+ Rispondi alla Discussione
Pag 333 di 338 PrimaPrima ... 183323331332333334335 ... UltimaUltima
Risultati da 8,301 a 8,325 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #8301
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher!

    ma infatti, ma poi ci sono falò ogni due metri boh francamente non capisco, pure il diario a me è sempre sembrato ben fatto e bello chiaro (molto più di TW2, tanto per cambiare).

  2. #8302
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Beh, nel momento "d'oro" dell'investigazione nel secondo capitolo ci sono 200.000 voci, tra tutti i sospettati, ecc...

    Capisco anche io il metodo analitico e solitamente lo sfrutto in tutti i GDR come ho scritto qualche post fa, ma qui la cosa si fa lunga. vedo come mi gira mentre gioco. a volte potrei voler "rushare" mentre altre mi viene voglia di approfondire.

    Che ci sia tanta roba da fare lo capisco, nelle campagne di Vizima prima di entrare in città non ho mai avuto difficoltà con il "passaggio del tempo". è in città che diventa più complicato e secondo me non ha molto senso costringere i giocatori ad andare a casa di qualcuno, attivare il dialogo per poter "meditare". potevano inserire una comoda funzione "aspetta". e il viaggio rapido, almeno tra una zona della mappa e l'altra.

  3. #8303
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    secondo me è invece da fare in maniera "analitica" cercando di non perdere nessuna sub (come in quasi tutti gli rpg)
    poi fai come vuoi
    Questo è il metodo migliore di giocarci ovviamente, comunque tutte queste chiacchiere stanno riaccendendo in me la voglia di provare a finirlo.

    Però ho questo brutto ricordo di pesantezza che mi bblocca un pò....

    Se volessimo fare yuna classifica dei migliori rpg, questo the witcher come lo collochereste?

  4. #8304
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Questo è il metodo migliore di giocarci ovviamente, comunque tutte queste chiacchiere stanno riaccendendo in me la voglia di provare a finirlo.

    Però ho questo brutto ricordo di pesantezza che mi bblocca un pò....

    Se volessimo fare yuna classifica dei migliori rpg, questo the witcher come lo collochereste?
    ai piani più alti in questo millennio

  5. #8305
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Ok infatti è per questo che lo avevo scelto per provare un RPG, tu sei chiaramente un fan di the Witcher e ti dovresti ricordare tutte le critiche che facevo quando ci giocavo assiduamente prima di mollarlo.

  6. #8306
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ok infatti è per questo che lo avevo scelto per provare un RPG, tu sei chiaramente un fan di the Witcher e ti dovresti ricordare tutte le critiche che facevo quando ci giocavo assiduamente prima di mollarlo.
    e che probabilmente non condividevo

  7. #8307
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e che probabilmente non condividevo
    se non ricordo male, da fan boy non volevi ammettere alcuni bugs ed assurdità

  8. #8308
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Beh, nel momento "d'oro" dell'investigazione nel secondo capitolo ci sono 200.000 voci, tra tutti i sospettati, ecc...
    mmhh beh non mi ricordo nello specifico, può essere che in quel'occasione diventi abbastanza complicato ma appunto solo in quel caso lì.. ..la cosa figa di TW sono proprio le missioni che si intersecano..

    Che ci sia tanta roba da fare lo capisco, nelle campagne di Vizima prima di entrare in città non ho mai avuto difficoltà con il "passaggio del tempo". è in città che diventa più complicato e secondo me non ha molto senso costringere i giocatori ad andare a casa di qualcuno, attivare il dialogo per poter "meditare". potevano inserire una comoda funzione "aspetta". e il viaggio rapido, almeno tra una zona della mappa e l'altra.
    beh ma basta "organizzarsi" un attimo nel fare le cose delle varie missioni in sequenza per evitare di dover fare nmila avanti e indietro continui.. ..e col viaggio rapido poi diventa veramente come fallout che da un certo punto in poi usi solo quello e la mappa non la vedi più.

    C'è anche da dire che io l'avevo installato su SSD e quello aiuta TANTISSIMO caricamenti nelle mappe istantanei

  9. #8309
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    che tradotto in parole povere significa che se non ti leggi le guide su internet, rischi di perderti mezze missioni o chicche del gioco.

  10. #8310

    Predefinito Re: The Witcher!

    E' così in tutti, si chiamano RPG (anzi, TW ha proprio le frecce sulla mappa, a prova di pirla, che volete di più, via... in D:OS che sto giocando adesso, non ti dice un cazzo)... se uno viene dagli FPS mi sembra più logico che cambi mentalità lui, anziché pretendere che cambino i giochi, eh...

  11. #8311
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, da fan boy non volevi ammettere alcuni bugs ed assurdità
    non proprio, è che io faccio rpg dai primi anni '90 e so che quelli che tu credi "bug e assurdità" in realtà sono stilemi del genere
    per esempio: negli RPG è "normale" non trovare certe quest e/o fallirne qualcuna, certi obiettivi bisogna sudarseli e non tralasciare nessun passaggio intermedio o la storia non va avanti
    se si abituato agli fps a corridoio capisco che, all'inizio, questo ti sembri sconvolgente o "sbagliato"
    TW aveva dei bug quando era uscito, poi con l'enhanced hanno messo a posto tutto
    l'unica pecca grave che non hanno corretto è quella delle facce ripetute
    fidati: gli rpg sono i giochi più complessi da programmare, qualche bug è inevitabile vista la mole di contenuti, le ramificazioni nei dialoghi e nella trama ecc.
    di rpg drammaticamente buggati è piena la storia, peccato che qualche volta erano dei capolavori assoluti (tipo: vampire bloodlines per il quale ci sono volute oltre nove patch amatoriali per renderlo giocabile)

  12. #8312
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    E' così in tutti, si chiamano RPG (anzi, TW ha proprio le frecce sulla mappa, a prova di pirla, che volete di più, via... in D:OS che sto giocando adesso, non ti dice un cazzo)... se uno viene dagli FPS mi sembra più logico che cambi mentalità lui, anziché pretendere che cambino i giochi, eh...
    Non hai capito io ero ben disposto alla nuova esperienza RPG e la ho provata, ma poi ho voluto anche sottoliniarne i difetti e le stranezze (qualche mese fa).

    Riassumendo il concetto, non vi sembra strano che devi per forza andare a cercarti le guide per fare determinate cose a cui da solo non arriveresti mai se non per caso?

    Al di là del genere, in un gioco per quanto difficile possa essere, ci si dovrebbe arrivare da soli a capire quello che c'è da fare, almeno io la vedo così

  13. #8313
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    non vi sembra strano che devi per forza andare a cercarti le guide per fare determinate cose a cui da solo non arriveresti mai se non per caso?
    No, sarebbe come se considerassi "assurdo" il fatto che a due palazzi di distanza da dove abito potrebbe abitare una gnocca incredibile, disposta a darmela senza sforzi ma io non l'ho mai incontrata.

    Devi vivere il gioco come un'esperienza. la tua sarà diversa dalla mia come da quella di Anton ecc... non devi vederlo come un film o un esperienza da FPS in cui il mio percorso è uguale al tuo ecc...

  14. #8314
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    No, sarebbe come se considerassi "assurdo" il fatto che a due palazzi di distanza da dove abito potrebbe abitare una gnocca incredibile, disposta a darmela senza sforzi ma io non l'ho mai incontrata.

    Devi vivere il gioco come un'esperienza. la tua sarà diversa dalla mia come da quella di Anton ecc...
    è una questione di mentalità allora, io se un gioco mi piace, provo a finirlo facendo tutto, sottomissioni inutili comprese, vi basti pensare che ho tentato pure di finire GTA IV al 100% anche se mi sono arreso al 98%.

    Saltando missioni o pezzi, mi da la sernsazione di essermi perso qualcosa, non so se mi sono spiegato.

  15. #8315
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non hai capito io ero ben disposto alla nuova esperienza RPG e la ho provata, ma poi ho voluto anche sottoliniarne i difetti e le stranezze (qualche mese fa).

    Riassumendo il concetto, non vi sembra strano che devi per forza andare a cercarti le guide per fare determinate cose a cui da solo non arriveresti mai se non per caso?

    Al di là del genere, in un gioco per quanto difficile possa essere, ci si dovrebbe arrivare da soli a capire quello che c'è da fare, almeno io la vedo così
    io l'ho fatto e finito due volte senza usare guide (solo il cervello ), è solo questione di esperienza
    e tra i "classici" TW è tra i più facili
    se ti mettessi a fare planescape torment o arcanum probabilmente ti butteresti dalla finestra
    EDIT: se ti perdi qualcosa (ed è inevitabile) l'unica è rigiocarlo, è un'altra caratteristica del genere
    vampire bloodlines, per esempio, devi farlo molte volte con scelte iniziali diverse e anche così facendo solo lo sfiori...

  16. #8316
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Adesso non sono esperto di the witcher in quanto ho giocato solo i primi 2 capitoli per la prima volta e non mi sono ancora informato di cose che potrei essermi perso ecc...

    Per esempio nel primo capitolo c'era una tizia che si è fatta scortare a casa e poi mi ha dato appuntamento al tramonto al mulino.

    Io non mi sono presentato perchè stavo facendo altre quest e successivamente ho sempre trovato il mulino chiuso. non è che ho ricaricato per vedere che accadeva. l'ho persa e basta.

    Vivere un RPG con la scimmia "completista" te lo fa vivere male.

    Al massimo se ti piace così tanto farai una seconda partita facendo scelte diverse ecc...

  17. #8317
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Senza usare guide come fai ad essere sicuro di aver fatto tutto? Magari ci sono cose di cui ignori l'esistenza.

    Non stiamo parlando di arrivare alla fine del gioco, ma di completarlo facendo tutto.

    Anche io mi sono perso la ragazza al mulino, in realtà ci sono andato più volte ma lei non c'era mai e questo è solo uno dei tanti esempi.

  18. #8318
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Adesso non sono esperto di the witcher in quanto ho giocato solo i primi 2 capitoli per la prima volta e non mi sono ancora informato di cose che potrei essermi perso ecc...

    Per esempio nel primo capitolo c'era una tizia che si è fatta scortare a casa e poi mi ha dato appuntamento al tramonto al mulino.

    Io non mi sono presentato perchè stavo facendo altre quest e successivamente ho sempre trovato il mulino chiuso. non è che ho ricaricato per vedere che accadeva. l'ho persa e basta.......
    e ti sei perso il pezzo più lolloso del gioco (la leggendaria scopata con vesna capuccio), se ci ripenso rido ancora adesso
    lì bastava ascoltare bene i dialoghi, la fanciulla dava un orario preciso e chiedeva (mi pare) del vino: bastava stare attenti e si "andava in buca"

  19. #8319
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    l'orario era al tramonto, ma il vino proprio me lo sono perso !

    E da qui viene fuori un altra pecca del gioco, troppa roba da leggere e troppi dialoghi !

  20. #8320
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    l'orario era al tramonto, ma il vino proprio me lo sono perso !

    E da qui viene fuori un altra pecca del gioco, troppa roba da leggere e troppi dialoghi !
    che è il bello degli RPG
    se uno vuole solo menare ci sono altri generi
    ribadisco: se tu tentassi planescape torment (il miglior RPG di tutti i tempi) fuggiresti strappandoti le vesti
    pensa che lì le attività principali sono: leggere tonnellate di dialoghi e meditare sui loro significati filosofici e psicanalitici più profondi
    si può finire il gioco facendo sì e no quattro combattimenti in tutto!
    e senza una guida ne perdi facilmente l'80% o più

  21. #8321
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Io avevo capito "vino+tramonto", però credevo di poterci andare anche il giorno dopo, invece nisba.

    Ho notato anche che a volte i personaggi ti dicono di "tornare più tardi" ma in realtà basta fare ripartire il dialogo immediatamente e hanno già l'informazione/oggetto con loro.

  22. #8322
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    E da qui viene fuori un altra pecca del gioco, troppa roba da leggere e troppi dialoghi !


    Maccheccazz

  23. #8323

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non hai capito io ero ben disposto alla nuova esperienza RPG e la ho provata, ma poi ho voluto anche sottoliniarne i difetti e le stranezze (qualche mese fa).

    Riassumendo il concetto, non vi sembra strano che devi per forza andare a cercarti le guide per fare determinate cose a cui da solo non arriveresti mai se non per caso?

    Al di là del genere, in un gioco per quanto difficile possa essere, ci si dovrebbe arrivare da soli a capire quello che c'è da fare, almeno io la vedo così
    Ho capito che eri ben disposto, sennò non l'avresti comprato, suppongo.
    Ma questo non implica che poi il genere ti piaccia fino in fondo (e infatti tante cose non ti sono piaciute). E non è mica colpa del genere... se ti piace il calcio e poi decidi, pieno di buone intenzioni, di provare il basket, e non ti trovi bene perché non puoi colpire la palla con i piedi, non è mica un difetto del basket...

    Ora capisco perché è diventata una rarità trovare giochi di ruolo decenti negli ultimi tempi... se le caratteristiche tipiche dei medesimi vengono addittate come difetti da quelli che provengono da altri generi... cioè sarebbe come se io aprissi Doom e dicessi "eeeeh ma ci sono troppi combattimenti troppo action la trama fa schifo insomma è lammérdah...": è un FPS e si giudica come tale, mica con i parametri di un RPG o di un RTS/TBS...
    Ultima modifica di Diabolik999; 28-08-14 alle 15:07:51

  24. #8324

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e ti sei perso il pezzo più lolloso del gioco (la leggendaria scopata con vesna capuccio), se ci ripenso rido ancora adesso
    lì bastava ascoltare bene i dialoghi, la fanciulla dava un orario preciso e chiedeva (mi pare) del vino: bastava stare attenti e si "andava in buca"
    Il vecchio mulino è di nuovo infestato... dovremmo chiamare un witcher...

  25. #8325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: The Witcher!

    ma basta dargli corda

+ Rispondi alla Discussione
Pag 333 di 338 PrimaPrima ... 183323331332333334335 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato