Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #201

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Vado a Roma, tra due settmimane...E ho una gran paura di non essere equipaggiato nella giusta maniera! Vedremo...

  2. #202
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    forza e coraggio, tranquillo basta la tua arma, mi raccomando tienila stretta, solo lei può salvarti la vita...ma sei poi esci fuori cioè sei eliminato, torni a casa o rientri, no dubito che rientri, triste, cmq in bocca al lupo... ...

  3. #203
    L'Onesto L'avatar di Popez
    Data Registrazione
    20-07-03
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ho un dubbio... un paio di anni fa mio padre si è comprato una replica della pistola beretta. Usa delle piccole cartuccie di gas (CO2) che si mettono nel calcio della pistola, e le munizioni si trovano in un caricatore revolver (ha un diametro di circa 2 cm) da otto colpi, e una volta inserito è completamente nascosto. La pistola è copletamente in metallo e da lontano sembra quella vera. La canna ha la rigatura interna elicoidale. I pallini sono di stagno (credo), molto simili a quelli che usano nel luna-park per far saltare le paperette. La potenza è devastante. Sfonda un pannello di compensato spesso 4-5 millimetri. Credo quindi che faccia parecchio male. Questo tipo di arma non è una soft-air, vero?

  4. #204

    Predefinito Re: SOFTAIR

    No, decisamente no...

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    raggggaaaaassssiii allora mi ascoltate?
    lo steyr elettrico marui che vorrei prendere fra 4 anni sarà obsoleto?

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    obsoleto?no non credo, e poi che ti frega, se ti piace non te ne fregare se è obsoleto o meno

  7. #207
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto mar, 27 gennaio 2004 alle 20:03
    raggggaaaaassssiii allora mi ascoltate?
    lo steyr elettrico marui che vorrei prendere fra 4 anni sarà obsoleto?
    OBSOLETO ?!? Dico siamo matti ?!? Il MIO fucile obsoleto ?!?

    Scherzi a parte, vai tranquillo, è un ottima arma, ma deve piacerti esteticamente altrimenti non ti troverai bene. Ovviamente ti consiglio di modificarlo appena puoi e di regolare al meglio l'ottica (se compri il modello military, lo SWAT ha solo la slitta, niente ottica)

    PS: Come volevasi dimostrare...la mia proposta del forum SOFAIR è stata chiusa, causa: dieci giorni di inattività...vabbé, pazienza...

  8. #208
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    CioTTo, vista che saitutto ti ripropongo la domanda di DioBrando dato che anch'iosarei curioso riguardo alle granate (quelle ad "ananas" mi ispirano molto di più )

    DioBrando ha scritto ven, 23 gennaio 2004 alle 20:47
    Qundi la granata non esce , o meglio ci sono diversi tipi, alcuni che restano nella canna e spara frontalmente sempre dalla canna però, e altre che vengono lanciate e poi sparano frontalmente o a 360° giusto?ok grazie mille questo volevo sapere.
    C'è una notevole differenza dalle "ananas" che sparano a 360° e quelle che sparano solo frontalmente, e immagino valga anche per il prezzo , cmq, ma le granate lanciate quando "esplodono?" sono a tempo o che altro?una volta lanciate dopo quanto tempo sparano e come?è una domanda che mi sono appena fatto...
    uuuuuuaaaoo haka, grande vai a fare una 24 ore, grandissimo e dove dove dove?forteeeee, bè io ti consoglio di portare molte scorte di viveri, sai com'è..."un colpo, un morso"....battutona....
    ps
    uccidine qualcuno anche da parte mia!!!

    PS. prego brando
    PPS. comincio a contare i giorni per i miei 18 anni, ne mancano ancora dodiciiiiiiiii


    aspetto con ansia il 10 febbraio

  9. #209
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    State facendo un pochino di confusione...

    Allora, le granate "ananas" si lanciano a mano e sono queste !



    Questa bomba è realizzata in sughero e collante alimentare, è vuota all'interno e ospita polvere di gesso e granelli d'argilla. Il funzionamento è molto semplice, bisogna togliere l'adesivo di protezione dal foro superiore, inserire il lungo petardo con testa a fiammifero e dar fuoco allo stesso tramite sfregamento...e dopo fanno il botto !!! Chi viene sporcato dalla polvere di gesso o colpito dai frammenti è preso.

    I lanciagranate da fucile invece sparano pallini, gli stessi dei fucili. I pallini vengono espulsi dalla granata caricata a gas, ma la granata non viene sparata, rimane dentro all'arma. L'effetto "granata" è dato dalla grande quantità di pallini sparati e dalla ampia rosa di fuoco, considerando anche che i pallini sparati "a granata" uccidono anche se colpiscono di rimbalzo.

    Sperio sia chiaro, se avete domande chiedete pure


  10. #210

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ti sei dimenticato di dire che nella maggior parte dei club di softair (tra cui il mio) le granate a petardo sono vietate, per ovvi motivi...

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ci credo che sono vietate, , cmq ciotto grazie per la spiegazione effettivamente avevo un pò di confusione, mi spiace per la proposta, è veramente un peccato, vabbè magari tra un pò di tempo la riproponiamo che ne dite? cmq triforce auguri anticipati per i tuoi diciotto anni e per la tua entrata nel "softair world" divertiti anche per me visto che non posso!

  12. #212
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grassie mille

    asdasdasdsdaasasdasd sbavo al solo pensiero... (11 giorni... )

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    haka, nel caso tu non sappia cosa portare alla 24ore ti riporto cosa ho trovato su softair.it (magari((anzi sicuramente))l'avrai già letto))

    Attrezzatura e consigli per partecipare a tornei e notturne

    Scritto da Hammer (adattato ed integrato da Charlie)
    Avete appena speso una fortuna comprando una nuova ASG, una mimetica e un LBV e adesso vorreste partecipare ad una notturna ma non avete idea di cosa portarvi? Questa è la vostra prima 24h e non sapete cosa vi aspetta?

    Questa guida è stata scritta per aiutarvi nella scelta dell'attrezzatura o per qualunque altro avvenimento di Softair.

    Nella realtà, i soldati devono portare molta attrezzatura e quindi peso per questo genere di operazioni, per questo motivo tentano sempre di alleggerirsi portando l'essenziale... in altro parole, soltanto le cose indispensabili per la loro missione.

    Ciò è esattamente ciò che ho fatto qui. Mi sono infatti basato sulla mia esperienza per elencare le cose che ritendo fondamentali e che ci permetteranno di giocare bene per 24h senza aiuti o altro. Ricordare che questo è solo una guida. L'elenco delle vostre necessità potrebbero essere molto diverse dalle mie. Questo articolo è giusto per aiutarvi a ragionare sul materiale da portare.

    Nella Foto #1 è mostrata la mia abituale attrezzatura. Con tutta questa attrezzatura potete "sopravvivere" per un breve periodo di tempo, cioè è l'ideale per un classico giorno di Softair ma può essere benissimo adattata per una 24h.

    L'elenco del materiale è il seguente:


    1. Munizioni.

    2. Radio.

    3. Attrezzatura di pronto soccorso.

    4. Mappe, Compasso, ecc.

    5. Illuminazione a LED.

    6. Taccuino.

    7. Barrette energetiche.

    8. Attrezzo multi-uso.

    9. Acqua (non mostrata).

    Le munizioni:
    la prima cosa che dovreste considerare sono le munizioni. Di quanti BB avrete bisogno? Il regolamento del torneo ha un limite di munizioni? Se no, non ci saranno problemi, portatene almeno un paio di Kg. Se si, dovrete tenere conto di quanti caricatori siete in grado di portare (per esempio quelli per l'M16 tengono 300bb oppure quelli dell'AK ne contengono 600). Portatene comunque una quantità adeguata anche nel caso possediate un solo caricatore, magari in appositi contenitori che non vi disturbino negli spostamenti e che facciano poco rumore.

    Radio:
    c'è chi la ritiene fondamentale e chi no ma è indubbio che per una notturna può risultare essenziale. Una radio aiuta la coordinazione del team, vi tiene informati su ciò che succede nel gioco, ed in un'urgenza, la potete usare per chiamare aiuto. Se non volete prendere una radio, assicuratevi comunque che altri del vostro gruppo ne siano provvisti e comunque non muovetevi sul terreno di gioco senza avere almeno la metà dei compagni equipaggiati con essa.

    L'Attrezzatura di pronto soccorso:

    di solito non serve, nessuno si fà così male da aver bisogno di un'attrezzatura di pronto soccorso ma, per non farsi cogliere impreparati, magari lontano da un aiuto immediato, è sempre una buona idea averla dietro, visto anche il relativo costo. Io probabilmente porto più cose di quante ne servono realmente quindi voi potete benissimo lasciare a casa ciò che credete inutile:


    1. Cerotti: per piccoli tagli e graffi.

    2. Garza: per tagli più seri.

    3. Un rotolo di benda: usato per tenere la garza sulla ferita.

    4. Fasciatura triangolare: usata per lo slings, il 5. di tourneqette.

    5. Seconda pelle: per punture e bruciature.

    6. Maschera + guanti di lattice: per protezione personale.

    7. Alcool disinfettante: per pulire le ferite e le mani.

    8. Scheda di valutazione di infortunio: per appuntare gli infortuni e i segni vitali.

    9. Pinzette: per togliere piccoli aghi e spine.

    Potete inoltre valutare se aggiungere della crema antibiotico, crema per piccoli traumi, antidolorifici, anti-allergici e spray per punture d'insetti.

    L'attrezzatura di navigazione:

    Questa attrezzatura non sempre è necessaria per giocare, soprattutto nelle partite interne di club, ma sono indispensabili nel caso di tornei a pattuglia o 24h. Di solito può bastare un block-notes, una matita, una bussola, ed una piccola torcia tipo mini-maglite.


    1. Porta documenti con chiusura lampo e coperchio.

    2. La cartina del torneo (di solito fornita dagli organizzatori).

    3. Fogli di carta plastificata (si può cancellare ciò che si scrive).
    4. Cancelleria per scrivere e cancellare.

    5. Bussola.

    6. Il conta-passi (usato dai Ranger) per ricordare quanta distanza è stata percorsa.

    7. Torcia piccola a luce rossa per uso notturno.

    Alimentazione:

    Non è necessario portare un pasto completo per mezza giornata di gioco. Le barrette di energia sono perfette per tenere i propri livelli di fabbisogno energetico e fermare la fame. Sono confezioni compatte, leggere, e non hanno bisogno di nessuna preparazione. Se non vi piacciono le barrette energetiche, portate degli snack al cioccolato come i Mars che possono essere definiti come ideali sostituti.
    L'attrezzo multiuso:

    Alcuni portano coltelli, ma io preferisco un buon attrezzo multiuso. Un coltello è disegnato di solito per uno o due scopi specifici, mentre un attrezzo multiuso ha molte più caratteristiche utili. Non mi è ancora capitata una situazione dove un coltello avrebbe fatto di più che non il mio multiuso. Per esempio non potete riparare la vostra ASG con un coltello, ma lo potete fare con un multiuso! Per precauzione mi porto il multiuso ogni giorno. Ovviamente, se la ragione per portare un coltello è sentirsi grandi allora fate pure.

    L'acqua:

    La disidratazione e l'aumento del calore corporeo sono dei pericoli molto seri. Bere acqua in abbondanza è MOLTO IMPORTANTE per evitare questi pericoli dovuti alla temperatura. Tutto questo è estremamente importante da ricordare. Potete vivere senza cibo per alcune settimane, ma non potete vivere senza acqua per più di alcuni giorni.

    Vi consiglio una dose giornaliera di 2L d'acqua. La maggior parte delle persone ne beve meno. Quando si gioca all'aperto per un giorno intero sotto il sole, dovreste bere almeno 3L di acqua. Tenetene quindi sempre una discreta quantità presso il campo base. Ci sono parecchi modi per portarsi l'acqua:


    1. Sistema Hydration (sacca da spalla, Hydrastorm o Platypus, possono tutti portare 3L lasciandovi le mani libere di agire. Se ancora non ne avete uno, la sacca da spalla è un buon investimento.

    2. Borraccia da 1 litro (in plastica dura tiene circa 1L di acqua).

    3. Borraccia da 2 litr1 (flessibile, tiene circa 2L di acqua. Può essere schiacciato quando vuoto).

    4. Bottigliette d'acqua (perché no? Non sono esattamente militari, ma fanno lo stesso lavoro!).

    In marcia:

    Abbiamo appena parlato di cosa avete bisogno per una missione di breve durata. Adesso discuteremo quant'altro è possibile portare per periodi più lunghi.

    La maggior parte di questo materiale può essere messo in uno zaino militare, da lasciare poi al campo base. La seguente attrezzatura deve essere considerata come quantità minima, potete quindi portarne più di quanto indicato.




    Il cibo:

    Per una 24h, avrete probabilmente bisogno di 3 o 4 pasti. A meno che non progettate di portare una graticola, è consigliabile consumare pasti leggeri. Non avendo una cucina al seguito, potete preferire confezioni di cibo già pronte, anche in busta o altro, disidratate. possono divenire alternative alle razioni militare poiché sono compatte e leggere. Sfortunatamente, alcune non possono essere mangiate senz'acqua e questo comporta l'uso di almeno un fornellino da campo.

    Vi sono prodotti di questo tipo sia americani che Canadesi. Possono essere mangiati sia freddi che caldi. Tipicamente, sono riscaldati mettendo i pacchetti in una tazza di acqua riscaldata o possono essere collocati dentro un pacco chimico autoriscaldante.

    In una razione da campo, troverete un pasto principale, un pacchetto di pane, marmellata/miele/burro d'arachidi, caffè o té, zucchero, una bustina di deumidificante/desiccante, carta e un cucchiaio di plastica.

    A colazione, troverete un pacchetto di gomma da masticare ed un pacchetto di cereali. A pranzo, troverete una barra di cioccolata ed una bevanda a base di frutta. Per cena, troverete un pacchetto di biscotti, oppure un pacchetto di riso, oppure una zuppa istantanea, oppure ancora patate. Fate bene attenzione alla scadenza durante l'acquisto.


    1. Pacchetto con pasto principale.

    2. Pacchetto con dessert.

    3. Pacchetto con pane.

    4. Cereali per prima colazione.

    5. Biscotti.

    6. Sacchetto deumidificante/desiccante.

    7. Cucchiaio di plastica.

    8. Pacco chimico autoriscaldante.

    Protezioni:

    Dipende dal tipo di terreno di gioco. Nella foto 9, per esempio, potete vedere delle ginocchiere e dei para-gomiti. Anche i guanti sono un altro articolo protettivo che molto spesso risulta utile. È facile, durante il gioco, pungersi con spine o schegge soprattutto quando ci si getta a terra velocemente. Avere un paio di guanti proteggerà le vostre mani e aumenterà la presa dell'arma ed il contatto con la vegetazione.

    Materiale vario:

    Ci sono alcuni articoli che porto sempre e che trovo molto utili sul campo, anche se non sono necessari per il gioco o la sopravvivenza.


    1. Buste con chiusura lampo (Queste sono le migliori. Evitano che la roba prenda umidità ed aiutano ad organizzare il trasporto del materiale).

    2. Trucco scuro (creme, stick, ecc.).

    3. Fiammiferi o accendini.

    4. Elastici grandi (indispensabili).

    5. Repellente per insetti.

    6. Le corde elastiche da pacchi (pratiche per mille usi possibili).

    7. Salviette d'ammoniaca (utili per le punture d'insetti e le ortiche).

    8. Batterie di riserva (per la radio, AEG, le torce).

    9. Kit di pulizia (per igiene personale. Utile spesso sono una crema struccante e la carta igenica).

    Non scordate poi la tenda o il sacco a pelo. Nelle notturne è facile ritrovarsi con temperature basse poco piacevoli. In questi casi potersi coprire nei periodi di riposo è fondamentale, soprattutto dopo aver giocato e sudato. Se vi sono tende di squadra fate in modo di tenerle asciutte internamente e se ne sono sprovviste ricordate di stendere come base delle stesse un telo di nylon per non essere a diretto contatto con il terreno.

  14. #214
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    AH RAGA, HO APPEN TROVATO UN OFFERTA INTERESSANTE

    uno che vende:

    Marui SIG 551 SWAT completo di due caricatori maggiorati (220bb cad)ancora imballati

    a 170€ che dite li vale?

    'spe ma il SIG 551 qual'è?

  15. #215
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ok, mi sono documentato, proprio un bel fucilozzo il SGI 551, mi sa che lo prendo

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    e il tuo steir? L'HAI TRADITO.... schezo...per furion...ottimo copia e icolla...dai scherzo non te la prendere.. cmq l'importante è l'arma tutto il resto è secondario...

  17. #217
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    guarda che ti sbagli, io non ho mai voluto uno steyr (quello che volevo prima era il Sig 550, che non è altro che il "fratellino" del Sig 551 )

  18. #218
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Casomai è il contrario...il 551 è il "fratellino" del 550 che è il più grande...e il 552 swat è il "FRATELLINO" degli altri due!

  19. #219
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 09:03
    Casomai è il contrario...il 551 è il "fratellino" del 550 che è il più grande...e il 552 swat è il "FRATELLINO" degli altri due!
    vabbè, se non è zuppa è pan bagnato

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    a scusa ho fatto un pò di confusione perdono
    non è che esiste un mortaio per il softair?
    dubito fortemente, sarebbe troppo esagerato

  21. #221
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    AAAAARGGGGGHHHHHHH!!!!!!!

    HO APPENA SCOPERTO UN NEGOZIO CHE VENDE ASG QUI A VERONA, PIUTTOSTO VICINO A CASA TRA L'ALTRO

    EVVIVA


    ...e l'ho visto... era li in vetrina... il SIG 552 seals...


    lo credevo più lungo
    continuo cmq a preferire il SIG 551 Swat

  22. #222
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    buon per te, mi domando solamente come mai non l'hai notato prima quel negozio, cmq, haka che fine hai fatto?l'hai fatta la 24 ore?com'è andata dai racconta

  23. #223
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    non l'ho notato perchè non esco mai di casa ( )

    tra l'altro è anche la sede di un club i bulldogs (asd che dici CioTTO? ) e probabilmente per i primi di marzo dovrei fare la mia prima partita (non prima perchè adesso c'è untorneo quindi sono troppo impegnati per star dietro alle reclute )

  24. #224
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    non esci mai di casa? è anche la sede di un club, uao grande, beato te non puoi immaginare quanto ti invidio, vabbè, spero arrivi anche per me prima o poi quel giorno, nel frattempo sono andato a un minipoligono di tiro nei pressi dell'edenlandia con furion ma non era questo granchè, le sagome stavano massimo a una decina di metri, cmq è stato divertente sentire nelle cuffie "TESTA....STOMACO....TESTA...FEGATO"troppo sfizioso e modestamente ho fatto il punteggio migliore di tutti, con due caricatori da 20 pallini ho totalizzato 1260 punti certo non è che sia questo granchè ma considerando che è stata la prima volta che ho preso in mano una pistola e che il secondo punteggio migliore era giusto la metà del mio per me è più che buono

  25. #225
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    asasdasdasdassd

    non ti preoccupare, prima o poi riuscirai ad uscire da quell' isolotto

Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato