche magiche su rigenerazione mentale, meditazione e magia della luna.

  15. #15
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Grazie mille Dark Kain, sei stato molto esauriente. Per˛ una cosa non mi torna... Praticamente ci ero arrivato da solo ma... l'abilitÓ "magia della luna" anche a livelli molto alti (10░) non mi diminuisce i tempi di ricarica delle skill magiche. C'Ŕ un motivo?

    Mi spiego meglio, magari si ricaricano pi¨ velocemente (cmq non me ne accorgo) ma nel testo descrittivo continua a darmi (esempio) 18 secondi. A volte ho notato che per˛ diminuiscono anche i testi di descrizione... boh... Forse aggiorna quando si passa di livello...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Magia della luna abbassa sia il tempo di ricarica sia il tempo di lancio delle skill magiche.
    Tuttavia ricorda che man mano che fai salire di livello le skill (magiche o meno) utilizzando altre rune dello stesso tipo, hai un incremento negli effetti ma anche nel tempo di ricarica.

    Inoltre non prendere ad esempio le skill che hai a livello zero (ossia che non hai ancora appreso) poiche' i dati li' non fanno testo.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Non Ŕ detto che per l'elfa la combo sia inutile,soprattutto all'inizio

    Insomma,con una combo

    colpo multiplo 2-c.m.1-c.m.2-c.m.1 (che potrei anche migliorare,dato che ora il c.m mi Ŕ salito di qualche livello) riesco a tirare giu i mostri + duri prima che loro mi facciano a pezzi

    Non sarÓ fondamentale,ma viene comoda

  18. #18
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    X katairn: come detto magia della luna (Ŕ sbagliato il testo del gioco in italiano...viene scritto che diminuisce la durata degli incantesimi invece Ŕ il LANCIO che viene diminuito) diminuisce SIA la rigenerazione degli incantesimi, SIA il tempo di lancio in una % descritta passandoci sopra col mouse.

    Meditazione abbassa SOLAMENTE il tempo di rigenerazione (ma un po' di + rispetto a magia luna, per l'elfa silvana).

    Ora se hai un tempo di rigenerazione basso in una magia, e aumentando magia della luna (tipo passare da 15 a 18%) pu˛ essere che quel 3% in + non ti cambia nulla VISIVAMENTE.

    Visivamente ne senso che il tempo di rigenerazione descritto nelle magie Ŕ solo in SECONDI, e non anche in decimi di secondo (che esistono).

    Quindi pu˛ essere che una magia passa da 1,8 secondi (visualizzato 1 secondo di rig) a 1,6 secondi (sempre visualizzato 1 sec).

    Soprattutto questo lo vedrai con magie di basso liv, che giÓ di loro si rigenerano abbastanza velocemente.

    Ma se prendessi in considerazione, ad esempio, compagno dei boschi, la differenza Ŕ + probabile che la noterai (avendo un tempo di rigenerazione alto).

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    posto che con la 1.70 le cose cambieranno, come giÓ ampiamente detto, in quanto le tecniche di combattimento non andranno SEMPRE a segno ma dipenderÓ dal livello di attacco/padronanza dell'arma, per ora vi consiglio di puntare fortissimamente su tiro multiplo ...

    io sono livello 27 e sparo peggio di un mitra, i mob non mi toccano mai e se alzate pure rigenerazione fisica beh le pozze le usate una volta ogni secolo (vale cmq anche qui il discorso del tempo di ricarica che dev'essere inferiore al tempio di durata della tecnica).

    poi con la 1.70 ... puntate ancora su tiro multiplo, solo con un template diverso

  20. #20
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Fizziu ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 10:21
    posto che con la 1.70 le cose cambieranno, come giÓ ampiamente detto, in quanto le tecniche di combattimento non andranno SEMPRE a segno ma dipenderÓ dal livello di attacco/padronanza dell'arma, per ora vi consiglio di puntare fortissimamente su tiro multiplo ...

    io sono livello 27 e sparo peggio di un mitra, i mob non mi toccano mai e se alzate pure rigenerazione fisica beh le pozze le usate una volta ogni secolo (vale cmq anche qui il discorso del tempo di ricarica che dev'essere inferiore al tempio di durata della tecnica).

    poi con la 1.70 ... puntate ancora su tiro multiplo, solo con un template diverso

    Intenderai COLPO MULTIPLO

    Tiro multiplo non fa altro che dividere le frecce e divide ANCHE il danno delle stesse.

    Ad esempio se normalmente fate un danno di 1000 con tiro multiplo e 2 frecce divise ognuna fate un danno di 500...3 frecce danno di 333...4 frecce danno di 250 ognuna e cosý via.
    E avendo tante frecce molte non colpiscono, e quelle che lo fanno, colpiscono per un danno irrisorio.

    Colpo multiplo invece AUMENTA il numero di frecce SENZA dividere il danno (anzi lo raddoppia...anche se Ŕ un bug che verrÓ risolto con la 1.7 sero).

    Ovviamente cercate di avere un colpo multiplo di 0 o 1 sec di rigenerazione (tenetelo SEMPRE a 1 e alzatelo solo con gli oggetti a 4 o 5......anche fino al 206 liv va bene sto liv di colpo multiplo).


    L'unica cosa carina che pu˛ dare TIRO multiplo Ŕ di usarlo con freccia che atterra, per fermare i mostri qualche istante, MA da usare SOLO se ci sono altre person che si vogliono divertire a smazzuolarli (altrimenti ci metterete una vita...colpo multiplo ha solo tanti vantaggi rispetto a tiro multiplo, ora come ora)

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Fenris ha scritto ven, 16 luglio 2004 alle 01:53
    Non Ŕ detto che per l'elfa la combo sia inutile,soprattutto all'inizio

    Insomma,con una combo

    colpo multiplo 2-c.m.1-c.m.2-c.m.1 (che potrei anche migliorare,dato che ora il c.m mi Ŕ salito di qualche livello) riesco a tirare giu i mostri + duri prima che loro mi facciano a pezzi

    Non sarÓ fondamentale,ma viene comoda
    Non ho detto che le combo siano inutili, ho solo fatto notare il fatto che a cavallo le combo non si possono usare

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    si kinto hai ragione, Ŕ colpo multiplo non tiro multiplo

    spacca veramente

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Vediamo un po,che mi dite della mia elfa,sta venendo su bene?




    Purtroppo ora non posso descrivere bene l'equipaggiamento(comunque,anche se non si vede,elmo e cintura hanno uno slot a testa)....

    Per ora lascio bassa concentrazione perchŔ le arti si ricaricano gia abbastanza in fretta

  24. #24
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    bella fenris

    nelle stat io alzerei forza che serve per poter indossare le migliori armature (e da pf in pi¨) e rig fisica (per ovvi motivi).
    la dex Ŕ giÓ abbastanza elevata

    nelle skill invece lascerei per un po' lý agilitÓ e alzerei o armatura o costituzione.

    Ŕ un bel pg cmq, specie in prospettiva 1.70

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: [ELFO SILVANO]

    Credo titrer˛ un po su Armatura.....

    Ho avuto la fortuna di trovare quella da elfo che ho addosso,che oltre ad avere protezione 142(ancora non ne ho trovate di lontanamente simili),ha anche altissima resistenza fisica.Cosý la ottimizzo

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