+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 501
  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Ho un piccolo problema:

    Inserisco nome utente e pw(ovviamente giusti) e mi dà l'errore 691 dicendo che la pw e il nome utente non sono esatti.


    Per puro caso ho provato ad inserire come nome utente e pw "aliceadsl" e infatti sto postando usando questi parametri.

    E' un problema riconosciuto o mi devo rivolgere al 187?

  2. #427
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    una domanda. ho l'abbonamento adsl con libero ma, con il router che mi hanno dato (lo starbridge) non riesco a superare i 2 mbit. Mio fratello ha comprato un router commerciale da 24 euro e, invece, ci riesce arrivando a sfruttare tutta la banda. Sarà configurato male il mio router? Sono ben accette anche risposte per PVT per chiunque sappia qualcosa in merito a possibili soluzioni per il problema.

  3. #428
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ciao a tutti.....

    volevo sapere se qualcuno di voi che ha avuto l'aumento da 1.5 a 4mbit con ALICE lo ha realmente avuto o è ancora solo una cosa 'scritta' ma non reale, dato che io viaggio ancora a 1.2 effettivi

    poi magari se qualcuno è così gentile da dirmi i dati della sua linea ADLS 4mbit....dati come....

    Occupazione
    Margine di rumore
    Attenuazione


  4. #429
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    eccomi qua sono il più gnubbo che ci sia.
    allora ho fatto il contratto con la telecom per alice business (penso si kiami così) a 28 euro al mese SENZA noleggio del modem. ho preso un modem adsl usb e ora ho chiamato l'191 per farmi dare l'indirizzo ip. e ora cosa devo fare? ho installato il modem e i drivers e i filtri. illuminatemi vi prego.

  5. #430
    Lo Zio L'avatar di Ruzz0lamerda
    Data Registrazione
    22-03-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,692

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Come si fa per verificare la velocità di connessione??Io avevo una flat ma sul contratto ho notato che mi hanno messo Alice Mega a 4Mb eppure mi sembra di scaricare alla stessa velocità di prima!

  6. #431
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    sto avendo un bel po' di disconenssioni oggi

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    la mia ragazza ha ricevuto il modem un mese fa e ho tentato da allora a far funzionare l'adsl

    per 15 gg nente linea (classico lampeggio del modem)
    poi 6 telefonate al 187
    Codice:
    1 telefonata risponde l'amministazione
    2 tel rispondono e mettono giù
    3 tel rispondono e mettono in attesa 20 min poi giù
    4 tel rispondono una signora dice attenda un'attimo, si sentono risate frizzi e lazzi, io impreco contro i dipendenti telecom e mettono giù
    5 tel dice nessun operatore diponibile
    6 tel risponde uno in gamba, lo annichilisco con parlantina da tecnico mi dice che provvede a fare segnalazione
    dopo una settimana ancora nulla (solito lampeggio)
    il giorno dopo chiama un tecnico: "tutto a posto?" "NO perentorio della mia girl"
    durante la settimana risolvono "qualcosa"
    ieri mi la luce fissa
    provo a connettermi
    il server mi da l'ip
    pingo il mio ip e va
    pingo la nasa e niente
    pingo il server in uscita e niente
    pingo un dns e niente
    spengo
    ri-impacchetto il modem
    apro la finestra
    lo lancio nel campo innevato davanti casa
    vivo felice

    p.s. mi ricollego a 56k e spedisco una mail

  8. #433
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Sn0rKy ha scritto dom, 27 novembre 2005 alle 10:35
    la mia ragazza ha ricevuto il modem un mese fa e ho tentato da allora a far funzionare l'adsl

    per 15 gg nente linea (classico lampeggio del modem)
    poi 6 telefonate al 187
    Codice:
    1 telefonata risponde l'amministazione
    2 tel rispondono e mettono giù
    3 tel rispondono e mettono in attesa 20 min poi giù
    4 tel rispondono una signora dice attenda un'attimo, si sentono risate frizzi e lazzi, io impreco contro i dipendenti telecom e mettono giù
    5 tel dice nessun operatore diponibile
    6 tel risponde uno in gamba, lo annichilisco con parlantina da tecnico mi dice che provvede a fare segnalazione
    dopo una settimana ancora nulla (solito lampeggio)
    il giorno dopo chiama un tecnico: "tutto a posto?" "NO perentorio della mia girl"
    durante la settimana risolvono "qualcosa"
    ieri mi la luce fissa
    provo a connettermi
    il server mi da l'ip
    pingo il mio ip e va
    pingo la nasa e niente
    pingo il server in uscita e niente
    pingo un dns e niente
    spengo
    ri-impacchetto il modem
    apro la finestra
    lo lancio nel campo innevato davanti casa
    vivo felice

    p.s. mi ricollego a 56k e spedisco una mail

    La morale ovviamente la dovete trovare voi... ma non la scrivete sul forum sennò vi bannano...

    P.S. A me è successa una cosa simile con Tiscali a cui è seguita una lettera di richiamo per l'amministrazione e una disdetta... contenti loro

  9. #434

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Non so a voi ma a me la connessione tin.it 4 mega mi da molti problemi,del tipo che non è mai stabile,infatti si interrompe la connessione tipo 10 volte al giorno(cosa che crea non pochi problemi con world of warcraft ).
    Inoltre ,come dite voi ,da quando avevo la 1,2 mega ad ora non è cambiato praticamente nulla:la velocità di navigazione è identica,l'upload poi non lo alzano mai ,cosa che rende lento l'utilizzo dei p2p,e inoltre mi sembra che neanche il download sia cambiato molto ,apparte rari casi utilizzando flashget.
    Il canone poi non è nemmeno calato ,con tutto che ,sul mercato ,ci sono offerte che promettono le stesse prestazioni a prezzi decisamente più bassi.Secondo me oltre ad aggiornare il downstream e
    l'upstream dovrebbero abbassare anche i canoni durante la fornitura del servizio,e non costringerci a dover calcolare i tempi giusti per poter disdire il contratto per poi magari farne un altro alla stessa velocità e con lo stesso provider(io sono rimasto infinocchiato perchè mi sono dimenticato di disdire il contratto e adesso devo tenermi un canone di 38 euro al mese!) .

  10. #435
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    razzler87 ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 18:54
    Non so a voi ma a me la connessione tin.it 4 mega mi da molti problemi,del tipo che non è mai stabile,infatti si interrompe la connessione tipo 10 volte al giorno(cosa che crea non pochi problemi con world of warcraft ).
    Inoltre ,come dite voi ,da quando avevo la 1,2 mega ad ora non è cambiato praticamente nulla:la velocità di navigazione è identica,l'upload poi non lo alzano mai ,cosa che rende lento l'utilizzo dei p2p,e inoltre mi sembra che neanche il download sia cambiato molto ,apparte rari casi utilizzando flashget.
    Il canone poi non è nemmeno calato ,con tutto che ,sul mercato ,ci sono offerte che promettono le stesse prestazioni a prezzi decisamente più bassi.Secondo me oltre ad aggiornare il downstream e
    l'upstream dovrebbero abbassare anche i canoni durante la fornitura del servizio,e non costringerci a dover calcolare i tempi giusti per poter disdire il contratto per poi magari farne un altro alla stessa velocità e con lo stesso provider(io sono rimasto infinocchiato perchè mi sono dimenticato di disdire il contratto e adesso devo tenermi un canone di 38 euro al mese!) .
    Dopo l'up a 4mb, ogni 10-15 gg passo 3 gg durante i quali ho disconnessioni ogni 15 min. max. Capirai che gioco su bnet a warcraft3 e quante loss accumulo. Cmq dopo diverse telefonate dove gli spiego l'anomalia, la risposta migliore che mi son sentito dire è stata: Ha un router? Ha un HUB? Ha un cordless? Dove ho risposto sì era colpa di quello.
    Istruzioni per il servizio assistenza Alice:
    1- E' SEMPRE COLPA DEL CLIENTE
    2- NON E' MAI COLPA DI TELECOM
    3- ALLA SECONDA TELEFONATA RISPONDERE SEMPRE "ABBIAMO VERIFICATO: IN CENTRALE TUTTO A POSTO"
    Buon Natale a tutti.

  11. #436
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    essendo passato da alice adsl a consumo a adsl flat 19.9e al mese,qualcuno sa se è previsto per la flat il raddoppio di banda come avevo letto qualche tempo fà a riguardo?
    auf wiederhoren!

  12. #437

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    ciao! scusate ma io voglio fare una flat, sapete dirmi qual'è la migliore? considerate che da me non c'è ancora fastweb. Ma alice 4mega è flat??

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    amnesiac ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 13:01
    ciao! scusate ma io voglio fare una flat, sapete dirmi qual'è la migliore? considerate che da me non c'è ancora fastweb. Ma alice 4mega è flat??
    NGI se gioki! o cmq un altra linea settata in FAST ! ne stanno uscendo molte poko conosciute !

  14. #439
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    me lo troverò gia raddoppiato o è ora chi fa la flat glie rimane come quella senza flat la velocità?

  15. #440
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Posto a nome di un mio amico:

    "ho uno smart gate (quello tondo con la tessera da inserire per intenderci) e sono passato da alice a libero (entrambi ethernet).
    Chi mi saprebbe dire come configurarlo? il mio problema è che non trovo il modo di inserire pass e user da nessuna parte!"

    Vi ringrazio a nome suo per eventuali risposte...

  16. #441

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Mi chiedevo se sono l'unico ad avere vistosi rallentamenti nelle ore pomeridiane. In questo momento, per esempio, per aprire una qualsiasi pagina web ci metto diversi minuti. Ovviamente il ping è alle stelle (700/1000 ms...). Questa cosa accade sistematicamente tutti i santi giorni. Andando avanti nella giornata la situazione migliora fino a tornare alla normalità intorno alle 18 circa. al mattino tutto normale. RItengo abbastanza inutile e perdita di tempo telefonare alla telecom per sentire sempre le stesse incompetenti risposte, per cui volevo sentire se questa cosa succede anche ad altri. Per la cronaca sono in quel di Pisa

    Forse lo fanno apposta perchè sanno che dovrei studiare e non stare qui davanti al pc

  17. #442
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Beh è dovere dire che dal 3 gennaio magicamente mi hanno uppato la banda a 4mbit certificati. Speriamo duri

  18. #443
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    3rt41 ha scritto lun, 16 gennaio 2006 alle 13:29
    Beh è dovere dire che dal 3 gennaio magicamente mi hanno uppato la banda a 4mbit certificati. Speriamo duri
    se non sbaglio sei un compaesano...
    in che zona sei?
    giusto per sapere se rientro anch'io nell'upgrade...

  19. #444
    Il Puppies L'avatar di tomek
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    543

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    io ho libero adsl flat da 4mbit
    uso il peer to peer, emule e bitlord, e quando sono accesi, o almeno uno di loro, le pagine web non vengono visualizzate nel 95% dei casi (a volte vanno ma sono lentissime), però messenger (e i suddetti programmi) vanno...
    chiuso il programma la rete va che è un piacere
    non è l'upload che inchioda la banda, ho controllato e ho fatto diverse prove
    dubito che sia una coincidenza, penso che sia la libero che limita notevolmente la banda a chi usufruisce del p2p (come ho sentito tempo fa)
    che ne sapete qlc..?

  20. #445
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-06-05
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    Dopo molto tempo la banda larga si è degnata di arrivare a casa mia, sotto forma di ADSL offerto purtroppo solamente dall'amata telecom. Ho fatto la richiesta di attivazione, quella famosa in DIECI giorni lavorativi con consegna del modem via CORRIERE. Ebbene, è passato un mese e nessuno dei due servizi è stato effettuato.

    Bisogna aspettare, direte voi. Ho fatto la stessa richiesta per mio nonno (beh, diciamo che è per me anche quella!) che sta nella casa di fronte a me. L'ho fatta una settimana dopo la mia. Lui ha ricevuto il modem da dieci giorni (ma non ancora l'attivazione).

    E se uno provasse a chiedere al 187? Non vorrei offendere le centraliniste (cioè, vorrei ma non posso su un forum civile senza improperi blasfemi).

    1. Una mi voleva spiegare cosa è l'ADSL e come funzionano le centrali telefoniche. GRAZIE, lo so da me, sono laureato in ingegneria della Telecomunicazioni e dopo 40 esami qualcosa ho imparato.

    2. Un'altra mi ha detto che due giorni dopo l'arrivo del modem è attivata la linea. Già, faccio due conti: il nonno ha il modem da sette giorni: 7-2=5...Non mi risulta che lui usufruisca del servizio da 5 giorni..la linea dov'è? Magari hanno spedito per corriere anche quella...). Corriere? Il modem è arrivato via POSTA NORMALE con deposito all'ufficio postale..E menomale che ti dicono di lasciare il recapito telefonico così il corriere ti trova meglio! E te che magari ti preoccupi se non c'è nessuno a casa..

    3. Altre due o tre hanno fatto il mirabolante sollecito al tecnico: "vedrà, signore, entro 48 ore il problema sarà risolto"...Entro 2 giorni di quale pianeta? Plutone? (1 giorno di Plutone = 6.3872 giorni terrestri).

    4. Le più fantasiose invece sono addirittura capaci di inventare una data qualsiasi per farti stare zitto (il 15, poi il 20, poi il 30...l'importante è che siano multipli di cinque? perchè non il 12? o il 17?).

    In fondo in fondo però nessuno sa nulla. E' davvero così difficile attivare questo servizio? Voi avete aspettato meno, uguale o più di me? Non è che si paga poco, eh..Sarei pronto a scommettere che l'addebito-di-euro-5- una-tantum per aver fatto la richiesta l'hanno registrato sulla mia bolletta già il mese scorso. E come la mettiamo con i due mesi di traffico gratis se quando avrò la possibilità di sfruttare la connessione i due mesi sono già passati da un'era geologica? Ma non dovrebbe essere un diritto avere un servizio commisurato al prezzo? In Italia, parrebbe di no.

  21. #446
    Il Puppies L'avatar di tomek
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    543

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    benvenuto in italia!

    ora che mi ricordo tele2 o tiscali credo abbiano il servizio clienti a pagamento!

    nessuno che ha libero infostrada ha il mio stesso problema??

  22. #447
    Lo Zio L'avatar di Sn0rKy
    Data Registrazione
    10-02-02
    Località
    PARMA
    Messaggi
    1,616

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    sarà la neve... sarà il freddo
    ma oggi ho parlato con uno intelligente!
    parlo ovviamente di telecom!
    contenuti alice sport attivati e mai utilizzati -> lunedì parte la procedura di rimborso (lui almeno ha detto così...)
    alice 4 mega -> mi scusi lei ha il profilo sbagliato, lunedì le risolvo il problema, così passa a 4 mega e se la linea ha difficltà a reggere (lui ha detto così, non so, forse si riferiva a problemi di centraline????) mi mette il bolleta la 1280 o la 640 tanto a me basta e avanza, l'importante è non pagare un servizio che non ho...
    per ora sono a 1280

    speriamo

  23. #448
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    BlackkStar ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 15:37
    Mi chiedevo se sono l'unico ad avere vistosi rallentamenti nelle ore pomeridiane. In questo momento, per esempio, per aprire una qualsiasi pagina web ci metto diversi minuti. Ovviamente il ping è alle stelle (700/1000 ms...). Questa cosa accade sistematicamente tutti i santi giorni. Andando avanti nella giornata la situazione migliora fino a tornare alla normalità intorno alle 18 circa. al mattino tutto normale. RItengo abbastanza inutile e perdita di tempo telefonare alla telecom per sentire sempre le stesse incompetenti risposte, per cui volevo sentire se questa cosa succede anche ad altri. Per la cronaca sono in quel di Pisa

    Forse lo fanno apposta perchè sanno che dovrei studiare e non stare qui davanti al pc
    Da dicembre ho lo stesso problema. Io però ho un abbonamento Tiscali e sono di Trento. Il problema è che se telefono all'assistenza mi dicono che non è colpa loro, ma della Telecom

    A me però capita dalle 14 alle 23 circa.

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    dato che prima dell'upgrade andava tutto piu' o meno bene,qualcuno sa se è possibile tornare a collegarmi a quella velocità?

  25. #450
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: ADSL Tin: One Nation... One Server?

    tomek ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 17:27
    io ho libero adsl flat da 4mbit
    uso il peer to peer, emule e bitlord, e quando sono accesi, o almeno uno di loro, le pagine web non vengono visualizzate nel 95% dei casi (a volte vanno ma sono lentissime), però messenger (e i suddetti programmi) vanno...
    chiuso il programma la rete va che è un piacere
    non è l'upload che inchioda la banda, ho controllato e ho fatto diverse prove
    dubito che sia una coincidenza, penso che sia la libero che limita notevolmente la banda a chi usufruisce del p2p (come ho sentito tempo fa)
    che ne sapete qlc..?

    ho sentito anche io di questa storia e sembra confermata..

    dal canto mio però quando uso il mulo, le pagine vanno ma lentissime, basta però che diminuisco la banda dedicato al nostro animaletto da soma preferito e tutto va alla grande... boh

    adesso pensavo di passare alla 12mbps qualcuno ne sa quaclosa di più della pubblicità?

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato