+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 52 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 1,026 a 1,050 di 1292
  1. #1026
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Analisi impeccabile.

  2. #1027
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Piccola curiosità. Burger King in italia è gestito completamente da Autogrill (campioni nei panini imho).

  3. #1028
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Eh?
    Non puoi fare indagini sul lavoratore e licenziarlo perché era presente ad una manifestazione o perché su faccialibro ha scritto che la gelmini era un'incapace.

  4. #1029
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Non puoi fare indagini sul lavoratore e licenziarlo perché era presente ad una manifestazione o perché su faccialibro ha scritto che la gelmini era un'incapace.
    Ni.

    Se ha solo manifestato la propria opinione no, se è stato condannato per qualcosa è un altro mondo.

    E poi non dimentichiamo le frequentazioni.

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  5. #1030
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ni.

    Se ha solo manifestato la propria opinione no, se è stato condannato per qualcosa è un altro mondo.

    E poi non dimentichiamo le frequentazioni.

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Ecco, il problema è che non solo non erano stati condannati ma neanche rinviati a giudizio. C'era giusto la nota della procura
    Ultima modifica di abaper; 11-06-15 alle 06:50:56

  6. #1031
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Si, ma il provvedimento quale sarebbe stato? Il licenziamento? Non credo proprio...

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  7. #1032
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Peccato, dovevano essere deliziosi

    Snack con grilli e vermi sequestrati dall’Asl nel padiglione Olanda


    I Bugs Krekels, grilli in barattolo, e i vermi della farina essiccati sono entrati illegalmente nel sito Expo dalla porta principale, dentro a una valigia.
    Lunedì nel padiglione Olanda sono stati offerti con intingolo di alghe come assaggini nel corso dello showcooking dello chef Jasper Udink. Ieri mattina, i veterinari e i tecnici della Asl, che vigilano sulla sicurezza alimentare nel sito espositivo, hanno sequestrato l’intero stock di vermi e insetti, chiesto all’Olanda di sospendere il «laboratorio sulla percezione del cibo» con la replica dello spettacolo con somministrazione di assaggini, previsto per le 15, e spiegato le ragioni del provvedimento. Si sono mossi su indicazione del ministero della Salute. Due ore più tardi è toccato al Belgio nella cui dispensa sono stati trovati 300 barattoli di passata di pomodoro con vermi. Questi, però, ancora ermeticamente chiusi, perché «li aveva ordinati lo chef che è stato sostituito», ha spiegato la responsabile del padiglione e il nuovo chef ha chiarito: «Fate sparire i vermi dalla mia cucina». Ben contenta che il materiale finisse sotto sequestro pronto per essere inviato al forno inceneritore. Anche in questo caso i vasetti sono entrati come merce di un Paese comunitario solo apparentemente senza violare le normative stringenti decise dalla Ue e dal Paese ospite per l’esposizione. Gli insetti rientrano, infatti, sotto il cappello del Novel food per il quale non è sufficiente ottenere la deroga chiesta dal Giappone per introdurre il velenosissimo e altrettanto prelibato pesce palla o dallo Zimbabwe per la carne di coccodrillo.
    Incidenti diplomatici
    Insetti e vermi sono ammessi in Belgio e in Olanda, ma per la Ue non possono circolare nell’area Schengen. Nel sito, ad oggi, c’è un solo spazio dove possono essere esposti, per ora, e non mangiati. Ed è quello allestito dalla Società Umanitaria in partnership con Coop nell’Exibition Area del Future Food District, che ha per titolo «Il cibo del futuro. Edible Insects». E questa risulta la sola organizzazione ad aver chiesto da mesi al ministero della Salute e alla Commissione europea l’autorizzazione ad essere consumata e che ancora attende il via libera. Le squadre di medici e veterinari della Asl lavorano senza tregua. L’allerta scatta per la turista giapponese che arriva al punto di soccorso del 118 e poi si scopre «allergica al grano saraceno» usato per la tempura .
    C’è la cucina del padiglione turco dove si rischia l’incidente diplomatico, prima chiusa da Expo perché difforme dai progetti, poi dai medici Asl perché non a norma. E c’è la carne bovina in scatola che l’Iran ha portato nel sito, vietata seppure destinata al consumo dei propri dipendenti e non degli avventori. E ci sono i 20 chili di carne di coccodrillo che il Belgio ha importato dallo Zimbabwe e spedito in Sicilia per sperimentare una preparazione in olio d’olivo con foglia di lauro. Ma pur sempre priva dei visti sanitari. E il latte di cavalla del Kazakistan (un ditale in assaggio) che, per fortuna, è certificato da una ditta tedesca. Non c’è giorno uguale all’altro per la task force sanitaria a Expo. C’è il caseificio di cascina Triulza che produce sul posto due forme di grana padano e chiede l’autorizzazione. E ci sono profumate partite di mortadella di Bologna che, però, «devono essere conservate refrigerate e non esposte alle temperature africane» di questi giorni. E quando finalmente sembra che la situazione sia sotto controllo, ecco la richiesta di autorizzazione di una società che vuole installare mini trappole per zanzare per il monitoraggio della West Nile Disease. Ma di zanzare, per ora, qui non se ne sono viste .

  8. #1033

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Alla fine è veramente meglio visitare i padiglioni per quello che sono, cioè degli stand espositivi, e mangiare al mac

  9. #1034
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    io li avrei assaggiati

  10. #1035
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma il provvedimento quale sarebbe stato? Il licenziamento? Non credo proprio...

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Si sono rifiutati di assumerli, da quel che ho capito.

  11. #1036
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma il provvedimento quale sarebbe stato? Il licenziamento? Non credo proprio...

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Praticamente si. Hanno stipulato un precontratto e, visto che non hanno ottenuto l'ok dalla prefettura, non li hanno assunti. E,secondo me, proveranno i ricorsi e i risarcimenti.

  12. #1037
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Mah, non credo proprio. Le informazioni servono a questo... spiego dopo con calma...

    Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

  13. #1038
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Mah, secondo me con la notizia del sequestro degli insetti possiamo fare tanti saluti a Expo... Il pubblico italiano come minimo si dimezzerà per paura di trovarci porcherie strane. Alla fine mi pare che noi italiani, in media, siamo parecchio schizzinosi sul cibo, o meglio ci ingozziamo pure di porcherie, ma solo di quelle a cui siamo abituati: la notizia che nella kermesse, già parecchio chiacchierata sulla stampa generalista, ci siano stati sequestri sarà un colpo di grazia. . Aggiungiamo la recente ondata di ortoressia galoppante e... ciao ciao Expo.

  14. #1039
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me con la notizia del sequestro degli insetti possiamo fare tanti saluti a Expo... Il pubblico italiano come minimo si dimezzerà per paura di trovarci porcherie strane. Alla fine mi pare che noi italiani, in media, siamo parecchio schizzinosi sul cibo, o meglio ci ingozziamo pure di porcherie, ma solo di quelle a cui siamo abituati: la notizia che nella kermesse, già parecchio chiacchierata sulla stampa generalista, ci siano stati sequestri sarà un colpo di grazia. . Aggiungiamo la recente ondata di ortoressia galoppante e... ciao ciao Expo.

  15. #1040
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V



    Oh, stasera non c'era quasi nessuno!
    Comunque mi riprometto di non scrivere più post subito dopo aver assaggiato abbondanti quantità di mirto fatto in casa.

    Dopo l'arrivo e la ripartenza di Putin, arriverà Michelle Obama:

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...9ade2e51e.html
    Ultima modifica di Tyreal; 12-06-15 alle 09:27:43

  16. #1041
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Forse perché mcdonald è l'unico in grado di rispettare gli elevatissimi standard richiesti dall'expo, mantenendo al tempo stesso prezzi bassi per chi vuole pranzare senza spendere uno stipendio nei padiglioni
    McDonald sta all'Expo unicamente perchè ha sganciato un sacco di quattrini.
    Se Autogrill avesse sganciato più soldi, ci sarebbe stata Autogrill.

  17. #1042
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Credo che si debbano fare i paragoni corretti altrimenti si finisce con la diatriba tra fanboys e hateboys.

    Mc. Donald o similirari non possono essere paragonati in alcun modo ad un ristorante, ne ad una trattoria (poco importa se griffati eataly o roba smile). Diverso il target, diversa l'offerta, nella tipologia del prodotto prima ancora che nella qualità.

    Il paragone può essere fatto con due tipi di esercizi:

    Il Bar Sport: tipico locale da pausa pranzo che che trovate in ogni città da qualcosa come 50 anni. Partito con offrire panini con il salame in busta e la frittata della moglie, per evolversi nella fiera del precotto.
    A fronte di questo competitor, il fast food americano vince a mani basse, per miglior rapporto qualità/prezzo, migliori materie prime, migliori standard igienici, insomma un pò tutto.

    Poi c'é la seconda categoria di esercizi:

    Le paninerie (poco importa se one shot, o evolute in catene modello Panino Giusto) in questi esercizi, il panino é il cuore dell'offerta, non l'accessorio, e la qualità coinvolge non solo le materie prime, ma la preparazione e la cottura (la dove prensente delle stesse) inoltre, le bevande sono mediamente di livello superiore a quanto presente sia nel Bar Sport che al Mc. Donald.

