+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 302
  1. #101
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    anch'io son stato fermato più volte in notturna ma, come detto, non mi han mai testato

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    fermato una sola volta in 7 anni verso le 10 di sera, sarà stata la chioma dei soggetti che accompagnavo a dare nell'occhio

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Il problema non è tanto il posto di blocco, dovete indicare quante volte vi hanno fatto il test con la macchinetta. La voce che gira vuole che solo alcune pattuglie hanno la macchinetta con loro.
    ah beh allora 0. non ho visto il posto di blocco, ho tirato dritto mi han seguito e portato in pronto soccorso, sangue e urine.
    0.6 e un penale durato 4 anni, alla fine non mi han nemmeno tolto i punti

  4. #104

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    L'ho già raccontato, la pattuglia che chiamammo quando un mio amico finì all'ospedale non fece il test al tipo che lo aveva tamponato anche se visibilmente di fuori. Le basi per sospettarlo ci sono.

  5. #105
    Banned L'avatar di CamarilloBrillo
    Data Registrazione
    04-06-07
    Località
    là dove l'ozio non è un vizio.
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Se si tratta di macchinetta 0 anche por moi

  6. #106

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Va beh mi sebra chiaro e provato che i controlli sono pressoché assenti. Se oltre a proibire di bere iniziassero a controllare che la gente non lo faccia sarebbe meglio.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    patentato dal 98.
    5 o 6 volte palettato "buongiorno favorisca patente e libretto grazie e arrivederci".
    zero palloncini.

    e di chilometri ne faccio parecchi, anche se principalmente di giorno e in autostrada.

  8. #108
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Però così facendo sposti l'analisi del problema dal punto di vista oggettivo a quello soggettivo. Un pò come se affrontando il discorso del diritto all'assistenza sanitaria gratuita io partissi dicendo che tanto non lo ritengo un diritto. OK prendo atto, ma a questo punto non solo il discorso non solo cade ma continua a rotolare sulla china pericolosa di prima. Di cui ti faccio un esempio, pregandoti di cogliere il parallelismo nel metodo e non di soffermarti sul merito.
    ???
    Secondo me è esattamente il contrario: guidare con dell'alcool in corpo è OGGETTIVAMENTE pericoloso (contando la totalità della casistica), pertanto l'unico modo di essere sicuri è portare a zero il limite.
    Meno soggettivo di così

    Io non ritengo libertà personale esprimere concetti in favore della secessione o in favore del fascismo, perché l'unità dello Stato non é modificabile e la nostra é una repubblica antifascista. Quindi domani mettiamo Teon in galera per aver provato a rifondare il fascismo e chi parla di secessione lo incriminiamo per attività sovversiva ai danni dello Stato. Così i sacri valori costituzionali dell'unità dello Stato e della lotta al fascismo sono preservati da chi vorrebbe cambiarli anche se nel farlo accumuniamo chi esprime un opinione a chi organizza un colpo di stato.
    Ho capito quello che intendi, ma nelle premesse ci vedo molta meno soggettività di quella che ci vedi tu, come ho spiegato poco sopra.

  9. #109

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    chiwi nevvero. una pinta non è un barile

  10. #110
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Patente: 2003
    controlli: 0

    o forse 1, se vogliamo definire controllo qualcosa di questo tipo:
    "ragazzi avete bevuto?"
    "no"
    "avete fumato?"
    "no"
    "in macchina non c'è niente? che ne so avete coltelli?"
    "coltelli? no!"
    "vabbuò, buona serata"
    Mitico sembrano i carabinieri al palazzetto!
    "Ha con sé accendini, oggetti contundenti..."
    "No"
    "Grazie buona partita"

    comunque 2003 e 1. Era sabato sera, ma via centralissima, locali vicini zero.
    C'è da dire che al moroso della sorella di un mio amico gliel'han fatta sotto casa in una viuzza laterale e aveva 1.24

  11. #111
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Sentite, quando ero giovane e cogl.ione (ok, più cog.lione di adesso ), ho fatto delle cose che se ci ripenso vado ancora ad accendere un cero alla Madonna. Sono stato fortunato, visto che non mi sono mai ammazzato io, nè ho mai ammazzato nessuno.

    Purtroppo, non si può stare dietro ad ogni singolo caso, a quanto ognuno riesca a reggere l'alcool.

  12. #112
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    il test con la macchinetta me l'hanno fatto solo una volta ma perchè io ed un mio amico dovevamo andare a prendere 2 nostri amici che non avevano superato positivamente la prova del palloncino (altrimenti rimanevano lì asd)

    il mio amico prese la macchina loro mentre io la macchina del mio amico. altrimenti mai nessun test

    0 tutti e due

  13. #113

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sentite, quando ero giovane e cogl.ione (ok, più cog.lione di adesso ), ho fatto delle cose che se ci ripenso vado ancora ad accendere un cero alla Madonna. Sono stato fortunato, visto che non mi sono mai ammazzato io, nè ho mai ammazzato nessuno.

    Purtroppo, non si può stare dietro ad ogni singolo caso, a quanto ognuno riesca a reggere l'alcool.
    Idem con patate al forno la penso allo stesso modo, però il discorso sul reggere l'alcool non lo facciamo tra 0,2 e 0,5 ma facciamolo da 0,5 in poi.

  14. #114
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Sarpedon, dov'è il discorso soggettivo, adesso ?

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da CamarilloBrillo Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma su questo discorso torniamo alla risoluzione 1: nessuno guida. Perchè divagando su qualunque cosa ti metta in condizione di arrecarti disturbo durante la guida arriveremmo proprio a questa conclusione. Ad esempio, io ho gli occhi molto fotosensibili, e il riflesso del sole sulla strada bagnata quasi mi acceca. Ma per questo mi premunisco io con occhiali da sole. Se a te rimbambisce la musica a 110db mettiti due tappi prima di entrare in disco no? Comunque il problema è si l'alcool, è lui soprattutto se una persona ne abusa, non se lo assume in maniera responsabile. E questo problema deve essere in qualche modo arginato.

    Patente 2003: 3 controlli, 0 contravvenzioni. Son già oltre l'uno in 74 anni.
    Ok, mettiamola così: sei astemio, non bevi, vai in discoteca, esci rincoglionito e con qualche colpo di sonno e fai un frontale con un'altra auto. 4 morti. Causa?
    L'alcool? No!
    Risultato? Lo stesso: 4 morti, che tu abbia bevuto o meno.
    Pensi non succeda mai?
    Il discorso sull'abuso poi... Se bevi 2 birre medie sei ubriaco? Personalmente reggo 4 pinte di Guinness e sono ancora abbastanza lucido ma secondo la legge sono da arresto. Con 2 bionde medie vado a 0.8 - 0.9 (ho fatto la prova al SERT), lucidissimo ma da ritiro patente.
    Fidati che l'alcool è una scusante, non la causa...

  16. #116
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Sacramen è questione di numeri.

    Se mi porti le statistiche per cui gli incidenti causati da colpi di sonno sono di più di quelli per alcol, ti credo.

  17. #117
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    spiacente, ha ragione chiwaz: http://www.aci.it/fileadmin/document...radali2005.zip (pagina 9)

    degli incidenti imputabili allo stato del guidatore, il 65-70% è dovuto ad alcool, e solo il 5-10% a sonno.

    notate però (pagina 8 ) che gli incidenti imputabili ad alcool sono l'1,6% del totale; quelli dovuti a troppa velocità il 14,3% e quelli per guida distratta il 17,7%.
    e notate anche che il massimo numero di vittime si ha tra le 17 e le 19 (pagina 6).

    PS: a leggere lo studio, parrebbe che l'ora da evitare sia quella tra mezzanotte e l'una del mattino...

    insomma, è un provvedimento demagogico: NON sposta di nulla il totale degli incidenti mortali, però almeno possono dire di aver fatto qualcosa.
    Ultima modifica di Ronin; 17-12-08 alle 16:15:03

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    tutta sta rottura di co.glioni e ancora non liberalizzano le licenze dei taxi. Se io fossi il gestore di un locale al di fuori del centro storico di una citta' darei di matto.

  19. #119
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Non vedo che problema ci sia se il limite viene abbassato...lasciando stare per un momento che il solito problema è la mancanza di controlli

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    I controlli ci sarebbero ma a volte sono un po' idioti.
    Un lunedì notte son stato fermato da due volanti nel giro di neanche 400 metri.
    "Viene dalla disco?"
    "E' chiusa il lunedì"
    "Davvero? Vada allora."
    400 metri dopo
    "Guardi, mi ha fermato poco fa il suo collega"
    "Davvero? Vada allora."

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    spiacente, ha ragione chiwaz: http://www.aci.it/fileadmin/document...radali2005.zip (pagina 9)

    degli incidenti imputabili allo stato del guidatore, il 65-70% è dovuto ad alcool, e solo il 5-10% a sonno.

    notate però (pagina 8 ) che gli incidenti imputabili ad alcool sono l'1,6% del totale; quelli dovuti a troppa velocità il 14,3% e quelli per guida distratta il 17,7%.
    e notate anche che il massimo numero di vittime si ha tra le 17 e le 19 (pagina 6).

    PS: a leggere lo studio, parrebbe che l'ora da evitare sia quella tra mezzanotte e l'una del mattino...

    insomma, è un provvedimento demagogico: NON sposta di nulla il totale degli incidenti mortali, però almeno possono dire di aver fatto qualcosa.
    Come? L'1,6% degli incidenti sono dovuti all'alcool? Minchia!!! Pensavo molti di più da come me ne parlavano...
    Il 14,3% per la troppa velocità? Azz... Ed io che pensavo fosse utile inserire un limitatore automatico di velocità nelle auto... Bah, troppi pochi casi!
    17,7% guida distratta? Distratta da cosa? Dall'alcool? O perchè, come dicevo prima, guidiamo come dei cani?
    Io non dico che sia sbagliato punire gli alcolizzati al volante anzi, per me non dovrebbero più riavere indietro la patente.
    Voglio dire che lo 0,2 di tasso alcolico equivale a ZERO!!! Se tu provochi un incidente con un tasso alcolico a 0,3 vuoi dirmi che eri ubriaco? Se sei ubriaco a 0,3 significa che sei astemio e l'alcool non lo puoi nemmeno vedere!
    Di conseguenza, oltre che ad essere un provvedimento inutile dal punto di vista pratico (da 0,5 a 0,2 significa passare da una bionda media ad una bionda piccola a stomaco vuoto) è inutile dal punto di vista della prevenzione perchè và a puntare su un 1,6% dei casi!
    Ti rimane un 17,7% di guida distratta (gente che guarda i cartelloni pubblicitari, vecchiette in contromano) più un 14,3% di alta velocità... Il 32% dei casi NON è dovuto all'alcool! Ed in quel 32% dei casi siamo responsabili noi in prima persona, nessun governo o forza di polizia può farci qualcosa...

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Ed io che pensavo fosse utile inserire un limitatore automatico di velocità nelle auto... Bah, troppi pochi casi!
    sei matto!? e poi come si fa ad andare a 180 in autostrada?!

    a già non si può

  23. #123
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Comunque per evitare le famose stragi del sabato sera bisognerebbe pensare che comunque la gente la sera esce e uscira` comunque. E molti (tipo io) la macchina la prendono per necessita` e non perche` gli va di fare il fighetto a sgommare in giro. Faccio un esempio: ad inizio 2008 ho passato un mesetto a Dublino e la sera per uscire prendono tutti il taxi. Avete mai visto un`ordinata fila per prendere un taxi fuori da una nostra discoteca? Sara` forse perche` per prendere un taxi devi accendere un mutuo?

    Quante nostre citta` hanno servizi di trasporto pubblico notturni? E` ovvio che uno piuttosto che spendere oltre ai soldi per la serata (ed i nostri locali non sono proprio economici...) anche 20euro per tornare a casa preferisce magari rischiare e prendere la macchina....

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Avete mai visto un`ordinata fila per prendere un taxi fuori da una nostra discoteca?
    solo risse

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Francamente no non capisco, certamente chi fa i incidenti stradali non ha 0.2% di alcool in corpo, ma certamente nel lungo termine imporre la filosofia "se guidi non bevi" non può che influenzare pure quelli che guidano in come etilico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato