Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,394

    Predefinito Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Nel seguente topic stileremo una lista di schede di tutti i personaggi, i luoghi, gli oggetti stregati, gli animali magici e le magie presenti in questa corpulenta saga . Chiunque può dare una mano in questa faraonica impresa (vi prego, aiutatemi) affinché il risultato finale sia una precisa e completa classificazione in schede, da consultare o intrattenere, di tutto il materiale riguardante il maghetto occhialuto. Sarebbe carina l’idea di poter inserire, affianco al personaggio/luogo/oggetto/animale segnalato, una breve descrizione e un immagine. Nel primo topic inserirò una semplice lista elencata in ordine alfabetico che aggiornerò di giorno in giorno con i nuovi nominativi dati da voi, fedeli lettori. Se avete qualcosa da chiedere o se è vostra intenzione modificare qualche descrizione contattatemi. Spero che la proposta possa interessarvi ed essere di vostro gusto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,394

    Predefinito Re: Archivio magico - schede sul magico mondo di Harry Potter

    Comincio io creando una la lista delle liste di alcuni personaggi della saga Potteriana da allegare con una breve descrizione e le liste, rigorosamente incomplete. Tra parentesi, sono scritti i nomi originali, se diversi ( servirebbero delle foto, se esistenti, e delle descrizioni da aggiungere nelle schede) :


    PERSONAGGI

    Alastor Malocchio Moody (Mad-Eye Moody)
    Albus Silente (Albus Dumbledore)
    Alicia Spinnet
    Alice Paciock (Alice Longbottom)

    CONTINUATE LA ISTA ED IO L'AGGIORNERO' !!!!!!!!!!

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Allora io comincio quello delle Bestie, Mostri e Creature Magiche.

    Lo stavo facendo tempo fà xché stavo tirando su un database per un sito

    ---------------------------------------- ------------------------

    ABRAXAN - Giganteschi cavalli volanti che bevono solo Whisky di malto, li usa Madame Maxime per tirare la sua carrozza.

    ACROMANTULA - Ragno Nero gigante con la capacità di parlare, Aragog (apparso nel libro 2) è uno di loro.

    ASHWINDER - Un piccolo e sottile serpente dagli occhi rossi che depone delle uova incandescenti.

    ASTICELLI - Minuscole creature simili a bastoncini di legno, ciascuna dotata di nodose gambe e braccia marroni terminanti in mani con due dita appuntite. Hanno una buffa faccia piatta di corteccia su cui spiccano un paio di occhi color marrone. Vivono prevalentemente sugli alberi da cui si ricavano le bacchette magiche e si nutrono di Onischi e Uova di Fata. Sembrano innocui ma se si arrabbiano tentano di cavare gli occhi all'aggressore (o presunto tale).

    AVVINCINI - Gli Avvincini sono piccoli demoni acquatici di colore verde con piccole corna sulla fronte e lunghe, sottili e forti dita dalla presa micidiale. Il punto debole e' che sono anche molto fragili, quindi per combatterli bisogna riuscire a fargli allentare la presa.

    BANSHEE - Fantasma di Donna con i capelli lunghi, il suo grido è in grado di uccidere. Seamus Finnigan ne è terrorizzato e Gilderoy Allock dice di averne sconfitta una tempo fà...

    BASILISCO - Il re dei serpenti dallo sguardo che uccide, può essere lungo fino a 50 piedi ed è dotato di numerosi veleni mortali e tossici. Può vivere fino a 900 anni mangiando anche pochissimo. Il suo nemico naturale è la Fenice rossa.

    BERRETTI ROSSI - Piccole creature malvage, simili ai goblin, che si aggirano nei luoghi dove c'e' stato spargimento di sangue.

    CENTAURI - Misteriose creature con la parte inferiore del corpo da Cavallo e quella superiore da uomo. Vivono nelle foreste isolati dal mondo e leggono le stelle predicendo il destino del mondo.

    DISSENNATORI - Sono le terribili guardie di Azkaban, esseri altissimi avvolti da mantelli neri, dalla pelle grigiastra, viscida e rugosa. Sono ciechi, ma sono cpaaci di avvertire comunque la presenza di un altro essere vivente, sottraendogli tutta la felicita' e lasciandolo quindi in balia dei soli ricordi tristi, che, alla lunga, lo fanno impazzire.
    Oltre ad uccidere lentamente in questo modo, possono anche somministrare il loro Bacio, e allora la morte e' istantanea. Infatti, attraverso il foro che hanno al posto della bocca, sono in grado di succhiare via in un solo colpo l'anima del malcapitato.

    DOXIES - I temibili insetti Oscuri. Un pò come le nostre tarme ma piu grandi, infestano i tessuti , specialmente nelle case vecchie e abbandonate. Ronzano come gli insetti e hanno ali simili ai maggiolini, quattro piccole braccia, il corpo rivestito da folto pelo nero e denti molto aguzzi il cui morso è velenoso. Il salotto di Grimmauld Place 12 ne era assolutamente pieno e solo l'ostinazione della Signora Weasley riusci' ad aver ragione delle piccole creature.

    DRAGHI - Beh, tutti sanno cos'è un drago ma...nel mondo di Harry se ne distinguono varie specie. Un dettagliato elenco si trova nel libbricino "Animali Magici - dove trovarli". Ad ogni modo, nei libri strettamente attinenti alla saga, vengono menzionate almeno cinque razze di Drago:

    - il Dorsorugoso di Norvegia, la razza cui appartiene Norberto, il cucciolo vinto da Hagrid in una partita con Voldemort

    - l'Ungaro Spinato, il possente esemplare nero contro cui si batte Harry nel Torneo Tremaghi

    - il Gallese Comune Verde, il bluargenteo Grungocorto Svedese e il rosso Petardo Cinese (tutti destinati agli avversari di Harry nel medesimo Torneo).

    FENICE - Le Fenici sono uccelli bellissimi che, dopo la morte, rinascono dalle proprie ceneri. Le loro lacrime hanno straordinarie virtù curative. La Fenice più famosa di Hogawrts è la fedele Fanny, l'animale da compagnia di Silente che salvò harry dal Basilisco.

    FOLLETTI DELLA CORNOVAGLIA - Si tratta di esserini alti venti centimetri, di colore blu elettrico, con visetti appuntiti e voci penetranti come il cicaleccio di un nugolo di pappagallini. Lasciati liberi di agire sono un vero e proprio ciclone, perchè buttano per aria tutto ciò che incontrano, fanno a brandelli libri e carte, mandano in frantumi i vetri e fanno dispetti di ogni sorta alle persone.

    FUFFI - Fuffi è in realtà una specie di spaventoso Cerbero a tre teste posto a guardia della Pietra Filosofale. Allevato da Hagrid, che ne parla in toni così affettuosi da far pensare che si tratti di un cagnino da salotto, si può placare solo con la musica leggera.

    GIGANTI - Esseri umanoidi dalle enormi dimensioni. Aggressivi per natura, oggi ne restano solo pochi esemplari relegati sulle montagne.

    GNOMI DA GIARDINO - Grandi come una patata, sono degli esserini che infestano i giardini e gli orti dei maghi, scavando gallerie che distruggono piante e raccolti.

    IPPOGRIFI - Creature molto suscettibili dai corpi, le zampe posteriori e le code da cavallo, mentre le zampe anteriori, la testa e le ali da aquila. Gli artigli sulle zampe anteriori sono lunghi oltre 15 cm. Sono creature molto orgoliose, pertanto è molto facile offenderle anche senza averne l'intenzione. In tal caso, la loro reazione puo' essere letale. Possono lasciarsi cavalcare, ma è necessario il loro permesso, che va richiesto con un preciso cerimoniale: ci si inchina di fronte a loro e si attende che gli Ippogrifi si inchinino a loro volta. A quel punto, il permesso di avvicinarsi è accordato. Se invece le creature non ricambiano l'inchino, è meglio ritirarsi in tutta fretta.

    KAPPA - Si tratta di creature acquatiche simili a scimmie squamose, con mani palmate pronte a strangolare chi si avventura negli stagni. Sono esseri di derivazione folklorica giapponese.

    KRUPS - I Crups sono creature del tutto simili ai cani di razza Jack Russell terrier, ma si distinguono da questi per un particolare: hanno la coda biforcuta.

    LUPI MANNARI - Beh, tutti sanno che un Lupo Mannaro, o licantropo, non è altro che un uomo che si trasforma in lupo ad ogni plenilunio e che ritorna uomo una volta che è scomparsa la luna piena. Quando è lupo, quell'uomo è molto aggressivo e pericoloso: morderebbe chiunque incontrasse, trasmettendogli così le proprie peculiarità e facendo del soggetto un altro Lupo Mannaro. Anche il professor Remus Lupin è un Lupo Mannaro.

    MARCIOTTI - Si tratta di esseri dall'aria fragile e apparentemente innocua che vivono nelle paludi e camminano con una sola zampa. Essi attirano i viaggiatori, saltellando loro dinanzi tenendo in mano una piccola lanterna, e li fanno smarrire nelle paludi.

    MOLLICCI (BOGGARTS) - Amano i luoghi bui e nascosti. Nessuno sa che forma abbiano veramente quando sono "a riposo" (quando, cioé, non si mostrano a qualcuno). La loro capacità oscura è di saper individuare qual'è la cosa più temuta dalla persona che si trovano di fronte. Una volta individuato questo elemento, essi si trasformano esattamente in qualsiasi cosa incarni quel timore, spaventando così a morte chiunque li incontri, perchè la rappresentazione data da un Molliccio è così reale che ci si dimentica completamente di essere davanti ad un trucco. Ma c'è un efficace incantesimo per combatter i Mollicci: basta immaginare la manifestazione fisica del proprio timore in una maniera buffa (ad esempio, a Neville, il cui maggior timore era Piton, è bastato immaginare il professore rivestito nei panni di sua nonna) e, contemporaneamenete, pronunciare la formula "Riddikkulus!".

    NAGINI - Non è una vera e propria razza, ma è un enorme serpente femmina agli ordini di Voldemort, dal cui veleno egli ha tratto nutrimento, assieme al sangue di unicorno, finchè non ha potuto disporre di un proprio corpo fisico.

    ONISCHI - Sono piccole creature simili a chicchi di riso bruno e costituiscono la dieta principale degli Asticelli .

    SCHIOPODI SPARACODA (Blast-Ended Skrewts) - Li si puo' definire un incrocio fra scorpioni giganti e granchi oblunghi, ma senza testa o occhi individuabili e provvisti invece di ventosa e pungiglione. In eta' adulta superano il metro di lunghezza e sono coperti da una robusta e lucente corazza difensiva color grigio. Si muovono usando le esplosioni che la loro coda e' in grado di produrre. Tali esplosioni, infatti, riescono a proiettarli in avanti. Sono molto aggressivi anche coi loro simili. Molto amati da hagrid che li ha usati per una delle sue lezioni di Cura delle creature Magiche.

    SNASI - Sono soffici creature nere dai lunghi musetti e dall'aspetto tenero. Le zampe anteriori sono piatte come badili perche' servono per scavare. Gli Snasi, infatti, sono dei trovatesori e ladri provetti che bazzicano prevalentemente le miniere alla ricerca di cose che brillano, qualunque esse siano.

    THESTRALS - Sono creature alate con la testa di drago e il corpo scheletrico e nero di un cavallo. Hanno occhi bianchi e lucenti, zanne e lunga coda. Sono carnivori, ma non pericolosi per l'uomo. A Hogwarts vengono usati per tirare le carrozze che conducono alla scuola partendo dalla stazione di arrivo dell'Hogwarts Express. Possono essere scorti solo da coloro che hanno visto morire qualcuno, mentre rimangono invisibili agli altri.

    TROLL DI MONTAGNA - Enorme mostro alto fino a dodici piedi, pelle grigiastra, enormi e lunghe braccia, piedi ricoperti di corno, piccola testa glabra e aspetto nel complesso sgradevole e spaventoso...oltre a emanare un odore di fogna otturata.

    UNICORNI - Che dire degli Unicorni? Tutti sanno che si tratta di mitici, candidi cavalli con un corno sulla fronte e simbolo di estrema purezza. Tutti lo sanno perchè ci sono decine di favole che li hanno usati come personaggi. In Harry Potter, oltre ad essere materia di studio per Cura delle Creature Magiche, essi sono il mezzo attraverso cui, nella Pietra Filosofale, Voldemort riesce a tenersi in vita. Egli infatti, usando il corpo del professor Raptor, li uccide e ne beve il sangue, aggiungendo un ulteriore abominio nel proprio già nutritissimo e nero "curriculum".

    VERMICOLI - Sono vermi marroni lunghi sino a 25 cm che si muovono molto poco e per questo non costituiscono una particolare attrattiva per gli studenti e sono classificati come noiosi dal Ministero della Magia. Si cibano preferibilmente di lattuga, ma mangiano qualunque vegetale. Secernono una sostanza usata come addensante in alcune Pozioni.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,394

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Perfetto !!!!

    Comtinuiamo in questo modo passando, magari, ai personaggi MALIGNI !!!!!!

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Melly
    Data Registrazione
    28-02-06
    Località
    Potenza
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Seargent Kelly ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 17:11
    Perfetto !!!!

    Comtinuiamo in questo modo passando, magari, ai personaggi MALIGNI !!!!!!

    se posso permettermi di dare una mano vorrei cominciare con Draco Malfoy dando la seguente definizione: "ragazzo delle stessa età di Harry, suo compagno di scuola ma appartenente alla casa dei Serpeverde, spregevole, razzista ma soprattutto subdolo"
    forse molti non saranno d'accordo ma questo personaggio riesce sempre ad insinuare dubbi e rompere l'armonia proprio con il suo atteggiamento subdolo. che ne pensi Seargent Kelly?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,394

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Melly ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:07
    Seargent Kelly ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 17:11
    Perfetto !!!!

    Comtinuiamo in questo modo passando, magari, ai personaggi MALIGNI !!!!!!

    se posso permettermi di dare una mano vorrei cominciare con Draco Malfoy dando la seguente definizione: "ragazzo delle stessa età di Harry, suo compagno di scuola ma appartenente alla casa dei Serpeverde, spregevole, razzista ma soprattutto subdolo"
    forse molti non saranno d'accordo ma questo personaggio riesce sempre ad insinuare dubbi e rompere l'armonia proprio con il suo atteggiamento subdolo. che ne pensi Seargent Kelly?
    Ottimo, ci lavoro subito cara !

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,249

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Non Lucius ma Draco. Lucius è il padre
    Ciao
    Melkor

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,394

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    melkor81 ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 10:50
    Non Lucius ma Draco. Lucius è il padre
    Ciao
    Melkor

    Hai ragione !

    Correggo subito !

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    Dolores Umbridge: sottosegretario anziano del ministero della magia, professoressa di Difesa contro le Arti Oscure, preside e inquisitore supremo temporaneo di Hogwarts (si scrive così vero?!?!?!). Donna spregevole che sparge panico a scuola e insegna basandosi solo sulla teoria.

  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!


    Up pre apocafud

  11. #11
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Har

    questo è davvero un ottimo sito

  12. #12
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Har

    Lucius Malfoy:
    Di alcuni anni più giovane di Tom Riddle fu uno dei primi Mangiamorte.
    Rampollo di una ricca , antica e dalla sinistra fama casata riuscì a costruirsi una solida base di potere e rispetto al interno del ministero, malgrado le sue frequentazioni giovanili e l'accusa di essere un mangiamorte.
    Mentre i Black, i lastrange (vado a memoria) si unirono all'oscura crociata di Lord Voldemort essenzialmente per una doverosa riforma sociale che comprendeva:
    Il rafforzamento finanziario e di status delle stirpi più antiche,
    La riduzione dei diritti civili dei mezzo sangue
    L'abolizione di alcune leggi probabbane.
    Lucius Malfoy tuttavia non era tanto interessato ai possibili vantaggi che l'oligarchia poteva ottenere quanto al consolidamento della sua personale posizione nel mondo.
    Non si sa molto delle sue attività in quel periodo , più che altro non ci sono prove.
    Si suppone che il suo compito fosse quello di limare gli angoli all'interno del ministero per favorire l'ascesa di Lord Voldemort.
    Durante l'interegno riuscì a non rimanere implicato nella caccia alle streghe a seguito del fallimento del golpe.
    Grazie al suo carisma e alle ingenti fortune di famiglia pian piano riuscì a creare un nuovo punto di potere attirando a sè i Mangia morte sopravissuti e ricostruire e sviluppare la rete di contatti e amicizie al interno del ministero diventando di fatto portavoce dell'aristocrazia.
    La fortuna di Lucius cambiò drasticamente con il ritorno di Lord Voldemort.
    Seppur considerato un elemento prezioso , non è mai stato considerato particolarmente fedele per cui venne duramente incolpato del fallimento nella camera dei segreti.
    A quel punto per Voldemort Lucius non aveva alcuna utilità se non come esempio per gli altri mangiamorte.
    Al momente viene tenuto prigioniero ad Azkaban, incerto se temere di più il ministero o l'atroce vendetta del Signore Oscuro contro la sua famiglia..
    Lucius è un abile manipolatore e un discreto tattico , oltre ad essere un mago di medio livello.

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Archivio magico - compiliamo assieme una lista di oggetti, personaggi ecc. di Harry Potter !!!!

    ho trovato questo link in inglese

    http://www.hp-lexicon.org/index-2.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato