+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 57

Discussione: Ditemi cosa ne pensate

  1. #26

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Flat. Ascolto ogni genere possibile, non posso accettare che qualcosa venga enfatizzato dove non deve. Inoltre, da produttore, odio sapere che il mio pezzo possa venire ascoltato in modo diverso da come io l'ho pensato, quindi flat tutta la vita.
    si ma le cuffie non te le regala

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    E Allora Buuu

  3. #28

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    E Allora Buuu

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    In realtà ho appena visto che Sennheiser sta facendo uscire le IE8, In Ear high end (190 sterline da Amazon.co.uk) dal suono promettente, da quanto leggo dagli early adopters su headfi. Magari è già un passo verso ciò che stavo proponendo.

  5. #30

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    In ogni caso preferisco le cuffie a clip con archetto dietro la testa.
    Sei uno dei pochi a preferire qeusto tipo di cuffie, cos'è che te le fa preferire, l'indossabilità?

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Che ho i capelli lunghi e l'archetto non me li schiaccia. L'auricolare dopo un po' mi dà fastidio e non ci posso dormire, il cuffione già lo preferisco ma dopo un po' affatica.

    Ahimè non scherzo

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Esè, o mi regali un paio di cuffie o non ti dico un casso.

  8. #33

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Esè, o mi regali un paio di cuffie o non ti dico un casso.
    Cuffie non possiamo regalarle, però in cambio avrai la stima di tutta l'azienda ;-)

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Le due fondamentali (per me) in fatto di cuffie sono la qualità del suono, e la comodità. Per estetica e altre cosette mi frega molto meno.
    Il mio problema per esempio è che non ho ancora trovato un paio di auricolari (rigorosamente con filo, grazie ) che mi stia comodo e riamanga tale anche dopo svariate ore che le indosso.
    Sinceramente non capisco come mai non è presente in ogni confezione di auricolari, un set di adattatori tipo gomma/spugna magari di diverse misure per farle aderire perfettamente, anche se mi è capitato di provare un modello con cilindretti di gomma con quella funzione, che aimè alla fine, in base a come si muovevano gli auricolari, modificavano il suono

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Ma partecipate pure a questo viral marketing da quattro soldi? In altre sezioni sarebbe partito il ban dopo tipo un post...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Taci, mi sto chiedendo la stessa cosa da giorni.

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate


  13. #38
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da sennheisersound Visualizza Messaggio
    Cuffie non possiamo regalarle, però in cambio avrai la stima di tutta l'azienda ;-)
    Bè, la stima si dovrebbe concretizzare: fateci tutti endorser e non se
    ne parla più. Dai.

  14. #39
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    endorser ci sarà tua sorella!

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da sennheisersound Visualizza Messaggio
    Cuffie non possiamo regalarle, però in cambio avrai la stima di tutta l'azienda ;-)
    Ah non regalate niente? Ok.

    La Sennheiser fa cagare.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Molto meglio AKG.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    endorser ci sarà tua sorella!
    Beata lei!

  18. #43

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Etrigan Visualizza Messaggio
    Le due fondamentali (per me) in fatto di cuffie sono la qualità del suono, e la comodità. Per estetica e altre cosette mi frega molto meno.
    Il mio problema per esempio è che non ho ancora trovato un paio di auricolari (rigorosamente con filo, grazie ) che mi stia comodo e riamanga tale anche dopo svariate ore che le indosso.
    Sinceramente non capisco come mai non è presente in ogni confezione di auricolari, un set di adattatori tipo gomma/spugna magari di diverse misure per farle aderire perfettamente, anche se mi è capitato di provare un modello con cilindretti di gomma con quella funzione, che aimè alla fine, in base a come si muovevano gli auricolari, modificavano il suono
    Ciao Etrigan,
    quello che stai cercando esiste già.
    Sono degli auricolari in ear con, all'interno della confezione, un set di tre adattatori in gomma.
    Ti isolano dai rumori esterni e riescono ad avare un'ottima definizione sonora anche a basso volume.

    Ne abbiamo già parlato all'interno delle discussione, quindi non credo di fare 'spam' se ti dico di provare le cx-300 o le cx-400.

  19. #44

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Flat. Ascolto ogni genere possibile, non posso accettare che qualcosa venga enfatizzato dove non deve. Inoltre, da produttore, odio sapere che il mio pezzo possa venire ascoltato in modo diverso da come io l'ho pensato, quindi flat tutta la vita.
    Ciao Morandar,
    per quanto riguarda gli auricolari che enfatizzano determinate frequenze, la scelta deriva anche dal fatto che spesso vengono utilizzate per ascoltare MP3, ossia file molto compressi dove le 'frequenze uguali' (o simili a seconda del kbps) vengono camuffate.

    In questo caso una mano da parte delle cuffie non fa altro che migliorare l'ascolto del suono.

    Per chi invece come te lavora nel campo musicale, conosce perfettamente lo spettro delle frequenze e ascolta principalmente file audio di alta qualità, a quel punto necessita di cuffie professionale con una risposta il più possibile vicino al suono reale.

  20. #45
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    C'è mano e mano

    http://www.headphone.com/technical/p...are+Headphones

    Se si guarda questa risposta in frequenza, e in generale Headroom è molto affidabile (e cmq il grafico, a posteriori, rispecchia anche la mia esperienza), le CX300 hanno dei bassi totalmente irreali e sbilanciati, camuffati, intrusivi nel lower midrange, che dominano il resto dello spettro, e un upper midrange colorato per dare l'impressione di più dettaglio (senza riuscirci, a quanto ricordo: infatti gli alti crollano dopo i 10kHz).
    +15 dB nei bassi? Circa 5 volte il volume del resto dello spettro?
    Ai file mp3 si può chiedere molto di più così, persino con un normale iPod, persino con dei 160kbs (per non parlare dei tanti, come me, che ormai ascoltano tutto in V2, V0 o 320kbs, che sono tranquillamente degni di auricolari over 300€, o anche cuffie full size).
    "Migliorare l'ascolto del suono" è parecchio lontano dalla realtà. Forse dire "con i file a bitrate molto basso (<=128kbs) non vale la pena spendere troppo di più" sarebbe meno deviante dalla realtà, ma allora ci sono alternative più economiche e migliori, come le Koss KSC75 e le AKG K312. Per non parlare delle Altec Lansing iM716 o le iGrado.
    Ultima modifica di Tony; 18-11-08 alle 09:17:31

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Quanto ti pagano per fare sto lavoro?

  22. #47
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Best topic evah
    Voglio vedere anch'io quanto prosegue

    Io ho il cuffione della tv del 1980, ho sempre pensato di cambiarlo, forse è arrivato il momento

    Per ascoltare il lettore MP3 uso gli auricolari

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Và che io non capisco una mazza di 'ste robe e mi ascolto gli mp3 a 128 perchè voglio caricare 14k dischi sul mio Ipod, ma da quel che so gli mp3 cancellano le frequenze che risulterebbero comunque mascherate. Il che significa che la frequenza da enfatizzare cambia, teoricamente, da momento a momento: com'è possibile che una cuffia segua questo?

    Flat, grazie.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Và che io non capisco una mazza di 'ste robe e mi ascolto gli mp3 a 128 perchè voglio caricare 14k dischi sul mio Ipod, ma da quel che so gli mp3 cancellano le frequenze che risulterebbero comunque mascherate. Il che significa che la frequenza da enfatizzare cambia, teoricamente, da momento a momento: com'è possibile che una cuffia segua questo?

    Flat, grazie.
    Semplice, non lo fa. Lui è qui per vendere, mica per consigliare.

  25. #50

    Predefinito Re: Ditemi cosa ne pensate

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Và che io non capisco una mazza di 'ste robe e mi ascolto gli mp3 a 128 perchè voglio caricare 14k dischi sul mio Ipod, ma da quel che so gli mp3 cancellano le frequenze che risulterebbero comunque mascherate. Il che significa che la frequenza da enfatizzare cambia, teoricamente, da momento a momento: com'è possibile che una cuffia segua questo?

    Flat, grazie.
    Una cuffia non è che segue l'andamento delle frequenza mascherate o camuffate dall'MP3; diciamo che nel momento in cui il file è molto compresso e perde inevitabilmente di qualità, alcune cuffie (mettiamola così) possono sopperire in modo ovviamente artificioso a tale mancanza.

    Sicuramente la cosa più importante, dopo il suono, è la comodità, se ascolti musica in movimento molte ore al giorno puoi scegliere le circumaurali che però sono ingombranti, oppure, nel tuo caso, quelle con neck band.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato