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Discussione: Le professioni (primarie e secondarie)

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Le professioni (primarie e secondarie)

    Le professioni e le skill secondarie si dividono sostanzialmente in 2 tipi fondamentalmente: professioni di raccolta (mining, herbalism, etc.) e professioni di crafting vero e proprio (blacksmith, alchemy, etc..).

    La lista completa delle professioni è la seguente:

    Herbalism (raccolta)
    Mining (raccolta)
    Skinning (raccolta)
    Alchemy (crafting)
    Blacksmithing (crafting)
    Engineering (crafting)
    Leatherworking (crafting)
    Tailoring (crafting)
    Enchanting (Non classificabile)

    Le abilità secondarie sono:

    Fishing (raccolta)
    Cooking (crafting)
    First aid (crafting)

    E' possibile avere solo 2 professioni, mentre per le abilità secondarie non c'è limite.
    Ogni professione ha un punteggio massimo di 300, suddiviso in 4 livelli di apprendimento:

    Apprentice fino a 75
    Journeyman fino a 150
    Expert fino a 225
    Artisan fino a 300

    Imparare la prima volta una professione(livello Apprentice) è gratuito, mentre per accedere ai livelli successivi bisogna pagare una quota che è progressivamente più alta.
    I trainer che dovrete cercare per poter migliorare la vostra abilità sono sempre di un livello di apprendimento superiore al vostro quindi fino a 75 basterà un journeyman, fino a 150 un expert fino a 225 un artisan, e fino a 300 servirà un master.
    I trainer fino a expert si trovano facilmente in tutte le capitali e per trovarli basterà chiedere alle guardie, cercare gli artisan è già più complicato ma comunque non è difficile, trovare i master può essere tutto un altro genere di impresa come ad esempio il master enchanter che si trova dentro l'istance di Uldaman.
    Alcune skill di crafting possono avere delle particolari specializzazioni ad alto livello che sono acquisibili tramite alcune quest dedicate.
    Per le skill di raccoltà sarà necessario cercare oggetti sempre più difficili per poter salire, per esempio un erbalista con le erbe che trova solo nella sua starting zone difficilmente potrà salire oltre i 50 punti, in ogni caso gli oggetti su cui il "raccoglitore" potrà operare possono avere 5 colori diversi:

    -colore grigio nessun punto extra
    -colore verde possibilità del 20% di guadagnare un punto extra nella skill
    -colore giallo possibilità del 65% di guadagnare un punto extra nella skill
    -colore arancio guadagno di un punto extra nella skill (talvolta la raccolta può fallire basta riprovare finchè non riesce)
    -colore rosso non è possibile raccogliere l'oggetto c'è bisogno di un punteggio più alto.

    Per le skill di raccolta invece bisognerà produrre oggetti sempre più complicati, le ricette degli oggetti che è possibile produrre o sono a disposizione dal trainer, o sono un drop dei mostri o sono in vendità presso alcuni vendor, anche qui la ricetta potrà avere colori diversi che influenzeranno l'eventuale guadagno di punti nella skill:

    -colore grigio nessun punto extra
    -colore verde possibilità del 20% di guadagnare un punto extra nella skill
    -colore giallo possibilità del 65% di guadagnare un punto extra nella skill
    -colore arancio guadagno di un punto extra nella skill
    -colore rosso non è possibile imparare la skill

    Ovviamente per poter produrre un oggetto è necessario aver prima raccolto tutti i reagenti indicati nella recipe.
    La produzione di un oggetto una volta raccolti i reagenti non può fallire.

    Prossimamente provvederò a descrivere enchanting, tailoring e first aid, se qualcuno vuole postare riguardo le altre skill lo faccia qui.

    Aggiungo qui la lista delle recipe BoP postata da Yupa
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Yupa Visualizza Messaggio
    Posto anche qui un lavoro che ho fatto per la mia gilda, sperando che possa essere utile
    Farm is teh way


    "Come avrete notato TBC ha introdotto un nuovo tipo di recipe BOP che droppa solo in presenza di persone aventi la professione della ricetta.

    Questo vuol dire che non le troverete MAI all'AH, e ve le dovrete farmare da soli : queste ricette droppano da mob specifici, sia in istanza che fuori istanza, ma non dovete farvi ingannare dalle bassissime drop rate che i vari siti (da wowhead a allakazam ecc ecc) indicano.
    Infatti queste % tengono conto di tutti i mostri uccisi, anche da chi non ha la professione necessaria a far droppare la ricetta : personalmente posso dirvi che nel farmare quelle da fabbro il tempo necessario è passato dai pochi minuti (ricetta droppata al 4° mob ucciso) alle 4-5 ore (ho farmato un paio di orette al giorno per 3 giorni gli ogre di nagrand prima che me la droppassero).

    Siccome so che siete dei pigri bastardi faccio qui di seguito un elenco di chi droppa cosa : data l'estrema utilità di alcune di queste ricette siete pregati, nonostante l'allergia che molti provano nel farmare, di procurarvele


    Alchemy
    Recipe: Fel Mana Potion (droppata da: tutti i mob "Eclipsion" a Shadowmoon Valley)
    Recipe: Fel Regeneration Potion (droppata da: tutti i mob "Deathforge" a Shadowmoon Valley)
    Recipe: Fel Strength Elixir (droppata da: tutti i mob a Legion Hold, Shadowmoon Valley)
    Recipe: Ironshield Potion (droppata da: Captain Skarloc, primo boss di Old Hillsbrad )
    Recipe: Major Arcane Protection Potion (droppata da: Vir'aani Arcanist, a Nagrand )
    Recipe: Major Fire Protection Potion (droppata da: Sunseeker Astromage, dentro Mechanar)
    Recipe: Major Frost Protection Potion (droppata da: Nexus-Prince Shaffar, ultimo boss di Mana Tombs)
    Recipe: Major Holy Protection Potion (droppata da: Abyssal Flamebringer, nelle Blade's Edge Mountains)
    Recipe: Major Shadow Protection Potion (droppata da: Shadow Council Warlock, a Shadowmoon Valley)


    Blacksmithing
    Plans: Ragesteel Breastplate (droppata da: Ashtongue Warrior, nelle Ruins of Baa'ri a Shadowmonn Valley)
    Plans: Ragesteel Helm (droppata da: Anger Guard, Forge Camp Anger nelle Blade's Edge Mountains)
    Plans: Ragesteel Gloves (droppata da: Boulderfist Warrior, a Nagrand)
    Plans: Khorium Pants (droppata da: Deathforge Guardian, a Shadowmonn Valley)
    Plans: Khorium Belt (droppata da: Murkblood Raider, Sunspring Post a Nagrand)
    Plans: Khorium Boots (droppata da: Disembodied Protector, nelle Ruins of Enkaat a Netherstorm)
    Plans: Felsteel Leggings (droppata da: Unchained Doombringer, dentro Arcatraz)
    Plans: Felsteel Gloves (droppata da: Auchenai Monk, dentro Auchenai Crypts)
    Plans: Felsteel Helm (droppata da: Cabal Fanatic, a Shadow Labyrinth)
    Plans: Swiftsteel Gloves (droppata da: Nexus Stalker, dentro Mana Tombs)
    Plans: Earthpeace Breastplate) (droppata da: High Botanist Freywinn, secondo boss di Botanica)
    Plans: Greater Rune of Shielding (droppata da: Sunfury Bloodwarder, Manaforge B'naar a Netherstorm)


    Enchanting
    Formula: Enchant Weapon - Mongoose (droppata da: Moroes, boss di Karazhan)
    Formula: Enchant Weapon - Soulfrost (droppata da: Terestian Illhoof, boss di Karazhan)
    Formula: Enchant Weapon - Sunfire (droppata da: Shade of Aran, boss di Karazhan)
    Formula: Enchant Boots - Surefooted (droppata da: Phantom Stagehand, dentro Karazhan)
    Formula: Enchant 2H Weapon - Major Agility (droppata da: Eredar Deathbringer, dentro Arcatraz )
    Formula: Enchant Bracer - Spellpower (droppata da: Bloodmaul Geomancer, nelle Blade's Edge Mountains)
    Formula: Enchant Cloak - Greater Arcane Resistance (droppata da: Eclipsion Archmage, in Shadowmoon Valley)
    Formula: Enchant Cloak - Greater Shadow Resistance (droppata da: Voidshrieker, Manaforge Ultris a Netherstorm)
    Formula: Enchant 2H Weapon - Savagery (droppata da: Shattered Hand Centurion, dentro Shattered Halls)
    Formula: Enchant Bracer - Fortitude (droppata da: Coilfang Oracle, dentro Steamvault)
    Formula: Enchant Weapon - Major Spellpower (droppata da: Razaani Spell-Thief, nelle Blade's Edge Mountains)
    Formula: Enchant Boots - Dexterity (droppata da: Raging Skeleton, dentro le Auchenai Crypts)
    Formula: Enchant Weapon - Major Intellect (droppata da: Sunfury Researcher, Manaforge Coruu a Netherstorm)
    Formula: Enchant Boots - Fortitude (droppata da: Ethereal Priest, dentro Mana Tombs )
    Formula: Enchant Bracer - Major Defense (droppata da: Ethereum Researcher, a Netherstorm)


    Engineering
    Schematic: Stabilized Eternium Scope (droppata da: Attumen, boss di Karazhan)
    Schematic: Felsteel Boomstick (droppata da: Doomforge Engineer, Forge Camp Anger nelle Blade's Edge Mountains)
    Schematic: Hyper-Vision Goggles (droppata da: Mo'arg Weaponsmith, a Shadowmoon Valley)
    Schematic: Khorium Scope (droppata da: Sunfury Bowman, a Netherstorm)
    Schematic: Rocket Boots Xtreme (droppata da: Mekgineer Steamrigger, boss di Steamvault)


    Jewelcrafting
    Design: Circle of Arcane Might (droppata da: Epoch Hunter, ultimo boss di Old Hillsbrad)
    Design: Coronet of Verdant Flame (droppata da: Sunseeker Botanist, dentro Botanica)
    Design: Arcane Khorium Band (droppata da: Mageslayer, a Netherstorm)
    Design: Khorium Band of Frost (droppata da: Coilfang Sorceress, dentro Steamvault)
    Design: Khorium Band of Leaves (droppata da: Vekh'nir Dreadhawk, nelle Blade's Edge Mountains )
    Design: Khorium Band of Shadows (droppata da: Dark Conclave Shadowmancer, a Shadowmoon Valley)
    Design: Khorium Inferno Band (droppata da: Darkweaver Syth, primo boss di Sethekk Halls)
    Design: Dark Iron Scorpid (droppata da: Golem Lord Argelmach, boss di BRD)
    Design: Citrine Pendant of Golden Healing (droppata da: numerose fonti, la più affidabile pare l'High Inquisitor Whitemane, dentro la cattedrale dello Scarlet)


    Leatherworking
    Pattern: Stylin' Adventure Hat (droppata da: Durnholde Rifleman, dentro Old Hillsbrad)
    Pattern: Stylin' Crimson Hat (droppata da: Sethekk Ravenguard, dentro Sethekk Halls)
    Pattern: Stylin' Jungle Hat (droppata da: Rift Keeper e Rift Lord dentro Black Morass)
    Pattern: Stylin' Purple Hat (droppata da: Blackheart the Inciter, secondo boss di Shadow Labyrinth)
    Pattern: Arcane Armor Kit (droppata da: Chrono Lord Deja, primo boss di Black Morass)
    Pattern: Flame Armor Kit (droppata da: Gargantuan Abyssal, dentro Arcatraz)
    Pattern: Frost Armor Kit (droppata da: Hydromancer Thespia, boss di Steamvault)
    Pattern: Nature Armor Kit (droppata da: Mennu the Betrayer, primo boss di Slave Pens)
    Pattern: Shadow Armor Kit (droppata da: Time-Lost Shadowmage, dentro Sethekk Halls)


    Tailoring
    Pattern: Battlecast Hood (droppata da: Warlord Kalithresh, ultimo boss di Steamvault)
    Pattern: Battlecast Pants (droppata da: Thorngrin the Tender, terzo boss di Botanica)
    Pattern: Soulcloth Vest (droppata da: Phantom Valet, dentro Karazhan)
    Pattern: Spellstrike Hood (droppata da: Grand Warlock Nethekurse, primo boss di Shattered Halls)
    Pattern: Spellstrike Pants (droppata da: Murmur, boss finale di Shadow Labyrinth)
    Pattern: Whitemend Hood (droppata da: Warp Splinter, boss finale di Botanica)
    Pattern: Whitemend Pants (droppata da: Dalliah the Doomsayer, boss di Arcatraz)
    Pattern: Arcanoweave Robe (droppata da: Pathaleon the Calculator, boss finale di Mechanar)
    Pattern: Soulcloth Shoulders (droppata da: Phantom Attendant, dentro Karazhan)
    Pattern: Arcanoweave Boots (droppata da: Sunseeker Astromage, dentro Mechanar)
    Pattern: Arcanoweave Bracers (droppata da: Arcatraz Sentinel, dentrp Arcatraz)"
    Ultima modifica di Angels; 20-03-07 alle 17:23:22

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Enchanting

    Cominciamo con la professione più difficile, dispendiosa, complicata di WoW, in poche parole la professione definitiva per i "pVo" players.
    Enchanting non è ne una professione di raccolta, ne una professione di crafting in quanto non permette di creare oggetti da 0, ma permette di incantare oggetti già esistenti.
    Prima di tutto per incantare gli oggetti sono necessari dei reagenti che si ottengono disincantando gli oggetti di qualità verde o superiore (blu, viola, artefatti[che ancora non sono in game]).
    I reagenti degli incantatori si dividono fondamentalmente in 3 categorie:

    Dust (polveri)

    Essence (essence) possono essere lesser o greater, con 3 lesser è possibile formare un greater e con un greater 3 lesser

    Shard (cristalli) molto rari, possono essere small o large ma non si può tramutare un gruppo di small in un large o "dividere" un large in un gruppo di small

    A loro volta esistono diversi tipi di dust, essence e shard, la qualità iniziale del dust è strange dust(color verdino) e delle essence lesser magic essence (colore blu).

    Disincantando gli oggetti la skill in enchanting aumenta fino al 50 come una skill arancione, ovvero ogni disenchant fa guadagnare un punto, dopo invece il disenchant fa guadagnare un punto una volta ogni tanto, dopo gli 80 non si guadagnano più punti disincantando ma bisogna per forza incantare qualcosa.

    Oltre ai reagenti per effettuare certi incantamenti sono necessarie delle rod incantate, queste rod eccettuato quella base che si trova dai vendor sono prodotte dai "blacksmith"(player) e quindi gli enchanter dovranno sempre rivolgersi ai blacksmith prima o poi, queste rod vengono incantate dagli enchanter per poter funzionare da "catalizzatore" per gli incantamenti, ovvero oggetti che non vengono cancellati al contrario dei reagenti, ma senza i quali non è possibile effettuare gli incantamenti.

    Poichè l'incantatore deve disincantare gli oggetti magici che trova l'incantatore solitamente è un pg generalmente povero, all'inizio si fanno molto più soldi vendendo gli oggetti magici che incantando alla gente, i frutti di enchanting si vedono quando la skill arriva verso i 200 punti ed è possibile dare bonus significativi, per arrivare a 200 enchanting bisogna essere circa lvl 40, quindi non è una skill che si livella presto.

    E' possibile incantare bracciali, guanti, stivali, chest(corpo principale), boots, armi a 1 mana e a 2 mani, non è possibile incantare altre parti di armatura.

    Gli incantamenti per i bracciali sono principalmente bracciali di statistiche: + stamina, + forza, + spirito, + intellect.

    Gli incantamenti per gli stivali aumentano principalmente stamina non mi pare di ricordare altro.

    Gli incantamenti per i guanti sono incantamenti principalmente che aumentano le altre trade skill.

    Gli incantamenti per il chest aumentano principalmente vita, mana, o addirittura tutte le statistiche.

    Gli incantamenti per le armi aumentano principalmente i danni che le armi possono fare.

    Esistono alcuni incantamenti speciali che hanno effetti particolari.

    Gli incantatori sono molto richiesti perchè possono fare in modo con alcuni incantamenti che le armi brillino, molta gente se ne frega del bonus, basta che l'arma brilla (per me è un po' assurdo, ma se ci si guadagna ben venga).

    Se avete domande aprite un altro topic, o usate un topic di domande per le trade skill o uno di domande varie, ma non rispondete qua.

    Aggiungo 2 preziosissimi link per enchanting qui vedete tutti i materiali che si ottengono disincantando e gli oggetti che possono servire per enchanting
    http://www.crimson-eagles.org/prof_compo nents.php?prof=5
    E qui ci sono tutte le ricette
    http://www.crimson-eagles.org/prof_recip es.php?prof=5


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Tailoring

    Tailoring è l'unica professione di crafting che non richiede un abilità di raccolta per trovare i reagenti(ricordo che sono escluse da queste definizioni le abilità secondarie).
    Gli ingredienti principali per craftare dei vestiti sono i cloth, i cloth vengono droppati quando si killano dei mob di tipo umanoide, ma non tutti i mob di tipo umanoide droppano cloth.
    Esistono vari tipi di cloth e dipendono dal livello degli umanoidi uccisi:
    1-20 livello linen cloth
    16-35 livello wool cloth
    28-45 livello silk cloth
    36-50 livello mageweawe cloth
    48-60 livello runecloth
    *** felcloth

    ***speciale il felcloth viene droppato solo da alcuni particolari mob lvl 50 o + ed è discretamente raro

    Le ricette premarie di tailoring consentono di creare dei bolt di vesti che sono quelli che si usano per craftare gli item veri e propri, il numero di cloth necessario per formare questi cloth è progressivo ed è il seguente:

    2xlinen cloth = bolt of linen cloth
    3xwool cloth = bolt of woolen cloth
    4xsilk cloth = bolt of silk cloth
    5xmageweawe cloth = bolt of mageweawe cloth
    5xrunecloth = bolt of runecloth
    2xfelcloth*** = mooncloth

    ***speciale il mooncloth si ottiene tramite una procedura di purificazione di 2 felcloth ed ha un cooldown di 4 giorni(si avete capito bene non sono impazzito 4 giorni)
    Inoltre mentre le ricette per i cloth si trovano dai trainer normalmente, la ricetta per il mooncloth va comprata da un vendor che si trova a winterspring e costa ben 2 gold(i 2 gold meglio spesi in WoW)

    Qui potete vedere i componenti necessari oltre al cloth per craftare item con tailoring, potete notare che ci sono anche dei leather, ottenibili con skinning, ma il numero di ricette che richiedono leather è talmente basso per cui definire skinning una professione di raccolta per tailoring è sostanzialemnte sbagliato, i dye e i thread sono acquistabili dai tailor supplyer:
    http://www.crimson-eagles.org/prof_compo nents.php?prof=1

    Gli item craftabili con tailoring si dividono in 4 gruppi:

    -trade goods: i bolt già trattati precedentemente
    -miscellaneous: magliette che servono a tutte le classi ma non danno a nessun bonus
    -cloth: le armature vere e proprie indossate dalle classi caster maghi, warlock, priest(anche le altre classi possono indossare cloth ma potendo indossare di meglio non so quanto sia una scelta conveniente, sebbene molti leather user usano cloth quando non trovano di meglio in leather)
    -container: le borse che possono essere usate per allargare gli oggetti trasportabili in giro per Azeroth, le borse vanno dai 6 slot ai 18(più grandi dello zaino iniziale, non è un errore è proprio così)

    Qui sotto potete vedere tutti i prodotti craftabili con tailoring
    http://www.crimson-eagles.org/prof_recip es.php?prof=1

    Tailoring visto che produce cloth è consigliata per le classi caster maghi, warlock, priest e si accoppia bene o con skinning visto che per alcune ricette serve leather, ma la maggioranza del leather potete venderlo all'AH quindi da questo punto di vista sin dai bassi livelli l'accoppiata skinning + tailoring permette di guadagnare un bel po' di money.

    L'altra accoppiata con tailoring è enchanting visto che anche enchanting non ha bisogno di professioni di raccoltà vere e proprie, e inoltre con tailoring è possibile craftare item che si possono disincantare per ottenere dust, essence o shard fondamentali per enchanting; questa accoppiata però è molto dispendiosa soprattutto ai bassi livelli, però permette una volta portate le 2 abilità ad alti livelli di guadagnare cifre veramente altissime.

    Per tailoring non credo ci siano domande comunque se volete farle, fatele ma non qui.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Placeholder per Alchemy

    [Appena ho tempo lo finisco e lo incollo]

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Non sarebbe possibile aggiungere nei post anche le locazioni dove è possibile trovare i trainer per le varie professioni? per esempio dove deve andare la mia elfa per farsi insegnare fishing oltre il 150?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto gio, 17 marzo 2005 alle 23:16
    Non sarebbe possibile aggiungere nei post anche le locazioni dove è possibile trovare i trainer per le varie professioni? per esempio dove deve andare la mia elfa per farsi insegnare fishing oltre il 150?
    Lo farò e sposterò questo topic altrove.
    Per fishing essendo un abilità secondaria il 150 non si impara da un trainer ma bisogna comprare un libro, il libro è in vendita a booty bay.

  7. #7

    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Per precisare meglio tutte le professioni secondarie (first aid, fishing e cooking), vengono insegnate solo fino a 150, per andare oltre e diventare master e poi artisan bisogna leggere dei libri, venduti in posti particolari. Non ricordo esattamente dove ognuno, al max chiedete, più o meno lo sanno in tanti.
    Se avete soldi da buttare e non avete voglia di andare in certi posti (magari troppo di alto livello per voi) di libri all'asta ce ne sono una marea in vendita, c'è gente che ha deciso di fare soldi così, compra a poco (relativamente, mi sembra che comunque costino un gold)e rivende a tanto...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Pagine con la lista dei trainer

    Lista di worldofwar.net
    http://www.worldofwar.net/professions/tr ainers.php

    Lista di allakhazam
    http://wow.allakhazam.com/db/guides.html ?guide=361

  9. #9
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    raga nn riesco a trovare il tizio ke fa arrivare leatherworking fino a 225...x esempio a IF dv è?
    notare ke sn al lv 34 e ke la domanda è di una niubbagine assurda...il fatto è ke gioco poco e nn ho tempo x buffare i job ç_ç)

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Ergon
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Napolinelcuore ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 20:55
    raga nn riesco a trovare il tizio ke fa arrivare leatherworking fino a 225...x esempio a IF dv è?
    notare ke sn al lv 34 e ke la domanda è di una niubbagine assurda...il fatto è ke gioco poco e nn ho tempo x buffare i job ç_ç)
    mi sa che quel tipo lo trovi a darnassus se non ricordo male
    l'artisan è nel cenarion enclave
    ciao ciao

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    trovato grazie...
    ora sn a 181 di leatherworking...ma ora mi fermo e al 36 raggiungo il 205 x craftarmi il set nightscape

  12. #12

    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    nn vorrei scrivere una coa nn inerente al topic,ma ho sentito che al livello 40 e raggiunto il master un ingegnere debba scegliere se diventare Gnomish o Goblin,qualcuno mi potrebbe illuminare sulle differenze sul tipo di cose che produce?

  13. #13
    Banned L'avatar di Ash'84
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Mi spiegate come porca miseria si fa a progredire in blacksmithing??!!
    Io sono al liv 100, ma andare avanti mi sembra una roba disumana!
    Per fare una armaturina ci vogliono centomila pezzi, figuriamoci con gli oggetti più possenti.
    Considerando, che se si cresce con un punto per orgni oggetto, se va bene, quanto ci si mette ad arrivare in fondo?!
    Solo dopo aver svuotato tutte le vene di copper del creato!

  14. #14

    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    stai un ora nel duno morogh a caccia di miniere e avrai l'inventario pieno,fidati!

  15. #15

    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Beh, usi Gatherer, passi un'oretta a fare mining e poi fai le quest di professione e vedrai che fili via più veloce... comunque tutte le professioni sono così, sono fatte apposta per richiedere sempre più roba che possono fare solo altri pg, così si crea un commercio florido e forzato.
    Per il resto se ti impegni ti crafti qualcosa, altrimenti non serve a nulla perché guadagni di più a vendere le materie prime che l'oggetto craftato!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Adesso come adesso sto a 198 di leatherworking e devo iniziare a pensare in quale ramo mi specializzerò una volta raggiunto il 225.

    Qualcuno sa descrivermi i pro e contro e soprattutto le differenze tra tribal, elemental e dragosncale leatherwoking?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Ma in Alchemy come s sale?
    Io ho preso HErbalist, e vedo che salgo raccogliendo al momento. Ma come 2 ho alchemy e non capisco come salire.
    Fra l'altro quando vado da un trainer non mi traina na mazza xchè mi dice che devo essere 50 di skill. Alchemy sono ancora 1

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Ergon
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    lavecchia ha scritto mer, 30 marzo 2005 alle 09:19
    Ma in Alchemy come s sale?
    Io ho preso HErbalist, e vedo che salgo raccogliendo al momento. Ma come 2 ho alchemy e non capisco come salire.
    Fra l'altro quando vado da un trainer non mi traina na mazza xchè mi dice che devo essere 50 di skill. Alchemy sono ancora 1
    sinceramente hai sfiga perchè:
    di base puoi già crearti pozioni inutili ma che fanno salire la skill come heal, strenght, defense se non ricordo male queste sono di base
    poi dal trainer journeyman trovi le nuove ricette di basso livello
    io le ho prese tutte a darnassus dove trovi l'artisan quindi non ho fatto fatica dato che sono elfo, per te non so che razza sei e cmq a stormwind, appena esci dalla città su un viottolo verso le montagne, c'è l'expert che ti insegna qualcosa penso
    ciao ciao

  19. #19
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Salve a tutti gli eEnchant e non.

    Ho un problemino... sono a 150 di enchant e non riesco a salire di più... vado dal trainer di Ench e non ho più incantesimi da apprendere?? eppure il trainer è expert... ne devo trovare un altro più esperto o cosa??

    fatemi sapere tkx


  20. #20
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    Toriton ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 11:52
    Salve a tutti gli eEnchant e non.

    Ho un problemino... sono a 150 di enchant e non riesco a salire di più... vado dal trainer di Ench e non ho più incantesimi da apprendere?? eppure il trainer è expert... ne devo trovare un altro più esperto o cosa??

    fatemi sapere tkx

    Se avessi letto sopra
    Quote:

    Ogni professione ha un punteggio massimo di 300, suddiviso in 4 livelli di apprendimento:

    Apprentice fino a 75
    Journeyman fino a 150
    Expert fino a 225
    Artisan fino a 300

    Imparare la prima volta una professione(livello Apprentice) è gratuito, mentre per accedere ai livelli successivi bisogna pagare una quota che è progressivamente più alta.
    I trainer che dovrete cercare per poter migliorare la vostra abilità sono sempre di un livello di apprendimento superiore al vostro quindi fino a 75 basterà un journeyman, fino a 150 un expert fino a 225 un artisan, e fino a 300 servirà un master.

    Quindi devi andare da un artisan

  21. #21
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    chiedo scusa mi era assolutamente sfuggito e pensare che avrò letto una decina di volte sto topic.
    Perdono perdono perdono
    Suggerimenti su dove trovare un Artisan ??
    e l'nstance descritta sopra a che liv si fà ??
    grazie e chiudo.

  22. #22
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Toriton ha scritto ven, 01 aprile 2005 alle 12:10
    chiedo scusa mi era assolutamente sfuggito e pensare che avrò letto una decina di volte sto topic.
    Perdono perdono perdono
    Suggerimenti su dove trovare un Artisan ??
    e l'nstance descritta sopra a che liv si fà ??
    grazie e chiudo.
    Per l'alleanza l'artisan enchanter si trova alla torre di azora a elwyin forest, praticamente la starting region umana.
    Esci da SW vai a sud est fino a goldshire, continui ad andare est finchè non vedi alla tua sinistra una grande torre, sali all'ultimo piano e trovi il trainer.
    Per l'istance è presto quando arrivi a 200 richiedi

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Toriton
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Cosa cosa Azoraaaa
    Ci sono passato l'altro giorno e non l'ho visto
    Devo fumare di meno ste erbe e venderne di più.

  24. #24
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    Er matusa ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 08:00
    nn vorrei scrivere una coa nn inerente al topic,ma ho sentito che al livello 40 e raggiunto il master un ingegnere debba scegliere se diventare Gnomish o Goblin,qualcuno mi potrebbe illuminare sulle differenze sul tipo di cose che produce?
    Goblin tendono a far esplodere le cose...
    Gli gnomi invece si specializzano nel costruire il resto...

  25. #25
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    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
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    Predefinito Re: Le professioni (primarie e secondarie)

    qualcuno mi dice + o - i prezzi di enchanting?
    sopratutto mi interessa sapere gli add damage 1h e 2h

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