+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 63 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 1558

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #701

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Qualcuno/qualcosa ha tranciato i cavi della fibra ottica del ministero
    Solitamente i cavi non si tranciano da soli...

  2. #702
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    è colpa dello shdado

  3. #703
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    In compenso la sentenza su Stasi è arrivata giusto in tempo per il tg delle 20:00
    Ale, tu ne hai capito qualcosa? No perchè mi chiedo come mai uno debba passare 3 gradi di processo per poi rifare tutto e venire accusato di omicidio senza una nuova prova...
    Beh prove nuove ce ne sono state a bizzeffe. Aggiungici gli "errori" iniziali, tipo la brusca interruzione dell'interrogatorio iniziale proprio quando stava confessando, lo spostamento del cadavere facendosi aiutare dallo stasi (giusto per non poter utilizzare eventuali sue impronte? ) e altre cosucce fatte dal maresciallo amico di famiglia.

  4. #704
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Cioè gli hanno fatto spostare il cadavere?

  5. #705
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    WAT???

  6. #706
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    ma cosa si era fumato ?

  7. #707
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Cioè gli hanno fatto spostare il cadavere?
    Erano carabinieri, vero?

  8. #708
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Boh, non sono un amante della cronaca nera, ma non c'era in ballo la storia della bici nera da donna?
    BTW se non avesse avuto i soldi era già al gabbio da tempo, quasi sicuramente
    Ma guarda per farti capire la perversione che gira attorno a questi delitti (non dei rei, ma del pubblico), è pieno di avvocati tripla A che seguirebbero questa gente GRATIS solo per il ritorno pubblicitario.

    Quindi i soldi paradossalmente contano poco, il business che c'è dietro a questi deliti, la risonanza mediatica di cui godono le persone coinvolte è tale che diventa un lavoro a tempo pieno (e ben pagato) per tutti.

    Giusto per capirci: http://www.giornalettismo.com/archiv...diventa-ricca/ (e vabbè questo è anche l'esempio estremo, non tutti ci guadagnano così tanto ovviamente).
    Ma per una apparizione di stasi o una franzoni in tv i giornalai pagano e tanto anche.

    Sembrerà ridicolo ma dovrebbe far riflettere che per una ragazza carina come può essere la knox, uccidere una amica in un delitto con risvolti sessuali ti consente di farti qualche anno di galera, magari ai domiciliari, uscire milionario e non lavorare per il resto della tua vita. E sappiamo tutti quale fila di potenziali spasimanti ha la stessa ora grazie alla sua notorietà (e avvenenza).
    Una prospettiva che pensandoci bene non fa neanche così schifo.

    E il problema non è certo il sistema giudiziario, ma puramente dei risvolti perversi della società in cui vivamo, senza alcuna colpevolizzazione o giudizio, solo dati di fatto.
    Ultima modifica di Dinofly; 18-12-14 alle 22:49:36

  9. #709
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Mmm Giarda non mi pare il tipo da lavorare gratis...

  10. #710
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Beh prove nuove ce ne sono state a bizzeffe. Aggiungici gli "errori" iniziali, tipo la brusca interruzione dell'interrogatorio iniziale proprio quando stava confessando, lo spostamento del cadavere facendosi aiutare dallo stasi (giusto per non poter utilizzare eventuali sue impronte? ) e altre cosucce fatte dal maresciallo amico di famiglia.
    Mi pare di ricordare che questo sia avvenuto dopo, in una ricostruzione videoregistrata, con Stasi che ripeteva tutte le azioni che diceva d'aver fatto il giorno dell'omicidio. Avrà spostato un manichino, spero

  11. #711
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi pare di ricordare che questo sia avvenuto dopo, in una ricostruzione videoregistrata, con Stasi che ripeteva tutte le azioni che diceva d'aver fatto il giorno dell'omicidio. Avrà spostato un manichino, spero
    Io mi riferivo al giorno dell'omicidio.
    Della ricostruzione non so nulla

  12. #712
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Lavorare gratis per gli avvocati è vietato dallo statuto del loro ordine.

  13. #713
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Lavorare gratis per gli avvocati è vietato dallo statuto del loro ordine.
    è una battuta grottesca?

  14. #714
    koba44
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    è una battuta grottesca?
    Ehm, no! Ma non ho fonti precise da citare. Se hai di che smentirmi, smentiscimi pure!

    Niente, mi smentisco da solo:

    Compensi degli avvocati: le 10 novità previste nella semi-riforma forense
    Articolo 03.01.2013
    http://www.altalex.com/index.php?idnot=60849

    La terza consiste nella precisazione che l'avvocato può svolgere il proprio incarico a titolo gratuito (art. 13, comma 1, secondo periodo).

    Probabilmente prima del 2013 non era così.
    Ultima modifica di koba44; 19-12-14 alle 21:09:51

  15. #715
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ma non credo dai, mi pare che il "pro-bono" sia sempre esistito in tutte le professioni. Che poi in maniera più o meno formale può sempre essere messo in atto facilmente

  16. #716
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma non credo dai, mi pare che il "pro-bono" sia sempre esistito in tutte le professioni. Che poi in maniera più o meno formale può sempre essere messo in atto facilmente
    infatti, fai la fattura e poi rimetti il debito, fine

  17. #717
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    giustizia in ****** sempre più ridicola, prima toglie l'aggravante terroristica ai pupazzi incendiari notav, poi per riequilibrare megarressto alle intenzioni dei fessi neofassssisti, ma non essendo abbastanza caduti nel demenziale offensivo:

    Chiesto processo per 34 'camice verdi'

    Militanti Lega accusati 'associazione militare', fatti del '96

    (ANSA) - BERGAMO, 27 DIC - A 18 anni di distanza dai fatti contestati, la Procura di Bergamo ha chiesto il rinvio a giudizio per 34 militanti della Lega Nord accusati di aver "promosso, costituito, organizzato o diretto un'associazione di carattere militare". La vicenda è quella della costituzione della Guardia nazionale padana, le cosiddette 'camice verdi', e che è finita al centro di un'inchiesta avviata nel 1996 dal procuratore di Verona Guido Papalia e poi passata per competenza ai pm di Bergamo lo scorso settembre.

  18. #718
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Chiw insomma rischia di non poter postare più :(

  19. #719
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ma non credo dai, mi pare che il "pro-bono" sia sempre esistito in tutte le professioni. Che poi in maniera più o meno formale può sempre essere messo in atto facilmente
    Diciamo che est modus in rebus

    se il mio cliente è un poveraccio che non ha di che pagarmi o chiede il patrocinio a spese dello stato o lo assisto gratuitamente

    se il mio cliente è Sergio Marchionne, non farsi pagare è immorale e credo pure deontologicamente scorretto oltre che sospetto

  20. #720
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Il pro-bono difatti non è un accordo alla carlona, di solito viene messo nero su bianco.

  21. #721
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    giustizia in ****** sempre più ridicola, prima toglie l'aggravante terroristica ai pupazzi incendiari notav, poi per riequilibrare megarressto alle intenzioni dei fessi neofassssisti, ma non essendo abbastanza caduti nel demenziale offensivo:



    Una delle cose più oscene che ho letto in 'stai giorni...

  22. #722
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Ultime dal pct - "la repubblica delle banane"

    Hanno sfrattato i locali che ospitano i server del gestore pec del ministero ministero - ex centro elaborazione dati alitalia, peraltro.
    Quelli dove a dicembre avevano tranciato i cavi della fibra ottica, mandando in tilt tutto il sistema.
    I server traslocano a Napoli.

    Oggi il ministero con gran tempestivià si è degnato di comunicare che tutti i servizi sono sospesi da domani a lunedì mattina (si spera)

  23. #723
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Parcheggiatore a ****** picchia un "cliente". Avrà osato rifiutare di pagare?

    http://video.corriere.it/napoli-parc...8-4c3d521e395a

    per le percosse già in carcere non ci andavi comunque, però almeno ora si può menare la gente in tranquillità.
    Magari il parcheggiatore di cui sopra risulta nulla tenente, quindi in quel processo farsa che faranno, se mai la vittima sporgerà querela, gli daranno anche il gratuito patrocinio. Ovvero l'avvocato lo pagherà la collettività.
    E' tutto bellissimo.
    giusto per scaricare altra bile sul forum, se la "ittima" fosse stata una donna tutti ad urlare allo scandalo e roba varia

  24. #724
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia

    Perche lei vorrebbe farmi credere che a Milano, Torino, Bergamo, Genova , non ci sono parcheggiatori?. Se poi lei pensa come quelli che la Mafia, la Ndrangeta, la Camorra sono so,o al Sud be allora no ho piu speranza di vedere la mia Italia a livello di un qualsiasi Paese civile a cominciare dagli stessi Cittadini, perche la Politica e`lo specchio di chi li vota ed infatti siamo in Italia.



    EDIT: scusate, pensavo fosse j4s

  25. #725
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: La giustizia in Italia


+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 63 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato