+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 529
  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non stai considerando che solo ORA è arrivato in italia!
    No vabbè dai, in teoria è con corriere quindi arriva. Se fosse stato con le poste........
    Dipende dal vettore internazionale. SDA ci mette sempre 2 giorni se usi spedizione con corriere, anche meno (entro 24h da quando gli viene consegnato) se arriva tramite un corriere internazionale come UPS o Fedex.

  2. #477
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma ci ha messo pochissimo o sbaglio ? Allora forse mi arriva prima del 9 dicembre
    Circa una settimana da quando mi hanno avvertito che è stato spedito

    Riepilogo:

    Ordinato: 17 Novembre
    Spedito: 25 Novembre
    Data di consegna stimata: 9 Dicembre
    Arrivato: 1 Dicembre? (Messo il punto di domanda perchè il corriere non si è ancora fatto vedere ma sul report segna che stamane alle 7:10 era a Brescia quindi dovrebbe arrivare in giornata)


  3. #478
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Circa una settimana da quando mi hanno avvertito che è stato spedito

    Riepilogo:

    Ordinato: 17 Novembre
    Spedito: 25 Novembre
    Data di consegna stimata: 9 Dicembre
    Arrivato: 1 Dicembre? (Messo il punto di domanda perchè il corriere non si è ancora fatto vedere ma sul report segna che stamane alle 7:10 era a Brescia quindi dovrebbe arrivare in giornata)

    quindi un paio di settimane....non male dai!

  4. #479
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Confermo che è arrivato

    Il primo impatto è tremendo

    Altro che roba da casualoni

  5. #480
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Da PCista mi piace moltissimo il PAD che uso in prevalenza in quanto regala un'esperienza più "cinematografica"....mentre il mouse è relegato per le poche volte che gioco online, per ovvie ragioni (oltre ovviamente a tutti gli strategici e simili).

    Detto ciò questo pad mi incuriosisce ma mi mette parecchi dubbi...insomma nel fare le varie combo (mi viene in mente l'ultimo batman ad esempio...) il feel tattile (oltre al fatto che il gioco ti indica anche i colori dei tasti da premere) non è cosa da poco...anche perché mi sembra un pad che per renderlo un pelo fruibile per gli strategici, perda di molto negli altri giochi...

    Aspetto recensioni sul lungo periodo....

  6. #481
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Dopo quattro giorni di uso intensivo con JC3 posso fare un paio di considerazioni:

    1) Ci vuole qualche ora per prenderci il feeling, modificare un po' le impostazioni qua e là, poi vi chiederete perchè non è stato inventato prima
    2) Quelli che si lamentavano del fatto che lo stick sinistro e i quattro pulsanti YBAX sono troppo bassi e centrati hanno dei pollici piccolissimi

    Unica difficoltà incontrata è stata nell'attivare il giroscopio per affinare la mira, sarà che io quando gioco mi faccio prendere e muovo tutto ciò che mi sta attorno, fatto sta che la mira sballotava qua e la come non mai , ovvio che non è un difetto, è solo questione di abitudine, impostare la giusta sensibilità del giroscopio (nel mio caso proverò con una sensibilità più bassa, molto più bassa ) e farci pratica, inoltre si può bindare l'attivazione del giroscopio ad un qualsiasi altro pulsante o tocco (vedi trackpad), il che è stracomodo

    Ancora devo capire come farlo funzionare sui tre assi però, ora come ora mi funziona solo in rotazione sull'asse X e sull'asse Y ma non sull'asse Z (prendete il GabePad visto di fronte e il Left Handle Rule come sistema di coordinate per capire dove sono gli orientati gli assi nel mio esempio).


  7. #482
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    appena finita una sessione in Dishonored, dopo i primi 10 minuti di wtf ho finito la missione iniziale col durello
    l'unica cosa è che non capisco perchè a volte escono direttamente i tasti del joystick da premere e altre volte quelli della tastiera, sempre per le stesse funzioni chessò "open door with X" poi vado avanti trovo un'altra porta e "open door with f" e ok che ormai lo so cosa devo premere però che caz

  8. #483
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Forse perché il pad ti emula la tastiera e confonde il gioco?

  9. #484
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    appena finita una sessione in Dishonored, dopo i primi 10 minuti di wtf ho finito la missione iniziale col durello
    l'unica cosa è che non capisco perchè a volte escono direttamente i tasti del joystick da premere e altre volte quelli della tastiera, sempre per le stesse funzioni chessò "open door with X" poi vado avanti trovo un'altra porta e "open door with f" e ok che ormai lo so cosa devo premere però che caz
    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Forse perché il pad ti emula la tastiera e confonde il gioco?
    This, succede sempre quando usi uno dei trackpad se settato su "mouse" o se bindi coi tasti della tastiera/mouse

  10. #485
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    devono fixare i giochi con le patch per il sommo controller allora

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Io sto uscendo scemo a far andare bene The Witcher 3 GOG come non steam game + gabepad. Nello specifico: Ho incollato ventordici volte il profilo di steamcontrollerdb.com nella cartella e boh, non riesco a ritrovarlo in steam

    Poi non mi sono ancora del tutto chiaro i settings del trackpad e in particolare che differenza c'è ad usarlo come "telecamera" e come emulatore del mouse. Esempio : Just cause 3. In un profilo che sto usando qui il trackpad è usato come mouse e il risultato è che sono molto preciso con la mira,ma non mi ci trovo tanto ad usarlo come telecamera da ruotare attorno a Rico (troppo nervosa e poco fluida).

    Viceversa, se lo uso come telecamera, la mira fa schifo (troppo lag e lenta) ma è piu rilassato come telecamera. Mi spiegate a capire come convenga quindi settarlo ?

  12. #487
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    scusate la domanda nabba, ma devo farla
    vedo che qui mi sa che l'avete tutti comprato dallo steam market e speditovi a casa direttamente...giusto? ma sapete se invece rivolgendomi al GameStop ci sono delle differenze? qualche bonus in meno?
    non pagherei la spedizione e lo avrei subito, che sappiate c'è altro?

    p.s.:gode della stessa garanzia...oppure del rimborso, ecc...
    Ultima modifica di Tartaman; 05-12-15 alle 20:18:56

  13. #488
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    io l'ho preso dal sito di gamestop visto che sopra i 20€ non si pagano spedizioni

    btw zio io da questa lista leggo che dishonored è tra i pochi giochi a supportare l'input gamepad+mouse https://www.reddit.com/r/SteamContro.../gamepad-mouse perchè allora ogni tanto mi fa vedere i tasti della tastiera e non del pad

  14. #489
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io sto uscendo scemo a far andare bene The Witcher 3 GOG come non steam game + gabepad. Nello specifico: Ho incollato ventordici volte il profilo di steamcontrollerdb.com nella cartella e boh, non riesco a ritrovarlo in steam

    Poi non mi sono ancora del tutto chiaro i settings del trackpad e in particolare che differenza c'è ad usarlo come "telecamera" e come emulatore del mouse. Esempio : Just cause 3. In un profilo che sto usando qui il trackpad è usato come mouse e il risultato è che sono molto preciso con la mira,ma non mi ci trovo tanto ad usarlo come telecamera da ruotare attorno a Rico (troppo nervosa e poco fluida).

    Viceversa, se lo uso come telecamera, la mira fa schifo (troppo lag e lenta) ma è piu rilassato come telecamera. Mi spiegate a capire come convenga quindi settarlo ?
    Per Just Cause 3 io il trackpad destro l'ho configurato così

    Spoiler:




    mi ci trovo abbastanza bene perchè non è troppo nervoso nel mirare mentre per girare la camera per guardarmi intorno (fargli fare un ampio raggio in poche parole) gli do i colpetti, prendendo la misura riesco quasi sempre a dargli il colpo giusto, se va troppo basta fermarla appoggiando il dito sul trackpad

    Cerca la conf e provala

    Unica cosa strana è il clic del grilletto destro, ho bindato il click del grilletto sinitro su K e del destro su J per poter usare lo zoom nella minimappa, il problema è che il sinistro funziona bene, mentre il click del destro mi manda il pad in emulazione tastiera e per zoomare devo usare la levetta sinistra (tenendo premuto il click).

    Ma anche il click del sinistro è bindato a tastiera ma lo vede come se fosse joypad, sinceramente da sta cosa non ne esco fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    io l'ho preso dal sito di gamestop visto che sopra i 20€ non si pagano spedizioni

    btw zio io da questa lista leggo che dishonored è tra i pochi giochi a supportare l'input gamepad+mouse https://www.reddit.com/r/SteamContro.../gamepad-mouse perchè allora ogni tanto mi fa vedere i tasti della tastiera e non del pad
    Pota boh, proverò a installare Dishonored e farò qualche prova

  15. #490
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Non penso che sia subito disponibile nei vari gamestop, vanno sempre su prenotazione mi pare.

  16. #491
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non penso che sia subito disponibile nei vari gamestop, vanno sempre su prenotazione mi pare.

    in alcuni pare sia presente in negozio...almeno al mio, ma per conferma devo farci un salto di persona...

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Tartaman Visualizza Messaggio
    scusate la domanda nabba, ma devo farla
    vedo che qui mi sa che l'avete tutti comprato dallo steam market e speditovi a casa direttamente...giusto? ma sapete se invece rivolgendomi al GameStop ci sono delle differenze? qualche bonus in meno?
    non pagherei la spedizione e lo avrei subito, che sappiate c'è altro?
    p.s.:gode della stessa garanzia...oppure del rimborso, ecc...
    No nessuna differenza. Semplicemente non paghi le spese di spedizione.


    Citazione Originariamente Scritto da Tartaman Visualizza Messaggio

    in alcuni pare sia presente in negozio...almeno al mio, ma per conferma devo farci un salto di persona...
    La disponibilità nei negozi è Random, nel senso che il gestore non può ordinarlo, se gli arrivano bene se non gli arrivano devi pregare.

  18. #493
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Per Just Cause 3 io il trackpad destro l'ho configurato così

    Spoiler:




    mi ci trovo abbastanza bene perchè non è troppo nervoso nel mirare mentre per girare la camera per guardarmi intorno (fargli fare un ampio raggio in poche parole) gli do i colpetti, prendendo la misura riesco quasi sempre a dargli il colpo giusto, se va troppo basta fermarla appoggiando il dito sul trackpad

    Cerca la conf e provala

    Unica cosa strana è il clic del grilletto destro, ho bindato il click del grilletto sinitro su K e del destro su J per poter usare lo zoom nella minimappa, il problema è che il sinistro funziona bene, mentre il click del destro mi manda il pad in emulazione tastiera e per zoomare devo usare la levetta sinistra (tenendo premuto il click).

    Ma anche il click del sinistro è bindato a tastiera ma lo vede come se fosse joypad, sinceramente da sta cosa non ne esco fuori
    La minimappa è un tormento Nella configurazione che ho io è bindata sul trackpad di sinitra e premendo le frecce direzionali su e giu lo zoomma o tutto al massimo o tutto al minimo. Devo decidermi a smettere di usare solo configurazioni scaricate e imparare bene come si bindano tasti,trackpad ecc. Ho provato il tuo settings e ancora non mi trovo del tutto. Paradossalmente mi sto trovando meglio a giocare agli fps che gli action.

  19. #494
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    La minimappa è un tormento Nella configurazione che ho io è bindata sul trackpad di sinitra e premendo le frecce direzionali su e giu lo zoomma o tutto al massimo o tutto al minimo. Devo decidermi a smettere di usare solo configurazioni scaricate e imparare bene come si bindano tasti,trackpad ecc. Ho provato il tuo settings e ancora non mi trovo del tutto. Paradossalmente mi sto trovando meglio a giocare agli fps che gli action.
    Allora quello della minimappa non è un problema solo mio

    Altra cosa, prova ad attivare l'accelerazione del mouse e vedi se ti trovi meglio (provato ieri), a me aiuta un po' nei movimenti più precisi

  20. #495
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    io l'ho preso dal sito di gamestop visto che sopra i 20€ non si pagano spedizioni

    btw zio io da questa lista leggo che dishonored è tra i pochi giochi a supportare l'input gamepad+mouse https://www.reddit.com/r/SteamContro.../gamepad-mouse perchè allora ogni tanto mi fa vedere i tasti della tastiera e non del pad
    non credo siano pochi i giochi a supportare gli imput misti...
    Comunque i simbolini cambiano a seconda di quello che premi, e non ci si può fare niente per fixarlo, dovrebbero solo patchare i giochi.

    Zio come si attiva sto cazzo di giroscopio nei giochi?

  21. #496
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Tutti i giochi a cui sto giocando di recente supportano l'imput misto: The Witcher 3, The Talos Principle, A Story About My Uncle, Life is Strange... ormai è la norma.

  22. #497
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    non credo siano pochi i giochi a supportare gli imput misti...
    Comunque i simbolini cambiano a seconda di quello che premi, e non ci si può fare niente per fixarlo, dovrebbero solo patchare i giochi.

    Zio come si attiva sto cazzo di giroscopio nei giochi?
    Selezioni il coso in mezzo

    Spoiler:




    poi il tipo di input, a seconda del tipo cambia il layout delle cose da impostare (qui esempio mouse)

    Spoiler:




    inoltre ho scoperto che per cambiare "l'asse di sterzo" (quello che dicevo qualche post fa) bisogna andare nelle impostazioni avanzate

    Spoiler:



  23. #498
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    mi era proprio sfuggito

  24. #499
    Freddy
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Il mio è in arrivo, speriamo bene...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  25. #500
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller


+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato