Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: ░▒▓ F.a.q. ▓▒░

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito ░▒▓ F.a.q. ▓▒░

    Raccolte in questo topic troverete le risposte alle domande più comuni. Quindi si consiglia, prima di fare domande, di controllare questo topic casomai non ci fosse già la risposta.

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Anelli & Amuleti


    DOMANDA:

    Si possono togliere gli anelli/amuleti/etc. incavati nelle armi?


    RISPOSTA:


    Dagli oggetti con incavi si può "salvare" un solo oggetto. Quindi, per un oggetto con un solo incavo non c'è problema: basta (una volta messo l'oggetto nello spazio apposito del fabbro) trascinare l'oggetto fuori dall'incavo nell'inventario per toglierlo. Per gli oggetti con più incavi, invece, gli altri oggetti incavati verranno irrimediabilmente persi. Non si possono invece togliere le abilità del fabbro incavate. Una volta inserite, rimangono li; a meno che l'oggetto ha più incavi: in tal caso, infatti, togliendo un oggetto incavato vengono eliminati tutti gli altri oggetti incavati e/o abilità.

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Colori


    DOMANDA:

    Che significato hanno i colori degli oggetti "droppati"?


    RISPOSTA:


    BIANCO - Oggetto normale
    TONALITA' DI GIALLO - Oggetto più che normale (più è GIALLO più vale come caratteristiche)
    ORO = Oggetto Unico
    VERDE - Oggetto di un Set

    CELESTE - Per Serafina
    MARRO'CACCA - Per Gladiatore
    FUCSIA - Per Mago Guerriero
    VERDE SCURO - Per Elfo Silvano
    ROSSO SANGUE - Per Vampiressa
    LILLA - Per Elfo Oscuro

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Incavi - Incastonamenti


    DOMANDA:

    Cosa si può incastonare negli oggetti?


    RISPOSTA:


    Allora, negli oggetti previsti di incavo si possono incastonare, recandosi dal fabbro, anelli, amuleti, RUNE e le abilità proprie del fabbro. Gli oggetti (anelli-amuleti-rune) si possono incastonare anche se non sono per la nostra classe. Ovviamente il nostro personaggio non potrà usufruire di abilità/magie che non gli appartengono. Dalla prossima patch, però, sarà anche possibile incastonare i teschi.

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Rune


    DOMANDA:

    Cosa me ne faccio delle rune che non sono per la classe del mio personaggio?


    RISPOSTA:


    Beh, un uso possibile è per le "incastonature". Ad esempio alcune rune per vampira danno l'abilità di succhiare la vita dai mostri colpiti...
    L'uso più comune, invece, è lo scambio con altri utenti oppure lo scambio dal combo-master. Recandosi da quest'ultimo, infatti, è possibile scambiare le rune in eccesso per una runa in cambio di oro. Infatti:
    Dando 2 rune e 100 pezzi d'oro ci verrà data una runa casuale per qualsiasi classe;
    Dando 3 rune e 500 pezzi d'oro, ci verrà data una runa casuale ma per la nostra classe;
    Dando 4 rune e 1000 pezzi d'oro, ci verrà data una runa per la nostra classe e pure a nostra scelta.
    Tocca a voi decidere cosa farne! Al limite, potete anche venderle!

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Open & Closed


    DOMANDA:

    Che significato hanno i personaggi o le partite OPEN e CLOSED?


    RISPOSTA:


    I personaggi CLOSED sono personaggi i cui dati (statistiche, contenuto inventario, etc) sono salvati sui server della Ascaron mentre, i personaggi OPEN, sono i PG i cui dati risiedono sul tuo PC. In genere i PG OPEN sono quelli ESPORTATI da una normale partita single-player. Il vantaggio dei PG CLOSED è che è difficile incasinarli o hackarli (<-- potenziamento non corretto) al contrario degli OPEN che, risiedendo in un normale file sul PC, è facile corromperli e super-potenziarli.
    Per partite CLOSED, quindi, si intende partite hostate (<-- ospitate) sui server della Ascaron utilizzando personaggi CLOSED. Nelle partite OPEN, invece, vengono utilizzati i personaggi OPEN.

  7. #7
    KymyA
    ospite

    Predefinito Resistenza Bonus

    DOMANDA:

    Nella finestra dell'inventario, è apparsa un'icona in alto a destra con il logo di Sacred. Cosa significa?

    RISPOSTA:

    Può indicare essenzialmente 2 eventi:
    1. Indossi uno o più pezzi facenti parte di un set; in tal caso, sostando con il mouse sull'icona, verranno indicati in verde i pezzi che hai indossato, in rosso quelli che ti mancano per completare il set ed in bianco l'eventuale bonus aggiuntivo per i pezzi indossati.
    2. Hai uno o più bonus sulla protezione da un elemento. In genere, sostando con il mouse sull'icona, viene indicato il tipo di protezione extra. Ad esempio può apparire "BONUS RESISTENZA +15%" oppure "BONUS DAL VELENO +15%". Eventuali dettagli su quest'evento si trovano su questo topic: Resistenza +15%

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Bandierina...

    DOMANDA:


    Uscendo da un portale in una zona già visitata il mio personaggio esclama: "QUESTA REGIONE E' IN PACE". Cosa significa ?

    Che significato ha la bandierina a scacchi che appare sulla mappa?

    Come bloccare il respawn dei mostri?

    RISPOSTA:

    Una volta completate una serie di side-quest (quest secondarie) in una determinata zona si ha come premio aggiuntivo la tipica "bandierina a scacchi", visualizzabile sulla mappa grande. Una volta ottenuta questa bandiera, viene bloccato il respawn dei mostri; ovvero non vengono più rigenerati eventuali mostri già uccisi. Questo non significa che la zona viene ripulita, significa semplicemente che da quel momento in poi i mostri uccisi non riaffioreranno più. In genere quando il nostro personaggio esclama "QUESTA REGIONE E' IN PACE" o roba simile significa che ci troviamo in una zona nella quale abbiamo "piantato" la bandierina.

  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Grafica corrotta

    DOMANDA:


    Lanciando Sacred, appaiono dei "rettangoli" strani nei menù e nel gioco. E' normale?


    RISPOSTA:


    Beh, proprio normale non lo è, a meno che tu ami il cubismo!
    Comunque, con la versione v1.66 del gioco, c'è una problema per la gestione dell'Antialias. Al momento, l'unica soluzione per eliminare l'artefatto, è disabilitare l'AA prima di lanciare il gioco e disabilitare l'Antialiasing anche dal menù <OPZIONI> di Sacred. Quest'ultima azione non è proprio 'fondamentale' ma è consigliata.

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Connessione fallita...

    DOMANDA:


    - Quando tento di connettermi al server Ascaron per giocare on-line, dopo un periodo d'attesa mi esce il messaggio "CONNESSIONE FALLITA". Come mai?


    RISPOSTA:


    Probabilmente sulla tua macchina è installato un firewall che blocca la comunicazione tra te ed il server centrale oppure hai attivato il Firewall integrato di WindowsXP (ovviamente solo se hai WinXP installato!). In questi casi devi disabilitarli prima di lanciare la connessione ad Internet. Per disabilitare il firewall integrato di WinXP, clicca sul bottone <START>, poi vai su <PANNELLO DI CONTROLLO>, poi su <CONNESSIONI DI RETE> e clicca con il tasto DESTRO sulla voce che indica la tua connessione ad Internet. Nella finestra che apparirà, seleziona il tab <AVANZATE> ed assicurati che la casella <Proteggi il computer...> sia DESELEZIONATA. Nel caso sia SELEZIONATA, togli la spunta e clicca su <OK>. Quest'ultima operazione dev'essere fatta mentre NON SEI CONNESSO...

  11. #11
    KymyA
    ospite

    Predefinito Giocare in LAN

    DOMANDA:

    E' possibile giocare in rete locale utilizzando una sola copia del gioco?

    RISPOSTA:

    Beh, in genere le licenze dei videogiochi sono molto restrittive e permettono usualmente l'eguaglianza: 1 COPIA DEL GIOCO (ORIGINALE, ovviamente) = 1 PC SU CUI PUO' GIRARE.
    I ragazzi della Ascaron, nella loro infinita bontà, hanno UFFICIALMENTE permesso di giocare con un'unica copia fino a 4PC in rete locale. Per fare questo, però, bisogna lanciare il gioco con il CD inserito sulla prima macchina e, una volta avviato Sacred, togliere il CD e passarlo sulla 2a macchina. Avviare il gioco sulla 2a macchina e così di seguito... sino ad aver lanciato il gioco su tutte e 4 le macchine. Contenti?


  12. #12
    KymyA
    ospite

    Predefinito No-CD

    DOMANDA:

    Devo avere per forza il CD inserito per poter giocare? Non c'è un sistema per ovviare alla scomodità della cosa?

    RISPOSTA:

    Un sistema c'è, ed è perfettamente legale in quanto non si varia in nessun modo il contenuto dei file installati (quindi niente crack o roba strana). Il procedimento funziona, per adesso, solamente sulle versioni italiane v1.66...ed è probabile che funzioni anche con la v1.7. Si tratta semplicemente di eseguire, invece del collegamento creato in fase d'installazione (SACREDLAUNCH.EXE) il file SACRED.EXE che è contenuto nella cartella in cui avete installato il gioco. Tutto qui.

  13. #13
    KymyA
    ospite

    Predefinito Rune e Portali

    DOMANDA:

    - Ho raccolto un oggetto dalla denominazione RUNA DEL PORTALE. A cosa serve?
    - Ho trovato un portale del tipo 'piccolo', ma è disattivato. Come si attiva?


    RISPOSTA:

    Allora... dispersi per Ancaria ci sono dei portali 'piccoli', diversi da quelli solitamente presenti all'interno delle città o nei luoghi di maggior interesse 'faunistico'. La maggior differenza dai portali normali è che non è possibile scegliere la destinazione... difatti questi portali sono dei tunnel spazio-tempo collegati a 2 a 2. Quindi un dato portale è collegato con altro. Un'altra sostanziale differenza è un portale ha la necessità di essere attivato. Per poter essere attivato, ogni portale ha la sua propria PERGAMENA o RUNA che lo attiva. Generalmente queste pergamene sono custodite da NPG nelle vicinanze o mostri particolarmente 'dotati' presenti sempre nelle vicinanze. Ripeto che OGNI MINI-PORTALE HA LA PROPRIA PERGAMENA! Quindi, avendo nell'inventario una pergamena del portale, non possiamo attivare qualunque portale, ma solo quello ad essa associata...


  14. #14
    KymyA
    ospite

    Predefinito Router e porte

    DOMANDA:

    - Non riesco a giocare in rete. Come mai ?

    RISPOSTA:


    Se hai WinXP o se ti connetti ad Internet tramite un router/firewall, sicuramente non hai abilitato l'accesso dei pacchetti sulle porte utilizzate da Sacred.
    Devi quindi abilitare, sul protocollo TCP, le seguenti porte:
    2005,2006,2007,2008,2009,2010,7064,12300


  15. #15
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: F.A.Q.

    DOMANDE :

    1. Per poter giocare ad Underworld, cosa è necessario?
    2. Cos'è Underworld?
    3. Dove trovo il seriale?


    RISPOSTE :

    1. E' necessario che sul tuo PC sia già installata una copia in Italiano di Sacred o Sacred Plus.
    2. E' una espansione che aggiunge 2 nuovi personaggi e nuove zone a Sacred. E' anche una megapatch in quanto, una volta installata, completa Sacred. Questo significa che se non hai mai installato Sacred Plus, non è necessario farlo prima di installare Underworld in quanto la "contiene" al suo interno.
    3. Per poter giocare on-line alla nuova espansione, è necessario procurarsi un codice seriale valido. Per fare questo, ci sono 2 strade:
    a. Inviare una e-mail seguendo le istruzioni alla pagina http://www.fxinteractive.com/it/home.htm
    b. Inviare un SMS al 48270 con la scritta FX SACRED ed attendere che ci venga inviato il seriale. Questa operazione ha un costo di €1 (con tutti gli operatori telefonici)
    Ultima modifica di KymyA; 22-09-06 alle 10:15:53

  16. #16
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: F.A.Q.

    DOMANDA :

    Come faccio ad impostare la risoluzione del gioco ? La attuale 1024x768 è troppo piccola/grande per il mio sistema!


    RISPOSTA :

    Purtroppo la risoluzione di Sacred è fissa e non è possibile variarla. Non esiste una soluzione alla cosa, almeno fino ad adesso!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato