+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    peccato non sia mai stata fatta l'autopsia e il corpo sia stato cremato

  2. #52

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    come posso ritenere attendibile un documento qualsiasi sulla faccenda proveniente da un sito che si chiama "piazzacarlogiuliani"?

    Stasera comunque lo scarico e poi ti so dire.
    Guardandolo.

  3. #53
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ieri sera sia giuliani che placanica erano daccordo sul fatto che il proiettile trovato nel corpo del ragazzo non potesse essere un 9mm (per via del foro troppo piccolo).
    Si è avanzata l'ipotesi di un proiettile speciale (non chiedermi il senso).

    La tesi dei super esperti balistici, invece, afferma che il 9mm si sia ridotto di calibro rimbalzando sul famoso masso (hanno detto "scamiciato").
    Beh, urto e rimbalzo possono averlo deformato e reso diversa la sua traiettoria, quindi ci sta che sia anomalo il foro d'ingresso e tutta la balistica terminale.

    Le beretta non sparano proiettili speciali, di sicuro non quelli sottocalibrati, non ne esistono.

  4. #54
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Guardandolo.
    T'ho detto che lo scarico stasera. E che sarò molto critico, visto l'evidente conflitto di interessi. ( )

  5. #55
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Beh, urto e rimbalzo possono averlo deformato e reso diversa la sua traiettoria, quindi ci sta che sia anomalo il foro d'ingresso e tutta la balistica terminale.

    Le beretta non sparano proiettili speciali, di sicuro non quelli sottocalibrati, non ne esistono.
    non era solo questione del foro che pareva più piccolo, era anche la convinzione che se spari in faccia ad una distanza di 3 metri e mezzo ad una persona, non gli fai solo un buchino di 8 o 7 milimmetri, ma gli fai un bel bucone .

  6. #56
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    E di grazia, in che modo giustificherei fatti politci con questioni tecniche? Io vedo due situazioni distinte, l'omicidio di Giuliani e la Diaz. Devo ancora avere una risposta ufficiale da parte dello stato.
    Il tuo discorso suona come "Visto che è impossibile che un proiettile che ha ucciso Giuliani abbia deviato per un sasso colpito in volo, allora il governo mente e deve spiegare un sacco di altre cose".

    Se non è così, è il solito problema che tu scrivi una cosa e ne intendi una completamente diversa.

  7. #57
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Guy.brush Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno di voi ha mai visto http://www.piazzacarlogiuliani.org/c...a_Alimonda.mp4

    Io direi che prima di commentare gli darei un'occhiata.
    Un pezzo di giornalismo imparziale

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso suona come "Visto che è impossibile che un proiettile che ha ucciso Giuliani abbia deviato per un sasso colpito in volo, allora il governo mente e deve spiegare un sacco di altre cose".

    Se non è così, è il solito problema che tu scrivi una cosa e ne intendi una completamente diversa.
    mmmmmmmmmmmmmmmm non è che forse, ma dico forse, sei te che interpreti sempre tutto alla tua maniera?

    La mia osservazione è completamente slegata da quel che avevo scritto nella prima parte del post. Io voglio sapere come sono andate veramente le cose, visto che ancora non è stata resa na versione ufficiale.

  9. #59
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    no, non hai capito il loro ragionamento.
    Soltanto il fatto che tu fossi a genova a manifestare ti rende meritevole di essere preso a manganellate e/o pistolettate.
    In aula poi sceglie poi di credere l'inverosimile sull'uccisione di giuliani pur di non turbare il quieto vivere e lo stesso qua nel forum, preferisco credere che sia successa una cosa quasi impossibile piuttosto che pormi domande sul comportamento di alcuni agenti durante il g8
    Nonostante i fatti della diaz siano tutti provati, compreso il falso accoltellamento.
    Grazie di darmi del 'loro' ma non importa, bastava un semplice 'lei' o dato che sei di livorno e i livornesi mi son sempre stati simpatici (almeno fino alla partita livorno-Fiorentina dell'anno scorso...) potevi darmi del tu.
    Io quelle cose li non le ho dette, comunque.

    Per la Diaz, che ti devo dire, e' lo stesso comportamento che hanno quando ti portano in questura quando sono 'veramente' incazzati.
    Li magari erano troppo incazzati.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da masp Visualizza Messaggio
    Grazie di darmi del 'loro' ma non importa, bastava un semplice 'lei' o dato che sei di livorno e i livornesi mi son sempre stati simpatici (almeno fino alla partita livorno-Fiorentina dell'anno scorso...) potevi darmi del tu.
    Io quelle cose li non le ho dette, comunque.

    Per la Diaz, che ti devo dire, e' lo stesso comportamento che hanno quando ti portano in questura quando sono 'veramente' incazzati.
    Li magari erano troppo incazzati.
    andiamo il succo è quello, e uso loro perchè non sei il solo sul forum che la pensa così
    1)se stavano a casa non gli succedeva
    2)preferisco credere all'incredibile piuttosto che ammette che il comportamento delle forze dell'ordine durante il g8 in alcuni casi è stato da squadraccia

  11. #61
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Placanica non mi è mai sembrato il massimo della lucidità e sveltezza mentale. Qualche mese fa seguii una sua lunga intervista, e non mi fece proprio una bella impressione mi chiedo se fosse così anche prima dell'"incidente", pechè se fosse così non mi pare che una persona del genere possa essere mandato armato in una situazione così critica (anzi, mi meraviglio che fosse stato assunto dai carabinieri). Quindi potrebbe benissimo essersi inventato tutto. In ogni caso, l'inchiesta ha lasciato aperti enormi buchi (direi che non ha spiegato nulla...molto italiano) quindi non mi stupirei neppure se fosse tutto o parzialmente vero.

  12. #62
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    sul comportamento delle F.O. continuo a ripetere che chiunque frequenti ambienti da stadio sa benissimo che queste scene si vedono da decenni tutte le domeniche anche senza arrivare in questura i cellulari che tremano e dentro escono tonfi e urla ne ho visti per 10 anni, come ho schivato manganellate mollate a gratis e calci di fucile lasciati cadere sul mucchio, scandalizzarsi e' ipocrita ( anche negarlo AJ )

    Per il resto Placanica mi pare faccia un po' troppo la vittima, certe cose nelle FO succedono e si sanno che l'abbiano scaricato e effettivamente un po' una porcata, ma che ora si cavlchi la cosa e lui faccia lo scandalizzato mi suona moooolto ipocrita

  13. #63
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    andiamo il succo è quello, e uso loro perchè non sei il solo sul forum che la pensa così
    1)se stavano a casa non gli succedeva
    2)preferisco credere all'incredibile piuttosto che ammette che il comportamento delle forze dell'ordine durante il g8 in alcuni casi è stato da squadraccia
    1) direi che è pacifico, a meno di manganelli a ricerca termica
    2) le due cose sono indipendenti; si può credere che il proiettile sia stato deviato E che ci siano stati comoportamenti fascisti.

  14. #64
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    non era solo questione del foro che pareva più piccolo, era anche la convinzione che se spari in faccia ad una distanza di 3 metri e mezzo ad una persona, non gli fai solo un buchino di 8 o 7 milimmetri, ma gli fai un bel bucone .
    Dipende dal tipo di proiettile e dalla velocità.

    Si chiamano effetti di balistica terminale, e dipendono da una serie immensa di fattori, tra cui appunto, calibro, velocità, angolo d'impatto, energia residua all'impatto, tipo di rivestimento del proiettile, tipo di ogiva, peso in grani, forma del proiettile, materiale e tipo di bersaglio.

    Una calibro .22LR fa un buco di pochi millimetri all'ingresso ma lascia uno squarcio spaventoso all'uscita.

    Una .45JHP ( Jacketed Hollow Point) fa un foro di ingresso come un imbuto, si deforma all'interno, lascia un foro d'uscita enorme e spesso non allineato.

    Un 5,56x45 nato sparato a breve distanza con una palla da 66 grani fa un foro d'uscita uguale a quello d'ingresso, di 6-7 mm, attraversando il bersaglio come una stilettata.

    Un calibro 12 a pallettoni con borra in plastica ha effetti simili a un'esplosione, non attraversa il bersaglio.

    Un 9mmParaFMJ lascia un foro d'ingresso sostanzialmente di circa un centimetro, poco meno, e un foro d'uscita più grande, ma non di molto, perchè il proiettile è duro e massivo, non morbido, quindi subisce poche deformazioni all'impatto, meno di quelle di un JHP.

    Hai voglia, gli effetti di balistica terminale sono infiniti.
    Ultima modifica di Automatic Jack; 30-11-06 alle 17:02:22

  15. #65
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    ti sei dimenticato di dirmi che tipo di cartuccia è quella del carabiniere

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Di un po' AJ, ma quando scrivi sti post ti viene barzotto? No perchè hanno un'impegno che ha un che di passionale

    (si scherza eh)

  17. #67
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio

    (si scherza eh)

    ma anche no

  18. #68
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    però è bravo e ne sa complimenti.

  19. #69
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    però è bravo e ne sa complimenti.
    o magari ci sta prendendo per il chiulo, confidando nella nostra ignoranza

  20. #70
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    chi può dirlo? infondo anche zichichi potrebbe essere un cialtrone

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    o magari ci sta prendendo per il chiulo, confidando nella nostra ignoranza
    Confermo. Lo si può osservare nei fumetti di Garth Ennis!

  22. #72
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato di dirmi che tipo di cartuccia è quella del carabiniere
    il 9mmParaFMJ

    Tutte le berte dei caramba son tutte berte M92 in nove para.


    @gorthan: guarda, ti dico solo che a volte per vedere lo schermo devo inclinare la testa o a destra o a sinistra. Dritto non vedo niente




  23. #73
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    o magari ci sta prendendo per il chiulo, confidando nella nostra ignoranza
    Che carogna

    no dai, leggo, mi informo. Sono nozioni generali eh, non sono mica un perito balistico

    qualcosa giusto per gradire?:

    http://www.earmi.it/

    questo è un sito serissimo, molto tecnico e con un bel pizzicone di storia. Interessante a chi interessa l'argomento, senza fronzoli e senza fanatismi. C'è anche una corposa sezione di Diritto.

  24. #74

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Sinceramente non sono rimasto molto scandalizzato dalle frasi dei compagni di Placanica al suo ritorno in caserma, almeno per quanto ho capito, molti erano dei Tuscania. Non per far di tutta un erba un fascio, ma di voci, più o meno dirette, che danno gli appartenenti ai corpi paracadutisti come degli invasati ne ho sentite. Per far un esempio è lo stereotipo comune secondo cui i berretti verdi, ecc sn tutti rambo... allo stesso modo il Tuscania, corpo d'elitè dei carabinieri se non sbaglio, dev'essere visto similmente dai carabinieri "comuni".

    Spero c'abbiate capito qualche cosa

  25. #75
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: maneggiare con cura (placanica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da dukema Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono rimasto molto scandalizzato dalle frasi dei compagni di Placanica al suo ritorno in caserma, almeno per quanto ho capito, molti erano dei Tuscania. Non per far di tutta un erba un fascio, ma di voci, più o meno dirette, che danno gli appartenenti ai corpi paracadutisti come degli invasati ne ho sentite. Per far un esempio è lo stereotipo comune secondo cui i berretti verdi, ecc sn tutti rambo... allo stesso modo il Tuscania, corpo d'elitè dei carabinieri se non sbaglio, dev'essere visto similmente dai carabinieri "comuni".

    Spero c'abbiate capito qualche cosa
    Molto scontato, ma a volte va ripetuto: i corpi speciali non sono conventi di suore. Parrà brutto dirlo, ma sai, la realtà è quella che è

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato