+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #626
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Olio di oliva (a crudo, come dice giustamente teon), frutta secca (mandorle, noci, etc) in primis.
    Poi, anche un pò di saturi ci vanno (uova, formaggi, olive etc etc), ma devi privilegiare i primi (senza eliminare i secondi).
    Come quantità di grassi...dipende dalla dieta, non si può stabilire a priori. Ma direi di tenerti a non meno di un 30-40% sulle calorie totali!

    Ciao

  2. #627
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Bene, bene, mi darò da fare con la frutta secca

    Vi ringrazio per le risposte

    (anche i grassi del pesce fanno bene,vero?)

  3. #628
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Si...ma in genere, non esagerare! I grassi della frutta secca, per quanto estremamente salutari, sono parecchio calorici...

    Ciao

  4. #629

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Salve, sto praticando nuoto tre volte a settimana piu un giorno di palestra da circa 4 mesi , vorrei un alimentazione giusta da seguire, sono 1.80m e peso 85kg ma non sono grasso

  5. #630
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da tonyhawk Visualizza Messaggio
    Salve, sto praticando nuoto tre volte a settimana piu un giorno di palestra da circa 4 mesi , vorrei un alimentazione giusta da seguire, sono 1.80m e peso 85kg ma non sono grasso
    Ellamdonna...se non sei grasso sei un armadio!

  6. #631
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    domandina rapida:
    visto che durante la corsa ho bisogno di bere come un cammello come posso fare?
    mi appendo una bottiglia da qualche parte?!

  7. #632
    Il Nonno
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4,149

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    domandina rapida:
    visto che durante la corsa ho bisogno di bere come un cammello come posso fare?
    mi appendo una bottiglia da qualche parte?!
    Se la tua situazione è proprio estrema una soluzione c'è: esistono degli zainetti molto comodi che hanno un contenitore molto capiente per i liquidi; a quest'ultimo è attaccato un tubo in plastica che arriva direttamente alla bocca da cui è possibile bere direttamente
    Di solito lo usano i ciclisti, ma penso che si possa adattare anche alla corsa
    per darti un esempio ----> http://www.kalenji-running.com/IT/sa...itri-58423487/
    spero di esserti stato d'aiuto

  8. #633
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Ciao ragazzi, vi posto il mio caso:
    1.87cm, ora peso 88 kg
    Non so dirvi la % di massa magra perchè non so come si fa un test plicometrico

    Il mio obiettivo è una gara tra 6 settimane. Mi piacerebbe arrivare a pesare 86kg entro 3 settimane e mantenere il peso nelle altre 3 settimane. Arrivo da un'altra gara in cui ho dovuto fare una dieta spietata (bresaola, tonno al naturale, carboidrati ridotti al minimo, probabilmente pure sotto soglia consigliata) per cui non mi dispiacerebbe, a questo giro, mangiare con decenza.

    La mia dieta attuale più o meno è questa:

    Colazione: una tazza di latte e circa 150g di cereali/fibre

    Pranzo: 70g di riso integrale + carne verdure e frutta (mi mancano i pesi però)

    Merenda: 60g di bresaola / tonno al naturale

    Cena: carne verdure post allenamento

    Il mio allenamento: mi alleno 5 volte a settimana, da lunedì a sabato con un giorno di scarico (venerdì o sabato, di solito). Faccio jiu jitsu brasiliano (molto lavoro anaerobico) con allenamenti di circa 2.5h ore al giorno. La domenica sto iniziando a fare un lavoro di pesistica funzionale (stacchi da terra, overhead squat, trazioni alla sbarra). Sauna/bagno turco circa 3 volte a settimana (più per rilassare la muscolatura che per la ritezione idrica)

    La mia struttura: ho molto peso sulle gambe (quadricipiti femorali molto sviluppati per genetica) e sui dorsali, bicipiti/tricipiti proporzionati e petto poco sotto il resto della media della massa muscolare. Gli addominali si scoprono dal grasso ogni volta che faccio diete pesanti pregara, ora come ora sono opachi e si vedono solo quelli alti.

    Ogni consiglio è benvenuto, anche su dove trovare dietologi sportivi a milano, prezzi e quant'altro (Non ho una lira )

  9. #634
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Giupulin_Bors Visualizza Messaggio
    Se la tua situazione è proprio estrema una soluzione c'è: esistono degli zainetti molto comodi che hanno un contenitore molto capiente per i liquidi; a quest'ultimo è attaccato un tubo in plastica che arriva direttamente alla bocca da cui è possibile bere direttamente
    Di solito lo usano i ciclisti, ma penso che si possa adattare anche alla corsa
    per darti un esempio ----> http://www.kalenji-running.com/IT/sa...itri-58423487/
    spero di esserti stato d'aiuto
    Interessante.
    Beh nel mio caso diciamo che basterebbe 1L,immagino ci sia anche quella ...poi 20€ mi sembra un buon prezzo.
    C'è da dire che sa molto di Rambo questo zainetto,forse mi sentirei anche un pò tamarro ad indossarlo
    Qualcosa di più tradizionale?
    Che ne so..io amo le bottigliette stile gatorade ( di capodelmondo ).
    Ma poi è normale che il liquido venga "sbazzato" durante la corsa? Tipo se una bevanda diversa dall'acqua?
    Ah colgo l'occasione,visto che devo prendere delle scarpe e una tuta nuova...qualcosa in particolare?
    GRAZIE

  10. #635
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    quasi quasi avrei aperto un nuovo thread...ma non è il caso...
    ora il forum ha le pubblicità a lato come avrete visto..
    e quale pubblicità becco?
    quella del fantomatico mix di prodotti che porterebbe ad una "uberdefinizione" in 4 settimane!!!

    dunque..non ho letto molto in merito..ma ritengo sia un po' una presa per il c...
    voi ne sapete qualcosa?
    sbaglio??

  11. #636
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    e' un antiossidante potente , assolutamente inutile per la definizione ,
    se vuoi puoi prenderlo in erboristeria senza che ti asciughino la carta di credito.

  12. #637
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ma anche no

  13. #638
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    cioe' ??

  14. #639
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    che faccio a meno
    sono già in un periodaccio...allenarmi è uno sforzo e non un divertimento
    in più mi viene il rigetto quando vedo in palestra persone, solo alcuni..pochi per carità, che prima prendono il barattolo della creatina..poi quello degli aminoacidi...poi le proteine..
    pensare che si "potrebbe" o "dovrebbe" (passami il termine) prendere dell'altro ancora, vero o no che sia, mi mal dispone..

  15. #640
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    no ... dicevo per dire ... assolutamente inutile per la palestra ...


    proteine amminoacidi sono controproducenti se si mangia gia bene ,
    la creatina gonfia solo un po' i muscoli , la trovo inutile.
    Pero' che ci vuoi fare , molti si sentono fighi quando si impasticcano in palestra .

  16. #641
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Salve vorrei porvi un quesito (posto chissà quante volte )
    Ho ricominciato da quest anno la vita dello studente universitario.Ho 24 anni,sono a1.75 e peso una settantina di kg (in genere sotto).

    Vengo al nocciolo della questione : nonostante sia di costituzione abbastanza magra,"dentro" mi sento un bidone: faccio poco sport,quasi nulla (una partita di calcetto alla settimana o 2 quando capita).
    Ho intenzione di andare oggi stesso a correre ,cosa che non faccio da una vita e di fare della corsa la mia valvola di sfogo a fine giornata: a questo però vorrei affiancare un alimentazione decente,che mi permetta di asciugarmi un po'. Tuttavia il "problema" è proprio questo : a pranzo sono obbligato a mangiare o in mensa o al bar,a cena invece spesso la faccio a casa,ma ho un solo ripiano dove ci stanno pochissime cose. Inoltre il supermercato dove vado è di una tristezza infinita : ci compro giusto qualche fetta di carne,mozzarella,sugo per la pasta e pochissimo altro.Sapreste quindi consigliarmi cosa si può mangiare fuori o in mensa? Ad esempio piadina prosciutto-mozzarella-pomodoro è abbastanza leggera ? La pasta della mensa devo evitarla come la morte ?

    E soprattutto: sapreste consigliarmi dei piatti semplicissimi per cena ?

  17. #642
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Guarda il tuo peso altezza non e male e l'alimentazione nemmeno, se ti metti a fare sport sistemi praticamente tutto, prima di pensare a una dieta direi che devi fare fiato e allenamento che mi pare essere il vero e unico problema

  18. #643
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Salve vorrei porvi un quesito (posto chissà quante volte )
    Ho ricominciato da quest anno la vita dello studente universitario.Ho 24 anni,sono a1.75 e peso una settantina di kg (in genere sotto).

    Vengo al nocciolo della questione : nonostante sia di costituzione abbastanza magra,"dentro" mi sento un bidone: faccio poco sport,quasi nulla (una partita di calcetto alla settimana o 2 quando capita).
    Ho intenzione di andare oggi stesso a correre ,cosa che non faccio da una vita e di fare della corsa la mia valvola di sfogo a fine giornata: a questo però vorrei affiancare un alimentazione decente,che mi permetta di asciugarmi un po'. Tuttavia il "problema" è proprio questo : a pranzo sono obbligato a mangiare o in mensa o al bar,a cena invece spesso la faccio a casa,ma ho un solo ripiano dove ci stanno pochissime cose. Inoltre il supermercato dove vado è di una tristezza infinita : ci compro giusto qualche fetta di carne,mozzarella,sugo per la pasta e pochissimo altro.Sapreste quindi consigliarmi cosa si può mangiare fuori o in mensa? Ad esempio piadina prosciutto-mozzarella-pomodoro è abbastanza leggera ? La pasta della mensa devo evitarla come la morte ?

    E soprattutto: sapreste consigliarmi dei piatti semplicissimi per cena ?
    ho brutti ricordi del periodo universitario quanto al mangiare..
    sono arrivato a:
    non mangiare..
    mangiare pizzette..
    mangiare uno snikers..


    poi è arrivato il camioncino del paninaro...e giù panini con salamella (salsiccia per intenderci)



    la mensa era sempre piena...e una delle rare volte che ho mangiato un trancio di pizza mi sono ustionato il labbro..era grigio come le bistecche cotte...

    non riesci a organizzarti che so con insalatone..pomodoro..mais...carote...finocchi..to nno..mozzarella..no tutto insieme eh?
    qualcosa di leggero insomma...io dopo un piattone di pasta dormo..per cui lo eviterei se nel pomeriggio hai lezione.


  19. #644
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Grazie delle risposte intanto Per quanto riguarda l'insalata i problemi sono principalmente 2

    IL FRIGORIFERO : abitando in appartamento con altre 4 persone ho un solo minuscolo ripiano,su cui devo già farci stare dell'acqua,mozzarella,la carne e magari il sughetto. Già cosi lo scaffale è discretamente pieno.

    IL SUPERMERCATO: a causa della stanchezza,vado a far la spesa nel supermercato sotto casa, un Punto Sma che è scrausissimo ho già provato a prendere delle verdure la,pomodori e carote ad esempio,ma erano disgustosi

    Una volta ho anche provato a mangiare l'insalata della mensa,ma era cartone misto a carta .Magari proverò nei bar vicini. Vi faccio sapere

  20. #645
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Ok sentite,nonostante le abbia provate proprio tutte non c'è stato modo di risolvere minimamente il problema quindi ve lo espongo in maniera più dettagliata.
    In precedenza (un paio d'anni fa) ho fatto corsa dimagrendo parecchio e rimanendo molto soddisfatto...adesso il problema è che per quanto mi sforzi di dimagrire c'è una parte che rimane uguale,cioè la pancia ,da come la penso io la cosa si potrebbe risolvere soltanto con molta attività fisica quindi corsa che attualmente pratico e addominali più ovviamente una certa alimentazione.non è così?
    Il fatto è che i chili li perdo pure ma rimango comunque "sproporzionato" rispetto alle altre parti del corpo nonostante faccia mezz'ora di corsa in media 4 giorni a settimana più qualche addominale buttato li,per quanto possa servire visto che con la pancia non è che possa uscirne qualcosa di buono e 2/3 sedute di flessioni da 20 ognuna...lo so è abbastanza poco però conto sulla frequenza più che sulla quantità,poi voglio dire il problema non è che non riesco a dimagrire bensi dimagrire in una zona specifica.
    Per rendere meglio l'idea ho fatto dei disegni col paint visto che mi vergogno a mettere le foto
    Allora questo sono io:
    Spoiler:

    La zona incriminata:
    Spoiler:

    In dettaglio:
    Spoiler:

    Di conseguenza volevo chiedere c'è da preoccuparsi?
    Oltre agli addominali ci sono esercizi specifici per quella zona?

  21. #646
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    e' molto spesso lo strato di grasso sopra gli addominali ???
    perche' se il gonfiore sta SOTTO gli addominali e non se ne va il problema e' un po' piu complicato...

    secondo me perdi peso ma non proporzione perche' con la corsa hai buttato via piu che altro muscoli invece che grasso...
    30 minuti di corsa sono pochi ! e per sentirti stanco in mezzora vai a bruciare principalmente zuccheri!

    non mi viene altro in mente al momento...

  22. #647
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    1) Metti via gli alcolici.

    2) La perdita di grasso localizzata non esiste, quindi continua a correre e prima o poi intaccherai anche la panza.

  23. #648
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    @masterz: no,sono grasso solo sotto la zona degli addominali è una cosa grave?
    non è che mi sento stanco dopo mezz'ora però non vedo perchè dovrei insistere,nel senso che mezz'ora in media 4 giorni a settimana va bene per mantenersi in forma,alla fine dovrei perdere una decina di chili ma SOLO in quella cacchio di zona per il resto mi sta bene...

    @Il Nero: alcolici? e chi li tocca mai?
    quindi come pensavo devo continuare per questa strada...speriamo bene.

  24. #649
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Comunque ci sarebbe un altro approccio al problema.

    Di solito le persone che vogliono dimagrire, come nel tuo caso, si dedicano completamente all'attività aerobica (corsetta).

    Consideriamo però una cosa: 1 km di corsa consuma circa 1 kcal per kg di peso corporeo (approssimativamente, eh), con mezz'ora di corsa fai verosimilmente 6 km, quindi se pesi 80 kg sono 480 kcal ogni volta che vai a correre.

    Ora, 1kg di massa muscolare, mediamente, aggiunge 100kcal al metabolismo basale (cioè la quantità di energia che consumi senza fare nulla di specifico, tutti i giorni).

    Questo significa che il solo fatto di avere 3kg di muscoli in più (che su 80kg non sono un cazzo) sarebbe come fare il doppio di quello che fai adesso, in termini di attività aerobica. Questo senza contare le calorie che bruci lì per lì nell'attività anaerobica, nonché l'enorme aumento di attività metabolica che si verifica durante il "recupero". Nota a margine: la corsa generalmente provoca diminuzione della massa muscolare, almeno in senso assoluto.

    Morale della favola: se la corsa è inefficace, affiancala ad un po' di attività anaerobica, va benissimo anche il corpo libero, purché tu ti faccia il culo. Ovviamente ti conviene insistere sui gruppi muscolari principali con pochi esercizi multiarticolari (che ne so, squat/trazioni/flessioni).
    Ultima modifica di Il Nero; 10-04-10 alle 18:07:56

  25. #650
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Primo: ma sei sicuro che sia grasso? Cioè, spesso, nelle persone che prima avevano panza e poi sono dimagrite molto, la pelle non aderisce perfettamente...

    Secondo: diciamo che sia grasso. Se non è molto, non credo ci sia da preoccuparsi...un deposito intorno e sotto l'ombelico è normale ed entro certi limiti non è dannoso per la salute (oltre questi limiti può avere varie ripercussioni, sulla pressiona arteriosa in primis...)

    Terzo: nella tua dieta ci sono abbastanza fibre vegetali?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato