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Discussione: [GAME] Blitzkrieg

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Arrow [GAME] Blitzkrieg

    Wargame in tempo reale






    Graficamente non e' tutto in 3d in quanto riproponendo battaglie realistiche, sullo schermo possono esserci centinaia di soldati, artiglieria, tank, blindati e aerei.....
    Automezzi in 3d...il resto in 2d....ma questo mix e' fatto veramente bene.....


    -tre fazioni alleati,tedeschi,russi
    -più di 150 differenti armi e utensili
    -più di 40 tipi di fanteria
    -più di 250 tipi costruzioni e oggetti
    -multiplayer o contro il cpu
    -missioni predefinite o mappe generate a caso
    -possibilita' di costruire trincee
    -tutto cio che c'e' sullo schermo e' distruggibile (ponti...ferrovie...edifici......rimango no i buchi sul terreno delle esplosioni......)
    -le munizioni finiscono....anche quelle dei soldati (immaginate quindi le varie strategie sui rifornimenti)
    -il terreno influenza il movimento delle truppe e degli automezzi.
    -cambiamenti climatici durante le battaglie con relative conseguenze di visibilita' movimento ecc (gia' immagino la campagna tedesca in Russia....e il generale inverno...)
    -le truppe russe parlano russo....i tedeschi tedesco.....e alleati inglese.... (sembra una cavolata ma a me piace che ogni fazioni parli nella sua lingua di apparteneza ).
    -possibilita' di mettere il gioco in pausa o di diminuirne la velocita' per dare ordini....
    -realismo e la parola d'ordine di questo gioco.


    PER GIOCARE AL MASSIMO CON QUESTO GIOCO.....E' CONSIGLIATO USARE IL LIVELLO NORMAL, SCARICARE L'ULTIMA PATCH DISPONIBILE E USARE IL MOD ROAD TO VICTORY

    Questo e' il read me della patch 1.2

    Here is the list of fixes:
    Fixed: Windows 98 USB devices bug
    Fixed: ATI Radeon slowdowns
    (see new option "high-end optimization" in video settings)
    Fixed: mission does not start - endless wait for additional
    players (multiplayer)
    Fixed: possible sync loss after one player leaves mission (multiplayer)
    Fixed: could not connect to server while playing from
    LAN with NAT (multiplayer)
    Fixed: endless “connect” to server (multiplayer)
    Fixed: Multiplayer sync losses reduced. On some PC configurations,
    sync losses may occur with the maps Tobruk, Normandy, Battle Path,
    Railroad Wars and Last Chance. We'll fix the problem in another patch
    as soon as possible. Sorry for the inconvenience.
    Fixed: GameSpy games list can contain duplicate entries (multiplayer)
    Fixed: GameSpy staging room stays open after host leaves (multiplayer)
    Fixed: player is dropped while connecting to host at the same time
    another player leaves (multiplayer)
    Fixed: infantry leaving buildings could crash the game
    Fixed: tanks sometimes shake off their entrenchment without
    direct command from the player
    Fixed: incorrect processing of single space in chat (multiplayer)
    Fixed: exit to main menu puts the player in the multiplayer section –
    at least once after showing ESRB notice (multiplayer)
    Fixed: possible crash in object properties (map editor)
    Fixed: crash after creation of a random map with the
    wrong season (map editor)
    Fixed: wrong encyclopedia statistics for "IL-2" weapons
    Fixed: several text errors

    Added: two new multiplayer maps (multiplayer)
    Added: automatic download of maps
    Added: team/all marker in mission chat (multiplayer)
    Added: GameSpy games list can be sorted by “server status” (multiplayer)
    Added: players list in GameSpy chat can be sorted by
    any of the upper columns (multiplayer)

    Changed: new network protocol
    Changed: after player disconnects, his units are given to the
    teammate with the most frags (multiplayer)
    Changed: new option "high-end optimization" can dramatically raise
    FPS for latest videocards (Radeon, GF3+)

    Solitamente la tua forza di combattimento è formata da 3 carri e tre "elementi" di supporto (che puoi scegliere tra artiglieria, contraerea, cannoni AT, ecc) che nella fase avanzata delle campagne viene aumentata a 6 e 6 più un paio di automezzi del genio, un paio di contraeree, parecchie squadre di fanteria, un mezzo corazzato di supporto, uno snippo o un ufficiale con macchina ed altri 2 mezzi di rifornimento (oltre a quelli che trainano i pezzi dell'artiglieria).
    Naturalmente c'è anche l'aviazione.
    Tutto questo per le missioni normali che puoi affrontare per ogni capitolo storico (le campagne sono appunto divise in capitoli) mentre per le missioni storiche (necessarie per passare al capitolo successivo ma devi aver fatto almeno una partita normale prima) può capitare che ti vengano affidate una quantità spropositata di mezzi e soldati, solitamente per difenderti (come nel demo x capirci) e poi contrattaccare

    La strategia è importante, scegliere bene cosa attaccare per primo e da dove soprattutto è fondamentale, specie finchè non hai carri buoni.
    Ed è molto importante anche come attaccare, se attacco normale (ovvero vai lì distruggendo tutto ciò che trovi sulla tua strada) o blitzkrieg (vai lì il più velocemente possibile).

    Nel primo caso i tuoi mezzi avanzano e quando trovano un nemico si fermano e cercano di distruggerlo con tutto ciò che hanno: cannoni, mitragliatrici, ecc...
    I problemi sorgono quando si fronteggiano numerosi pezzi AT o contraerea imboscata perchè gli si da il tempo di puntare e fare fuoco...e se sono tanti non c'è corazza che tenga!!

    Il blitzkrieg è l'attacco veloce, portato in movimento, il difetto principale è che i carri non riescono a puntare ed utilizzare i cannoni ma solo le mitragliatrici.
    Nel caso presentato prima se li si fanno avanzare velocemente i nemici non fanno in tempo a puntarli e vengono falciati dalle mitragliatrici.
    Dopo un blitz di questo tipo magari ci sarà ancora fanteria nelle trincee ma i pezzi AT et simili saranno sicuramente senza serventi (che possono essere recuperati e riutilizzati), ora basta ripulire meglio la zona cosa che possono fare senza + pericoli i carri stessi tornando sui loro "passi", ovviamente occhio a non andare troppo vicini alla fanteria con carri leggeri

    Ovviamente prima di ogni attacco contro posizioni nemiche ben fortificate (ma anche non, dai ) non fa mai male fare un bombardamento a tappeto con l'artiglieria


    Sito dove si trova il mod che rende il gioco piu' realistico...e tra poco ci saranno anche nuove missioni con nuovi automezzi e mappe (TUTTO GRATUITO) http://www.roadtovictory.co.uk/

    Sito piu' fornito di nuove missioni e mappe amatoriali http://www.bk-maps.de/include.php?path=s tart.php
    E' in tedesco....ma qui vi spiego come istallarle.(alcune molto belle....altre no)
    Finora ne ho provate due......(dico provate perche' per finirle ci vogliono dei giorni.........)

    Ho provato Normandie e Stalingrad.........(non credo che ci sia bisogno di una spiegazione per descrivere queste due mappe.....i nomi sono molto evocativi........ )


    Sinceramente queste due mappe a mio giudizio sono troppo troppo troppo grandi con troppe troppe unita'.....specialmente Stalingrad.........Blitzkrieg non e fatto per gestire cosi' tante unita'.....nemmeno il motore grafico e' stato pensato per questa mole....a mio giudizio.....

    Stalingrad......
    Aumentate di circa 10 volte (non sto esagerando...forse e' di piu') la mappa piu' grande che avete visto in Blitzkrieg......e aumentate di 50 volte il numero di unita' che avete utilizzato..........

    Secondo me e' troppo un casino gestire tutto........cmq a chi piace vedere mappe GRANDI con TANTISSIME unita' ora sara' contento.......

    Dimenticavo.......per far girare una mappa cosi' grande ci vuole un computer super NINJA.......e molta molta molta ram.......

    Normandie.....
    E' un po' piu' piccola rispetto a Stalingrad........cmq molto piu' grande di una qualsiasi mappa che avete mai visto........

    Per istallare le mappe bisogna fare cosi':(spiegazione per stalingrad......le altre dovrebbero essere tutte uguali come procedimento)
    Aprite la seguente cartella: Blitzkrieg/Run/Data/Scenarios........e create una nuova cartella denominata: "Custom"..........una volta creata, apritela e create un'altra cartella denominata: "Missions"
    All'interno della cartella "Missions" create la cartella "Stalingrad" e inseriteci i file:
    1.xml
    Header.txt

    Ora aprite la cartella (gia' esistente):Blitzkrieg/Run/Data/Maps/
    e inseriteci i seguenti file:
    Stalingrad.bzm (e' quello contrassegnato col "marchio" di Blitzkrieg)
    Stalingrad.lua
    Stalingrad.tga
    Stalingrad_c.dds
    Stalingrad_h.dds
    Stalingrad_l.dds
    Stalingrad_large.tga
    Stalingrad_large_c.dds
    Stalingrad_large_h.dds
    Stalingrad_large_l.dds

    Se avete seguito il procedimento in maniera corretta ora nel menu' delle opzioni andate su "Custom Missions" e troverete: Stalingrad V.1.0.

    Esempio di missione...e richiesta di aiuto

    Guardate che belli sti screen

    In questo potete notare le stat di uno dei tre carri che mi fanno piangere (ovviamente poi ci sono altri 2 carri + leggeri, 2 autoblindo e chissà che altro



    Allora..........come avevo immaginato e' la missione nel deserto..........(calcola che nel prossimo capitolo la missione random e' molto piu' difficile........e' il punto in cui mi trovo ora....)
    Questa e' la missione dove ho imparato ad utilizzare la fanteria e ritenerla piu' efficace dei tank...........(praticamente l'ho finita con la fanteria e l'artiglieria...........i tank tutti distrutti dopo 5 minuti tranne uno che l'ho tenuto parcheggiato.....l'ho utilizzato solo per ripulire qualche trincea)

    La mia missione era un pochino diversa............credo che tu abbia scelto la missione normal.........
    Nella mia c'erano 4 punti da conquistare....un villaggio grosso al centro....un villaggio piccolo sulla destra......un centro rifornimenti sulla sinistra......ed infine il magazzino sul fondo della mappa.........(me la ricordo bene perche' ci ho messo molto a completarla....)

    Premessa...fino a quando non hai eliminato tutta la contraerea non utilizzare i bombardieri.......magari utilizza l'aereo da ricognizione come cavia.......

    La forza bruta dei tank e' prefettamente inutile.....oltre ai carri armati e ai "cannoncini" (perdonami scutum...per il termine.... )nelle retrovie ci sono anche delle postazioni con mortaio.........ergo un tank e' fortunato se dura 10 secondi........(senza calcolare la pioggia di bombe dell'artiglieria....)
    Devi individualizzare il lato piu' debole.... uno non difeso da tank se c'e'.........(usa lo scout....anche se a me e' crepato subito, perche' la zona e' pattugliata da truppe in motocicletta che lo hanno individuato subito.......quindi ho usato le normali squadre e il binocolo dell'ufficiale.....una squadra alla volta per le ricognizioni) e con la fanteria (attacchi di due squadre alla volta....altrimenti e' una carneficina...)distruggi i cannoncini (formazione aggressiva)....le trincee si attaccano con la formazione difensiva.........puoi utilizzare i tank solo quando hai distrutto almeno i cannoncini. Avanza lentamente....magari nascondendoti dietro le rocce....appena subisci troppe perdite....cambia la tua squadra con un altra e manda quella ferita a rigenerarsi dal camioncino magico.........
    Nel frattempo la situazione sara' un inferno perche' dovrai aggiungere le bombe dell'artiglieria che ti piveranno addosso.......(a me arrivavano contemporaneamente dal villaggio grande e da quello piccolo.....)
    Cerca di distruggere le postazioni dell'artiglieria nemica con la tua artiglieria..........e soprattutto prima di un attacco due bombette di cannone sul punto dove vuoi attaccare non fanno mai male.........(preparati a perdere buona parte dell'artiglieria.......ma almeno un cannone deve rimanere funzionante........altrimenti e' impossibile finire la partita)
    Una volta che hai creato una breccia in un lato del villaggio......penetra verso l'interno....distruggendo con l'artiglieria ogni casa occupata da truppe nemiche......
    Una volta preso il centro sara' piu' facile conquistare gli altri tre lati del villaggio (calcola che il nemico e' meglio posizionato per un attacco dall'esterno....e non dall'interno.....)
    Una volta distrutta la contraerea (anzi mi correggo....utilizzando la fanteria avrai il vantaggio di non distruggere i pezzi nemici.........impossessati di tutto quello che puoi......e rigenera con il "furgoncino magico" la squadra che ha perso gli uomini che sono andati sul pezzo d'artiglieria.....) utilizza i bombardieri per disintegrare tutto cio' che rimane (personalmente i tedeschia avevano 2 postazioni antiaeree nel villaggio grosso e una nel magazzino)
    P.S. Una volta che ho conquistato il villaggio grande i tedeschi hanno fatto un contrattacco con i tank verso la mia base distruggendomi l'artiglieria e poi sono risaliti verso il villaggio grosso.......ho dovuto ricominciare............(salva spesso.) Non lasciare niente di indifeso...........personalmente io ho trasferito tutto nel villaggio grande dopo averlo conquistato.............e minalo tutto.....capita che arrivino dei tank......e se ti prendono dal retro ti disintegrano.....
    Ho anche utilizzato gli aerei da ricognizione come esca..........una volta in volo venivano abbattuti dai caccia nemici che a loro volta venivano abbattuti dalla mia contraerea............in questo modo i miei bombardieri non avevano piu' problemi.........

    Tempo e sudore ci vorra' per finirla...........ma una volta completata saprai veramente utilizzare la fanteria..........

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Assomiglia moltissimo a Sudden Strike!

  3. #3
    La Borga L'avatar di Von Right
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Lol proprio in questo periodo sto riprendendo Blitzkrieg e non vedo l'ora di ritrovarmi al punto dove ho scattato gli screen di cui sopra (quelli con le frecce)
    Tra l'altro ho rivisto la mia decisione di giocare a livello hard, è vero che così è + impegnativo ma il gioco diventa anche ridicolo perchè qualsiasi mezzo nemico (anche una fionda) può mettere fuori uso il carro più potente.
    Quindi lo sto rigiocando a livello Normal dove i paramentri sono quelli reali della II G.M. (o meglio il loro rapporto) e devo dire che benchè il gioco resti molto difficile (e questo è bene) ne guadagna in realismo e credibilità.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    -=[Aemulator
    =- ha scritto ven, 10 ottobre 2003 alle 15:45]Assomiglia moltissimo a Sudden Strike!
    E' sudden strike con elementi in 3d

  5. #5
    La Borga L'avatar di Von Right
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Altro screen, in questo si nota cosa faccio quando finalmente sono libero di utilizzare la mia artiglieria


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Dopo aver visto i tuoi screenshot ho deciso di prenderlo !

    Ma mi sapete dire quanto costa?!

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    http://www.ludostore.it/ludostore/produc t.asp?pf%5Fid=SWCDROM005153

    Questa e' la versione inglese...........teoricamente dovrebbe uscire la versione italiana....ma non se ne sa piu' niente.
    Era in previsione per settembre da parte dell'halifax.....avevo visto anche una sua pubblicita' su una rivista concorrente........ma poi e' sparito nel nulla.

    Cmq e' sufficiente un inglese scolastico per capire il gioco.....inoltre visto che conosci la serie sudden strike....non ci sono problemi.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Orologio ha scritto sab, 11 ottobre 2003 alle 14:33
    http://www.ludostore.it/ludostore/produc t.asp?pf%5Fid=SWCDROM005153

    Questa e' la versione inglese...........teoricamente dovrebbe uscire la versione italiana....ma non se ne sa piu' niente.
    Era in previsione per settembre da parte dell'halifax.....avevo visto anche una sua pubblicita' su una rivista concorrente........ma poi e' sparito nel nulla.

    Cmq e' sufficiente un inglese scolastico per capire il gioco.....inoltre visto che conosci la serie sudden strike....non ci sono problemi.
    Ok grazie

    ma ti consiglio di non continuare ad aspettare la versione italiana perchè anche di Sudden Strike dovevano fare la traduzione ma non se nè più sentito parlare!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    ....e chi ce l'ha fatta ad aspettare ......a momenti prendevo la versione tedesca pur di non aspettare....

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Orologio ha scritto sab, 11 ottobre 2003 alle 17:53
    ....e chi ce l'ha fatta ad aspettare ......a momenti prendevo la versione tedesca pur di non aspettare....

  11. #11
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Io invece sto ancora aspettando.
    Maledetti

    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Piglia quella Inglese che tanto si capisce

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Complice l'apertura di questo forum....mi e' tornata voglia di giocare a Blitzkrieg.......

    Finalmente il mod road to victory e' pronto (versione 1.03a).....ed e' una cosa fantastica.
    Ho ricominciato le campagne....in quanto il mod rende incompatibili i salvataggi della versione "originale".....
    E' da provare, un gioco totalmente nuovo

    Ora gioco a livello normal.....in quanto tutti gli aiuti "arcade" sono venuti meno.....e' diventato molto realistico.....il cecchino ormai serve a ben poco....e gli uomini rifugiati in trincea danno veramente del filo da torcere....un sacco di parametri sono cambiati.
    Ora capisco perche' Blitzkrieg veniva considerato arcade rispetto a sudden strike......cmq ora non e' piu' cosi'...ed e' veramente una nuova sfida piu' appassionante giocarci.

    Il mio obbiettivo nascosto...e' riuscire a convertire quelli del clan italiano

  14. #14
    La Borga L'avatar di Von Right
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Orologio, ma il mod pronto non doveva comprendere veicoli e strutture nuove?
    La 1.3a modifica solo un pò di parametri come le precedenti...

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Le campagne e i veicoli nuovi saranno disponibili........non saprei.... Io avevo letto da qualche parte per fine estate..... ....cmq bisogna anche calcolare che e' tutto amatoriale.....i tempi potrebbero essere lunghi......un po' come il mod aprm per sudden strike 2 che e' uscito circa 6 mesi fa totalmente completo.....

    Per il momento ho reistallato il gioco e mi sto facendo la campagna tedesca e russa che non avevo iniziato....(con il nuovo mod)....e la difficolta' e' l'approccio al gioco sono "piacevolmente" cambiati.....gioco a livello normal.....ora la faccenda e' molto piu' tosta di prima.....saro' forse un pochino arrugginito....ma alla terza missione tedesca....inizio gia' a sudare.....

    Questo e' il topic su "road to victory"....(14 pagine........ ......da una veloce occhiata non ho trovato una data certa d'uscita) http://www.cdv-board.de/english/showthre ad.php?s=d52ed9879fff309b27a33ff1733b543 f&threadid=13211&perpage=15& pagenumber=1

  16. #16
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Per quanto riguarda la versione italiana
    http://www.halifax.it/dettaglio.htm?ID=3 612&divis=5&corr=10

    In teoria dovrebbe uscire per questo mese......ma......questo link e' vecchio......l'ho preso frugando nel vecchio topic di Blitzkrieg.....ufficialmente sul sito dell'Halifax e' impossibile raggiungere questa pagina......errore del sito....o hanno deciso di non pubblicare piu' il gioco?....ai posteri l'ardua sentenza

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    TGM lo ha recensito.
    Voto 84 e gli hanno dato anche lo star player.
    Voto molto alto e se ne e' parlato veramente bene (per farvi un esempio.....commandos 3 ha preso 74)

    Nota dolente.......nella recensione alla voce localizzazione......c'e' scritto assente.
    Quindi non aspettate piu' la fantomatica localizzazione.
    Molto probabilmente l'halifax lo ha cancellato dai propri progetti.....

  18. #18
    La Nebbia
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    A me stò gioco piace molto.
    Lo preferisco di gran lunga a SS.

    Mi dà più la sensazione di essere sul campo e hanno quasi eliminato il problema del cecchino/artiglieria.
    Nn ho ancora provato il mod,ma con quelle migliorie sarà una bomba.
    In effetti ora è un pochino strano.
    Ho scaricato una missione,veramente bella.

    Con i tedeschi ho conquistato un ponte dopo una dura lotta.
    I russi contrattaccano con 2 T-34 1 Js2 e fanteria.
    Io avevo appostato 3 88 mm,4 75mm 4 Pz4 e fanteria trincerata.

    Beh,lo Js2 ha fatto fuori TUTTI i cannoni anticarro,TUTTI i miei Panzer e fatto strage di fanteria.

    Ha ricevuto 8000 colpi di 88mm e 75mm e neanche un graffio....
    Bah....
    L'unica cosa è che Blitzkrieg nn stà ricevendo l'attenzione che merita...


    Ryo

  19. #19
    La Borga L'avatar di Von Right
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Attento a non giocarlo a livello Hard altrimenti i valori non sono realistici ed un Tigre non può distruggere nemmeno una bici

  20. #20
    La Nebbia
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Me ne sono accorto!
    Uno Js2 che resiste a centinaia di colpi di 88 mm!

    Roba che se ben usato quel caanone era micidiale!!!!


    Ryo

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    .......effettivamente lo sto rigiocando con il mod a livello normal....e ora e' ancora piu' realistico e appagante...........(giocarlo a livello hard col mod e' praticamente impossibile.....)

    Forse avra' l'attenzione che si merita blitzkrieg....guardando la lista della spesa di tgm......la versione italiana e' prevista per il 21 novembre.........


  22. #22

    Predefinito Re: Blitzkrieg

    ciao a tutti, volevo sapere se blitzkrieg è consigliabile a chi come me non ha una grande esperienza di strategici.
    dciamo che ho giocato a red alert command&conquer, ho amato comandos 1&2 e qui mi fermo.
    quindi prima di tirar fuori i dindi, volevo sapere se era abbordabile o meno, non vorrei trovarlo troppo difficile ed abbandonarlo.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Sicuramente e' piu' difficile di c&c......ma e' abbordabile.....(dopotutto anche c&c e i vari commandos non sono giochi facili se giocati ad alti livelli....)

    Se giocherai utilizzando il mod (consigliatissimo)....la cosa che inizialmente troverai piu' ostica e' l'abituarsi a ragionare in termini realistici e non arcade.......

    Per farti un esempio........ in c&c generals un modo facile ed economico per distruggere un tank e quello di utilizzare un paio di "omini rpg"........in blitzkrieg una cannonata ben assestata ti fa fuori mezza squadra....e l'altra viene falciata dalla mitragliatrice montata sulla torretta......

    Bisogna entrare in un ottica molto piu' realistica.....cmq niente di trascendentale......inizialmente dovrai imparare ad usare i soldati......

    Il gioco merita......inoltre e' una buona variante ai soliti rts dove costrisci e crei truppe.....qui non avviene....hai il tuo esercito e devi preoccuparti di rifornirlo (con il mod il problema rifornimenti e' molto piu' accentuato e divertente)

  24. #24

    Predefinito Re: Blitzkrieg

    guarda se c'è una cosa che mi ha fatto interessare a questo gioco, oltre l'ambientazione storica, è proprio il suo aspetto simulativo e quindi sono "spiritualmente pronto" a giocare in modo alquanto diverso da come ho fatto ora.
    la gestione dele unità è semplice ed ordinata?
    non vorrei ritrovarmi nelle fasi più concitate degli scontri a correre da una parte all'altra della mappa per gestire le mie unità e non avere il tempo di riflettere, come si deve, su una contromossa.

    il mod è road to victory?

    thx

  25. #25
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    Predefinito Re: Blitzkrieg

    Si' il mod e' road to victory...........

    Blitzkrieg, rispetto a sudden strike, e' stato migliorato proprio sull'utilizzo dei singoli soldati.......
    Infatti le unita' sono gia' unite in squadre.....cliccando su un soldato automaticamente selezioni tutta la sua unita....composta da circa 7 soldati ed equipaggiati in maniera bilanciata ed autosufficiente....mitragliere, ufficiale, soldato normale...ecc
    In questo modo non hai mai nessun "omino" che va a spasso per i fatti suoi....e sopratutto non trascinerai mai il mouse per selezionate tutto e riversarlo contro il nemico (se dovessi farlo perdi sicuramente)
    In caso di necessita' c'e' la possibilita' di scegliere un singolo soldato.
    Vi e' la possibilita' di diminuire la velocita' del gioco o di metterlo in pausa per gestire le situazioni piu' concitate......in ogni caso il quadro comandi e' molto semplice e facile da usare e una volta presa la mano saprai gestire qualsiasi situazione in tempo reale.....questa opzione non l'ho mai praticamente usata (solo un paio di volte)

    Menzione speciale per l'ia nemica.....veramente tosta e intelligente e col mod ancora piu' cattiva (prima non usava in maniera efficace l'aviazione)

    P.S. Se lo compri ricordati di scaricare la patch....migliora notevolmente la fluidita' del gioco.

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