Originariamente Scritto da
Bicio
L'impressione che ho io è che Demigod sia molto leggero dal punto di vista dell'rpg/items. La cosa l'apprezzo molto. Gli oggetti ce ne sono, saranno un 40ina e mi sembrano già "molti".
In tutte le partite che ho fatto sono riuscito a pelo a prendermi un oggetto per ogni slot, quindi siccome il gioco è "veloce" uno non riuscirebbe neanche a comprarsi chissà quanti oggetti.
Gli oggetti che ci sono cambiano in potenza, cioè più costosi sono più potenti sono. Se costano di più ci metti molto di più a prenderli.
In una partita ho preso tutti gli oggetti "supercostosi" dal negozio centrale ed ero immortale. Uccidevo tutti con qualche colpo e gli altri non mi facevano niente. Se di per se la cosa è divertente, dall'altra parte se anche gli altri fossero nella mia condizione di equipaggiamento, sarebbe da tagliarsi le vene visto che si creerebbe una situazione di stallo paurosa.
Il problema in questo gioco, e sento sempre la sua ombra dietro di me quando gioco, è la creazione di una situazione di stallo, cosa che può benissimo capitare.
Per quanto riguarda anche i rami di sviluppo, non mi sembrano così "drastici". Non ci sono rami super potenti e rami super sgravi. Quindi anche da questo punto di vista è molto leggero come gioco, cosa che apprezzo.
Detto sinceramente e schiettamente: meno questo gioco(qualsiasi gioco) tente ai giocatori pro (in questo caso centinaia di oggetti/tanti rami di sviluppo ecc ecc), meglio è per me. I giochi troppo complicati/tattici/da perderci le ore a conoscere tutto e imparare a giocare non sono per me.
Alla luce di ciò penso che Demigod sarà un """"dota"""" leggero e tranquillo, mentre League of legends sarà più per gli amanti del genere. Indi per cui entrambi si ritaglieranno la loro fetta di giocatori