    Bene di fronte a questo competitor, il Mc. Donadl perde su tutti i fronti tranne per il prezzo (che alla fine é il vero plus che contraddistingue il fenomeno). Questo perché, il livelli industriali prodotti inficiano irrimediabilmente la qualità del prodotto finito, e perché la qualità del prodotto singolo (leggasi hamburger) spesso non si accompagna alla qualità del contorno (pane orrendo, patatine striminzite e secche, beveroni annacquati, ecc...)

    Di conseguenza: bene il Mc. Donald quando l'alternativa é il Bar Sport, tanti saluti quando l'alternativa é una panineria professionale. Questo credo valga sia in Italia che in altri paesi con solide tradizioni paninaresche (la Francia per esempio).
    Se parliamo di qualità delle aggiunte a contorno sono d'accordo con te; ma la sicurezza dei processi e la qualità delle materie prime (tutte, anche quelle di contorno) rimane n-mila volte superiore al Mc Donald la panineria doc sotto casa, ma in generale tutte le realtà non associate a franchising, volente o nolente tenderanno sempre ad andare al risparmio.
    Ovviamente si parla sempre di "qualità" in senso stretto, ovvero i prodotti del McD sono assolutamente sicuri, italiani, controllati, blabla ma le pietanze sono tutto fuorché "salutari"
    Non che quelli del Mc o di altre catene non lo facciano per "etica" eh, semplicemente se hai un franchising così grande dietro al minimo scazzo prendi delle penali che voi nemmeno immaginate un McD tedesco, che fu "sopreso" dalla versione teutonica dei NAS a riutilizzare l'olio, perse ovviamente la concessione del franchising ma ricevette anche penali equivalenti al danno di immagine stimato per la catena (a memoria mi pare 2.5M).

  18. #1043
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    In parte.
    Ma nel computo delle inefficiente non rientra l'impatto ambientale.
    La trattoria se ne frega dell'impatto ambientale, esattamente come McDonalds.
    Tutto, dalla filiera che devono attraversare le merci, all'energia primaria utilizzata per produrre le pietanze, è maggiormente controllata ed efficientata nelle grandi catene multinazionali. L'unico aspetto che può essere più impattante sull'ambiente è il marketing (pannelli prezzi che cambiano ogni tot, volantini, gadget e merchandising vario), ma non sono sicuro che questi aspetti pareggino il conto.

  19. #1044
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    cmq sabato c'era un mucchio di gente nonostante il tempo poco invitante.

    -La navetta che fa il giro dell'expo c'è e funziona (pur probabilmente sottodimensionata, era strapiena)
    -In Quatar ho preso del buon cibo: ero con la mia gf e un piatto ci è bastato per entrambi (15€ per un piattone pieno di roba che boh...era buona )
    -I poster propagandistici dell'URSS degli anni 50-60 son troppo ganzi
    -Non serve pagare per vedere il cirque du solei, basta star fuori dall'arena e vedi tutto, anche se un po' da lontano
    -Una buona birra media a 4,5€ al padiglione della germania
    -Sempre in Germania han capito tutto: in serata dj e serata disco truzza; gnagna straniera come se piovesse

    serata riuscita

  20. #1045
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    I poster dove?

  21. #1046
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    I poster dove?
    erano in esposizione nel padiglione russo: sulle pareti c'eran poster (o riproduzioni, non mi son messo ad analizzarli) della propaganda degli anni '50-'60 (sempre in tema di agricoltura e raccolti) (al piano superiore)

  22. #1047
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    erano in esposizione nel padiglione russo: sulle pareti c'eran poster (o riproduzioni, non mi son messo ad analizzarli) della propaganda degli anni '50-'60 (sempre in tema di agricoltura e raccolti) (al piano superiore)
    È propaganda attuale di Putin

  23. #1048
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Tutti i padiglioni: abbiamo risorse scarse/poco terreno fertile/poca acqua per cui dobbiamo ingegnarci il più possibile, usare queste tecniche e queste altre nuove tecnologie quasi fantascientifiche/cambieremo la suerficie di Arrak- del deserto...
    Padiglione russo: non abbiamo problemi grazie ad acqua e terreni in sovrabbondanza, deal with it.


  24. #1049
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Padiglione russo: non abbiamo problemi grazie ad acqua e terreni in sovrabbondanza, deal with it.

    e sotto l'URSS riuscivano ad avere carestie pure così

  25. #1050
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e sotto l'URSS riuscivano ad avere carestie pure così
    Probabilmente usavano la stragrande maggioranza dei raccolti per distillare vodka.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 42 di 52 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato