+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: Archivio delle vecchie segnalazioni (non postateci!)

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Archivio delle vecchie segnalazioni (non postateci!)

    Inizio da qui la raccolta di tutte le segnalazioni passate, a beneficio dei nuovi arrivati e di chi si fosse perso qualcosa. Non preoccupatevi di postare in questo topic perchè ci penserò io a curarlo: salvo sempre tutti i topic su disco! Ricordate solo che una segnalazione non troverà posto qui prima di tre settimane dalla sua prima apparizione.

    Si comincia dal prossimo post...


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Un sito davvero straordinario:

    GAMEHIPPO

    http://www.gamehippo.com


    Uno dei siti di riferimento per i giochi freeware: centinaia e centinaia di titoli segnalati, con tanto di link ai siti ufficiali quando presenti (basta cliccare sul titolo del gioco stesso). Una risorsa sterminata, e una tappa obbligata per chiunque sia interessato ai giochi freeware, anche minimamente.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Proseguiamo con due grandi capolavori freeware...

    ---------

    BLIP 6 BLOP: BALLS OF STEEL


    http://www.loaded-studio.com


    Veramente favoloso, un clone di Metal Slug dove avrete il piacere di massacrare Puffi, Pokemon, Orsetti del Cuore, Snorky... fino alla scontro finale con l'idraulico Dario Giocabilità altissima e livello di difficoltà tosto a compensare i pochi livelli, ma giocandoci in due sara più facile. Da scaricare a tutti i costi!

    Due cosette: premendo giù due volte rapidamente, si scende dalla piattaforma su cui ci si trova. E' anche possibile eseguire un doppio salto in aria, per tirarsi fuori dalle situazioni peggiori.

    Cheat! Entrate nelle proprietà del collegamento che il gioco crea sul desktop, e aggiungete /cheat alla riga di comando (ossia, sarà BlipBlop.exe /cheat). Così, con i tasti funzione potrete aumentare a dismisura munizioni, vite e smart bomb!


    ---------

    PLEURGHBURG: DARK AGES

    http://www.gaspop.com


    Sotto la brutta grafica batte il cuore di una avventura di alta qualità, dichiaratamente ispirata ai primi Police Quest della Sierra. Ben sceneggiato, lungo e impegnativo, un vero must per gli avventurieri vecchio stampo, che gli perdoneranno ogni difetto. Al sito è disponibile anche una completa soluzione.

    Riporto una lunga serie di consigli, alcuni indispensabili:
    Dovreste spesso fare la spoletta per la PDA usando i suoi ascensori. Bene, all'inizio credevo fosse un bug che Jake non riusciva a premere i pulsanti per chiamarli. Ebbene, non bisogna fare altro che cliccare ESATTAMENTE sui pixel verdi dei pulsanti. Ma degli "hot-spot" più grandi, no?
    Secondo, quando vi diranno di un incidente stradale a vi recherete sul posto automaticamente, salvate e NON tornate subito dal vostro capo a riferire per carità! Dovrete prima compiere alcune azioni particolari, meglio se almeno lì consultate la soluzione. Se non fate tali azioni, la locazione verrà poi tolta della mappa e più avanti sarete senza un oggetto necessario per proseguire! E quando l'ho scoperto io, era troppo tardi Davvero una grossa svista di programmazione.
    Terzo, premuratevi di tornare spesso in locazioni dove credete di aver già fatto tutto: alle volte succede qualche evento che di riflesso ne scatena altri, o appare un nuovo oggetto (anche se quest'ultimo è un trucchetto che non mi è mai piaciuto in una avventura).
    Quarto: mai dimenticarsi di fotografare indizi e scene dei delitti...
    Quinto: per uscire da un ascensore, cliccate una seconda volta sul pulsante del piano in cui siete appena arrivati.
    Sesto: ad un certo punto dovrete stampare un file... Operate su di esso un paio di volte per farlo.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Per gli amanti di Magic, una vera chicca...

    MAGIC CARDS CREATOR

    http://members.xoom.it/amicidelcomp/pers onal/magic/Magic_CC_12.exe

    Segnalato da: Obi-Fran Kenobi, autore


    Si tratta di un file per Excel che permette di crearsi tutte le carte che si vuole, anche le più assurde. Dovrete però togliere la protezione del foglio di lavoro: andate su Strumenti --> Protezione e scegliete Togli Protezione, quindi inserite la password "illolaiglile".

    E buon divertimento.


  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    IMAGEMAGICK

    http://www.imagemagick.org/

    Segnalato da: PaladinGandalf


    Una collezione di tool vari per la creazione, manipolazione e gestione di immagini.




  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Un FPS gratuito, in fase di sviluppo ma già avanzato, davvero promettente:

    CUBE

    http://www.cubeengine.com


    Il motore grafico non è all'ultimo grido ma si difende bene (soprattutto le texture), e presenta una feature davvero unica: non solo si può girare nell'ambiente 3D editandolo direttamente, ma questo può essere fatto anche da più persone contemporaneamente!

    Riporto qui i positivi commenti fatti a suo tempo da vinta:
    "Allora l'ho provato e devo dire che il progetto è molto interessante:
    abbiamo una modalità singleplayer e multiplayer dove ci si può collegare già a server esistenti, si può editare la mappa in tempo reale mentre si è "dentro" il gioco
    Il motore grafico non è certo una meraviglia grafica ma sembra molto solido e veloce (immaginatevi un duke nukem in 3d vero)
    e sono già incluse una 30ina di mappe.
    Molto interessante una modalità del single player dove ci si trova a difendere la mappa da mostri che respawnano in continuazione.
    La pecca principale secondo me sta nell'IA e nella difficoltà: ci sono troppi nemici, le armi sono poco bilanciate e i nemici tendono a non vederti o a muoversi in modo strano e a volte si picchiano fra di loro.
    Nel file .zip del progetto è presente della documentazione sul gioco, sui comandi da console e un tutorial sul map editing inoltre nel readme c'è scritto che in futuro il progetto diventerà open-source!!!!
    Ho dato solo un'occhiata veloce però non so se le mappe che ho giocato io sono settate per 1 o più giocatori in cooperative,ci sono 10 livelli di difficoltà che non ho provato, il progetto cmq merita attenzione, è un buon prodotto soprattutto perchè è freeware.


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    STOKED RIDER - EXTREME FREERIDING SIMULATION

    http://www.stokedrider.com/210site/index .html


    Il termine "simulation" sembra alquanto inappropriato per questo giochino di snowboard in 3D che pare piuttosto simpatico ed anche ben fatto sotto il profilo della grafica e delle modalità disponibili (in uno screenshot si parla di una "molotov mode"... boh?). Interessandomi poco di giochi sportivi (anche "alternativi") in generale, posso solo rimandarvi al suo sito (il download è di soli 4.2 mega).

    Da qualche mese, è in sviluppo una nuova versione, che sarà commerciale, di questo gioco. Per maggiori informazioni, consultate il sito http://www.stokedrider.com.

    ---------

    OPERATION CLEANER

    http://koti.mbnet.fi/jnyman/cleaner/


    Gioco dalla grafica fin troppo spartana ma dal concept originale: nella veste di direttore di una compagnia di demolizioni, svolgete diversi lavori che, se porteranno i giusti guadagni, permetteranno di passare ad impieghi più grossi. Ci sono molte cose di cui tener conto, come l'evitare che il botto danneggi gli edifici vicini. Ci sono ben 130 "missioni", peccato per la fisica dei crolli ridicola - spero che l'annunciato seguito migliori questo aspetto.

    Uun paio di consigli: non comprate i materiali prima di aver visionato il sito da demolire, prendete quanto necessario dopo. E fate sì che l'edificio crolli al primo colpo, altrimenti la perdita di tempo per preparare un secondo botto significa meno guadagno, e sarà bene caricare un salvataggio.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Tocca a due sviluppatori freeware nostrani...

    ---------

    C2-ION CORP.

    http://sport.supereva.it/blackzombie/ind ex.htm?p

    Segnalato da: BlackZombie, autore


    "Casa" di Ardensia 1 e 2, giochi RPG Maker che si sono guadagnati anche l'onore del Talent Scout (ai bei tempi in cui era sulle pagine di TGM). Bello benchè ancora molto amatoriale il primo, ancora meglio il secondo e il suo spin-off. Il progetto Stupid Explorer, invece, causa mancanza di tempo e interesse, è sospeso ma BlackZombie è disposto a cederlo a chi fosse seriamente interessato a portarlo avanti.

    ---------

    PASTORARTS

    http://www.pastorarts.cjb.net

    Segnalato da: BlackZombie


    Sito pieno di giochi demenziali (B.A.N.F.A.S., SimBrothel), fra cui spiccano i tre RPG della saga di Lord of Incaking. E' anche in lavorazione un nuovo episodio realizzato con Adventure Game Studio, anche se non sarà il Lord of Incaking 4 ufficiale. Da visitare!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    CATAPULTS

    http://www.global-rd.com/catapults/


    Uno dei giochi più originali degli ultimi tempi. I programmatori sono riusciti a prendere le basi di Forza 4 e a stravolgerle in un modo tale che ci ritroviamo con un frenetico arcade in tempo reale giocabile anche da quattro persone via Internet. Puro divertimento con un pizzico di follia.


    ---------

    WAZZAL

    http://koti.mbnet.fi/~bikez/wazzal.php


    Ottimo, benchè corto, gioco di esplorazione e combattimento spaziale in stile Star Control, che può fregiarsi di una elevata giocabilità e di une bella grafica che fa ottimo uso dell'accelerazione 3D.

    Pochi consigli: ricordatevi del tasto che mostra tutti i lavori da concludere. Se si decide di attaccare un pianeta, si dovrà affrontare alcune navi in una specie di arena. E' comunque sconsigliabile da fare all'inizio. Il gioco non è facile e la Wolf IV, la nave con cui iniziate, è una vera sola. Solo con armi più potenti ed altre navi (sì, si può arrivare ad avere una piccola flotta da controllare) si può sperare in risultati migliori. Per cui, meglio iniziare tranquilli per scatenarsi dopo.

    Lo stesso autore ha creato altri due giochi, sebbene molto inferiori a Wazzal: il simpatico Bikez II, lo scadente The Forge, e Magebane 2, già segnalato in questo forum. Un quinto titolo è in fase beta e l'autore cerca testers. Carina anche la galleria di immagini "Art: Elfwood".

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Uno dei migliori giochi freeware in circolazione, ed è anche opera di un italiano, sebbene, per motivi di tempo e vista la platea di giocatori internazionale, abbia deciso ormai di concentrarsi solo sulla versione anglosassone del suo sito...

    NOCTIS IV

    http://anywherebb.com/noctis.html


    Immaginate di poter esplorare una galassia di 70 miliardi di stelle, con svariate centinaia di miliardi di pianeti (non ce ne sarà mai uno del tutto uguale ad un altro), di poter scendere su di essi e di camminare sulla loro superfice, di poter "scattare foto" (per le migliori c'è una galleria sul sito), e di poter lasciare il vostro segno su questo universo dando nomi e commenti a stelle e pianeti, tutto da condividere con altri giocatori per creare una grande mappa stellare. Tutto questo è possibile, in un download di appena un mega e con una grafica 3D essenziale ma perfetta allo scopo. Non ci sono nemici, beni da commerciare e neppure uno scopo preciso, ma non è affatto noioso: è il piacere semplice, quasi "romantico", di esplorare e scoprire.

    Come se non bastasse, è in lavorazione Noctis V, che offrirà un migliore aspetto grafico ed un sistema di controllo più efficiente. Consultate la sezione "Future" del sito per saperne di più. Peccato solo che la sua data di uscita venga continuamente spostata in avanti.


    Consigli vari:
    E' bene leggersi la sezione Tips del sito e dare una bella letta al manuale prima di iniziare, in modo da afferrare i concetti base e i comandi del sistema operativo interno.
    Appena iniziate, cercate una stella di tipo S06, raggiungetela, attivate il sistema di raccolta del litio e uscite dal gioco per rientrarci un paio d'ore dopo. Visto che il tempo scorre anche mentre voi non giocate, per allora avrete ben 120 grammi di litio, il che significa carburante per un pezzo, senza rischi di restare a secco
    Sui pianeti meno illuminati, alzate la visiera con Page Up per vederci meglio.
    Quando c'è un file INBOX particolarmente grande, l'aggiornamento della mappa stellare può richiedere parecchi minuti. Premete ALT+TAB per ridurre a finestra e dedicatevi ad altro nel frattempo.

    E, per finire, un cheat:
    Con questo potrete girare per i pianeti senza paura di non ritrovare la strada per la capsula. Girate come vi pare, anche se vi perdete. Quando vi stancate, uscite dal gioco premendo ESC e passate nella sua sottodirectory DATA. Da lì cancellate il file SURFACE.BIN, rientrate nel gioco e, magia, sarete di nuovo sullo Stardrifter! Il trucco sta nel fatto che, quando si esce mentre su di un pianeta, il file SURFACE.BIN viene creato per memorizzare la situazione.


    Lunghe e proficue esplorazioni a tutti.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Retro-Remake per i nostalgici dello Spectrum...

    ANT ATTACK

    http://www.whimsy.demon.co.uk/antattack/ index.html


    Un gioco rivoluzionario per l'epoca (1983), il primo platform in isometrica, e dove era possibile scegliere il sesso del personaggio. Alla stessa pagina, navigando un pò, si può scoprire il progetto di un futuro Remake in 3D, e l'originale per Spectrum, hackato in modo da fornire un layout dei comandi più umano.

    Altro sito interessante:

    http://sandywhite.co.uk/fun/ants/default .htm

    Curato dalla programmatrice del gioco, pieno di piccole chicche (come le scannerizzazioni della cassetta) che i nostalgici apprezzeranno sicuramente.


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Utility che farà comodo a molti...

    ANTIVIR

    http://www.free-av.com/

    Segnalato da: QWE


    Antivirus con un ottimo sistema di autoprotezione, peccato che presenti anche un grosso "tarlo", ossia l'aggiornamento: si deve, ogni volta, riscaricare l'intero programma (quattro mega e passa).

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Altro giocone gratuito:

    ETERNAL DAUGHTER

    http://www.classicgaming.com/blackeyesof tware

    VIsto che i download sul sito sono al momento disabilitati, potete scaricarlo qui:
    http://freegames.m4d.sm/index2.php?page= 8434

    Segnalato da: luigi22677 e Techred


    Accolto come il miglior gioco mai realizzato con un programma Click (Game Factory o Multimedia Fusion), due anni di lavoro per uno splendido platform esplorativo sul filone di Metroid, e pieno di elementi e citazioni da altri classici del NES e dello SNES. Giocabilità altissima, diverse ore di gioco, musiche stupende e grande cura per il particolare. Solo, la difficoltà è elevata: è un difficile di quelli che incoraggiano a riprovare, ma per alcuni sarà un ostacolo.

    In questo sito troverete una ottima guida piena di immagini:
    http://www.podiumgames.net/eternaldaught er/index2.htm


    Consigli vari...

    1) Leggete subito l'Help per imparare le mosse base! Altre le imparerete col tempo, venendo acquisite durante il gioco

    2) Stranamente nel gioco non si fa cenno a questa sua capacità, ma un'arma che ottenete a circa il 50% dell'avventura, il Mojak (una specie di forcone), può attaccarsi alle pareti e fare da piattaforma! Inutile dire che vi servirà a raggiungere nuove locazioni.

    3) Con F8, nella schermata iniziale, si può selezionare fra tastiera e joypad, ma potrebbero esserci problemi per configurarlo. In più, il menu dei controlli dei giochi Click, richiamabile con CTRL+Y, in fullscreen non appare. Quindi, ecco il rimedio: create un collegamento al gioco sul desktop e, nelle sue Proprietà, aggiungete -NOF alla fine della riga di comando. Voilà, il gioco girerà in una finestra (ma il resto dello schermo sarà nero) e quel menu apparirà! Ovvio che così potete anche giocare con una grafica che appare più definita - risulta chiara anche così, ma il fullscreen è ovviamente preferibile.

    A parte il problema della difficoltà, lo consiglio senza riserve

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    B.A.D. GROUP

    http://welcome.to/badgroup

    Segnalato da: Obi-Fran Kenobi


    Non ho provato nessuno dei loro giochi, ma il sito è davvero simpatico I loro vecchi Bad Man e Bad Cannon si guadagnarono l'onore del Silver Disk molto tempo fa, anche se non erano certo dei capolavori, chissà le produzioni successive?


  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    LONE WOLF 2

    http://www.venomsoftware.de

    Segnalato da: Techred


    Sparatutto multidirezionale estremamente interessante, dalla grafica spettacolare (fa buon uso delle capacità dell'accelerazione 3D, date un'occhiata agli screenshots!), ma anche difficile, una chicca per gli appassionati.


  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    luigi22677 segnala un quartetto di titoli di spessore, che faranno felici gli amanti della strategia e del management.

    MOBILITY (shareware)

    http://www.mobility-online.de/en/


    Massiccio clone di Sim City (anche la grafica è ottima) con aggiunta una particolare enfasi sui mezzi di trasporto. E' un download di oltre 40 mega, disponibili anche un manuale in PDF e un "pacchetto" aggiuntivo per il sonoro. Davvero completo.

    ---------

    CIV EVOLUTION

    http://c-evo.org/


    Il buon Sid vi ha Deluso con il suo Civilization 3? allora provate questo clone. Tra l'altro si può scaricare un modulo per tradurlo nella nostra amata lingua!!!

    ---------

    FREE CIV

    http://www.freeciv.org/


    Altro clone del capolavoro di Sid, nato su Linux, ma è disponibile anche una versione Windows.

    ---------

    FOOTBALL FANATIC

    http://www.thunderbear.com/footy/


    Divertente manageriale calcistico, originariamente Shareware, è ora scaricabile gratuitamente nella sua interezza.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    GIANTS OF STEEL

    http://freegames.m4d.sm/index2.php?page= 10048


    Per DOS, originariamente shareware, è un gioco di mech molto arcade e semplice, anche nella veste grafica (3D non texturizzato). Sistema di controllo ben concepito e 30 missioni ne fanno un gioco discreto e piacevole, che fa della totale mancanza di pretese anche il suo punto di forza.

    ---------

    PACVENTURE - PAC'S ODDYSEE

    http://www.urlplates.com/pacventure/


    Variante isometrica di Pac-Man con possibilità di saltare, a dire il vero un concetto già sfruttato, ma la grafica sempre differente ad ogni livello, con simpatici tocchi di classe, addolcisce la pillola. Simpatico finchè dura (non è molto lungo), con una bacchettata per le collisioni imprecise (a volte ci si può incastrare negli angoli).

    Il movimento si basa sulle diagonali, per cui vi suggerisco, appena lanciato il gioco, di premere il tasto C per entrare nel menu dei controlli e di riconfigurare i movimenti con i seguenti tasti del tastierino numerico:
    UP - 7
    DOWN - 3
    LEFT - 1
    RIGHT - 9

    ---------

    TRIPTYCH (shareware)

    http://www.chroniclogic.com


    Una geniale variante sullo schema di Tetris: cosa direste se i blocchetti seguissero qualche legge della fisica, quali urti e rimbalzi? Ha le qualità dei migliori puzzle: semplice da usare, difficile da padroneggiare. Vale la pena di provarlo, visto il download minuscolo (e c'è anche per Mac e Linux). Peccato che in ogni caso il prezzo di registrazione sia un pò alto per il suo effettivo valore.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Alcuni programmi per il ritocco, la gestione e la compressione di filmati:


    VIRTUALDUB

    http://www.virtualdub.org/

    Segnalato da: vinta


    DDCLIP

    http://www.softlab-nsk.com/ddclipro/


    TMPGEN

    http://www.tmpgenc.net/

    Segnalati da: Gabbi

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Ennesimo prodotto Made in Italy:

    BILIARDO 2.0
    (Biliardo all'italiana)

    http://www.chiesi.net/biliardo/


    Non sono interessato al biliardo, ma l'ho provato e posso garantire sulla sua qualità: una grafica efficacissima, un buon sistema di controllo e i vari giochi del biliardo (Goriziana, Tre Palle..), ognuno con le regole spiegate accuratamente nell'opzione "Aiuto". Poi, è un download piccolissimo (meno di un mega) ed è tutto in italiano. Gli appassionati non potrebbero chiedere di meglio.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    THE ROB BLANC TRILOGY

    http://netmonkey.cellosoft.com/robblanc/


    Tre brevi avventure fatte con l'Adventure Game Studio, immerse in una atmosfera fanta-demenziale. Il loro punto di forza sono gli ottimi dialoghi, con umorismo di qualità (l'autore è un inglese), e ci sono anche dei buoni enigmi. L'estrema brevità (soprattutto del primo) e la realizzazione tecnica modesta non gli impediscono di essere dei simpatici passatempi per gli avventurieri incalliti.

    Nella sezione Hints vi sono le soluzioni di tutti e tre gli episodi.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    FIEND

    http://fiend.cjb.net

    Segnalato da: Techred


    Alone In The Dark in 2D: questa definizione è veramente adatta al gioco. Un pò avventura, un pò azione, un pò RPG, con visuale dall'alto e un impianto grafico e sonoro che crea una perfetta atmosfera. Da provare assolutamente, peccato però per la brevità complessiva, e la palette cromatica eccessivamente scura - sul mio povero monitor aun certo mi ha impedito di proseguire, non si vedeva nulla

    Insieme al gioco sono scaricabili parecchi extra: prima di tutto la soluzione, poi un editor (provato di striscio, non ho tempo per mettermici sopra ma sarebbe bello poter creare qualcosa di nuovo partendo da questo engine), il codice sorgente (sì, il gioco è anche open source) e, ultimo ma non meno importante, l'Engine Test Demo, degno di nota perchè si tratta di un gioco del tutto diverso: è un piccolo Half-Life in 2D!

    Consiglio: una volta usciti dalla miniera, tornate al villaggio e setacciate tutto nella casa sotto quella del padrone della miniera, c'è una pistola!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    WATERSLIDE ISLAND

    http://www.waterslideisland.com

    Nel caso il sito non fosse al momento accessibile, prendete il gioco da qui:
    http://freegames.m4d.sm/index2.php?page= 9932


    Originale arcade 3D con animaletti che si sfidano in scivoli ad acqua al limite della logica. Grafica essenziale ma adatta, un sistema di controllo semplice ma che richiede la giusta padronanza, e ottimo design degli scivoli (c'è anche un editor con manuale in PDF, ma non è molto facile da usare).

    Mi ha dato però molto fastidio un bug: in parole povere, se si perde mentre degli avversari hanno vinto, le bolle prese da loro non saranno nuovamente sullo scivolo, col rischio così che non ne siano neppure rimaste abbastanza per completarlo! L'unico rimedio è uscire e rientrare. Mah...

    IMPORTANTE: prima di iniziare a giocare dovrete rendere il gioco registrato. Il codice è incluso in uno dei file di testo e va inserito preciso, con tutte le maiuscole e minuscole (meglio se si fa un bel copia e incolla).

    ATTENZIONE: se avete un computer di ultima generazione, lasciate perdere questo gioco, che non è ben ottimizzato e quindi andrà troppo veloce, diventando ingiocabile.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Gioco Made in Italy:

    DARWINBOTS

    http://digilander.libero.it/darwinbots/d witaliano.html

    Segnalato da: vinta


    Sotto una grafica semplicissima si nasconde un complesso simulatore di vita artificiale. Particolare interessante è la possibilità di crearsi, con un semplice linguaggio di script, delle creature da zero, ma ancora più interessante è che le leggi dell'evoluzione possano portare mutazioni casuali al codice! Gli script sono salvati in semplici file di testo e questo rende possibile scambiarsi le creaturine. Ovviamente, sul sito c'è anche un buon tutorial.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    Due vecchi capolavori shareware, capaci di tenere il passo ancora oggi, sono stati resi già da tempo completamente gratuiti.

    ---------

    ONE MUST FALL 2097

    http://freegames.m4d.sm/index2.php?page= 7788

    Segnalato da: Cily


    Uno dei migliori picchiaduro mai prodotti per PC, con grossi robot, alcuni dal design davvero fantasioso, che si sfidano in arene, gran belle musiche, e una giocabilità elevatissima. Sfide senza fine assicurate con gli amici, ma anche il giocatore singolo avrà di che sollazzarsi con la splendida modalità Tournament: si inizia con un robot fetecchia e, di vittoria in vittoria, con i guadagni lo si potenzia o si cambia modello, ascendendo fino ai vertici della categoria.
    Da non perdere, ma ricordate che è un gioco DOS - siete avvisati, utenti XP.

    E' da tempo in lavorazione un seguito in 3D, sottotitolato Battlegrounds. Promette bene, ma solo il prodotto finito ci saprà dire.

    http://www.omf.com

    ---------

    ABUSE

    http://www.abuse2.com


    Un ottimo platform dall'atmosfera cupa (sfido chiunque a non balzare sulla sedia almeno una volta quando i mostracci escono dalle pareti), con un protagonista molto carismatico e un eccellente controllo combinato mouse+tastiera. Diventa un pò ripetitivo sul medio-lungo termine, ma la giocabilità eccezionale sa tenere incollati al monitor.

    Al sito indicato c'è un ottimo "remix" chiamato fRaBs (Free Abuse), e vi sono disponibili anche vari livelli aggiuntivi e un port per Windows (che però non sono riuscito a far girare).

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,344

    Predefinito Re:

    BRAINCHILD DESIGN

    http://www.brainchilddesign.com/

    Segnalato da: Gabbi


    Creatori di alcuni bei titoletti sia per il giocatore singolo che per il multiplayer.
    Nella prima categoria vanno l'inutile ma cattivissima serie Chickens, e soprattutto Quadnet, delirante sparatutto alla Robotron.
    Nella seconda abbiamo il teneroso e allo stesso tempo ultraviolento Jump n' Bump, dove coniglietti morbidosi saltellano tentando di spiaccicarsi a vicenda (SPLAT!), permettendo anche a quattro giocatori di sfidarsi sullo stesso PC, mentre il furioso Knockin' è adattissimo per una LAN.

    Per Jump n' Bump sono disponibili istruzioni su come creare nuovi livelli (che si basano su semplici mappe in Ascii) e un editor per modificarne sprite ed elementi dei fondali!

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato