+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 529
  1. #451
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    io sono intenzionato a prenderlo, ma qualcuno sa se funge anche per i picchiaduro? non avendo la classica croce direzionale lo vedo dura...mi piacerebbe se fosse anche adatto a questo scopo (come risposta nell'online anche) visto che di solito ci fanno i pad solo dedicati a quello, vedi Street Fighter...cmq se qualcuno lo ha provato o lo proverà a breve se può dire qualcosa in merito...thx

  2. #452
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito non è mica tanto vera sta cosa, alla fine pare funzioni anche con giochi non di Steam, basta aggiungerli alla libreria come, appunto, giochi non di Steam
    Sì, ma immagino che a questo punto necessiti di steam acceso. Non sarebbe meglio fare dei driver a se stanti per queste cose?

  3. #453
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Tartaman Visualizza Messaggio
    io sono intenzionato a prenderlo, ma qualcuno sa se funge anche per i picchiaduro? non avendo la classica croce direzionale lo vedo dura...mi piacerebbe se fosse anche adatto a questo scopo (come risposta nell'online anche) visto che di solito ci fanno i pad solo dedicati a quello, vedi Street Fighter...cmq se qualcuno lo ha provato o lo proverà a breve se può dire qualcosa in merito...thx

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito non è mica tanto vera sta cosa, alla fine pare funzioni anche con giochi non di Steam, basta aggiungerli alla libreria come, appunto, giochi non di Steam
    Dunno!
    Io ho provato sul vecchio PC ad inserire SC2 e Diablo 3 come giochi non di Steam. Me li mostrava in libreria, ma Steam non funzionava (a gioco avviato non mi mostrava nè hud di Steam, nè mi registrava il tempo di gioco).



    Citazione Originariamente Scritto da Tartaman Visualizza Messaggio
    io sono intenzionato a prenderlo, ma qualcuno sa se funge anche per i picchiaduro? non avendo la classica croce direzionale lo vedo dura...mi piacerebbe se fosse anche adatto a questo scopo (come risposta nell'online anche) visto che di solito ci fanno i pad solo dedicati a quello, vedi Street Fighter...cmq se qualcuno lo ha provato o lo proverà a breve se può dire qualcosa in merito...thx
    Teoricamente il D-Pad c'è. Il touch sinistro oltre alle funzioni touch è anche cliccabile.

  5. #455
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Il tipo del video poteva spendere 10€ per una lampada puntata sulle sue mani, non si vede una bega del controller!

  6. #456
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    grazie Gangrel per il video ma se l'intento del tizio era di "mostrare" lo steam controller è un epic fail ...non si vede una cippa!!!
    cmq, per chiarire i dubbi, ci vorrebbe il test su picchiaduro più tecnici e competitivi, e pure un test per l'online match per la risposta dove si fa la diffrerenza
    In attesa ho trovato questo:

    Chiarisce meglio alcuni aspetti.
    All'inizio il tipo usa lo stick analogico, vabbè non è il massimo provato anche con altri joypad e qui ugualmente non è adatto, c'è troppa escursione nei movimenti e si perde immediatezza nella combo, sembra scomodo scomodo! (ma non è lo steam controller, è proprio lo stick analogico che non è idoneo per esperiena); con il touch pad sinistro usato da D-pad le cose pare migliorino in quando a risposta ma mi rimane il dubbio che probabilmente solo la provare potrà eliminare, infatti con la croce classica il pollice è al centro e con piccoli movimenti nelle varie direzioni si ottengono le combinazioni, qui invece sembra che il pollice se ne vada un pò in giro...mmmh
    Sono molto perplesso e i dubbi mi rimangono paripari

  7. #457
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    scarico usf4 e ti faccio sapere

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Comunque a vedere il video dei due youtubers e leggendo di certe difficoltà mi è tornato in mente questo



    Ricordo che mi era stato regalato: provato 2 volte e poi cassetto. Spero che il Gabepad non faccia la stessa fine

  9. #459
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    ^^ è un elaborato vibratore ?

  10. #460
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    scarico usf4 e ti faccio sapere

  11. #461
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Tranne il pad della 360 non mi viene in mente nessun'altra periferica decente made in Microsoft.

    Pensando allo Steam Controller mi vengono sempre in mente questi:
    http://kotaku.com/5932672/kotaku-har...mo-gaming-mice
    http://www.amazon.com/gp/product/B00...hongkiatcom-20
    http://www.amazon.com/gp/product/B00...hongkiatcom-20

    Che a vederli non mi ispirano per niente, però sembrerebbe che se ci prendi la mando fanno il loro sporco lavoro. Ovviamente usandoli per i giochi per cui sono stati ideati.

  12. #462
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tranne il pad della 360 non mi viene in mente nessun'altra periferica decente made in Microsoft.
    Perchè sei giovine... alcuni mouse MS di prima generazione erano ottimi (quello "ciccio e storto" e il primo ottico, per esempio) ma soprattutto l'ìintera serie di joystick Sidewinder, che erano veramente ben fatti; è un peccato che abbiano abbandonato del tutto quel settore lì.

  13. #463
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Sinceramente di Sidewinder non ne ho mai avuti, vedevo sempre la pubblicità sulle riviste ma non l'ho badato più di tanto, pensa te pensavo fosse Logitech!
    Per i mouse ne ho avuti MS ma dopo 1 anno iniziavano ad avere problemi e dopo 2 li cambiavo.

  14. #464
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Comunque a vedere il video dei due youtubers e leggendo di certe difficoltà mi è tornato in mente questo

    Ricordo che mi era stato regalato: provato 2 volte e poi cassetto. Spero che il Gabepad non faccia la stessa fine
    Quello è il papà del pad Xbox. Già si intravedevano le forme.
    Il D-pad è un po' strano ma credo che in molti ci si troveranno bene al giorno d'oggi.


    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tranne il pad della 360 non mi viene in mente nessun'altra periferica decente made in Microsoft.
    Comincia col considerare tutte le tastiere Microsoft che sono state le più usate negli uffici pubblici (perchè sostanzialmente le davano via a poco dopo che compravano decine di pacchetti Windows+Office).
    Tra le più famose c'è la Natural Keyboard ergonomica.


    La più diffusa era questa:


    Questi invece sono i Sidewinder Pad e Joystick classici:



    Tra i mouse il più riuscito è il Sidewinder X8, un mouse pro con laser blue (che ti permetteva di usarlo su qualsiasi superficie), wireless con batterie interne e ricarica al volo (niente dock station, si ricaricava collegandolo al cavo USB diventando un comune mouse wired), il cavo di ricarica aveva una basetta che funzionava da ricevitore wifi e conteneva dei piccoli pesetti per variarne il bilanciamento.

  15. #465
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    provato con usf4, i tempi di reazione sono ottimi, forse lo si può definire anche cheating (con certi settaggi degli utenti poi...) , però manca il feedback al tocco, che è fondamentale per sti giochi. La scorreggia che produce il gabepad non è abbastanza secondo me.

  16. #466
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    provato con usf4, i tempi di reazione sono ottimi, forse lo si può definire anche cheating (con certi settaggi degli utenti poi...) , però manca il feedback al tocco, che è fondamentale per sti giochi. La scorreggia che produce il gabepad non è abbastanza secondo me.

    ma il pollice deve andare troppo a spasso? o basta scostarsi poco dal centro? giusto per...

  17. #467
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    sì, devi coprire l'intera zona per fare le combo

  18. #468
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Comunque a vedere il video dei due youtubers e leggendo di certe difficoltà mi è tornato in mente questo



    Ricordo che mi era stato regalato: provato 2 volte e poi cassetto. Spero che il Gabepad non faccia la stessa fine
    io ci giocavo come un matto, sidewinder masterrace

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Una domanda sui tasti. E' vera sta storia che sono posizionati in maniera molto scomoda e non ci si abitua, oppure come per i vari pad basta farci un'attimo la mano ? Ai pochi possessori, voi come vi ci state trovando ?

  20. #470
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    per quanto riguarda la posizione dei tasti io mi ci trovo bene, forse lo stick è un po' troppo in basso, ma ci si abitua.
    L'unico problema di questo pad sono i materiali, veramene plasticosi e giocattolosi, è per quello che costa è grave.

    Per come è concepito comunque rimarrà un oggetto per pochi, non è il tipico pad plug n play, o da giocatori da divano, come l'hanno pubblicizzato, anzi penso sia l'esatto opposto. E' fatto per smanettoni e pc gamers esigenti (non che sia un male, almeno per me). Io mi ci sto divertendo un mondo, il bello è riscoprire vecchi titoli e passare ore a trovare la configurazione perfetta . E' sicuramente uno degli oggetti più interessanti usciti ultimamente .
    Sono molto curioso di vedere come miglioreranno l'esperienza d'uso nei prossimi mesi.

  21. #471
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Meglio lo si ri-compra su ebay a 30€ "usato pochissimo"!

  22. #472
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-10-10
    Località
    nomade (meno di prima)
    Messaggi
    856

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ... E' sicuramente uno degli oggetti più interessanti usciti ultimamente .
    ...
    concordo!

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    sì, devi coprire l'intera zona per fare le combo
    ma se devi inmanellarne diverse mi pare complicato così..però forse più preciso...
    cmq sei stato prezioso, grazie x info

  23. #473
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller



    Quindi domani dovrebbe arrivarmi

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Ma ci ha messo pochissimo o sbaglio ? Allora forse mi arriva prima del 9 dicembre

  25. #475
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma ci ha messo pochissimo o sbaglio ? Allora forse mi arriva prima del 9 dicembre
    Non stai considerando che solo ORA è arrivato in italia!
    No vabbè dai, in teoria è con corriere quindi arriva. Se fosse stato con le poste........

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato