+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 317

Discussione: [GDR]Accademia Jedi

  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito [GDR]Accademia Jedi


    Benvenuti nell'Accademia Jedi, il luogo dove gli aspiranti Jedi seguiranno le vie della Forza!!!

    In questo luogo potrete imparare le vie della Forza e diventare dei cavalieri Jedi pronti a tutto pur di mantenere la pace nella Galassia.

    Per accedere all'Accademia Jedi dovrete raggiungere uno dei Livelli di esperienza adatti allo scopo (leggete pure nel Regolamento Generale come fare, e quali sono i livelli disponibili) e quindi fare una richiesta qui in Accademia, che verrà vagliata dal Consiglio Jedi.

    Una volta accettati potrete finalmente prendere parte all'addestramento Jedi.


    Ecco qui di seguito elencati i gradi del vostro percorso da Jedi. Il primo grado, l'Apprendista, sarà accessibile immediatamente a tutti, successivamente il Maestro deciderà comunque le promozioni del proprio Padawan*(in modo che ogni Jedi passi di grado solamente quando è veramente pronto):


    1° Grado: Jedi Apprentice. Non c'è bisogno di nessun requisito per accedere al grado di Apprendista, tranne ovviamente l'iscrizione alla scuola. Gli apprendisti seguirano le lezioni generali che si terranno in accademia. Dopo un certo periodo, un Maestro reputerà opportuno prendere come Padawan un apprendista.


    2° Grado: Jedi Padawan. Da questo momento in poi sarete sotto la totale custodia di un Maestro. Egli vi insegnerà e vi guiderà per le vie della Forza, e sarete sotto la sua unica responsabilità e risponderete solo a lui.


    3° Grado: Jedi Knight. Il Maestro presenterà personalmente la richiesta per la promozione a Cavaliere. In linea di massima è richiesta la conoscenza dei poteri fondamentali della Forza, una conoscenza minima della filosofia Jedi(evitate "ammazzo tutti con la lightsaber")e una certa frequenza nell'Accademia e nel Forum di Star Wars in particolare. Potranno essere affidate missioni personali ai Cavalieri Jedi, che da questo momento in poi saranno Jedi indipendenti a tutti gli effetti (con tutte le responsabilità del caso).


    4° Grado: Maestro Jedi. Per quanto rigurda la promozione a Maestro Jedi, la decisione verrà presa dal Consiglio Jedi e sarà insindacabile, ma non permanente(se non si viene accettati una volta, potrete diventare maestri dopo un certo periodo di tempo). E' molto importante una conoscenza ottima dei poteri della Forza, anche avanzati, una buona se non ottima conoscenza dell'universo di Star Wars, la capacità a portare giovani Padawan sulle vie della Forza, conoscenza delle tecnologie(ad esempio come costruire una Lightsaber), conoscenza degli stili di combattimento e una presenza costante nell'Accademia.

    Le targhette non saranno indispensabili nella sign, ma se le mettete è meglio, così sarà sempre facile identificarvi in tutto il Forum. Un Jedi si comporta come tale anche al di fuori di questo universo .



    Le difficoltà saranno molte, quindi sono richiesti sangue freddo, buona volontà e tenacia. Che la Forza sia con voi giovani allievi.


    Maestro Consigliere Jedi Griso.

    ---------------------------------------- ---

    Con l'ingresso nell'Accademia potrete scegliere il vostro stile di combattimento personalizzato tra quelli seguenti.

    Stili di combattimento con la Lightsaber:

    Per ogni stile ho fatto una breve descrizione e i poteri della Forza strettamente necessari ad adoperarli. Ovviamente tutti i Jedi possono usare tutti i poteri Jedi, ma una maggiore conoscenza di quelli indicati permette di primeggiare in quello stile. La scelta dello stile da adoperare sarà a vostra discrezione. In questo modo ognuno potrà scegliere il genere a se più congeniale. Ecco una descrizione dei vari stili:

    Veloce: Lo stile di combattimento dei Jedi che preferiscono un attacco veloce ed efficace alla potenza. Spesso un'attacco portato a grandi velocità permette di mettere l'avversario in difficoltà. I contro sono che i colpi apportati non hanno la massima potenza. Poteri Jedi necessari: Force Speed, Force Jump.


    Potente: Lo stile di combattimento che preferiscono i Jedi dotati di grande forza fisica. Permette di infliggere forti danni, con colpi decisi. Per contro ha la scarsa velocità, e la difficoltà a difendersi durante un contrattacco dopo avere dato un potente colpo. Poteri Jedi necessari: Force Jump, Force Push.


    Saber Throw: E' lo stile dei Jedi espertissimi a lanciare la propria spada. Richiede grande concentrazione e precisione. Può essere letale anche dalla distanza, anche se senza spada si rimane indifesi. Poteri Jedi necessari: Saber Throw.


    Difensivo: E' lo stile che sfrutta le mosse dell'avversario per attaccare. Per ogni fendente ed ogni mossa esiste una contromossa, e i Jedi che utilizzano questo stile le conoscono tutte. Per contro ha una scarsa capacità di attacco, deve sfruttare per forza le mosse avversarie. Poteri Jedi necessari: Force Jump, Force Sight, Force Heal.


    Force Style: Rispetto agli altri questo stile concentra di più sui poteri della Forza l'arte dello Jedi rispetto all'utilizzo della Lightsaber. Pro: i Jedi più esperti possono diventare imbattibili. Contro: Lo scarso(rispetto agli altri) utilizzo della Lightsaber potrebbe portare qualche difficoltà in qualche duello. Poteri Jedi Necessari: Force Jump, Force Pull, Force Push, Force Sight, Force Persuasion, Force Heal.


    Stile con doppia spada: Non sono molti gli Jedi nella Galassia che utilizzano questo stile, fatto dovuto soprattutto alla difficoltà di apprendimento. Un Jedi con due spade è letale, ma per diventare esperti occorrono molti anni di allenamento. I Pro sono una difesa e un attacco praticamente continui, mentre i contro sono lo scarso utilizzo della Forza. Poteri Jedi necessari: Saber Throw, Force Jump.

    ---------------------------------------- --------
    Elenco dei Jedi iscritti:

    Questo è l'elenco generale degli Jedi in accademia. Per i Padawan, accanto sono scritti i Maestri.

    Jedi Master:
    Il Fedel Griso
    Jedi-78
    Jalus Naon


    Jedi Knight:
    kingbove
    devilmanga

    Jedi Padawan:



    Jedi Apprentice:



    Lista da aggiornare, segnalatemi con messaggi privati chi non ho messo.

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    E' con onore che mi accingo a postare per primo dopo il Maestro Griso.
    Una nuova Accademia è stata costruita per noi Jedi...Spero che tutti quanti noi riusciremo a farcela arrivare nel cuore senza però dimenticarci della vecchia Che la Forza sia con voi amici!

    Ps: Sono preoccupato per il Maestro Jalus...gli ho mandato un u2u qualche settimana fa ma non mi ha risposto; nessuno ha sue notizie?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Una nuovo e fiorente periodo stà per aprirsi; la nuova accademia jedi è stata aperta!

    Mikeli: idem per me, il maestro dado non si vede da moltissimo ed inlotre, non che sia importantissimo, ma io devo proseguire con l'addestramento....

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,898

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ecco la gloriosa Accademia nascente... ora, volevo annunciare il ritorno a breve di Fulviux

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Mi fa sempre piacere che dei compagni tornino in accademia!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Jedi-78 ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 12:01
    Ecco la gloriosa Accademia nascente... ora, volevo annunciare il ritorno a breve di Fulviux

    Bene...tutto piano piano sta prendendo forma definitivamente
    Quoto Ash, è un piacere vedere che quasi tutti stanno ritornando.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    sono pronto ad apprendere le nozioni fondamentali della forza

    PS griso la targa la vorrei mettere...solo mi servirebbe qualcuno che mi riadatti tutte le immagini della sign in una sola che nn sfori la grandezza massima consentita

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di fulviux
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Cusano Milanino Beach
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ragazzi... è con immensa gioia che torno in accademia
    Mi sono già iscritto e sono pronto a far di nuovo parte dell' accademia jedi

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Bentornato!

  10. #10
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ragazzi, mi raccomando, non ci riduciamo come al solito ad uno scambio di saluti (non è un rimprovero, è per mantenere ordine nell'Accademia). Che ne dite di cominciare a proporre qualche argomento di discussione? Così possiamo iniziare con le lezioni di gruppo, in attesa dell'inizio della quest (datemi ancora un paio di giorni massimo e cominciamo, scusatemi ma sono un po' occupato).

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Il Cavaliere Jedi Mikeli entrò nella sala adibita alle lezioni di gruppo e si avvicinò al Maestro Griso. Il Maestro era di fronte ai banchi e aspettava probabilmente l'arrivo di tutti i Jedi.

    Maestro...potremmo cominciare parlando dei vari stili di combattimento o dei vari poteri della forza. Una spolveratina generale non farebbe male. Che ne dici?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Vidi il cavaliere Jedi dirigersi dal maestro con aria sicura di sé...mi domandai se mai avrei raggiunto o almeno sfiorato i loro livelli...nel frattempo ascoltai l'ottima proposta che venne lanciata...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Entrai e vidi che altri erano già seduti in attesa. Salutai tutti e mi sedetti su di una sedia accanto ad una finestra in modo da vedere il panorama della città in attesa dell'arrivo degli altri jedi......

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di fulviux
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Cusano Milanino Beach
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Rividi con gioia molti visi noti, mi sedetti alla sedia e iniziai a ricordare i bei tempi passati in accademia, nell' attesa che arrivassero tutti gli jedi.

  15. #15
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    io ci sono sempre eh?!
    Non facciamo che mi ciulate il posto solo perchè non mi vedete

    Ci sono e ci sarò, leggo tutto con piacere anche se per colpa di una nuova tag sono leggermente impegnato

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ueilà Kingbove era un bel po che nn ti si vedeva. Parteciperai al gdr voglio sperare

    Torno it sennò Griso mi lincia

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Sboroneggiava....

  18. #18
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Gente se non vi dispiace cancello l'ultimo scambio di frecciatine, non me ne vogliano DeadStar e Kingbove .

    [GDR ON]
    Attendevo ancora con ansia l'arrivo di tutti i Jedi dell'Accademia. Mi rivolsi verso mikeli e dissi: "Cosa ne pensi se tu e il cavaliere Kingbove iniziate a fare una breve introduzione sui poteri della Forza?"

  19. #19
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Va bene Maestro se vuoi posso iniziare pure adesso...

  20. #20
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    I poteri della Forza


    Force Jump: E' il salto Jedi. Utilizzando la Forza è possibile far compiere al proprio corpo salti ad altezza elevatissima (fino a 5-6 volte un salto normale). E' importante avere anche buone doti atletiche per compiere acrobazie e cadere sempre in piedi (soprattutto nei combattimenti).

    Force Push: E' la spinta. canalizzando la Forza attraverso un proprio braccio e quindi una propria mano, un Jedi è capace di spingere oggetti o avversari lontani da se, in modo da scongiurare un attacco o mettere fuori combattimento un avversario senza ferirlo.

    Force Pull: E' l'opposto di Force Push, e con esso il Jedi può attirare a se gli oggetti (ad esempio disarmare un avversario piuttosto che spostare una sedia)e muoverli tramite l'utilizzo della Forza, interagendo a livello mentale con l'oggetto stesso.

    Poteri propri del Lato Chiaro.

    Force Sight: Attraverso l'utilizzo della Forza un Jedi è in grado di incanalare quest'ultima e di ampliare le proprie percezioni in modo da vedere cose che sfuggono ai normali esseri. Un Sith che si nasconde con la Forza, perde la sua invisibilità in questo modo. E' molto utile anche per individuare passaggi nascosti o per cercare persone.

    Force Heal: E' uno dei poteri più potenti dei Jedi, quello che permette di curare le persone (esisteva persino un gruppo di Jedi nella Vecchia Repubblica chiamati "I Curatori" adibiti a tale scopo) o se stessi. Se in una prima fase di addestramento esso permette di curare ferite superficiali, con l'esperienza e una grande padronananza della Forza è possibile addirittura salvare persone in fin di vita.

    Force Persuasion: Con questo potere è possibile, illudendo le menti di un ipotetico nemico, carpire segreti o ottenere importanti informazioni. E' un potere da utilizzare sempre a fin di bene, e mai per arrecare danno a qualcuno. Comunque funziona solo su esseri non tropo intelligenti e alcune razze della galassia ne sono immuni.


    Spero di aver spiegato bene


  21. #21
    Il Puppies L'avatar di mikeli
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    BronYAur
    Messaggi
    562

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Il Cavaliere Jedi Mikeli aspettò che Kingbove ebbe finito il suo discorso. Si alzò in piedi, respirò profondamente e cominciò a parlare con tono calmo e pacato.

    Mikeli: Bel discorso amico mio...avrei solo una puntualizzazione da fare se permetti ... Il Force speed, potere della forza basilare per chi come me, usa uno stile veloce con la lightsaber.

    Force Speed: Da al Jedi o al Sith la possibilità di muoversi in maniera più rapida rispetto a qualsiasi altro essere umano o non. Mi spiego meglio: Il Jedi/Sith si concentra, fa appello alla Forza e la canalizza nelle gambe. Ciò rallenta il mondo reale intorno al Jedi...Esso noterà che i movimenti delle persone o esseri sono più lenti rispetto al normale e viceversa; le persone che si trovano intorno a un Jedi che sfrutta il Force Speed, non riusciranno nemmeno a carpire i suoi singoli movimenti.
    Il Force Speed, è una risorsa che se usata, costa al Jedi molta concentrazione e fatica per ottenerla; Tuttavia può tornare utilissima per togliersi da situazioni pericolose in maniera veloce( Qui-Gon e Obi-Wan ne fanno uso in TPM a inizio film per scappare dai Droideka).
    In combattimento invece può essere usata per cercare di sorprendere l'avversario e sfruttare la velocità per sferrare fendenti rapidissimi e quasi impercettibili.

    Il Cavaliere Jedi fece una piccola pausa e riprese parola dopo qualche secondo.

    Mikeli: Ora, giovani Padawan...Spero non accada mai ma è molto probabile che prima o poi qualcuno di voi ,se non tutti, si trovino a dover confrontarsi con guerrieri o ancor peggio Signori Oscuri. Perciò cercherò di spiegarvi a grandi linee i poteri utilizzati dai guerrieri oscuri, basandomi su ciò che imparai sulla carta grazie al mio Maestro.

    Force Lightning: Potere che può risultare letale. Il Sith, canalizza tutto il suo odio interiore nelle mani e fa appello al lato oscuro della Forza per farlo fuoriuscire da esse.
    Fuoriuscire sotto forma di fulmini che se mandati a bersaglio possono risultare letali.

    Force Grip: Anche questo potere è molto pericoloso. Sfrutta sempre i sentimenti istintivi del Sith ma in questo caso esso può "strangolare" una persona tramite il pensiero o un cenno della mano. Cosa che può essere fatta a distanza(vedesi Vader in ESB con l'Ammiraglio Ozzel).

    Dark Rage: In assoluto il potere più distruttivo. Poco si sa di esso...Se non che il guerriero che lo usa, può ridurre anche in cenere l'avversario catalizzando tutto l'odio che ha dentro di se.

    Dark Side control: Sappiamo che il Lato Oscuro, alla lunga logora i tessuti di chi lo usa. Il Lato Oscuro può risultare molto spesso incontrollabile persino dai Signori Oscuri più esperti. Questo potere si incentra sulla "meditazione" Sith e richiede tempo e costante dedizione da parte di chi lo usa. Tuttavia, se affinata, questa tecnica porterà al proprio utilizzatore il "controllo", anche se mai in maniera totale.
    Anche Darth Vader ne fece uso; Chiuso nella sua camera iperbarica, focalizzava tutto il suo odio verso Obi-Wan Kenoby, "resposanbile" della sua condizione fisica. Senza il Dark side control, il sentimento malvagio sarebbe rimasto tale.
    Invece il signore Oscuro riusciva a trarne beneficio per curare i suoi alveoli bruciati e cosi facendo riusciva a respirare senza le macchine per qualche minuto.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Il padawan ascoltava i cavalieri esporre ai meno esperti le conoscenze e le tecniche della forza e anche lui ripassava mentalmente le lezioni che aveva imparato tempo prima con il suo maestro Dado.....

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,898

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Iniziamo bene... ma rimediamo alle piccole mancanze sul Lato Luminoso:

    Force Absorb Potere importantissimo di difesa, Lato Luminoso della Forza, con buona concentrazione è possibile accomulare la Forza sprigionata da un attacco dei nemici e reincanalarla. Jedi esperti riescono anche a respingerla al mittente.

    Force Shield Potere difensivo, da non sottovalutare, è molto dispendioso. E' più utile utilizzarlo come scudo per proteggere Jedi addetti al contrattacco e difesa che altro, in quanto richiede molta concentrazione sopratutto se atto a difendere qualche ferito o malato. Usato 'economicamente' può essere una barriera utile nella difesa dello Jedi stesso.

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di fulviux
    Data Registrazione
    24-03-02
    Località
    Cusano Milanino Beach
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    Ascoltati il completamento della lezione del maestro jedi, mentre dava un' ennesima prova delle profonde conoscenze jedi.

  25. #25
    Banned L'avatar di Kleme
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    243

    Predefinito Re: Accademia Jedi[NEW]

    come si entra nell'accademia?????????

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato