+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 702
  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Poi onestamente parlando, io dopo che acquisto un gioco mi faccio subito la copia personale e installo\gioco dalla copia per non rovinare l'originale e tenerlo sempre in condizioni perfette, quindi personalmetne questa cosa mai notata. XD
    Hu?
    Se lanci il setup dalla copia ti installa le stesse cose dell'originale, che discorso è?!
    Lascia stare, domanda retorica...

    ma con questa cosa che mi hai detto questo cosa cambia? se dovessi avere ragione e dovesse rivelarsi una cosa come steam smetto di comprare anche FX interactive
    Ti ha dato talmente tanto fastidio che manco ti sei accorto che c'era... solide motivazioni
    Ultima modifica di LarsenB; 09-06-11 alle 14:35:46

  2. #152
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Beh FX non produce ne sviluppa giochi, gli distribuisce solo, e sicuramente è più piccola di Valve quindi non ha un suo DRM come steamworks, però nonostante ciò non ha troppi problemi a rendere obblicagotorio installare un suo piccolo client per far giare i giochi che distribuisce.
    Dove voglio arrivare? forse a dimostrare che non è moralmente deprovevole distribuire i giochi con un proprio client obbligatorio.

    ha k, non avevo colto sinceramente

    Io sinceramente vorrei vedere il pc come piattaforma sempre aperta, mi garbano poco le chiusure. Teoricamente si potrebbe anche fare un client per i propri giochi, ma sarebbe carino dare l'opportunità a chi non vuole di farne a meno, poi te lo immagini un mondo dove ogni SH ha una cosa del genere? Ci toccherebbe installare un programma per Activision, uno per Valve, uno per Ubisoft, uno per THQ, uno per Raven, uno per EA ecc.ecc. , no dai


    Ora quello che voglio fare io è una cosa semplice. Compro Dead space 2 e voglio vedere cosa succede

    Se riesco a giocare a Dead space 2 senza installare origin ho trovato i miei campioni!

    Altrimenti, beh.... dopo aver installtao il gioco, magari lo finisco, poi disinstallo gioco e origin e dico addio pure a EA.

  3. #153
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Dove voglio arrivare? forse a dimostrare che non è moralmente deprovevole distribuire i giochi con un proprio client obbligatorio.
    Oddio, a ben vedere mi da più noia questo perchè è proprio totalmente superfluo rispetto al gioco, non c'è manco la scusa di funzioni in-game per giustificare l'obbligo

    OT: Di sicuro una cosa mi ha mandato in bestia del setup di Drakesang Collector's (regalato a Natale, mio primo FX): non ti fa scegliere la cartella di installazione manco morto... ma sono tutti così i setup della FX?!

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ha k, non avevo colto sinceramente

    Io sinceramente vorrei vedere il pc come piattaforma sempre aperta, mi garbano poco le chiusure.
    Spero allora che tu non usi Windows :-P

    Teoricamente si potrebbe anche fare un client per i propri giochi, ma sarebbe carino dare l'opportunità a chi non vuole di farne a meno, poi te lo immagini un mondo dove ogni SH ha una cosa del genere? Ci toccherebbe installare un programma per Activision, uno per Valve, uno per Ubisoft, uno per THQ, uno per Raven, uno per EA ecc.ecc. , no dai
    Se alla software house questo permette di dare un migliore servizio per la distribuzione, messa a giorno e segnalazione bug, beh penso che non sia un gran male, ma piuttosto un beneficio per gli utenti finali.

    Comunque penso che questo te lo hanno detto già mille volte

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Che modi differenti di intendere il gaming.
    Io se vedo un bel gioco può addirittura essere che mi compro la piattaforma pur di giocarlo (tipo il wii per mario galaxy ) figurarsi se mi fermo davanti all'installazione di un client DD pur di giocare al tal gioco XY

    Poi rompono un pò le balle ma non compro certo un pc ninja per temere pochi mb di ram sprecati...

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Hu?
    Se lanci il setup dalla copia ti installa le stesse cose dell'originale, che discorso è?!
    Lascia stare, domanda retorica...

    Ti ha dato talmente tanto fastidio che manco ti sei accorto che c'era... solide motivazioni
    Beh, Hexen è colui che quando disse che il DRM Ubisoft era meno peggio di Steam tirò fuori come motivazione il fatto che non ci fosse l'icona nella barra delle applicazioni.

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Beh, Hexen è colui che quando disse che il DRM Ubisoft era meno peggio di Steam tirò fuori come motivazione il fatto che non ci fosse l'icona nella barra delle applicazioni.
    ma infatti, pure io gli ho fatto notare più volte che pure ubilol installa un software per fare funzionare i giochi, ma lui mi ignora

  8. #158
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Che modi differenti di intendere il gaming.
    Io se vedo un bel gioco può addirittura essere che mi compro la piattaforma pur di giocarlo (tipo il wii per mario galaxy ) figurarsi se mi fermo davanti all'installazione di un client DD pur di giocare al tal gioco XY

    Poi rompono un pò le balle ma non compro certo un pc ninja per temere pochi mb di ram sprecati...
    oh finalmente qualcuno che la pensa come me cioè qui stiamo parlando di client da installare una sola volta,dove e possibile anche acquistare i giochi a prezzi bassi,che autoaggiornano il gioco di turno e ci lamentiamo io sinceramente pur di giocarmi un titolo che mi interessa mi installo qualsiasi client.magari sè dopo non l'utilizzo magari lo disinstallo oppure lo tengo chiuso,ma non è il caso di steam,anzi; capita molto spesso che lo apro per vedere sè ci sono novità a prezzi stracciati e non stò dicendo che mi piace mettermi a novanta davanti alla sh eh,perchè semplicemente a me questi client non disturbano(tanto meno se si tratta solo di steam). ma poi il bello è che montiamo dentro i pc 4-6-8gb di ram.per cosa poi? con la paura che uno di questi client ci occupi l'1% di memoria?

  9. #159
    meschio94
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Beh, Hexen è colui che quando disse che il DRM Ubisoft era meno peggio di Steam tirò fuori come motivazione il fatto che non ci fosse l'icona nella barra delle applicazioni.
    non ci credo

  10. #160
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    OT: Di sicuro una cosa mi ha mandato in bestia del setup di Drakesang Collector's (regalato a Natale, mio primo FX): non ti fa scegliere la cartella di installazione manco morto... ma sono tutti così i setup della FX?!
    Stranissimo, io ho diversi giochi e non me l'ha mai fatto.
    Forse accade solo con la collector's?

    Comunque i giochi Fx funzionano senza dvd e registrazione, lanciando l'eseguibile appare solo una schermata che permette anche di lanciare il gioco (in pratica per farlo partire dovete cliccare due volte).

    Ma Origin è come Gog che una volta scaricato il gioco è senza nessuna drm?

    Edit:ho dato un'occhiata ad Origin ma come informazioni è poco chiaro, anzi non sono riuscito a trovare nulla neppure sui requisti di sistema dei giochi.
    Ma poi il sito usa il resume download oppure serve un altro programma?
    Ultima modifica di Azatoth; 09-06-11 alle 19:04:54

  11. #161

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    e di recente CoD elite, ora arriva anche origin, una piattaforma di distribuzione digitale lanciata da EA.
    http://kotaku.com/5808095/ea-is-laun...eam-competitor



    Fermate il mondo io scendo

    E' la nuova versione di EA Download Manager...

  12. #162

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    oh finalmente qualcuno che la pensa come me cioè qui stiamo parlando di client da installare una sola volta,dove e possibile anche acquistare i giochi a prezzi bassi,che autoaggiornano il gioco di turno e ci lamentiamo io sinceramente pur di giocarmi un titolo che mi interessa mi installo qualsiasi client.magari sè dopo non l'utilizzo magari lo disinstallo oppure lo tengo chiuso,ma non è il caso di steam,anzi; capita molto spesso che lo apro per vedere sè ci sono novità a prezzi stracciati e non stò dicendo che mi piace mettermi a novanta davanti alla sh eh,perchè semplicemente a me questi client non disturbano(tanto meno se si tratta solo di steam). ma poi il bello è che montiamo dentro i pc 4-6-8gb di ram.per cosa poi? con la paura che uno di questi client ci occupi l'1% di memoria?
    Nota per il coso EA.
    EA store NON ha prezzi bassi. Tutti quelli che ho io (una decina) li ho presi su altri lidi....
    Origin\EADM non autoaggiorna un cacchio. Con BC2 o fai partire manualmente l'updater o nisba. Non ho ancora verificato se Origin, in caso di nuova installazione, scarica la versione aggiornata o no; ma non ci scommetterei.

  13. #163
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Ea store ogni tanto fa degli sconti anche lui, un giro era tutto il catalogo a metà prezzo

  14. #164

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Ea store ogni tanto fa degli sconti anche lui, un giro era tutto il catalogo a metà prezzo
    Natale 2010. Ci presi BC2 vietnam a 6 pleuri.

  15. #165
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Mi sono spulciato il sito e ho capito che Origin si può installare.
    Inoltre ci sono diverse esclusive ottenibili solo prendendole da lì:stranamente mancano i giochi del Signore degli anelli, forse per problemi di diritti.

  16. #166

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ma non è vero. Prova a installare just cause 2 o Portal 2 senza steam, secondo me non te li installa
    Stesso discorso per Red Faction Guerilla. Per giocarci ho dovuto installare GFWL.
    Cosa cambia?

  17. #167
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    a me infatti non piace neanche GFWL.

    La differenza è che GFWL non rompe spesso perchè non è molto usato mentre per steam il discorso cambia.

    L'ideale sarebbe appunto un terzo incomodo che cambi le regole e faccia strada.

  18. #168
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da francerossina Visualizza Messaggio
    Stesso discorso per Red Faction Guerilla. Per giocarci ho dovuto installare GFWL.
    Cosa cambia?
    Scusa ma RFG non è della Thq che usa solo Steam?
    Hexen poi come è andata con Dead space 2 e Origin?

  19. #169
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    no, rfg usa anche gfwl e relativi achievements

  20. #170
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusa ma RFG non è della Thq che usa solo Steam?
    Hexen poi come è andata con Dead space 2 e Origin?
    ma se devo ancora acquistarlo


    Appena mi "libero" da The witcher 2 compro Dead space 2 e provo. Finchè non vedo almeno la fine di TW2 con una variante non esiste niente altro

    edit: anzi visto il prezzo quasi quasi lo prendo subito
    http://www.amazon.it/Electronics-Art...7805196&sr=1-1
    Ultima modifica di heXen; 11-06-11 alle 16:28:33

  21. #171
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ma se devo ancora acquistarlo


    Appena mi "libero" da The witcher 2 compro Dead space 2 e provo. Finchè non vedo almeno la fine di TW2 con una variante non esiste niente altro

    edit: anzi visto il prezzo quasi quasi lo prendo subito
    http://www.amazon.it/Electronics-Art...7805196&sr=1-1
    se proprio questo http://www.amazon.co.uk/Electronic-A...7809921&sr=1-3

  22. #172
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-02-11
    Località
    empoli(fi)
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio




    ciao scusa,ma su amazon posso scaricarlo direttamente sul mio pc come su steam oppure bisogna ordinarlo per forza?perche a quel prezzo lo prendo subito.....

  23. #173
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    da li sembra proprio che sia un normale acquisto,niente dd quindi

  24. #174
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    su play.com cè ds2 a 16 euri

  25. #175
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2010 Visualizza Messaggio
    ciao scusa,ma su amazon posso scaricarlo direttamente sul mio pc come su steam oppure bisogna ordinarlo per forza?perche a quel prezzo lo prendo subito.....
    ti arriva scatolato

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato