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Discussione: DooM

  1. #1
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    La prima immagine! Ho visto la prima immagine del boardgame di DooM!!!



    DEVO AVERLO!!!

    ok, non è un wargame, ma ci sono sempre delle miniature...

  2. #2
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    ARGH! ME VUOLE!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Toki
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    Predefinito Re: DooM

    Gabbi chiudo il topic per problemi tecnici (maledetto menu), non me ne volere (aprine un'altro uguale al limite).
    più di così non credo di poter fare, non controllo il motore del forum .

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: DooM

    Mi sa che è rimasto aperto ^^


    Comunque,controllate i vari topic con l'edit,se ricordo bene era una riga di codice che si inseriva "gratuitamente" a dare il problema

  5. #5
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    Predefinito Re: DooM

    Fenris ha scritto sab, 28 agosto 2004 alle 02:53

    Comunque,controllate i vari topic con l'edit,se ricordo bene era una riga di codice che si inseriva "gratuitamente" a dare il problema
    in effetti il post di Ronin è alquanto strano: ho provato a quotarlo e dentro c'è del codice HTML...


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Toki
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    Predefinito Re: DooM

    L'ho lasciato aperto perchè quel dannato menu è proprio sopra al comando per chiudere e volevo far leggere la risposta prima di cancellare, ma adesso che ho guardato con modifica il post di ronin che c'è solo un pezzo di codice html cancello quello magari funge (incrociare please ).

    Edit: fatto tutto a posto, sono un genio del male

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di taotec
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    Predefinito Re: DooM

    A vederlo cosi m ricorda moltissimo alcuni vecchi giochi da tavolo come hero-quest e soprattutto star-quest

  8. #8
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    Predefinito Re: DooM

    dal punto di vista estetico, quello a cui somiglia di più è Space Hulk, speriamo che sia così anche per il regolamento, perché quello di Space Crusade / StarQuest era una mezza vaccata...

  9. #9
    Banned L'avatar di ronin666
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    Predefinito Re: DooM

    Che è successo al mio post?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
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    Predefinito Re: DooM

    Si sarà stufato di stare fermo qui e sarà andato a farsi una passeggiata

    Scherzi a parte, sbaglio o Battle for Macgragge sarà qualcosa di molto simile?

  11. #11
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    Predefinito Re: DooM

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 14:38
    Scherzi a parte, sbaglio o Battle for Macgragge sarà qualcosa di molto simile?
    Non credo, mi pare d'aver capito che Battle for Macgragge sarà una versione introduttiva della 4a edizione di WH40K

    x Ronin: il tuo post era vuoto (a parte x del codice HTML) e aveva incasinato il thread, quindi è stato soppresso

  12. #12

    Predefinito Re: DooM

    Gabbi ha scritto lun, 30 agosto 2004 alle 09:30
    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 29 agosto 2004 alle 14:38
    Scherzi a parte, sbaglio o Battle for Macgragge sarà qualcosa di molto simile?
    Non credo, mi pare d'aver capito che Battle for Macgragge sarà una versione introduttiva della 4a edizione di WH40K
    Si, é il tema della nuova scatola base.

  13. #13
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    Predefinito Re: DooM

    Riesumo il thread perché finalmente l'ho provato per bene (alle Stelline l'avevo in dimostrazione). Davvero bello. Anche fin troppo strategico. Io mi aspettavo un gioco ben più "leggero". DooM è un boardgame che porta via una serata (o più) a partita. Giocato tre marine contro l'invasore è abbastanza bilanciato (molto lo fanno le carte dei marine, ma sono quasi tutte fortissime, quindi, tranne un paio di casi, si equivalgono). L'unico grosso vantaggio che ha il giocatore invasore è la facilità di recuperare un errore, ammortizzandolo facilmente nel corso della partita. mentre se i marine fanno una caz.zata è facile che questa gli costi una "frag", e a sei frag l'invasore vince. Cmq davvero notevole, non vedo l'ora di averne una copia tutta per me

  14. #14
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    Predefinito Re: DooM

    Caspita, sono belle anche le miniature per essere minia di un boardgame

  15. #15
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  16. #16
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    Predefinito Re: DooM

    Lo voglio pure io

    Qualcuno sa quanto rulla l'Arch-Vile?
    Già me lo vedo dipinto di giallino sulle mie mensole

  17. #17
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    Predefinito Re: DooM

    Lo abbiamo comprato ieri a Lucca Comix e Games:42 euro e 50 diviso in 4 non diventa più una spesa eccessiva
    Purtroppo non abbiamo ancora visto le regole,ma vi faremo sapere(tra qualche giorno )

  18. #18
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    Predefinito Re: DooM

    bashar ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 12:31
    Lo abbiamo comprato ieri a Lucca Comix e Games
    Potevi farti riconoscere...





    Ottimo acquisto comunque

  19. #19
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    Predefinito Re: DooM

    Non è male,giusto impossibile vincere con i Marine(o forse era mio fratello,l'invasore,ad avere un culo obbrobrioso)

    Lavoravi nello stand nexus?

  20. #20
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    Predefinito Re: DooM

    Su questo sito trovi le regole che "patchano" il gioco...che e' troppo sbilanciato...tra poco esce l'espansione.

    http://nuke.goblins.net/

  21. #21
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    Predefinito Re: DooM

    ADESSO SI RAGIONA!Queste regole rendono il gioco ancor più interessante

  22. #22
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    Predefinito Re: DooM

    per i Marines non è impossibile vincere (beh, a parte la missione a tempo ), più difficile sì, soprattutto devono fare MOLTA più attenzione perché per loro è più difficile (impossibile) ammortizzare gli errori.

    sul sito Fantasy Flight ci sono alcune regole opzionali per i "livelli di difficoltà", che stemperano un po' la cattiveria del giocatore invasore.

    alcuni consigli:
    giocare SEMPRE con tre marines, anche se si è in meno. distribuire le 6 carte al gruppo e lasciare che i marine le assegnino come meglio credono (vengono fuori alcune combo interessanti).
    altra idea, darne tre e lasciarne tenere due a scelta.
    i marines devono sempre mettersi in guardia (o come cavolo l'hanno tradotto) (è triste, perché rende inutili le altre azioni speciali, ma fa davvero la differenza). se un turno un marine non può proprio farlo, tanto vale che nessuno lo faccia e si spari il più possibile, tanto l'Invasore si accanirebbe sull'unico marine senza reroll e farebbe una frag comunque. tanto vale allora tentare di eliminare qualche mostro dal tavolo.

    si, ero a Lucca in qualità di schiavo-dimostratore allo stand Nexus, come tutti gli anni. avevamo in prova anche un tavolo di deathmatch (regole presenti nell'espansione).

  23. #23
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    Predefinito Re: DooM

    arrivata oggi l'espansione! Bellissima! c'è un sacco di materiale (miniature, carte, sezioni di mappa, nuovi segnalini, modalità aggiuntive fra cui il già noto deathmatch e CTF!!!).

    bello! bello! bello!

    se solo non avessero fatto le nuove carte di dimensione diversa da quelle esistenti...
    che asini. l'unico rimedio ora è imbustare tutto...

  24. #24
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    Predefinito Re: DooM

    Gabbi ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 12:38
    arrivata oggi l'espansione! Bellissima! c'è un sacco di materiale (miniature, carte, sezioni di mappa, nuovi segnalini, modalità aggiuntive fra cui il già noto deathmatch e CTF!!!).

    bello! bello! bello!
    LINK!LINK!LINK!Vogliamo il link !


    Gabbi ha scritto ven, 13 gennaio 2006 alle 12:38

    se solo non avessero fatto le nuove carte di dimensione diversa da quelle esistenti...
    che asini. l'unico rimedio ora è imbustare tutto...
    Ma dai!!!!!!Ma che asini !!!

  25. #25
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