+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 91 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #626
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora gli spartani alle termopili erano esploiter per aver attirato un esercito decisamente superiore e avere un vantaggio?
    vero. Ad esempio in una piana non ricordo quale, c'è un gruppo di leoni che se li affronti in campo aperto è praticamente morte sicura. Però a pochissima distanza c'è una "muraglia" che è sfruttabile per non farsi circondare dai leoni e farsi fare il culo, messa lì apposta per sfruttarla. Ma non è un exploit.

  2. #627

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Ma quale e' la strategia migliore per far soldi? 'L'endeless path? Devo ristrutturare casa. Dite che poi posso detrarre l'iva dalle tasse?

  3. #628
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    La furbizia di chi ha creato un druido orlan non la capisco. Di base nn amo i druidi ma se lo fai pure gnomo..
    Per far soldi i vendo la roba che nn uso, raccolgo tutto

    Sent from Outer Space

  4. #629
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    mi si è corrotto un salvataggio. Sono nella fortezza di r sono salito sulle mura esterne mi ha creata un autosave ma se provo a rientrare nel castello si impalla. Succeso anche a voi? Come risolvo?

  5. #630
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il gioco è fighissimo, ma solo a me crasha spesso? (Spesso per gli standard odierni, in 10 ore sarà già capitato 2 volte). È vero che il mio pc è una caffettiera, però la cosa è abbastanza fastidiosa (meno male che è dai tempi di bg che ho l'f5 facile, o meglio, la Q com'era ai tempi )

  6. #631
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    mi si è corrotto un salvataggio. Sono nella fortezza di r sono salito sulle mura esterne mi ha creata un autosave ma se provo a rientrare nel castello si impalla. Succeso anche a voi? Come risolvo?
    E' un bug, l'unico modo è usare i cheat per teletrasportare il gruppo fuori dal castello.

    http://forums.obsidian.net/topic/720...ash/?p=1602677

  7. #632
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    E' un bug, l'unico modo è usare i cheat per teletrasportare il gruppo fuori dal castello.

    http://forums.obsidian.net/topic/720...ash/?p=1602677
    Quindi esco dal castello e ricomincio il giro? Tanto non c'è respawn giusto? Grazie per la dritta

  8. #633
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    ho provato il doppio clic ed in effetti il bug c'è, spariscono gli effetti attivi. Su Aloth e Kana ho degli effetti attivi non dipendenti dagli oggetti, al contrario sul mio mago e su Edér niente. Possibile? Che effetti dovrei avere?

  9. #634
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    l'ho iniziato anche io..

    passo di qui giusto per confermare che con un mage si suca parecchio all'inizio. era meglio fare un tank

  10. #635
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ho provato il doppio clic ed in effetti il bug c'è, spariscono gli effetti attivi. Su Aloth e Kana ho degli effetti attivi non dipendenti dagli oggetti, al contrario sul mio mago e su Edér niente. Possibile? Che effetti dovrei avere?
    dipende da razza, classe, origine

  11. #636
    Banned
    Data Registrazione
    19-06-13
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    appena preso il chierico.
    che fatica assurda, per arrivare a quel punto ci ho messo una vita, i cinghiali li ho pure skippati perchè mi mietono come il grano.

  12. #637
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    dipende da razza, classe, origine
    ho creato un nuovo pg come il vecchio e non ho niente di attivo, fiu. Nella wiki non c'è scritto che effetti attivi hanno però i companion, ad esempio Durance?Da me non ha una sega.

  13. #638
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora gli spartani alle termopili erano esploiter per aver attirato un esercito decisamente superiore e avere un vantaggio?
    Seh vabbé. Dai tempi di Baldur's Gate vi mettete dalla porta ad aspettare che i pippottini nemici con scarsa intelligenza si incastrino e vi attacchino uno alla volta come in Assassin's Creed venendo come dei fessi nella vostra astuta trappola.
    E vi considerate fini tattici e strateghi per questo che è semplicemente un mezzuccio dovuto ai limiti del gioco stesso.

    Spammate i vostri attacchi ad area prima di vedere i nemici che sapete essere lì per indebolirli, io cerco altre sfide.

  14. #639
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Seh

    Spammate i vostri attacchi ad area prima di vedere i nemici che sapete essere lì per indebolirli, io cerco altre sfide.

    Che non si può fare.

  15. #640
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Seh vabbé. Dai tempi di Baldur's Gate vi mettete dalla porta ad aspettare che i pippottini nemici con scarsa intelligenza si incastrino e vi attacchino uno alla volta come in Assassin's Creed venendo come dei fessi nella vostra astuta trappola.
    E vi considerate fini tattici e strateghi per questo che è semplicemente un mezzuccio dovuto ai limiti del gioco stesso.

    Spammate i vostri attacchi ad area prima di vedere i nemici che sapete essere lì per indebolirli, io cerco altre sfide.
    Se sei in inferiorità numerica ritirarsi in passaggi stretti dove i nemici devono venirti sotto pochi alla volta e perdono il vantaggio numerico è una tattica militare usata sin dall'alba dell'umanità, anzi probabilmente già prima dagli animali, non è nè un glich, nè un exploit, nè un bug dell'ia, a meno che tu non voglia vedere mob che abbattono i muri per venirti a prendere.

  16. #641
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora gli spartani alle termopili erano esploiter per aver attirato un esercito decisamente superiore e avere un vantaggio?
    Questo è stato possibile grazie alla IA scarsa dei persiani, però poi hanno installato la patch Efialte che ha migliorato un po' il loro pathfinding, a questo punto Leonida non ha potuto più exploitare e il suo gruppo è stato sconfitto costringendolo a caricare un salvataggio precedente.


    Ultima modifica di Mr Yod; 31-03-15 alle 12:42:40

  17. #642
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ho creato un nuovo pg come il vecchio e non ho niente di attivo, fiu. Nella wiki non c'è scritto che effetti attivi hanno però i companion, ad esempio Durance?Da me non ha una sega.
    Mmm Durance è umano quindi non dovrebbe avere bonus particolari. per i companion però puoi provare il workaround di cacciarli via e riprenderli in party.
    Se poi l'imminente patch avrà il fix retroattivo sei cmq a posto. Nel mentre puoi andare avanti, non è che senza piccoli bonus diventa ingiocabile.

  18. #643
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Io sto sempre dietro un angolo mando il pet dell'hunter nana a esplorare e fare da esca. Me li tiro dietro ne stunno due coi due guerrieri e secco fuori con dps concentrato a partire dai cloth.
    Non è barare. Utilizzo costruttivo delle meccaniche di gioco. Cmq attirare in trappola si fa anche nel mondo reale.
    Ultima modifica di x3n0n; 31-03-15 alle 12:46:11

  19. #644

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    E' d'uopo dire che in Arcanum se bloccati da una porta, potevano scavalcare una finestra come nei migliori action in terza persona.

  20. #645
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Che non si può fare.
    Non posso pretendere tu capisca che mi riferivo alle strategie dei tempi andati

  21. #646
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non posso pretendere tu capisca

  22. #647
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se sei in inferiorità numerica ritirarsi in passaggi stretti dove i nemici devono venirti sotto pochi alla volta e perdono il vantaggio numerico è una tattica militare usata sin dall'alba dell'umanità, anzi probabilmente già prima dagli animali, non è nè un glich, nè un exploit, nè un bug dell'ia, a meno che tu non voglia vedere mob che abbattono i muri per venirti a prendere.
    Infatti è pieno di racconti degli storici antichi sugli eroi che uccidevano interi eserciti sull'uscio di casa.

    Capisco ferisca non sentirsi hardcore perché ci si sente dire che sfruttare i limiti del design dei livelli unito alla deficienza artificiale basata su script piuttosto semplici è un semplice trucchetto per facilitarsi gli scontri, ma è sempre stato e sempre sarà un mezzuccio per facilitarsi la sfida.
    E con le Termopili non ha nulla a che fare
    Ultima modifica di Necronomicon; 31-03-15 alle 13:09:05

  23. #648
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Infatti è pieno di racconti degli storici antichi sugli eroi che uccidevano interi eserciti sull'uscio di casa.

    Capisco ferisca non sentirsi hardcore perché ci si sente dire che sfruttare i limiti del design dei livelli unito alla deficienza artificiale basata su script piuttosto semplici è un semplice trucchetto per facilitarsi gli scontri, ma è sempre stato e sempre sarà un mezzuccio per facilitarsi la sfida.
    E con le Termopili non ha nulla a che fare
    Più che altro è una tattica usata dall'alba dei crpg in isometrica o dei boardgame tipo heroquest e co.
    Non oso pensare cosa capiterebbe ad un party di gdr cartaceo a piantarsi davanti ad una porta con un'orda di gente davanti.
    Ultima modifica di -Splinter-; 31-03-15 alle 13:30:01

  24. #649
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    darkless, il tuo metodo funziona, a durante avevo tolto col bug 10 di tempra, che io non butterei. Il bug del double clic si supera quindi congedando e riassoldando i companion alla locanda. It works.

    Per il discorso delle termopili, dove c'è il mio party c'era un gruppo di leoni incazzati



    Se parti a testa bassa e vai dove stanno loro, le probabilità di morire sono elevatissime, io invece li ho aggrati dietro l'elemento dello scenario che mi sembra messo lì apposto, e non è decorativo. Cioè, sono pure le mappe pensate così e voi urlate all'exploit e alle facilitazioni

    Mi sembrano i discorsi di FPS multiplayer, che chi conosce le mappe negli FPS e non corre come un completo ritardato esponendosi è un "camper"

  25. #650
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Diciamo che con una IA differente (tipo se i caster avversari iniziassero a lanciare attacchi ad area verso il party tutto ammassato sulla porta) la tecnica perderebbe molta della sua attrattiva

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 91 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato