+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 392
  1. #176
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, non te la prendere, ma non puoi definire Supreme Commander come un "massimo esponente del genere"; è un gioco che aveva della GRANDI potenzialità, presentava delle innovazioni non da poco, ma purtroppo per vari motivi, tecnici e di marketing, non è riuscito ad eccellere. La prova? Uno: le statistiche di vendita; due: il fatto che a meno di due mesi dall'uscita il multiplayer era praticamente defunto. Ergo non ha "preso", non ha lasciato nessun segno e, stando alle notizie che avevano rilasciato ai tempi, a causa dei costi esorbitanti, e dell'esorbitante flop che è stato, ha quasi rischiato di mandare gambe all'aria la Gas Powered Games, con Tyler compreso (avevano dovuto licenziare qualche decina di persone...).

    Warcraft 3 è stato un'icona del genere; Age of Empire è stata una pietra miliare del genere, come a suo modo, anche se in maniera minore, lo è stato Company of Heroes. Non certo Supreme Commander...
    E ricordo, come sempre faccio, che Warcraft 3, statistiche aggiornate a gennaio, rimane l'RTS tutt'ora più giocato.
    Quindi, se da un lato hai ragione nel dire che può essere un bel gioco, dall'altro ha ragione anche chi dice che può fare schifo...
    Siamo alle solite,tu e,probabilmente,tutti gli altri giudicate un rts solo in ambito multiplayer e,onestamente,Supreme Commander nn essendo il massimo x immediatezza e velocità di gioco,è probabile che rispetto a un Warcraft III o uno Starcraft oppure a Dawn Of War perda nettamente il confronto.Personalmente avendo una pessima connessione sono impossibilitato dal cimentarmi in sfide online x cui nn potrò mai sperimentare le vostre teorie.Parimenti nelle campagne single player,avendo provato tutti "i pesi massimi" del settore sono sempre + convinto delle mie affermazioni.Tornando a Warcraft III posso dirti che nn l'ho + completato xchè troppo sbilanciato:le prime 2 campagne troppo facili,3° media(a parte l'ultima con i non morti impossibile da finire senza usare sporchi trucchi e campagna degli orchi terribilmente frustrante,nn oso immaginare l'ultima ). Starcraft aveva indubbiamente una campagna + coinvolgente e meglio calibrata

  2. #177
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Demigod

    La qualità di un rts si vede definitivamente in Multy. Molti rts giocati in singolo e in multy risultano essere giochi completamente differenti.

    Sup Comm è fallito non perchè nessuno ha giocato in singolo, ma perchè ha nelle tattiche di gioco il suo punto debole, volendo ricreare una guerra totale che si riduce soltanto ad una rincorsa alle unità più potenti e alle armi globali.. mandando in pappa tutto quello che di buono aveva proposto.

    Ed ora ritorniamo it..

  3. #178
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    La qualità di un rts si vede definitivamente in Multy. Molti rts giocati in singolo e in multy risultano essere giochi completamente differenti.
    Ecco:ti sei praticamente risposto da solo.Supreme Commander è favoloso in single player e scarso in multy;Dawn Of War l'opposto. Ad ogni modo io scrivo Dawn Of War a me nn è piaciuto e nn che fa schifo.A volte basta modificare leggermente un affermazione x far sì che i toni di una discussione restino pacati com'è giusto che sia nel contesto di un forum E ora sarebbe anche ora di tornare IT! Che ne pensi di Demigod?
    Ultima modifica di rich70; 15-03-09 alle 11:14:34

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Demigod

    Rich70 già che vuoi fare il moderatore, incomincia con spostare la discussione su SC nel suo topic visto che qui si parla di un'altro gioco e ormai state discutendo off topic da un bel pò Grazie ragazzuoli

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Demigod

    Demigod è mooolto divertente.
    Il design degli eroi, i vari poteri e oggetti mi sembra davvero ispirato, così come le arene (non le chiamerei "mappe"..).. anche le musiche sono molto evocative.

    Ovviamente stanno cercando di trovare un netcode funzionante, visto che per ora presenta ancora alcuni problemi.. ma oltre ai vari problemi di bilanciamento, potrebbe rivelarsi un ottimo diversivo dai vari Dow2, Empire etc..

  6. #181
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Rich70 già che vuoi fare il moderatore, incomincia con spostare la discussione su SC nel suo topic visto che qui si parla di un'altro gioco e ormai state discutendo off topic da un bel pò Grazie ragazzuoli
    Tranquillo..ormai ci siamo chiariti!

  7. #182
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Demigod è mooolto divertente.
    Il design degli eroi, i vari poteri e oggetti mi sembra davvero ispirato, così come le arene (non le chiamerei "mappe"..).. anche le musiche sono molto evocative.

    Ovviamente stanno cercando di trovare un netcode funzionante, visto che per ora presenta ancora alcuni problemi.. ma oltre ai vari problemi di bilanciamento, potrebbe rivelarsi un ottimo diversivo dai vari Dow2, Empire etc..
    Ma secondo le ultime voci quando è prevista l'uscita?

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Demigod

    A me risulta metà/fine aprile

    Sono curioso di vedere come scappa fuori il single player Se fatto bene rischia di diventare un gioco epico

  9. #184
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere come scappa fuori il single player Se fatto bene rischia di diventare un gioco epico
    Pienamente d'accordo:spero proprio nn sia un nuovo Worldshift

  10. #185
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Demigod

    madò quanto spero che venga fuori un gran bel gioco da multyplayer...nn ne posso più di giocare a DotA e HoSK nelle lan che faccio con i miei amici.
    fortuna in questi tempi dow2 ha un pò movimentato la situazione degli rts, nn si può star sempre ad aspettare che mamma blizzy tiri fuori un altro coniglio dal cilindro!

    /edit: ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e ho scoperto che avetegià provato labeta..allora ho giusto giusto un paio di domandine x voi (solo x chi ha già provato DotA)
    1: la quantità di item è maggiore o minore rispetto al DotA? e soprattutto...è scritto dove bisogna trovare gli item? esempio: per far questo compra x item allo shop 2 e y item allo shop 3, (nel dota dovevi conoscerli a memoria, il che sbilanciava il gioco a favore di chi sapeva tutto a memoria)
    2 avete mai provato l'altro mod di wc3 Hand of sorrow knight (HoSK)?
    personalmente lo preferisco al dota xchè customizzi il tuo eroe come vuoi, e se perdi nn puoi prendertela con il tuo eroe che è troppo scarso rispetto all'altro (come può capitare a volte nei dota), ma solo con te stesso che ha cappellato le scelte delle spell. domanda...quanto puoi customizzare l'eroe su demigod?
    3 Qualcuno di voi ha pure provato league of legends?
    Ultima modifica di cinicchia; 21-03-09 alle 23:13:52

  11. #186
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Demigod

    Provo a rispondere:
    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    1: la quantità di item è maggiore o minore rispetto al DotA? e soprattutto...è scritto dove bisogna trovare gli item? esempio: per far questo compra x item allo shop 2 e y item allo shop 3, (nel dota dovevi conoscerli a memoria, il che sbilanciava il gioco a favore di chi sapeva tutto a memoria)
    Non so quanti ne abbia effettivamente DotA. Probabilmente di più. Ma Demigod non ne ha cmq pochi e alcuni sono o saranno modificati per bilanciamento e non escludo che ne aggiungano altri. Però l'idea è di non esagerare, un item può veramente sbilanciare il gioco. Ci sono oggetti acquistati alla base, alcuni acquistabili in speciali negozi sbloccati catturando una bandiera (in genere al centro, ma dipende dall'arena) e gli oggetti di favore (uno per partita).
    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    2 avete mai provato l'altro mod di wc3 Hand of sorrow knight (HoSK)?
    personalmente lo preferisco al dota xchè customizzi il tuo eroe come vuoi, e se perdi nn puoi prendertela con il tuo eroe che è troppo scarso rispetto all'altro (come può capitare a volte nei dota), ma solo con te stesso che ha cappellato le scelte delle spell. domanda...quanto puoi customizzare l'eroe su demigod?
    Puoi customizzarlo mediamente. In base alla strategia di gioco puoi scegliere se puntare più su un ramo che su un altro, ma questi sono anche sbloccabili a livello, ergo non può maxare una cosa sola. In genere la variante non è tanto sulle abilità quanto sull'equip (ma c'è cmq).
    Cmq poche skill ma con un perchè.
    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    3 Qualcuno di voi ha pure provato league of legends?
    [/quote]
    Non è ancora in beta.

  12. #187
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Demigod

    infatti troppi item e troppe spell hanno il pro di poter customizzare il pg come ti pare e secondo il tuo modo di giocare preferito, di contro ha che poi devi bilanciare il tutto...ed è quasi impossibile, lo stesso DotA che è fatto benissimo, ha degli eroi un pò troppo forti.
    C'è però da dire che se puoi continuare la customizzazione durante la partita allora è un'altra storia, secondo me è la cosa migliore dato che se hai un'avversario che punta su un determinato ramo (es:summoner) tu puoi counterarlo in un secondo momento (dispel) anche se eri partito con una tattica completamente diversa.
    grazie della risposta

    p.s. ho appena dato un'occhiata al sito di league of legends, in pratica pare il DotA rivisto e migliorato...credo che porterà via una gran fetta di utenti a demigod

  13. #188

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da cinicchia Visualizza Messaggio
    infatti troppi item e troppe spell hanno il pro di poter customizzare il pg come ti pare e secondo il tuo modo di giocare preferito, di contro ha che poi devi bilanciare il tutto...ed è quasi impossibile, lo stesso DotA che è fatto benissimo, ha degli eroi un pò troppo forti.
    E quali sarebbero gli eroi sbilanciati? Non esistono eroi più forti in assoluto rispetto ad altri. Esistono eroi più forti di altri a seconda della situazione, della tattica adottata e dei compagni che hai...
    Fidati, ci ho giocato talmente tanto a Dota che posso assicurarti che gli eroi sono bilanciati bene. Ecco, forse alcuni item sono stati un pò sgravati in passato; ora non sò, perchè sono due mesi che non ci gioco più.
    p.s. ho appena dato un'occhiata al sito di league of legends, in pratica pare il DotA rivisto e migliorato...credo che porterà via una gran fetta di utenti a demigod
    Sono d'accordo...
    Ultima modifica di Shalby; 22-03-09 alle 01:51:23

  14. #189
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-01-08
    Località
    Perugia
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Demigod

    si effettivamente hai ragione..mi son spiegato male io, sbilanciati nel senso che a volte ti trovi di fronte un tipo di eroe contro cui nn puoi far nulla e sei costretto a switchare con un tuo compagno....io cmq preferisco l'HoSK per la maggior personalizzazione dell'eroe, nn so se ci hai mai giocato..e veramente nn capisco xchè abbia preso piede così poco rispetto al dota

    p.s. io odio il dota xchè son costretto a giocare in lan con un paio di amici miei che conoscono gli item a memoria, quindi vanno a velocità doppia rispetto a me che c'ho giocato molto meno, e son costretto ogni volta a farmi il giro degli shop

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Demigod

    L'impressione che ho io è che Demigod sia molto leggero dal punto di vista dell'rpg/items. La cosa l'apprezzo molto. Gli oggetti ce ne sono, saranno un 40ina e mi sembrano già "molti".

    In tutte le partite che ho fatto sono riuscito a pelo a prendermi un oggetto per ogni slot, quindi siccome il gioco è "veloce" uno non riuscirebbe neanche a comprarsi chissà quanti oggetti.

    Gli oggetti che ci sono cambiano in potenza, cioè più costosi sono più potenti sono. Se costano di più ci metti molto di più a prenderli.

    In una partita ho preso tutti gli oggetti "supercostosi" dal negozio centrale ed ero immortale. Uccidevo tutti con qualche colpo e gli altri non mi facevano niente. Se di per se la cosa è divertente, dall'altra parte se anche gli altri fossero nella mia condizione di equipaggiamento, sarebbe da tagliarsi le vene visto che si creerebbe una situazione di stallo paurosa.

    Il problema in questo gioco, e sento sempre la sua ombra dietro di me quando gioco, è la creazione di una situazione di stallo, cosa che può benissimo capitare.

    Per quanto riguarda anche i rami di sviluppo, non mi sembrano così "drastici". Non ci sono rami super potenti e rami super sgravi. Quindi anche da questo punto di vista è molto leggero come gioco, cosa che apprezzo.

    Detto sinceramente e schiettamente: meno questo gioco(qualsiasi gioco) tente ai giocatori pro (in questo caso centinaia di oggetti/tanti rami di sviluppo ecc ecc), meglio è per me. I giochi troppo complicati/tattici/da perderci le ore a conoscere tutto e imparare a giocare non sono per me.

    Alla luce di ciò penso che Demigod sarà un """"dota"""" leggero e tranquillo, mentre League of legends sarà più per gli amanti del genere. Indi per cui entrambi si ritaglieranno la loro fetta di giocatori
    Ultima modifica di Bicio; 22-03-09 alle 09:54:52

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Demigod

    Ragazzi, non ho pienamente compreso un particolare di questo gioco : sarà esclusivamente multi o conterrà ancge un campagna single ?

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Demigod

    ci sarà anche la campagna

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    ci sarà anche la campagna


    Grazie per la conferma, allora avevo letto bene, solo che girando per la rete in molti insinuavano che fosse un gioco solamente online !

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho io è che Demigod sia molto leggero dal punto di vista dell'rpg/items. La cosa l'apprezzo molto. Gli oggetti ce ne sono, saranno un 40ina e mi sembrano già "molti".

    In tutte le partite che ho fatto sono riuscito a pelo a prendermi un oggetto per ogni slot, quindi siccome il gioco è "veloce" uno non riuscirebbe neanche a comprarsi chissà quanti oggetti.

    Gli oggetti che ci sono cambiano in potenza, cioè più costosi sono più potenti sono. Se costano di più ci metti molto di più a prenderli.

    In una partita ho preso tutti gli oggetti "supercostosi" dal negozio centrale ed ero immortale. Uccidevo tutti con qualche colpo e gli altri non mi facevano niente. Se di per se la cosa è divertente, dall'altra parte se anche gli altri fossero nella mia condizione di equipaggiamento, sarebbe da tagliarsi le vene visto che si creerebbe una situazione di stallo paurosa.

    Il problema in questo gioco, e sento sempre la sua ombra dietro di me quando gioco, è la creazione di una situazione di stallo, cosa che può benissimo capitare.

    Per quanto riguarda anche i rami di sviluppo, non mi sembrano così "drastici". Non ci sono rami super potenti e rami super sgravi. Quindi anche da questo punto di vista è molto leggero come gioco, cosa che apprezzo.

    Detto sinceramente e schiettamente: meno questo gioco(qualsiasi gioco) tente ai giocatori pro (in questo caso centinaia di oggetti/tanti rami di sviluppo ecc ecc), meglio è per me. I giochi troppo complicati/tattici/da perderci le ore a conoscere tutto e imparare a giocare non sono per me.

    Alla luce di ciò penso che Demigod sarà un """"dota"""" leggero e tranquillo, mentre League of legends sarà più per gli amanti del genere. Indi per cui entrambi si ritaglieranno la loro fetta di giocatori

    ottima spiegazione della differenza fra dota(e league of legends)e demigod come impostazione per lo meno allo stato attuale.e soprattutto ritengo che sia proprio come dici te sulla diversificazione del target dei due giochi.
    leggete quanto scritto da bicio che chiarisce tutto
    la fase di stallo pero'non si crea perche'come te diventi piu potente anche l'altro diventa piu potente,e lo stesso vale per le creature che viavia escono dal portale.hai armatura piu alta,ma l'avversario ha il danno maggiore..sale tutto in proporzione

  20. #195

    Predefinito Re: Demigod

    Mi spiegate la storia dei rami di sviluppo?
    C'è una specie di albero tecnologico, stile RTS?

  21. #196
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    ci sarà anche la campagna
    Ma dubito che possa avvicinarsi a quella di Supreme Commander..

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Mi spiegate la storia dei rami di sviluppo?
    C'è una specie di albero tecnologico, stile RTS?
    rami nel senso ogni eroe ha sei/sette abilita'da poter scegliere e viavia della medesima abilita' puo 'acquisire il livello successivo(come le abilita'di warcraft 3..pero'invece che 4 sono di piu,forse otto alcuni eroi).una non esclude l'altra,l unico limite sono i livelli(20 e'il livello massimo dell'eroe).
    con rami intende quello,il progressivo di un abilita'..ma e'una cosa che gia conosci non e' una novita'.

    poi se la trovo e hai bisogno ti allego un immagine della schermata delle abilita'per farti un idea.
    comunque gia questo video ti da l'idea:

    http://forums.demigodthegame.com/343844

    detto questo shalby,lascia perdere visto che te devi giocare con me a dow2 e ti voglio concentrato sempre PP

  23. #198

    Predefinito Re: Demigod

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    rami nel senso ogni eroe ha sei/sette abilita'da poter scegliere e viavia della medesima abilita' puo 'acquisire il livello successivo(come le abilita'di warcraft 3..pero'invece che 4 sono di piu,forse otto alcuni eroi).una non esclude l'altra,l unico limite sono i livelli(20 e'il livello massimo dell'eroe).
    con rami intende quello,il progressivo di un abilita'..ma e'una cosa che gia conosci non e' una novita'.
    Ah, capito grazie! Quindi è possibile applicare per lo stesso eroe strategie diverse, magari una volta più forte in attacco, un'altra più da supporto per gli altri eroi, un'altra ancora più da suporto per i creep. Bello!
    detto questo shalby,lascia perdere visto che te devi giocare con me a dow2 e ti voglio concentrato sempre PP

    Però ogni tanto una distrazione ci vuole...

    P.S.
    Se stasera non ti trovo online, ti mando un Carnifex per posta prioritaria...

  24. #199
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Demigod] Topic ufficiale

    Domandonza, sbaglio o si potrà acquistare anche su Impulse?

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [Demigod] Topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Domandonza, sbaglio o si potrà acquistare anche su Impulse?
    principalmente su impulse
    e anche la versione scatolata si appoggiera'su impulse per eventuali aggiornamenti,proprio perche 'il gioco e'prodotto da stardock(che collabora attivamente con il team di sviluppo gas powered game)e impulse e'appunto la piattafoma di distribuzione della stardock(come steam per la valve insomma).
    e funziona anche egregiamente bene,anche se ancora non puo contare tutti il parco titoli di steam
    il gioco esce il 14 aprile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato