+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 91 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #601
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale


  2. #602
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Drizzt è un ranger ma usa due sciabole.

    A parte che puoi equipaggiare i pg come cazzo ti pare.
    \this

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  3. #603
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Eh, infatti, volevo abbordare qualcosa di diverso questa volta.

    Ma - premetto che non ho ancora approfondito il manuale - il cipher può utilizzare armi da mischia o è un po' come il monaco, che ho letto anche qui in Pillars andar via a mani nude?
    Allora innazitutto partiamo dal monaco (l'avevo già spiegato tempo fa):
    Si basa essenzialmente su 2 cose: subire danni e attaccare il più velocemente possibile. Perchè ? Because più veloce consuma il wound meno subirà il danno nel tempo dovuto ad esso. Puo' arrivare addirittura a non subirli quei danni se è velocissimo e i wound diventano quasi hp extra. L'attacco più veloce del gioco ? bare hands. Ma se vuoi a seconda delle circostanze puoi anche fargli usare un'arma, certo il pg sarà molto meno ottimizzato.

    Tornando al cipher: sì, puoi tranquillamente usarlo in mischia ma non certo in prima linea. Non è nè un tanker nè un dps. Parti dalle retrovie indebolendo i nemici fra accecamenti e confusioni o charmando la gente poi ti sposti avanti a menare per finire il lavoro approfittando della situazione che hai creato per ricaricarti il focus. Certo, ha anche poteri volti al semplice far danno ma per quel che ho provato almeno nei primi 3 livelli il crowd control è decisamente più efficace e poi charm è sempre overpowa.

  4. #604
    Banned
    Data Registrazione
    19-06-13
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    sono nel tempio, ho dovuto usare 2 volte il riposo. una volta sono pure uscito in locanda
    inizio a pensare che fare il main ladro omuncolo lì, non sia stata una grande pensata.

    ok che se vado in stealth se va bene con un crittone instagibbo i nemici, ma sono più le mazzate che il resto
    molto molto bello comunque, lo gioco a normale perchè l'ultima volta che ho giocato un titolo di questo genere era il tempio del male elementale

  5. #605
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io so solo che ho ricevuto fino ad ora 2 attacchi di scarafaggi del legno.
    Il primo l'ho gestito personalmente e ho fatto fuori 4 stupidi insetti senza grossa fatica.
    La seconda volta ho cliccato su gestione automatica ed è andata a finire che mi hanno distrutto la fortezza principale, il barbacane ovest e mi hanno fatto anche 100 pand di danni
    Quindi vacci sempre personalmente, almeno all'inizio quando non hai gente a difendere
    azzo. io ho sistemato vallefiore dove poter riposare, ora sono indeciso se completarla, oppure iniziare a fare la fortezza centrale, solo che poi costruire anche le mura sono tanti soldini. C'è qualche valore che devo guardare che attira nemici?

  6. #606
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da OcchioDiFalco Visualizza Messaggio
    l tempio del male elementale
    Quello però era molto più difficile (almeno fino a metà gioco)

  7. #607
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    azzo. io ho sistemato vallefiore dove poter riposare, ora sono indeciso se completarla, oppure iniziare a fare la fortezza centrale, solo che poi costruire anche le mura sono tanti soldini. C'è qualche valore che devo guardare che attira nemici?
    1- Apri la console ingame
    2- Digita il comando: show_hidden_stat:true
    3- Vai alla schermata della gestione fortezza.
    4- Scorri in fondo e vedrai che sarà apparsa la voce "sfiga". Controlla come sale il parametro in base a cosa fai.

  8. #608
    Banned
    Data Registrazione
    19-06-13
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Quello però era molto più difficile (almeno fino a metà gioco)
    mah sinceramente non ricordo, sfruttavo i bug a merda e mettevo tank sulla porta a far tappo, dietro gli altri ranged.
    quando presi l'equip di hedrak o come si chiama, avevo il muro vivente e dietro i caster che giocavano a briscola

    la tipa fungo, quella era fastidiosa

  9. #609
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Orco boia su che scoglio mi sono abbattuto.
    La fortezza di R. è una cavolata coi 5 personaggi che ho a livello 4, ma lo scontro con
    Spoiler:
    R...
    Voi che avete fatto? Sono tanti nemici fortini per il mio livello. Con due tank ingaggio i paladini ma il main (guerriero) va giù alla velocità della luce e Eder tien botta, ma gli altri 3 stupidotti (il chierico, il mago e infine una ladra che ho creato da me ) una volta che il main non li copre più stavo quasi pensando di mandare a parlare la ladra per sacrificarla e vedere se il miglior posizionamento sotto le scale può fare la differenza ma mi sa che non è una gran strategia.

  10. #610
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    ho disabilitato la modalità esperto. con tutto il rispetto non ci vedo niente di divertente nel non vedere l'area d'effetto degli spell. molto + bello e tattico senza.

  11. #611
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    ho disabilitato la modalità esperto. con tutto il rispetto non ci vedo niente di divertente nel non vedere l'area d'effetto degli spell. molto + bello e tattico senza.
    come hai fatto?

  12. #612
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Orco boia su che scoglio mi sono abbattuto.
    La fortezza di R. è una cavolata coi 5 personaggi che ho a livello 4, ma lo scontro con
    Spoiler:
    R...
    Voi che avete fatto? Sono tanti nemici fortini per il mio livello. Con due tank ingaggio i paladini ma il main (guerriero) va giù alla velocità della luce e Eder tien botta, ma gli altri 3 stupidotti (il chierico, il mago e infine una ladra che ho creato da me ) una volta che il main non li copre più stavo quasi pensando di mandare a parlare la ladra per sacrificarla e vedere se il miglior posizionamento sotto le scale può fare la differenza ma mi sa che non è una gran strategia.
    Spoiler:


    appena aggri, CORRI verso una porta, disaggra un po di mostri e uccidi quel che ti vengono appresso, uccisi quelli riaggra qualcosa e repeat.


  13. #613
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Certo che usare le porte come quando ero giovine e exploiter mi farebbe strano

  14. #614
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo che usare le porte come quando ero giovine e exploiter mi farebbe strano
    Allora gli spartani alle termopili erano esploiter per aver attirato un esercito decisamente superiore e avere un vantaggio?

  15. #615
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Orco boia su che scoglio mi sono abbattuto.
    La fortezza di R. è una cavolata coi 5 personaggi che ho a livello 4, ma lo scontro con
    Spoiler:
    R...
    Voi che avete fatto? Sono tanti nemici fortini per il mio livello. Con due tank ingaggio i paladini ma il main (guerriero) va giù alla velocità della luce e Eder tien botta, ma gli altri 3 stupidotti (il chierico, il mago e infine una ladra che ho creato da me ) una volta che il main non li copre più stavo quasi pensando di mandare a parlare la ladra per sacrificarla e vedere se il miglior posizionamento sotto le scale può fare la differenza ma mi sa che non è una gran strategia.
    Io ci ho rinunciato e gli sono diventato amicone
    Comunque e' una side quest, credo ci puoi tornare dopo e fargli il culo con calma. Io mi sono schierato col cugino solo per farla finita subito e prendere i px

  16. #616
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Voglio depredare quella fortezza, quindi ormai è destinato a perire domani sera ci riprovo

    Comunque la cosa dei grimori dei maghi ha fatto svoltare il mio mago. Muore sempre subito, ma almeno è più adattabile alla situazione di una persona che non sa che c'è dopo

  17. #617
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Trovato un bug e un modo per bypassarlo.

    Se nell'edificio dei chierici di Wael(via ramata)vi trovate tutti gli NPC ostili senza motivo, ricaricate ed entrateci con lo stealth attivo, magicamente saranno amichevoli.

  18. #618
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Buono a sapersi

    In città il gioco esplode letteralmente come quantità di cose da fare
    Ultima modifica di Lars89; 31-03-15 alle 01:13:32

  19. #619
    Banned
    Data Registrazione
    19-06-13
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    ma tutti i personaggi dei quali vediamo i ricordi, sono npc arruolabili o?

    per ora al tempio nella prima città ho 3 pg, ladro, mago, guerriero.
    stavo pensando di arruolarne uno alla locanda a dire il vero, ma è di liv2 e resterebbe indietro come esperienza

  20. #620

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Raedrik l'ho fatto con un personaggio al terzo livello e gli altri al secondo livello.

    Confermo però che il mago (nel mio caso un mago deiforme della morte) viene preso di mira e ucciso senza pietà ma riesco ad andare tranquillamente avanti

    Costruito il barbacane

  21. #621
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Che voi sappiate, è possibile trasferire un salvataggio del gioco scaricato con GOG sullo stesso gioco ma scaricato con Steam? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro...

    Un'altra cosa che non ho ben chiara è l'arma di partenza; questa dipende dalla scelta della professione (o come cavolo si chiama)?

    Se faccio un cipher mercenario parte con la spada, se faccio un cipher esploratore mi da un arco (mi sembra)...

  22. #622

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, è possibile trasferire un salvataggio del gioco scaricato con GOG sullo stesso gioco ma scaricato con Steam? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro...

    Un'altra cosa che non ho ben chiara è l'arma di partenza; questa dipende dalla scelta della professione (o come cavolo si chiama)?

    Se faccio un cipher mercenario parte con la spada, se faccio un cipher esploratore mi da un arco (mi sembra)...
    Se è la stessa versione invece penso che puoi usare benissimo i salvataggi di GOG con quelli di Steam.

  23. #623
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, è possibile trasferire un salvataggio del gioco scaricato con GOG sullo stesso gioco ma scaricato con Steam? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro...
    E perchè non dovrebbe?
    L'unico problema è la versione: se è diversa può causare incompatibilità.

  24. #624
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, è possibile trasferire un salvataggio del gioco scaricato con GOG sullo stesso gioco ma scaricato con Steam? Immagino di no, ma vorrei essere sicuro...
    certo, i save dovrebbero essere tutti nella stessa cartella. Controlla che non li cancelli se disinstalli, nel caso copiateli da parte.
    (ne approfitto per ricordare che i save stanno nella raccolta partite salvate dell'utente, ossia: c:\utenti\nomeutente\ saved games\ )

    Un'altra cosa che non ho ben chiara è l'arma di partenza; questa dipende dalla scelta della professione (o come cavolo si chiama)?

    Se faccio un cipher mercenario parte con la spada, se faccio un cipher esploratore mi da un arco (mi sembra)...
    All'inizio è indifferente, poi salendo di livello puoi prendere talenti specifici per il tipo di arma che intendi usare e per gli stili di combattimento.

    Citazione Originariamente Scritto da OcchioDiFalco Visualizza Messaggio
    ma tutti i personaggi dei quali vediamo i ricordi, sono npc arruolabili o?
    Sono gli NPC creati dia backer del kickstarter.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora gli spartani alle termopili erano esploiter per aver attirato un esercito decisamente superiore e avere un vantaggio?
    Ma se manco si riesce a spiegare le differenze con D&D, pretendi persino di far capire la differenza fra tattica logica e plausibile ed exploit

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    come hai fatto?
    Togliendo la spunta nelle opzioni ?
    Ultima modifica di Menion Leah; 31-03-15 alle 09:39:00

  25. #625

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    In b4 salvataggi corrotti su entrambe le versioni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 91 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato