+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 248
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    E pensare che tutte queste features non sono altro che dei banali segnali logici in uscita da un plc (centralina elettronica)

  2. #52

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    E pensare che tutte queste features non sono altro che dei banali segnali logici in uscita da un plc (centralina elettronica)
    Quoto...

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Ma infatti io alcune opzioni me le sono abilitate da me con il VAG

    In piú ho montato il cruise control, altrimenti attraversare la svizzera a 80/100/120 sarebbe un suicidio senza

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    E pensare che tutte queste features non sono altro che dei banali segnali logici in uscita da un plc (centralina elettronica)
    approposito

    https://en.wikipedia.org/wiki/Synchr...atching_system
    http://www.youtube.com/watch?v=_uhnmS1T3z8
    purtroppo non trovo video decenti dove lo mostrino bene

    comunque quando guido io dedico molta attenzione alla frizione in rilascio e questo coso semplifica tantissimo

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    La provai anni fa su un 370z quando ero ancora in america.... attivabile tramite pulsante, utile in pista.. anche se la 370z é cosí rifinita bene che é quasi un peccato portarla in pista.
    In condizioni normali é abbastanza inutile

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Quoto...
    Sono troppo grezzo per cotanta tecnologia


    Io sono per una trasmissione come quella di
    Spoiler:



    Quando cambio marcia si deve sentire lo schianto


  7. #57

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Ecco

  8. #58
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Una su tutte: l'indicatore di cambio corsia! Intendo dire il fatto che toccando appena la levetta delle frecce l'indicatore di direzione mi fa solo 3 lampeggi.
    Molto comodo perchè il gesto è più veloce e immediato che mettere la freccia vera e proprio.
    Tra le macchine che ho guidato Fiat e Mercedes lo hanno mentre Peugeot e Opel no.
    la opel corsa D ha il cambio corsia

    anche se io lo preferirei di 4/5 lampeggi al posto di 3 che mi sembrano pochi

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Autoradio di dimensione doppia abbinato a stereo abbastanza potente da far vibrare il tetto.
    Sedile regolabile elettricamente con tripla memo che memorizza anche la posizione degli specchietti retrovisori e del volante: è sempre bello memorizzare una posizione "normale", una da guida sportiva e una da guida rilassata. Io ad esempio con la guida sportiva voglio lo schienale quasi dritto e con quella rilassata lo schienale un (bel) po' reclinato all'indietro, che credo sia esattamente il contrario di quello che fa la maggioranza (che ovviamente sbaglia - scherzo, eh?).
    Luci incorporate nella parte bassa delle portiere, che ti evitano di mettere il piede nella pozzanghera (o sulla cacca!) quando scendi.
    Tetto apribile panoramico, cioè bello grande, non quelle cosette ridicole che montano di solito: deve occupare almeno metà del tetto.
    Auto grande senza sensori di parcheggio ma con buona percezione degli ingombri e con raggio di sterzata ridotto: occupare con un'auto più grande e senza "beep beep", in retromarcia, proprio quel posto a cui un signore (maschio) in utilitaria ha appena rinunciato "perché non ce la faceva ad entrare", beh, non ha prezzo......ma è fattibile, con, ad esempio, una Volvo 850.

  10. #60
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Autoradio di dimensione doppia abbinato a stereo abbastanza potente da far vibrare il tetto.

    Spoiler:

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Vabbè, ho citato soprattutto accessori.
    Ma le luci incorporate nelle portiere o sono di serie o non ci sono, e sono utilissime.
    Però non sono banali segnali elettronici, ed hanno un costo.

    E visto che sembri non sapere cosa è un'autoradio di dimensione doppia:

    Spoiler:







  12. #62
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Doppio Din

  13. #63
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Io dopo aver provato settimana scorsa golf 7 con cambio automatico, acc e side assist, lo dico chiaramente: dovrebbero metterlo obbligatorio su tutte le auto.
    Ho fatto bologna-milano senza toccare minimamente un solo pedale e il volante si preoccupava di stare ben diritto in corsia e seguirla anche nelle curve.
    Non ho provato quello di altre marche, ma sulla golf, acc, frenata di emergenza in città e side assist abbinati al cambio automatico, sono la cosa più comoda e sicura che ho mai avuto il piacere di guidare da quando nel 2000 guidai la mia prima macchina con il regolatore di velocità.

  14. #64

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Magari c'è ancora qualcuno (pochi...) che si diverte a guidare e non a farsi portare a spasso, eh

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io dopo aver provato settimana scorsa golf 7 con cambio automatico, acc e side assist, lo dico chiaramente: dovrebbero metterlo obbligatorio su tutte le auto.
    Ho fatto bologna-milano senza toccare minimamente un solo pedale e il volante si preoccupava di stare ben diritto in corsia e seguirla anche nelle curve.
    Non ho provato quello di altre marche, ma sulla golf, acc, frenata di emergenza in città e side assist abbinati al cambio automatico, sono la cosa più comoda e sicura che ho mai avuto il piacere di guidare da quando nel 2000 guidai la mia prima macchina con il regolatore di velocità.
    L'ACC è interessante però io quando provo a tenere la distanza "giusta" in autostrada o superstrada, vengo sempre bruciato dai brillantoni che superano e ti si piazzano davanti. Alla stoltezza umana non c'è rimedio se non, quando si hanno tre o quattro corsie a disposizione, mettersi mestamente in quella più a destra e inevitabilmente sorpassarli mentre procedono tutti in fila indiana.

    Il side assist sarebbe il lane assist di questo video?
    http://www.youtube.com/watch?v=gv3Id_DZvf8

    Ultima cosa: per frenata d'emergenza in città cosa intendi esattamente? Sempre il funzionamento previeni-tamponamento dell'acc?

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Magari c'è ancora qualcuno (pochi...) che si diverte a guidare e non a farsi portare a spasso, eh
    Bologna-Milano è quanto di più distante dal concetto di divertimento al volante si possa trovare nel centro-nord

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Magari c'è ancora qualcuno (pochi...) che si diverte a guidare e non a farsi portare a spasso, eh
    Stavo per dire: "io". Ma non è vero.
    A me piacerebbe l'auto che si guida da sola e mi porta a spasso: la preferirei all'auto che debbo guidare.
    Ma quel che mi fa schifo è la via di mezzo: cioè l'auto abbastanza stupida da non sapersi guidare da sola, ma abbastanza intelligente da rompermi le scatole e volermi comandare - ad esempio il navigatore satellitare, che ti ordina dove andare, oppure l'auto che frena o sterza parzialmente da sola se non gli va bene quello che faccio. A me non piace prendere ordini dalle persone, figuriamoci obbedire agli oggetti di mia proprietà.........è una cosa che "proletarizza" l'essere umano di fronte alla macchina, lo rende mero esecutore degli ordini della macchina, tanto per capire il concetto.

  18. #68
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Stavo per dire: "io". Ma non è vero.
    A me piacerebbe l'auto che si guida da sola e mi porta a spasso: la preferirei all'auto che debbo guidare.
    Ma quel che mi fa schifo è la via di mezzo: cioè l'auto abbastanza stupida da non sapersi guidare da sola, ma abbastanza intelligente da rompermi le scatole e volermi comandare - ad esempio il navigatore satellitare, che ti ordina dove andare, oppure l'auto che frena o sterza parzialmente da sola se non gli va bene quello che faccio. A me non piace prendere ordini dalle persone, figuriamoci obbedire agli oggetti di mia proprietà.........è una cosa che "proletarizza" l'essere umano di fronte alla macchina, lo rende mero esecutore degli ordini della macchina, tanto per capire il concetto.
    Come al solito qua siam tutti Divinità dai riflessi assurdi e nessuno si distrae mai al volante. Anche in autostrada o soprattutto fermo ad una coda ad un incrocio.

    Ovvio.

  19. #69
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    L'ACC è interessante però io quando provo a tenere la distanza "giusta" in autostrada o superstrada, vengo sempre bruciato dai brillantoni che superano e ti si piazzano davanti. Alla stoltezza umana non c'è rimedio se non, quando si hanno tre o quattro corsie a disposizione, mettersi mestamente in quella più a destra e inevitabilmente sorpassarli mentre procedono tutti in fila indiana.

    Il side assist sarebbe il lane assist di questo video?
    http://www.youtube.com/watch?v=gv3Id_DZvf8

    Ultima cosa: per frenata d'emergenza in città cosa intendi esattamente? Sempre il funzionamento previeni-tamponamento dell'acc?
    Si scusa, il Lane Assist intendevo. Non side assist.

    Mentre la frenata di emergenza in città sulle volkswagen con acc è sempre attivo. In pratica da 40 a 0 km orari, se di fronte a te si presenta un ostacolo improvviso l'auto frena di colpo fino a portarti a 0km orari ed evitare l'impatto. In pratica, è molto utile se hai pedoni che attraversano la strada o se, come capita spesso e è capitato a me con la golf la settimana scorsa, se trovi il classico nonnetto che sta fermo 5 minuti ad un incrocio, poi parte e fa 3 metri, tu sei li che guardi a sx che non arrivi nessuno e vai, ti ritrovi l'auto ancora ferma davanti a te poco più avanti, frena al posto tuo.
    L'acc invece si preoccupa di mantenere la distanza di sicurezza in autostrada da 200 a 40 chilometri orari. Sotto questa velocità se hai il cambio manuale si disattiva. Se invece hai sia cambio automatico che acc, l'acc funziona da 200 a zero chilometri orari, permettendoti di effettuare frenate di emergenza molto brusche in caso di tamponamenti davanti a te (per fortuna non ho avuto il dispiacere di provarlo in autostrada).

    In pratica, l'acc con cambio manuale sostituisce il regolatore di velocità ampliandone le possibilità (distanza di sicurezza).
    Se l'acc è abbinato al cambio automatico, si combina a sua volta con la frenata di emergenza in città e ti permette di frenare bruscamente fino a zero chilometri orari anche su strade a lunga percorrenza.

    Comunque l'acc nel caso che descrivi tu dei fenomeni che ti superano e si piazzano subito davanti a te, almeno quello della volkswagen funziona molto bene e previene anche questo, suonando immediatamente e applicando una frenata anche piuttosto brusca rispetto ad una semplice decelerazione. Per me è molto utile. Ovvio il guidatore non deve sentirsi rilassato o meno allertato, deve solo sapere che nel caso in cui è distratto, ha un supporto di emergenza per qualche decimo di secondo che può fare la differenza.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-01-14 alle 23:00:26

  20. #70

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Come al solito qua siam tutti Divinità dai riflessi assurdi e nessuno si distrae mai al volante. Anche in autostrada o soprattutto fermo ad una coda ad un incrocio.

    Ovvio.
    Invece il fatto che a qualcuno piaccia e voglia guidare non è proprio contemplato?

  21. #71
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Invece il fatto che a qualcuno piaccia e voglia guidare non è proprio contemplato?
    E il fatto che è una feature disattivabile ma che in alcune circostanze ti può salvare la vita e/o renderti il viaggio più rilassante non è contemplato?
    Per i fenomeni non è contemplato capire che il cervello deve stare vigile e fare quello che faceva prima (a parte premere il freno e l'acceleratore in alcune circostanze)?

    Ah si scusatemi, mi dimentico sempre che qui c'è gente che vorrebbe le auto senza abs ed esp, o senza freni a disco perchè "le pastiglie ti danno più emozione". Scusate.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-01-14 alle 23:28:52

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Come al solito qua siam tutti Divinità dai riflessi assurdi e nessuno si distrae mai al volante. Anche in autostrada o soprattutto fermo ad una coda ad un incrocio.
    Come al solito l'elettronica non si guasta mai.....
    Via non scherziamo: io posso sbagliare, ma preferisco sbagliare piuttosto che essere corretta da una macchina. Mi fa sentire umana e padrona di me stessa.
    Comunque sia, no: in autostrada non mi distraggo, MAI. Ci mancherebbe altro: se mi capitasse non guiderei più.
    In coda invece si, spesso, e ritengo che un tamponamento con aumento dell'assicurazione sia un ben misero prezzo da pagare per essere padroni di se stessi, proprio come sbagliare strada o farne una più lunga e perdere dieci minuti pur di non farsi dare ordini da una macchina.
    Senza contare gli incidenti che ogni malfunzionamento di detti aggeggi potrebbe causare: in quel caso sarei cornuta e pure mazziata.

  23. #73
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Come al solito l'elettronica non si guasta mai.....
    Via non scherziamo: io posso sbagliare, ma preferisco sbagliare piuttosto che essere corretta da una macchina. Mi fa sentire umana e padrona di me stessa.
    Ovviamente non è contemplato nel tuo piano esistenziale che se sbagli tu puoi fare male a qualcun altro
    Comunque sia, no: in autostrada non mi distraggo, MAI. Ci mancherebbe altro: se mi capitasse non guiderei più.
    Ovvio, tu sei Dio. E soprattutto quelli davanti a te sono tutti bravi quanto te.
    In coda invece si, spesso, e ritengo che un tamponamento con aumento dell'assicurazione sia un ben misero prezzo da pagare
    Ovviamente se la tua auto tampona quella davanti si auto-ripara, senza andare dal carrozziere e dal meccanico. E sempre "vedi punto 1", ipotizzando che tu non fai male a nessuno con questo tuo atto di distrazione.

    Apposto, l'umiltà è il sale della vita vedo.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-01-14 alle 23:48:20

  24. #74

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E il fatto che è una feature disattivabile ma che in alcune circostanze ti può salvare la vita e/o renderti il viaggio più rilassante non è contemplato?
    Per i fenomeni non è contemplato capire che il cervello deve stare vigile e fare quello che faceva prima (a parte premere il freno e l'acceleratore in alcune circostanze)?
    Disattivabile cosa, il cambio automatico?

    Ah si scusatemi, mi dimentico sempre che qui c'è gente che vorrebbe le auto senza abs ed esp, o senza freni a disco perchè "le pastiglie ti danno più emozione". Scusate.
    Già, perché i freni a disco non hanno le pastiglie, va beh.
    Comunque, guido due macchine senza ESP, e ne ho guidate per anni (anche) senza ABS, grazie.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le piccole feature che rendono awesome un'auto

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E il fatto che è una feature disattivabile ma che in alcune circostanze ti può salvare la vita e/o renderti il viaggio più rilassante non è contemplato?
    Per i fenomeni non è contemplato capire che il cervello deve stare vigile e fare quello che faceva prima (a parte premere il freno e l'acceleratore in alcune circostanze)?
    A me non rilassa che l'auto mi corregga: mi fa arrabbiare.
    Il cervello deve stare vigile se guidi tu: se hai l'auto che ti corregge a che ti serve un cervello vigile.....pensa piuttosto a selezionare la playlist, che è meglio.........


    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ah si scusatemi, mi dimentico sempre che qui c'è gente che vorrebbe le auto senza abs ed esp, o senza freni a disco perchè "le pastiglie ti danno più emozione". Scusate.
    Autodromo di non dico dove.
    Mi disattivano l'ABS, parto, e fanno uscire il muro d'acqua.
    Io fermo l'auto a due metri dal muro.
    "Cazzo!!! Non gli hai disattivato l'ABS!!!" dice un'istruttore all'altro sulla radio, che io sento perché è installata anche sulla mia auto per darmi istruzioni.
    Prendo il trasmettitore e gli faccio: "l'ABS è disattivato, ma se volete farmi andare contro un muro dovete anche sabotare i freni."
    Punteggio in frenata: 10/10.

    L'ESP fa schifo, io lo disattivo sempre. Il problema è che se spegni l'auto quando la riaccendi si riattiva da solo, ma la vera rottura è che il fusibile dell'ESP non comanda solo l'ESP ma anche altra roba utile e quindi non lo posso staccare......

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato