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Discussione: [Doom 3] Abilitare la fisica

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Vision83
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    Predefinito [Doom 3] Abilitare la fisica

    Ciao a tutti.

    Non capisco come abilitare la fisica agli oggetti che creo.

    Le scatole che ho creato apposta a mezz'aria per i miei esperimenti, a mezz'aria restano.

    Come faccio a far toccar loro la madre terra secondo le leggi della fisca?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    in ordine....crea un brush qualsiasi
    mentre è selezionato, clecca co destro e trova func static
    poi applicagli un modello dalla lista model nell'entity propriety

    ecco fatto

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    No, come dice la parola "func_static", i modelli importati così non si muovono


    Il trucco sta che le entities che reagiscono alla fisica, devono essere "attivate" quando devono entrare in azione, mediante un qualsiasi metodo di "targetting", un trigger, qualsiasi cosa "attivi" un oggetto.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    Rayne ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 15:24
    No, come dice la parola "func_static", i modelli importati così non si muovono


    Il trucco sta che le entities che reagiscono alla fisica, devono essere "attivate" quando devono entrare in azione, mediante un qualsiasi metodo di "targetting", un trigger, qualsiasi cosa "attivi" un oggetto.

    guarda che a me funziona

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    Dunque, per importare un modello basta che fai tasto destro sulla view in 2D e selezioni "new model": quando hai scelto il modello lo importa direttamente come func_static . Per la fisica, sono sicuro che gli devi dare un altra entity come riferimento, dove puoi anche aggiustare massa, friction clipmodel ecc.. moveable_xxxx se non ricordo male dove xxxx è un oggetto predefinito, oppure scegli moveable_base o qualcosa di simile e setti tu i parametri..




    Edit: sì ho provato ora e i func_static non si muovono neanche a pregarli (mi avevi fatto venire il dubbio )

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    maledizione è vero devi afre un funcMoveable e dargli un modello ex lattina

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    Rayne ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:11
    Dunque, per importare un modello basta che fai tasto destro sulla view in 2D e selezioni "new model": quando hai scelto il modello lo importa direttamente come func_static . Per la fisica, sono sicuro che gli devi dare un altra entity come riferimento, dove puoi anche aggiustare massa, friction clipmodel ecc.. moveable_xxxx se non ricordo male dove xxxx è un oggetto predefinito, oppure scegli moveable_base o qualcosa di simile e setti tu i parametri..




    Edit: sì ho provato ora e i func_static non si muovono neanche a pregarli (mi avevi fatto venire il dubbio )
    e avevi ragione

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Vision83
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

    mattoxo ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:23
    Rayne ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:11
    Dunque, per importare un modello basta che fai tasto destro sulla view in 2D e selezioni "new model": quando hai scelto il modello lo importa direttamente come func_static . Per la fisica, sono sicuro che gli devi dare un altra entity come riferimento, dove puoi anche aggiustare massa, friction clipmodel ecc.. moveable_xxxx se non ricordo male dove xxxx è un oggetto predefinito, oppure scegli moveable_base o qualcosa di simile e setti tu i parametri..




    Edit: sì ho provato ora e i func_static non si muovono neanche a pregarli (mi avevi fatto venire il dubbio )
    e avevi ragione

    Già, Thx

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Vision83
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    Predefinito Re: [Doom 3] Abilitare la fisica

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