+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 901
  1. #726
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da amnesiac Visualizza Messaggio
    grazie...quindi come scattosità-tempi di caricamento è meglio xbox?

    comunque oggi mi sono fatto un giro in un negozio, mi sembra che i prezzi per i giochi (vecchi) siano considerevolmente superiori a quelli per pc, mi pare sia quasi impossibile pagare un gioco per ps3 meno di 30 euro e uno per xbox meno di 20...questo ha un pò di rilevanza...

    inoltre mi sembra sia un pò più difficile reperire tutti i titoli vecchi, io che compro la console adesso vorrei giocare a molti titoli degli anni passati, tipo fallout 3 o oblivion, li troverei per ps3?
    Per i multipiattaforma sì, solitamente su xbox si ha qualcosina in più, a volte magari un filtro, altre volte la risoluzione un pelino più alta, altre volte miglior framerate o tempi di caricamento, comunque niente di così compromettente solitamente, anche con la controparte accanto potresti far fatica a notare le differenze(i giochi bethesda, visto che citi fallout 3 e oblivion, mi pare abbiano sempre problemi in più su ps3, piuttosto che xbox, parlo anche di bugs). Inoltre un'altro appunto, trovo che il pad del xbox sia più comodo per gli fps, perché le levette sono posizionate meglio rispetto ai "funghetti" della ps3.

    Come dice David, online trovi tutto e sempre a prezzi stracciati...tipo amazon che spedisce via corriere, o se hai postini che non ti rubano la posta, zavvi o thehut sono ottimi. In generale anche i vecchi giochi sono trovabili nei negozi...

  2. #727

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    ok grazie, adesso allora mi sto ri-orientando verso l'xbox...mi dispiace per uncharted ma per me un gioco che si mette a scattare proprio nel momento clou dell'azione è una cosa che può minare seriamente la godibilità...

  3. #728
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    non lasciarti fuorviare dal terrorismo psicologico che fanno i boxxari

    non decantano mai le lodi della loro consolle,piuttosto spalano fango sulla ps3

    ma a conti fatti,la ps3 ha + esclusive,online gratuito(riguardo a lag è uguale al live della microsoft,la quale si paga ma ha dalla sua una chat vocale organizzata meglio),un ottimo lettore blueray e non è una consolle sulla via del tramonto(già si parla di xbox nuova al prossimo e3) che ormai sforna quasi solo giochi casual per kinect

    il pad Sony è ottimo,anche per gli fps,è una questione di abitudine,ha dalla sua , rispetto il rivale,una maggiore leggerezza ed il fatto di poter essere ricaricato con cavo usb mentre giochi
    Uncharted ? semplicemente un capolavoro,dichiarato il miglior action-adventure di questa generazione,li ho tutti e 3 non mi lagga ne in single game ne online

    che i multipiatta uscivano lievemente meglio su xbox360 è vero fino ad 1.5anni fa,ora sono identici e cmq la ps3 ha dimsotrato di avere la migliore grafica di questa generazione con giochi tipo uncharted 2-3 e killzone 3

    io ti consiglio di guardare le esclsive che ti interessano su entrambe le consolle e decidere
    Ultima modifica di SpillerO; 03-02-12 alle 00:48:21

  4. #729

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    beh per il pad non ci sarebbe problema perchè ho visto che ne vendono uno per la ps3 uguale a quello dell'xbox... ma la lag mi preoccupa, non su uncharted ma dice che c'è sui multipiattaforma

  5. #730
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    al max la trovi sui giochi betashade(fallout e skyrim) perchè sono programmati con il culo

    ti dirò,ho battlefield 3(che è multipiatta) su ps3 e mi va da dio

    i multipiatta vanno uguali ormai

    decidi solo in base alle esclusive che preferisci

  6. #731

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    io per me sarei per la ps3... però sta cosa mi dispiace, perchè i giochi di ruolo sono uno dei miei generi preferiti e skyrim e fallout li voglio giocare assolutamente...ma che succede su questi titoli? scattano, ci sono brutti bug?

  7. #732
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da SpillerO Visualizza Messaggio
    non lasciarti fuorviare dal terrorismo psicologico che fanno i boxxari

    non decantano mai le lodi della loro consolle,piuttosto spalano fango sulla ps3
    Lungi da me dall'essere fanboy microsoft, le console le ho tutte, ed anzi, i lati negativi/positivi li ho proprio esposti tutti, mentre proprio tu hai scritto un post solo decantando lodi di una rispetto all'altra. E dico la verità quando i multipiatta su ps3 han sempre qualcosa in meno rispetto a xbox360, vuoi un filtro, risoluzione più bassa, framerate più basso, ecc. Nella maggior parte dei casi sono peli nell'uovo, ma sta di fatto le cose stanno così. Anche se nell'ultimo periodo i multipiatta fossero quasi identici, non vuol dire che tutti quelli usciti negli altri 5 anni lo siano, anzi. In particolari i giochi bethesda su ps3 hanno gravi problemi, skyrim è ancora in altissimo mare per essere sistemato.

  8. #733

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    ho letto un pò sull'argomento ieri sera, pare che il problema sia dovuto alla grandezza dei save files che in un rpg open world è esagerata e alla allocazione della ram della ps3 (che è più rigida, avendo 256m per cpu e 256m per gpu). Questo sembra un problema difficilmente risolvibile con interventi software, però sembra che stia per uscire una nuova patch, vediamo un pò...

  9. #734
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da SpillerO Visualizza Messaggio
    non lasciarti fuorviare dal terrorismo psicologico che fanno i boxxari

    non decantano mai le lodi della loro consolle,piuttosto spalano fango sulla ps3

    ma a conti fatti,la ps3 ha + esclusive,online gratuito(riguardo a lag è uguale al live della microsoft,la quale si paga ma ha dalla sua una chat vocale organizzata meglio),un ottimo lettore blueray e non è una consolle sulla via del tramonto(già si parla di xbox nuova al prossimo e3) che ormai sforna quasi solo giochi casual per kinect

    il pad Sony è ottimo,anche per gli fps,è una questione di abitudine,ha dalla sua , rispetto il rivale,una maggiore leggerezza ed il fatto di poter essere ricaricato con cavo usb mentre giochi
    Uncharted ? semplicemente un capolavoro,dichiarato il miglior action-adventure di questa generazione,li ho tutti e 3 non mi lagga ne in single game ne online

    che i multipiatta uscivano lievemente meglio su xbox360 è vero fino ad 1.5anni fa,ora sono identici e cmq la ps3 ha dimsotrato di avere la migliore grafica di questa generazione con giochi tipo uncharted 2-3 e killzone 3

    io ti consiglio di guardare le esclsive che ti interessano su entrambe le consolle e decidere
    Ottimo corso di training autogeno!!!

  10. #735

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    ah volevo anche chiedere, siccome sono generalmente contrario al wireless, vendono anche pad wired per ps3?

  11. #736

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    comprato xbox 360...primi giochi: red dead, oblivion e mass effect...

    i giochi sono bellissimi, ma non so se sono contento della mia scelta, oblivion gira da schifo...e in teoria è anche patchato...

  12. #737
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Consolati pensando che se l'avessi giocato su ps3 non sarebbe cambiato nulla, in certi casi sarebbe stato peggio(vedi Skyrim) Io al tempo spesi 1300 euro per comprarmi il pc appositamente per fare girare Oblivion fluido...morale della favola? Riusciva ancora a scattare e dovetti smanettare con il relativo file config(migliorando ma non ottenendo il risultato voluto)...per Fallout 3, sempre sullo stesso pc, c'era un bug SOLO con la mia scheda video, irrisolvibile, e vedevo tutti gli effetti hdr pixellati. Spostato sul portatile(anch'esso nuovo, pagato 1000 euro e girava modern warfare fluido a dettagli alti), fallout 3 andava a singhiozzi, mi ero addirittura scaricato un programma per fare cap degli fps a 30...e di nuovo, problemi dopo ore di gioco. Alla fine? Mi sono ricomprato Fallout 3 per xbox360, ed almeno lì gira sui 30fps fissi e non ho problemi grafici(i bugs del gioco, ovviamente ci sono, parliamo di bethesda..).

  13. #738

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    ma almeno avrei avuto uncharted e heavy rain... :/

  14. #739
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    salve ragazzi mi servirebbe un consiglio... stavo guardando su amazon la ps vita e stavo valutando l'acquisto... poi però visti i prezzi (console, memory da 16 gb un paio di giochi) si arriva presto a 350 euro di spesa... mi cade l'occhio allora, sull'ottimo prezzo a cui viene venduta la playstation 3 ovvero 199... molti giochi si rimediano a ottimi prezzi visto che per me sono tutti nuovi anche quelli usciti qualche anno fa... secondo voi è un buon acquisto? Ormai su xbox ho giocato quasi tutte le esclusive importanti e la console fa la polvere...
    Se si qualcuno mi può gentilmente postare una lista dei giochi da avere per questa console?
    Grazie per l'aiuto

  15. #740
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Ormai su xbox ho giocato quasi tutte le esclusive importanti e la console fa la polvere...
    Ma se continuano a uscire gioconi su gioconi!?? Forse giochi su PC?

    Io avevo sia Wii che Xbox360 e la play me la sono presa ugualmente, secondo me ne vale la pena, almeno per gli uncharted. Ho anche Metal gear 4 ma ancora non ci ho giocato.

  16. #741
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Si forse per quello... giocando su pc molti titoli me li ritrovo la ma comunque non era una critica sulla console microsoft . Mettiamola così diverse esclusive sony mi interessano come appunto Metal Gear Uncharted god of war poi so che ce ne sono ancora altre... e a 199 euro come acquisto non mi sembrava malaccio.

  17. #742
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Ci sono gli Uncharted, Heavy Rain, Metal Gear, Valkyria Chronicles, il primo Demon's Souls, i Killzone, i Resistance, i Ratchet & Clank, i 2 Infamous(giocato solo il primo, bellino eh, ma niente di eccezionale), Folklore, i Disgaea. Poi dovrebbe arrivare Ni no kuni, Dragon's Crown e quello dei project ICO(anche se sembra in alto mare)e forse altro, non ricordo. La PSVita forse è un po' presto per prenderla...senza contare che imho vedremo presto un calo di prezzo.

    Valuterei anche il Wii, tra i Mario Galaxy, i Metroid, Donkey, Monster Hunter Tri, Xenoblade, The Last Story, Zelda, ecc. ha buonissime esclusive Poi de gustibus ovviamente.

  18. #743
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Si forse per quello... giocando su pc molti titoli me li ritrovo la ma comunque non era una critica sulla console microsoft .
    Si, si, avevo capito. Mi preoccupavo solo che se ti prende polvere la X, ti prenderà polvere anche la PS3. Io ce l'ho dal natale 2009 (o era 2010? non ricordo i primi trofei risalgono a 15 mesi fa, allora era settembre 2010) e ti posso garantire che non mi sono pentito dell'acquisto. Fa un po' più di polvere dell'xbox ma molta meno della Wii. quella non te la consiglierei ma va a gusti.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 28-02-12 alle 14:04:24

  19. #744
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    salve, l'altro ieri la mia fidanzata mi ha regalato l'xbox, (probabilmente stufa di sentirmi esclamare "ooooooh l'xbox" ogni volta che ne incrociavo uno ai vari centri commerciali/gamestop/ecc ) del quale avevo più volte ponderato l'acquisto, che poi puntualmente rimandavo per motivi economici (si sta mettendo su casa) e dubbi assortiti (tempo, giochi, ecc)... ora, allo stato attuale l'unico gioco per il quale sbavo veramente è forza motorsports 4, che poi vedrò di procurarmi quando costerà cifre meno astronomiche, tanto per ora ho il 3 che era allegato alla consolle... avrei anche da scaricare crysis 2 ma non è una priorità, tanto con il pad non ci so giocare... comunque, ieri mattina ci siamo messi a cercare un giochino che potesse piacere anche alla signora e abbiamo deliberato per rayman origins (che, dopo un pomeriggio di gioco, ho già deliberato che non verrà mai usato dal sottoscritto onde evitare di volare l'xbox dalla finestra per la frustrazione ) e, recatisi al gamestop per l'acquisto, ne ho approfittato per rovistare un po' tra i giochi esposti (forte anche del fatto che la signora ne volesse prendere uno anche per me ), al che è emerso che... non mi ispirava manco un gioco

    quindi vengo alla questione, se togliamo i giochi disponibili anche per pc (me li prendo su pc perchè costano meno e mi trovo meglio a giocare sul pc), gli fps (non ci so giocare senza mouse e tastiera), i vari guitarhero ecc (aspetto a gloria rocksmith solo perchè ho la chitarra da attaccarci, ma il genere mi provoca scatti d'ira non indifferenti), probabilmente pure quelli dove ci si mena (ero tentato da un giochino di wrestling, ma temo di stufarmi dopo poco), togliendo quelli troppo difficili e/o che non permettono di scegliere il livello di difficoltà "sono una pippa, abbi pietà di me", considerando che io sono decisamente uno stracciapalle in materia videoludica, su che titoli mi potrei orientare?

    se può aiutare, tra i titoli che ho visto elenco quelli che avrei valutato volentieri se già non li avessi avuti su pc: dead island (vabbè, questo per completezza, visto che in realtà mi piace poco ), fifa12, la noire, skyrim, deus ex hr, f1 2011, mass effect 3 (vabbè, era da prenotare, ma tanto lo prendo per pc)


    (minchia, debutto in questa sezione dopo più di 10 anni di forum )

  20. #745
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Io direi di provare a giocarci agli fps con il pad. Tanto e' tutto bilanciato per quello. Non e' che ti trovi ad affrontare gente con mouse e tastiera. Ti abitui poco dopo...anche perche' la mira e' assistita in quasi tutti i giochi.

  21. #746
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    il problema è che già sono un cane con mouse e tastiera, con il pad mi sentirei ancor più carne da cannone... comunque per quello poi proverò crysis 2 tanto per vedere come mi ci trovo, in ogni caso non è il mio genere preferito, a meno che non siano qualche tipo di ibrido particolare...

  22. #747
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    con tutto lo stragrande rispetto per il pad che utilizzo spesso (prediligendo quello della 360), non ho mai capito come si riesce a giocare? Mi ci sono sempre trovato malissimo. E secondo me in una sfida è importante avere l'accessibilità più semplice possibili in modo tale da mettere in risalto solo le abilità tattiche del giocatore. Non so se sono stato chiaro.

  23. #748
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    oggi ho provato crysis 2 ed è stato un dramma, poi per consolarmi ho provato pure la demo di ME3 e con mia somma disgrazia ho visto che ero totalmente inetto pure con quello vabbè, tanto ci gioco su pc, però speravo di trovarmici un po' meglio, almeno con mass effect...

  24. #749
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    se ti può consolare sono negato anche io con i giochi dove bisogna sparare e prendere la mira con il pad. Ho giocato the witcher e mi ci sono trovato bene, sto giocando a dungeon siege III ed idem.
    Però come c'è qualche momento di mira (tipo batman asylum o lost planet2) addio mira e si ritorna al mouse + tastiera!

  25. #750
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: TUTTE LE CONSOLE, portatili e non, caratteristiche e migliori titoli - CONSIGLI

    Salve vorrei sottoporvi una questione: io mi trovo in procinto di acquistare una console chiedendo pareri se comprare la grande X o la Ps3 un mio compagno mi ha fatto notare che siamo in una fase transitoria e che non conviene comprare più nessuna console della generazione attuale, in quanto ha affermato che i produttori di giochi principali hanno già avuto in consegna l'hardware della prossima generazione della Micorsoft e Sony ,per il debug, e che quindi da qui a alla fine dell'anno smetteranno di produrre giochi di rilievo/interesse per entrambe onde cessare del tutto.
    E' davvero così nera per il mercato delle console, di cui non seguo molto l'andamento avendole abbandonate dopo la PS1, oppure non vedremo la next gen da qui a 5 anni?Conviene davvero comprarne adesso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 37 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato