+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 38 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 929
  1. #401
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    anche MrWolf ha poteri qui dentro
    ma in quel caso ( cioè quello che forse c'era il tuo racconto ) .. la colpa sarebbe solo tua non è questo il topic in cui postarlo

    ..ora il tuo post è tutto soletto nel limbo del Vb con i milioni di post di spam persi durante l'ultimo down

    ( soletto / milioni .. qualcosa non torna )
    Noooooooooooo, un post lunghissimo che avrebbe dimostrato al mondo quale scrittore di qualità io sia, e quanto fossi degno di partecipare ad una qualsiasi giuria è perso nel vuoto.

    Un'inestimabile opera prima composta durante in una pausa caffè in ufficio, lunga ponderazione e fulminea ispirazione, persa nel mare magnum di internet.

    La possibilità di illuminare migliaia di menti persa così.

    Mi sento come Roy Batty

  2. #402
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Non per riaccendere la polemica, ma Ulyses c'ha ragione. Certe cose vanno puntualizzate, soprattutto quando si paventa il contest pubblico ma che in realtà è solo "in famiglia", per i soliti noti. Insomma Ulyses proponeva qualcosa di davvero buono e coinvolgente, ci si è limitati ad un'edizione paesana/sanremese della serie "premiamoci fra noi". Certe cose vanno puntualizzate, anche con tono volutamente accusatorio e polemico se serve.
    Ulyses vi owna tutti nella costruzione logica del discorso.

    Ok, demolitemi, come al solito

  3. #403
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    è talmente in famiglia che nessuno dei soliti noti ha ancora scritto niente, figurati

  4. #404
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    è talmente in famiglia che nessuno dei soliti noti ha ancora scritto niente, figurati
    that's true!

  5. #405
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    è talmente in famiglia che nessuno dei soliti noti ha ancora scritto niente, figurati
    Se vengo smentito sono ben contento, ma i termini non sono ancora scaduti.

  6. #406
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Non per riaccendere la polemica, ma Ulyses c'ha ragione. Certe cose vanno puntualizzate, soprattutto quando si paventa il contest pubblico ma che in realtà è solo "in famiglia", per i soliti noti. Insomma Ulyses proponeva qualcosa di davvero buono e coinvolgente, ci si è limitati ad un'edizione paesana/sanremese della serie "premiamoci fra noi". Certe cose vanno puntualizzate, anche con tono volutamente accusatorio e polemico se serve.
    Ulyses vi owna tutti nella costruzione logica del discorso.

    Ok, demolitemi, come al solito
    Non per rispegnere la polemica, ma il contest è aperto A TUTTI.
    Poi se quelli che joinano il contest sono molti tra quelli che leggono Book Machine non mi pare niente di strano.
    Perchè? Perchè forse sono le sole persone interessate a partecipare ad un contest di questo tipo CON LO SPIRITO GIUSTO. Senza menarla con una frotta di fregnacce, perchè forse hanno capito che tipo di contest è. Cosa che non mi pare voi abbiate colto.
    A me piace scrivere Fox, ma se volessi competere con qualcosa che si avvicini al professionale, mi rivolgerei ad altri lidi.
    E forse comincerei ad inviare i miei scritti a case editrici che reputo compatibili con quello che scrivo.
    Se mi sono iscritto a questo contest è perchè ho capito che potevo divertirmi e allo stesso tempo "allenarmi" con una passione in compagnia di altre persone che credo la pensino più o meno allo stesso modo.
    Se cercate altro perchè venite a menarla qui?

    Emmobastaveramenteperò. [cit.]

    Ah, e con la sua costruzione logica del discorso per quello che ho visto Ulyses finora ha ownato solo sè stesso.
    Se poi ti riferisci al racconto quello non l'ho ancora letto, mi riferivo a quella dei suoi bei post.

  7. #407
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Guarda che io non cerco altro, son ben felice da partecipare, ma non bisogna mai smettere di far sentire una voce dissonante altrimenti ci si adagia sugli allori. Ulyses sa scrivere, qualche volta fa il saccente, ma sa sempre centrare i punti scoperti. Se qualcuno si attiva così allora un pochino ha centrato il bersaglio. Poi se ad ogni parvenza di discussione uno viene sempre apostrofato con "NO, VAI VIA", allora ci si chiede perchè si è perso così tanto tempo per sembrare esseri razionali, se poi ogni volta si viene apostrofati come troll.

    Sinceramente non ho mai letto UN POST UNO di Ulyses che sia sembrato superficiale o inutile, e non posso certo dire lo stesso di qualsiasi altro, qui dentro, compreso me. Ha sempre qualcosa di interessante da dire, inquadrando le questioni da punti di vista che nessuno considera mai. E' la voce fuori dal coro che tiene sveglie le coscienze. Soprattutto demolisce certe convenzioni politically correct da voltastomaco.

  8. #408
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    E' la voce fuori dal coro che tiene sveglie le coscienze. Soprattutto demolisce certe convenzioni politically correct da voltastomaco.


    INBEFORE "cazzèquelcoso?": quel coso è l'affare su cui sto perdendo i pomeriggi e la lucidità mentale, e si, ha una lucetta che indica il FAIL (awesome device is awesome)

  9. #409
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    INBEFORE "cazzèquelcoso?": quel coso è l'affare su cui sto perdendo i pomeriggi e la lucidità mentale, e si, ha una lucetta che indica il FAIL (awesome device is awesome)
    Il tanto celebrato snobometro?

  10. #410
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Il tanto celebrato snobometro?
    Peggio, un sistema di protezione elettro-meccanico per le centrali a corrente di Fase/Omopolare

  11. #411
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Non me ne volere, ma anche un po' sticazzi, eh. Cioè, questa cosa della voce fuori dal coro che scuote le coscienze è molto tua, ma a me sembra francamente pure un po' una fregnaccia.

    Comunque per come è saltata fuori questa cosa della "giuria di qualità", si può anche abolire del tutto e mettere solo il voto tramite sondaggio. Epperò è più probabile che sia così che vadano a vincere i soliti noti. Sempre che partecipino.
    Oppure via del tutto il contest e commenti a ruota libera sui racconti.
    (molto più semplice se resta tutto così com'è, comunque..)

    Però a me in realtà frega pochino di questo clamoroso polverone costruito sul nulla, mentre non mi dispiacerebbe discutere di questa affermazione:

    I più indicati per parlare di stile e fare critiche costruttive ad altri sono gli altri scrittori, perchè so che stanno facendo lo stesso lavoro cosa ne pensano ecc.
    che è vulgata abbastanza comune, ma che ho sempre trovato una falsità.


    Ps: dannaz, produrre un post più lungo di tre righe, e venire non solo anticipato ma pure umiliato dallo snobometro

  12. #412
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Ma si, alla fine dovete inchinarvi, Ulyses è molto più snob di quanto lo sarete mai voi, e messi tutti assieme.

  13. #413
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Ma siete meglio di San Remo: son partite prima le polemiche del contest

  14. #414
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Ma siete meglio di San Remo: son partite prima le polemiche del contest
    E' l'unica cosa per cui vale la pena fare un contest

  15. #415
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Chi si presenta con il racconto omofobo "Sava era gay"?

  16. #416
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Chi si presenta con il racconto omofobo "Sava era gay"?
    "Era"?

  17. #417
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    In effetti..

  18. #418
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Guarda che io non cerco altro, son ben felice da partecipare, ma non bisogna mai smettere di far sentire una voce dissonante altrimenti ci si adagia sugli allori. Ulyses sa scrivere, qualche volta fa il saccente, ma sa sempre centrare i punti scoperti. Se qualcuno si attiva così allora un pochino ha centrato il bersaglio. Poi se ad ogni parvenza di discussione uno viene sempre apostrofato con "NO, VAI VIA", allora ci si chiede perchè si è perso così tanto tempo per sembrare esseri razionali, se poi ogni volta si viene apostrofati come troll.
    A Foxe! Questo deve avvenire quando vi pare, però se si canna il bersaglio e si ricanna lo spirito e le intezioni del contest lo si deve far notare allo stesso modo, e lo si è fatto notare fino alla nausea.
    Tu invece mi dai l'impressione che o non hai seguito tutta la vicenda o non hai capito di che tipo di contest si è tirato in piedi.

    Sinceramente non ho mai letto UN POST UNO di Ulyses che sia sembrato superficiale o inutile, e non posso certo dire lo stesso di qualsiasi altro, qui dentro, compreso me. Ha sempre qualcosa di interessante da dire, inquadrando le questioni da punti di vista che nessuno considera mai. E' la voce fuori dal coro che tiene sveglie le coscienze. Soprattutto demolisce certe convenzioni politically correct da voltastomaco.
    A Foxe! Ma allora non leggi manco una pagina prima:

    Ulyses scrive:




    Ps:
    Quando ho proposto il contest non mi sarei mai aspettato che Sava lo dirotasse per altri scopi.
    C'è poco da fare di Sava non mi fido nè come critico letterario , nè come organizzatore.
    Come pr forse si, ma i pr vanno tenuti fuori dalla stanza dei bottoni.

    04-03-2009, 13.36.43
    Mai detto di volere il vostro giudizio, che cavolo di credenziale è essere un sparring partner in un concorso letterario?
    è una grandissima presa per il ****, sopratutto se nemmeno partecipano.
    Oh, no?
    L'intero concetto della giuria di qualità è che era ininfluente rispetto alle vere giurie dei lettori anonimi e agli scrittori, che hanno credenziali.
    gli anonimi perchè rappresentano un pubblico medio, una recezione passiva aspettabile da esordienti, gli scrittori perchè si stanno facendo i calli..
    Scrivere una pagina significa buttare un pomeriggio, inventare e scartare al meno 12 possibili varianti per ottenere la giusta resa, è un lavoro intellettuale estremo, difficile e logorante.
    Mi aspetto la stessa professionalità dai giudici.
    Solo questo, se un possibile giudice non vuole spendere il tempo necessario a leggere 20 pagine, va discretamente passato sotto silenzio per rispetto ai poveri ******i che hanno passato al meno due settimane a scrivere, fosse anche il Papa o l'Imperatore.
    Per il resto vedrò ho un parco di opere molto vasto che vanno dal racconto breve al lungo.
    Non ho idea di cosa verrà consegnato.
    Bhe possono banarmi quando vogliono, francamente non sopporto il forum di tgm, nè i suoi utenti.
    Si me ne sono già andato, Ulisse sta qua solo per trollare, per cui hai totalmente ragione,
    Voglio rompere il ***** e con dolo.
    Questi sono utili, construttivi e centrano il bersaglio con una costruzione logica impeccabile no?

  19. #419
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    A Seraph, ma che stai a fà, il processo di Forum, con Olengatto che fa la Rita Dalla Chiesa?

    Io di Ulyses penso questo, la stima che ho di lui non viene certo meno per uscite che voi ritenete fuori luogo. Se il contest è bello e sano come dici tu vedrai che non verrà fermato da queste polemiche, ma solo migliorato.

  20. #420
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Se vabbè, se non vuoi argomentare e concludere così:

    penso che questo chiarisca la tua posizione. Ci siamo capiti.

  21. #421
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    A fox e ulyses/onieconi (ma come ho fatto a non riconoscerlo? come?)

    ricordo un paio di cose:

    1)Se Ulyses non era d'accordo con il modo con cui sava ha strutturato la cosa, poteva benissimo dirlo e fare una controproposta, invece di insultare e tirare fuori pierre, bottoni e cazzimbocchi vari
    2)I frequentatori di quest'area sono una ventina, quelli assidui la metà, possiamo pure aprire un sondaggio aperto a tutti per fare una votazione 'popolare', ma vista la lunghezza degli scritti, se raggiungiamo cinque voti è assai. Meglio rendersene conto prima di sbraitare contro i voti pilotati, e aprezzare lo sforzo di sava di trovare delle persone che si prendessero l'impegno di fare da giuria.
    3)Io non sono Umberto Eco e voi non siete (per quanto ne so) Stephen King e George Martin... è una cosa a livello amichevole, dilettantesco, tanto per divertirsi e mettersi un pò alla prova. Pretendera che la giuria di qualità risponda a chissà quali criteri è una cosa di un'arroganza unica, e direi d contentarci... Ole sava e wolf sono persone preparate e garantiscono un giudizio equo e dignitoso... aggiungiamo il keiser che è un caporedattore della più importante rivista del settore, ok è un giornalista, non uno scrittore,non assegnerà il nobel per la letteratura, ma direi che per il nostro livello è come se l'afragolese giocasse a wembley, direi che ci ossiamo abbondantemente "accontentare", e ringraziare la madonna per l'opportunità ricevuta.

  22. #422
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Ue', capiamoci, io non mi son lamentato, ho solo detto che Ulyses non sbaglia. Mai.

    Però veramente, la state prendendo voi più seriamente di qanto credessi.
    E' ovvio che la polemica di Oni è funzionale a scatenare una reazione, voi non avete ancora capito come funziona? Studiamo l'umano tirando fuori la bestia.
    Studiamo gli intenti tirando fuori l'inconscio. Diciamo il non detto, taciamo l'ovvio. Ok, vi giuro che sono innamorato anche di Oni. Dite che per le mie recenti disavventure amorose posso prenderlo in considerazione per un quadrangolo?

  23. #423
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    diciamo che studiate come rompere le palle alla gente e pace, và

  24. #424
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Fox scrivi cose coerenti ... peccato che sbagli tutto il contesto.
    Ogni tuo singolo post ( dopo l'intervento di Ulyses ) trasuda insulsaggine e retorica da due soldi, senza arricchire di niente il Contest.

    Ho scritto a chiare lettere di abbassare i toni, e non di riaccendere una polemica alla quale mi pare di aver risposto esaurientemente.

    Comincio a seccarmi.
    E NON DELLE VS PROPOSTE, quelle mandatemene fino alla noia. Dell'atteggiamento disfattista privo di BASI o MOTIVAZIONI.

    Ad ogni post "provocatorio" di Ulyses ( il "provocatorio" è stato riconosciuto pure dall'autore stesso ) ho risposto con pazienza e motivazioni, ma state dimenticando DOVE state "scrivendo".

    Quoto Seraph piu' o meno in qualsiasi cosa scriva.
    Almeno le mie parole sono state lette da qualcuno.

    Buon Di'.
    Divertitevi che è Sabato!

  25. #425
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Avete mai scritto qualcosa?

    Contest per divertimento. Stop.
    Trovare 5 persone che leggano gli scritti miracolo. Stop.
    Mandate più flame che qui lo stiamo esaurendo. Stop.

    Saluti e baci, Zapod.[cit.]

    Toppate sto topic che è divertenterrimo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 38 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato