Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Io Tgm 23 - Novembre 2005

  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Io Tgm 23 - Novembre 2005

    Shuren presenta:


    Akjhg ls sfdjsij djfsdoi.
    Ecco dopo queste mitiche parole di saluto, vi do il bentornati su Io Tgm.
    Questo numero è un po' più risicato di quello di Ottobre, perchè si sa che novembre è un mese un po' sfigato. Comincia a fare freddo, gli impegni di scuola e università si intensificano in vista dei test natalizi. Conto che ci rifaremo con il numero di dicembre, da fare concorrenza a TGM sulla tazza del bagno dei lettori .
    Vabbè, basta sognare (non so quanti di voi si portino in bagno il pc per leggere Io Tgm) e passiamo a commentare questo numero.
    Allora come primo articolo del mese abbiamo un nuovo articolo del nostro esperto hardware di fiducia, il mitico Bazooka00, che ci insegna, grazie ai ragazzi del forum Modding Zone, come moddare il nostro pc ad opera d'arte.
    Prosegue il viaggio del nostro Cojak985 nel meraviglioso mondo delle automobili più belle. Questo mese ci parlerà, supportato dal forum Wroom della nuova Audi R10.
    Il naturalista Pomerano StM ci racconta le vicende di Aloysius Pomer e della rinascita della grandiosa Pomerania, avvenuta in questi giorni.
    Per la rubrica dedicata all' Apple Forum questo mese introduciamo un nuovo redattore, l'animatore del forum Thyo85, che avvicendandosi ad ECZO ci racconteranno le vicende del mondo della grande mela (no non New York).
    Il grande insultatore The Felix questo mese intervista altri 2 "lottatori" del forum dedicato alla più seria alternativa alla masturbazione, Il Fight Club, che ha passato un mese un po' travagliato.
    Il gioco del mese, presentato da Raiden97 è Soul Calibur per psx2. Non avendoi mai giocato e non essendo ancora arrivato l'articolo non so dirvi di più . Ok, dopo averlo letto direi che il gioco merita veramente.
    La rubrica del boss consiglia questo mese si rinnova leggermente, sostanzialmente ogni mese il nostro Shuren di quartiere (bello parlare di se in terza persona consiglierà un forum dei lettori, che per qualche ragione a me sconosciuta, ha letto e lo ha appassionato particolarmente.

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    BazookA00 presenta:

    Tecnotgmonline

    Everybody wanna funky funky, fan cool
    Il magico mondo di Modding Zone


    Situato sotto la sezione Hardware del forum, si trova la sezione Modding Zone.
    DI che cosa si parla in questa sezione? Il sottotitolo del forum recita ‘Volete modificare il PC e trasformarlo in un'astronave tutta luci e ventole? Questo è il posto giusto...’
    Sarebbe più giusto chiamarla Modding&Tuning, visto che, oltre a migliorie estetiche del nostro pc, ci si dedica a overclock all’ultimo megahertz, tentado di spremere il massimo del proprio pc nei giochi e nei bench.

    Si perché, oltre ad utilizzare il pc per giocare, gli utenti di questa sezione si sfidano al miglior tempo in superpi (un programma che calcola i decimali del pi-greco) e al migliore punteggio a 3d mark 2003 o 2005, i più famosi programmi per benchare la propria fiammante gpu.

    Nato con i 2 mod Tuvok-LuR- e Bartuc, che si sarebbero dovuti occupare rispettivamente di tuning e modding, dopo un po’ il tuborg è sparito lasciando in mano la sezione al prode Batucco che si è dimostrato ferrato anche in tuning, oltre ad essere una artista nel campo del modding.


    Taciturno nei raduni, studioso di psicologia, el bartucco si meritato l’appellativo di ‘uomo link’ o ‘uomo guida’, perché, pochi minuto dopo post con richieste stranissime, riesce a trovare sempre un link pertinente o una guida per aiutare l’utente, dalla guida per pitturare ventole o mascherine di unità ottiche, allo schema elettrico di un pannello multifunzione sconosciuto.
    Tra gli ioverclockers più smaliziati troviamo Yagami, giàmoderatore di una sezioen sul tuning di un altro forum, sempre pronto a consigliare su tecniche e componentistica, e nella cui sign potete vedere i parti della sua mente malata .

    Entrati nell’area possiamo notare alcuni 3d toppati: [list type=square][*]uno con la succitata classifica di sboroneggiamento benchmark;[/list]
    [list type=square][*]un utilissimo e lunghissimo 3d con le basi dell’overclock, al cui interno si trovano le guide all’overlock delle cpu AMD del mitico Pozz, una sull’oc delle cpu Intel di Goken_SDS, una breve guida sui CoolBits per l’oc delle schede video invidia fatta dal sottoscritto , e un paio di utili post sull’oc in generale e sui sistemi di raffreddamento ad aria, per il liquido contattare l’uomo link;
    [*]un vecchio 3d di Tuvok con link a software per stressare la cpu o la gpu per controllare la stabilità dei nostri overclock
    [*]un bellissimo e coloratissimo 3d con la galleria dei mods dei pc degli utenti di tgmonline[/list]


    [list type=square][*]un bel dizionario del modding/tuning per gli utenti alle prime armi
    [*]un 3d con i negozi più vantaggiosi per i modders e gli overclockers che si accingono a spendere pecunia[/list]
    Sotto ai post toppati, ne troviamo i più disparati: dall’utente che chiede consiglio su come overclockare il proprio amd a 64 bit, a richieste di consigli sull’acquisto di un case grade e spazioso, per permettere la circolazione dell’aria all’interno per proprio pc, alle teorie di fusione del case dovute all’utilizzo di pasta metallo liquido, a richieste sui timings della ram…
    Se cercate aiuto per un buon overclock, sul perchè la vostra cpu scalda troppo, su come far morire d'invidia i vostri amici a colpi di neon, sapete dove andare

    BazookA

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    Cojak985 presenta:


    In questa edizione: New Audi R10
    Un V10 Diesel su una vettura da competizione…..sarà la scelta vincente?


    Introduzione....
    Salve a tutti amici lettori, benvenuti nella mia rubrica mensile riguardante il fantastico mondo dei motori. In questa occasione vorrei illustrarvi una notizia che mi ha decisamente lasciato senza parole, data la sua natura alquanto strana ed inusuale. Nel forum di Wroom, lo scorso mese, è apparsa la notizia riguardo lo sviluppo della nuova “Audi R10”, che manderà in pensione la fantastica “R8”, famosa vettura da competizione di casa Audi, assoluta protagonista di numerose gare di durata (le prestigiose 24h).
    Fin qui non c’è nulla di strano.
    La notizia invece che ha colpito un po’ tutti quanti è stata la tipologia di motore montato sotto la futuristica carrozzeria, ossia un bel V10 alimentato a Diesel……”a Diesel??no sicuramente non ho capito bene; rileggo meglio!!”
    …..non no hai capito benissimo gentile lettore: Diesel!
    Inusuale vero?? Eh già lo puoi ben dire! La notizia dello sviluppo di un motore diesel da competizione non è che la leggi tutti i giorni!
    La notizia non è affatto una bufala, bensì una scelta (condivisibile o meno) ben ponderata dalla casa tedesca, di certo non alle prime armi riguardo il mondo delle corse. Con tutta sincerità sono proprio curioso di vedere come va a finire…ovvero come proseguirà lo sviluppo nei prossimi mesi, ma soprattutto sono curioso di vedere se sarà una scelta vincente (capace di equilibrare prestazioni e affidabilità). Su questo discorso ho pochissimi dubbi, non credo che l’Audi investa ingenti somme di denaro in un progetto che non creda essere vincente!
    Per togliere ogni genere di dubbio o perplessità, la vettura sarà in pista in veste ufficiale a partire dalla prossima stagione, più precisamente nella futura edizione della “24 Ore di Le Mans”.




    Voci da……….Wroom!!
    La notizia dello sviluppo di un motore alimentato a diesel per una vettura da competizione non poteva certamente passare inosservata agli occhi dei frequentatori di Wroom (punto di ritrovo di numerosi appassionati delle quattroruote in TGMOnline).
    Come al solito questa notizia ha avuto la capacità di dividere nettamente in due fronti gli appassionati, in base alla propria “fede di combustibile” () : gli amanti dei motori a gasolio hanno accolto questa notizia con una serie di ovazioni, appunto per l’estrema rarità di motori da competizione alimentati con il loro combustibile preferito; gli amanti dei motori a benzina invece (tra cui si inserisce pure il sottoscritto!) ha accolto questa notizia con freddezza. Perché? Perché si sono sentiti un po’ “traditi”.
    Ricordiamo che i regolamenti limitano/vietano lo sviluppo e l’utilizzo di alcuni tipi di tecnologie impiegate nei motori a benzina (motori Wankel rotativi della Mazda o motori a pistoni ovali della Honda); a questo punto sorge una domanda… è giusto vietare lo sviluppo di certe tecnologie per i motori a benzina e permettere l’utilizzo di un motore alimentato con un’altra tipologia di combustibile? Per molti la risposta sarà positiva, per altri sarà negativa!
    Grazie ad alcuni frequentatori del forum, è stata aperta anche un’interessantissima parentesi riguardo ad una tecnologia sviluppata dalla casa giapponese Honda, ossia la tipologia di motore “a pistoni ovali”, che purtroppo, come detto prima, è vietata dal regolamento.
    Un altro discorso affrontato è stato quello ipotetiche prestazioni e vantaggi di questo tipo di motore nelle gare di durata: il diesel è avvantaggiato rispetto al benzina riguardo i consumi e la coppia erogata dal motore……..queste caratteristiche saranno in grado di portare alla vittoria questa nuova R10? Staremo a vedere!



    Analisi estetica & tecnica
    Purtroppo riguardo questa vettura si sa ben poco, sia a livello estetico che a livello tecnologico; qualche informazione si sa riguardo appunto il motore: esso sarà un V10 da cinque litri (5.0) accreditato di almeno 650cv con un valore mostruoso di coppia, 1400 Nm. Questo propulsore già da parecchio tempo ha iniziato a girare sul banco a Neckarsulm.
    Probabilmente l’anno prossimo questa vettura correrà con un livello di prestazioni leggermente più basso, per sfruttare al massimo il suo vantaggio in termini di consumi.
    I piloti a cui verrà affidata questa vettura saranno quasi certamente lo scozzese Allan McNish e il piemontese Rinaldo Capello, entrambi con elevata esperienza in campo agonistico.



    Alla prossima amici lettori..Se volete che la prossima parli di un argomento ben preciso…beh…fatemelo sapere! Grazie della vostra attenzione!
    Diego, alias “Cojak985



    Immagini





    Audi R10

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    StM presenta:



    La Pomerana Fenice


    Per chi si fosse messo in ascolto soltanto adesso, vedere la puntata precedente sulla Pomerania.


    L'eredità di Aloysius Pomer

    Come fu che una nazione intera prese il nome da un tizio che non aveva mai fatto nulla in vita sua, e che era morto sbranato da lupi feroci nel mentre che concimava inutili felci? Come può l'orgoglio di una nazione basarsi su un'origine così squallida?

    E' molto semplice in realtà. Un gruppo di esploratori ritrovò il corpo di Aloysius, ancora aggrappato saldamente al suo rotolo di carta igienica come se fosse l'ultima sua ancora di salvezza; ad una più attenta analisi, tuttavia, il rotolo si rivelò non essere semplice carta igienica: trattavasi invece di un insieme di articoli di legge, anzi una costituzione completa - e una buona costituzione invero. Sorvolando sul fatto che il defunto stesse per usare quella perla legislativa in modo improprio, gli esploratori decisero, giacché a quell'ora del pomeriggio il palinsesto non offriva niente di meglio, e di costituzioni non usate in modo improprio ne rimanevano in giro ormai poche, di fondare così su due piedi una nazione, onorando Aloysius Pomer del nome di Padre della Patria: e questa nuova patria fu denominata Aloysia.

    ...dopo alcune paresi facciali dovute alla problematica pronuncia della ypsilon, si preferì alfine Pomerania.

    I primi abitanti della nostra patria furono principalmente uomini di cultura, accorsi da ogni lato del globo di fronte all'utopia di una nuova Terra Promessa, un nuovo Eden, birra gratis e Maniocche a profusione. Cultura, appunto. La giovane Pomerania crebbe e si rafforzò all'insegna dello stato di diritto, dell'ubriacatura di stortura e della filosofia di sghimbescio. Ad oggi, non vi è al mondo un esempio paragonabile di democrazia e civiltà.


    Rinascita

    Come già narrammo nel precedente articolo, un giorno i capricci del Monte Fagiolone indussero i pomerani al trasferimento in massa in Lapponia. Non pareva loro vero di andare a finire in un posto dove avrebbero trovato una fonte pressoché inesauribile di pinguini per i loro pregiati salami di pinguino, ma la realtà si rivelò presto meno allettante: i salami, quelli veri, erano i lapponi che cercarono in tutti i modi di rendere dura la vita dei PACIFICI pomerani. Non gli garbavano nemmeno i loro gusti alimentari, pensate un po'!

    I due popoli stavano per arrivare ai ferri corti (minacciosi chiodini e spilli), quando, scivolando su un lastrone di ghiaccio e imprecando Zorro Kamikaze, riapparve all'orizzonte, dall'oltreban e circondato dall'aura dell'illuminazione (si è speso una fortuna in faretti), il prode condottiero pomerano della Prima Era, Emack: "Pomerani - egli disse -, è tempo di riprenderci la terra che è nostra!". Seguirono malintesi con le donne pomerane che si erano introdotte nei negozi di cosmetici cercando di scapparsene con intere partite di ombretti.

    Finalmente, la Pomerania poteva riconquistarsi il suo posto nel mondo, e nel forum.

    La proposta di riapertura passò attraverso alterne vicende, tra il milione di voti promesso da Zorro (dove sono, eh? ), il marketing di bassa lega messo in atto da StM ( ), vecchi e nuovi eroi pomerani che in più occasioni hanno salvato, con il loro voto e con la loro dedizione, la proposta dalla chiusura. E adesso, col raggiungimento del cinquantesimo voto, la Pomerania è nuovamente aperta e scalciante. Terra vergine, signori, un eccezionale caso di terra vergine con alle spalle secoli di storia...


    Il contratto con i Pomerani

    Durante le votazioni per la riapertura, l'aggressiva campagna di marketing ha portato i propositori anche a sbilanciarsi con promesse che mai potranno man... che vedremo cosa si può fare

    Una galleria degli spot e dei concorsi, con relativi vincitori. Cominciamo dall'ultimo spot:



    E ora i premi dei concorsi:

    1) vincono una baita panoramica al confine con la Lapponia, con fucili da cecchino a scelta e vista Alaska (l'utente, non lo stato): alfiere, Knightmare, D3luX, BJ (a cui va anche una batteria di pentole da pinguino... diavolo di un lappone, l'ha fatto apposta per impedire che vengano usate nel modo giusto ), Morgan, Darkcaronte.

    2) assegnato ministero della CULtura a BodyKnight (assegnato da Emack).

    3) concessa metà pelle di Alaska a whisky_90.

    4) assegnato cinghialino dorato che dà diritto a una fornitura di Ciuccolato™ per tutta la vita a: PK Lone, Ace of Hearts (che si aggiudica anche il libro di A. A. Noressia "Mio nonno aveva un uccello grosso così, ma la LIPU gliel'ha portato via"), kapsis, Styx, Joe Slap.

    Il cinghialino di Styx, ribattezzato Trondheim, è diventato tra l'altro il testimonial di questa toccante campagna sensibilizzatrice:



    5) una splendida litigiografia* di Chevuoi Pomer raffigurante un'idilliaca scena di tarabotti in calore, assegnata a maxpay. (Una litigiografia è realizzata pucciandosi in una vasca di china e poi dandosele di santa ragione con una o più persone, su un enorme foglio di carta. A volte sul foglio rimane qualcosa di intellegibile ).

    6) .Nox32. si prenota per un loculo nella tomba degli antennati, che non è il mortorio che ci si aspetterebbe perché, come dice il nome, se uno non sa cosa fare (e se non siete necrofili è molto probabile) c'è comunque la possibilità di ricevere la tv satellitare.

    7) Se proprio la vuole, -=B(elia)L=- si può portare a casa una gigantografia di cetra nudo.

    Ed è tutto! Arrivederci nella nostra Grande Nazione!

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    Thyo85 presenta:

    "Ciao! Mi presento a tutti, Sono Thyo85, il fondatore dell'Apple Forum in quel caldo mese di giugno; da allora abbiamo sempre cercato di promuoverci e promuovere questa piccola (ancora per poco) nicchia di persone amanti dei Machintosh e degli Ipod...ed ecco il mio primo articolo!"


    ecco l'articolo..

    La mela del peccato
    di Thyo85





    Dalla nascita del forum dei lettori dedicato alla Apple, due sono gli argomenti che tengono banco nei mesi: i classici computer (e quindi i nuovi prodotti, le dotazioni, le prestazioni...) e l'Ipod.
    Solo quattro o cinque anni fa, negli anni “bui” della società, sarebbe stato impensabile ipotizzare un simile scenario, ma come, avremmo detto, la casa che ha inventato i computer, che ha dato un grande contributo all'avanzamento dei sistemi operativi, che da sempre si contraddistingue per la sua originalità, e qualità, al di là della quota di mercato, verrà salvata da un lettore mp3?

    Invece è proprio così. Le luci della ribalta si nuovamente accese sulla società capitanata da Steve Jobs, non tanto per Os X, che nel giro di due o tre anni e continui aggiornamenti, si è dimostrato in grado di essere apprezzato e utilizzato con grande soddisfazione da sempre più utenti, nè dai passi in avanti dell'hardware (con la prossima, epocale, svolta dai processori PowerPc agli Intel), bensì da quel piccolo lettore, da sempre bianco, e dotato di un design che definire riuscito è dire poco.
    E come lo chiamano gli analisti, da quel prodotto è nato l'effetto volano, ovvero quando il ragazzo, da semplice acquirente del lettore mp3, si interessa del mondo Apple, e nel giro di qualche mese compra un Mac.
    Anche perchè l'Ipod segue tutte quelle che sono le linee guida della casa americana:
    1- Una grande attenzione al design, più importante di quanto sembri (e ci sarebbero decine di esempi sulle grandi intuizioni avute in questo senso da Apple, dai primi Ibook colorati, al famoso Mac a “lampada” fino al recentissimo Mac Mini)



    2- Una visione diversa dal solito, ma allo stesso tempo semplice e più che gratificante da utilizzare: in questo caso direi la click-wheel, ovvero la parte di Ipod sensibile al tocco, con cui, con il semplice passaggio del dito si può navigare con grande facilità nei menù, è sicuramente un colpo di genio.



    3- La capacità di fare scelte rischiose, e potremmo citare i prezzi alti, per non sacrificare la qualità dei materiali, l'azzardo recente del nuovo Ipod Nano con memoria flash a 4gb, che ha spiazzato una bella fetta di mercato, e non certo ultimo, l'integrazione forzata con Itunes, proprio nel periodo in cui l'acquisto di musica via internet sembrava non potesse mai decollare, Apple apre il più grande mercato online di brani e album. Risultato? Pochi mesi fa si sono festeggiati 500milioni di brani scaricati, e nessun altro sito si avvicina minimamente a queste cifre.



    E consideriamo che, almeno di sconfinare nell'illegalità, i file comprati su Itunes possono essere letti solo con Ipod, quindi non tutto il mercato dei lettori mp3 e utenti connessi alla rete è coperto.

    E ora?
    Ora che il brand dell'Ipod è definitivamente un modello di successo (analogamente al Walkman di Sony negli anni 80), ora c'è da attendersi quello che già si vede: un effetto volano.
    E per tutti gli eventi dei prossimi mesi sui Mac, beh, non c'è che da seguire l'Apple forum, no?

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    [img]http://www.***************.it/forum/forum/images/custom_avatars/31048.gif[/img] The Felix presenta:


    Il novembre del TGM Fight Club verrà ricordato come uno dei mesi più caotici della sua intera storia. Con gli animatori sava73 e antonyfirst assenti (chi per l'influenza aviaria, chi per trasferimenti forzati), il nostro angolo è stato teatro di una serie di eventi eclatanti che sono culminati in una rivoluzione organizzata dal manigoldo TRS. Molti utenti, stufi del regime dei due capoccia, si sono organizzati sotto la guida (a tratti nonsense) di The Real Souther per prendere il potere, o almeno fare un po' di sano spettacolo per il pubblico pagante, mettendo in piedi una coalizione veramente agguerrita. Il dado è stato tratto e la sfida lanciata: la fazione dei rivoluzionari e quella dei conservatori, guidata dal riabilitato e rosicante Sava, si stanno sfidando in un epica battaglia da 100 insulti,la quale verrà poi arbitrata dall'unico insultatore rimasto neutrale, lo "svizzero" Zorro Kamikaze (per saperne di più...).
    Beh, questa edizione della rubrica Fight Club non poteva non presentarvi tre protagonisti di questa situazione anomala quanto divertente: per la fazione dei filogovernativi il leader incontrastato e carismatico sava; per quella dei "neutri come il pH" l'arbitro ZorroKamimkaze; per quella dei rivoltosi il più alto di grado della coalizione dopo il già intervistato Souther e l'assente Ragno Malefico, ossia colui che vi scrive (so che è una trovata un po' dannunziana...ma non me ne vogliate per questo ).
    Con questo concludo e vi lascio leggere in tranquillità il resto dell'articolo.
    Enjoy.
    In extremis...

    1-Presentati al pubblico di IoTGM.

    Zorro: Buongiorno, branco di manigoldi, il mio nome è Zorro Von Kamikaze, messo di morte, sovrano di distruzione, turlupinatore et disoccupato.
    Sava73: Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore animo il Fight Club insieme ad Antonyfirst dalla scorsa estate. Abito a Roma dove lavoro ( ) ma soprattutto dove cresco due giovani promesse del Videogioco, Mattia di 2 anni e Valerio di 10 mesi..i miei orgogli!
    TheFelix: Salve. Sono Felix, uno degli insultatori più bastardi dell'universo. Provengo dalla 1° generazione del Fight Club (quella del CegoWar,di Bambino, di Gargamella,del Comandante,di Chiwaz,di Andrew B. Spencer etc.), e al momento, sono uno dei pochi ancora attivo sul ring più offensivo d'Italia.

    2-Quale il tuo stile di insulto preferito? Se puoi,dai una definizione generale del tuo modo di insultare.

    ZR:Il monkey è ciò che cerco in un insulto: chiaro, veloce, sintetico, pulito e dall'aroma di muschio selvatico. Come ho detto, se l'avversario ci rimane male, malissimo, meglio ancora, pensa al suicidio allora la mia arte saprò che non è stata sprecata ai quattro venti e me ne andrò verso il tramonto con fare sognante.
    SV:Amo fare rime anche se ultimamente non trovo tempo da dedicare a questo fgenere molto impegnativo ..se ci si pensa essere originali e mantenere la metrica non è cosi' facile e dimmediato! Il mio modo di insultare nasce spontaneo dala classica lampadina che si accende ma procede poi in varie fasi di affinamento..prima di postare un insulto lo rileggo e cambio varie volte ( la potenza è nulla senza il controllo! )
    FLX:Non ho uno stile preferito. Mi piacciono tutti e cerco di usarli indistintamente. Il mio modo di insultare è definibile come "intellectual hardcore" poichè a volte è erudito, a volte molto volgare e licenzioso. In genere mi piace molto improvvisare e postare insulti senza elaborarli troppo.

    3-Ti definiresti un "buono" o "cattivo" nell'ambito del Fight Club?

    ZRerché, secondo te uno viene nel Fight Club come rappresentante di opere pie? Io mi sento OUT, oltre la pura malignità. Sono un gran stCENSUREDzacchione.
    SV:Buono! Ho sempre fatto parte di quelli che cercano di mantenere l'ordine! e tu? Sbrigati a sistemare la tua cameretta che è un porcile!!
    FLXecisamente cattivo. Quando sfido qualcuno cerco di distruggerlo psicologicamente. Se mi si chiede perchè lo faccio, rispondo "soldi": gli analisti mi pagano perchè in questo modo gli procuro lavoro (antonyfirst ne è esempio lampante).

    4-Chi consideri il miglior giovane? E quale è il rientro più positivo di quest'anno?

    ZRremettendo che sono eterosessuale, ho preferenze per il "ritornato" The Felix. Delle nuove leve non mi piace nessuno, ma questo è perché devono crescere, i bifolchi.
    SV:Miglior giovane ? se continua ad applicarsi forse MDL .. ma ce ne sono di Niubbi alla ribalta..mi piacerebbe vedere di nuovo in attività Bambino, Shawshank è stato il miglior rientro ( anche se limitato ad un evento! ).
    FLX:Il miglior giovine...non credo ce ne sia nettamente superiore agli altri...direi Scizlor,Zacker,MDL e GLC74,quattro nuovi dalle ottime qualità. Comunque si sta svolgendo la Niubbi Rumble sotto la mia supervisione (per chi vuol leggere...) e credo sarà il "campo" a dare maggiori precisazioni in merito. Devo però menzionare Close To Thunder che è una delle poche pulzelle capace di tener testa a grossi calibri del Fight Club e di scaldare il freddo cuore di Zorro OmicidaSuicida.
    I rientri che mi hanno divertito maggiormente sono stati quello del (ec)citato Zorro Kamikaze e quello di un mio avversario storico, gargamella.

    5-La classifica finale della stagione passata ha sancito il primo posto di antony,il secondo di Felix e il terzo di sava. Hai qualche commento in merito?

    ZR: Sono stato chiaramente vittima di un imbroglio. IL MIGLIORE SONO IO!!!!!!!
    SV:La piu' bella trovata di questa edizione è la classifica differenziata ( tra qualità e quantita' ). Cmq sacrosanta vittoria di Tony .. forse troppo in basso quel geniaccio di TRS ! Felix secondo?? bhè con tutto quello spam
    FLX:Beh,detronizzare il "tonino nazionale" non è facile. Il mio secondo posto lo devo ad una stagione fatta di sfide continue e di alti e bassi che cerco di limitare. Sava,TRS e Ragno mi hanno sorpreso perchè sono insultatori che meritavano di stare nettamente più in alto.

    6-La nuova stagione del Fight Club è cominciata. Chi sono i tuoi favoriti? Quali sono i tuoi obiettivi di
    questo nuovo anno fightclubbiano?

    ZR:Come già detto, la maggior parte dei mammalucchi che affollano le porte del TGMFC mi fanno venire crisi di diarrea esplosiva. Non scherzo, ho dovuto riparare il cesso ben 3 volte.
    E i miei obiettivi sono di riconquistare il potere, recuperare il podio e diventare TGM Sparring Partner.
    SV:Tra i favoriti ci metto di diritto il buon Becchino ( felix insomma ) Tony e TRS ( ma state attenti al Ragno e al ritorno di Zorro )
    FLX:La battaglia sarà dura. I miei obiettivi sono di vittoria finale,ma vedo che c'è concorrenza agguerrita e la cosa mi piace parecchio. Vedremo. Il mio favorito è The Real Souther.

    7-Nel Fight Club è appena scoppiata una rivolta. Da che parte stai e perchè hai scelto questa fazione?

    ZR:Sono superpartes. Credevo mi sarei goduto lo scenari odi morte e distruzione e invece come un cretino ora devo arbitrare tutto io
    SV:Che domande!?! Io sono il desposta e sto dalla parte GIUSTA!!!
    FLXalla parte dei rivoluzionari. Sono comunista e sempre felice di partecipare a qualsiasi attività sovversiva, specialmente se ordita alle spalle di gente come sava.

    8-Quale è stata la sfida che più ti ha impressionato ultimamente?

    ZR:Quella fra me e TheRealSouther. Ho fatto di tutto, ma non c'era insulto che non meritasse il massimo. Tanto per dirvene uno, nell'ultimo ha linkato due immagini facendomele clikkare con l'inganno e iscrivendomi al sito del Berlusca!!! DIAVOLACCIO!!!
    SV:Felix Vs Dio al limite del blasfemo ma da rotolarsi dalle risate ... detto poi da me che sono Cristiano credente e praticante la dice tutta!
    FLX:La sfida a tre tra sava, tony e TRS mi diletta alquanto. Divertente, originale e ricca di spettacolari colpi bassi.

    9-Quale è il tuo event preferito?

    ZR:Lo Street Fight libera i miei freni inibitori e il mio lato di insultatore. E' stato grazie a quello che ho creato insulti innovativi come l'insulto-TG.
    SV:Le Master in genere devo dire hanno un sapore di NUOVO che mi affascina , richiedono pero' enormi sacrifici da parte di chi organizza ma anche di chi partecipa!
    FLX:Royal Rumble e torneo di coppia. La royal perchè in essa domina il caos e il caso (e anche perchè ne ho vinta una ); il torneo
    di coppia è una cosa nuova e naturalmente aperta a sorprese di ogni sorta.

    10-Quale insultatore del Fight CLub consideri tuo rivale? Perchè?

    ZR:Tutti Vabbè dai, TRS. Perché l'ultima volta che l'ho sconfitto portavo le rebook con la pompetta ad aria. DEVO SCONFIGGERLO.
    SV:Nessuno.. strano considerare TUTTI amici in un forum in cui ci si insulta no?
    FLX:I miei rivali storici sono gargamella e dragonzo. Ho fatto sempre delle sfide divertenti con loro, due anni fa...vorrei risfidarli a breve,anche per onorare la Old School del nostro angolo.

    11-Tra un po' si svolgerà il torneo di coppia. Chi sceglierai come partner?

    ZR:Come? Cosa?! Dove?
    Uhm, credo farò ambarabà ciccì cocò come ho sempre fatto.
    SV:Sarà la sorpresa dell'evento! un grande ritorno ( al momento non confermata al 100% ) ma chi mi conosce sa che di sorprese qualcosa ne so !
    FLXrobabilmente sarò in coppia con antonyfirst. I nostri stili sono praticamente complementari e pochi sanno ideare teoremi di cavolate pari ai nostri. L'unica cosa che ci potrebbe ostacolare è la sua presunta omosessualità: non vorrei che fosse attratto dai miei muscoli possenti e dalla mia classe sopraffina.

    12-Chi vincerà la royal rumble 2005/2006?

    ZR:IO.
    SV:IO ?
    FLX:Io.

    13-Come e quanto influisce l'influenza aviaria sul Fight Club?

    ZR: Distrugge l'originalità. Tutti a dire che l'uccello dell'avversario s'è preso l'aviaria. Puah.
    SV:E' una cosa gravissima...ci sta decimando gli utenti!!
    FLX:L'ifluenza aviaria si è manifestata colpendo l'apparato digerente di sava,che si è ammalato per una settimana e ha visto il water dal dì alla sera. Antonyfirst,duramente colpito dalla notizia,si è trasferito in Cambogia,ma da molti giorni non si hanno più sue notizie.
    The Real Souther,nel frattempo,ha scatenato una rivoluzione approfittando dell'assenza momentanea degli animatori...nel Fight Club si è realizzato un perfetto esempio di "Effetto Domino".

    14-Quale personaggio famoso vorresti sfidare?
    ZR:madmac79. Spero che un giorno accadrà, e quando accadrà verrò nelle mutande.
    SV:Briatore! Nessuno mi ispira come lui!
    FLX:Ho già sfidato dio ultimamente. Penso che scenderò di livello ripiegando su Berlusconi.

    15-Cosa dici a chi pensa male del Fight Club?

    ZR:Che non pensa.
    SVisgustato "no comment".
    FLX:Chi critica il Fight Club dovrebbe buttare l'occhio sulla banalità di molti angoli del foro, specialmente se ne sono fruitori abituali.

    Salutate i lettori, poi tornate ad offendervi.

    ZR:
    SV:
    FLX: Au revoir.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    raiden97 presenta:





    L’ultima fatica di casa Namco si presenta come uno dei migliori prodotti graficamente disponibili su Playstation 2, leggermente superiore per ciò che riguarda il dettaglio dei personaggi, soprattutto dei loro vestiti, anche a Tekken 5. Un ottimo numero di poligoni su schermo compongono i vari personaggi mossi in modo fluido e senza rallentamenti( un frame-rate ancorato ai 60 fps circa ), se non quando su schermo ci sono anche effetti di luce causati dalle mosse che fanno roteare le varie armi, mentre i combattimenti si svolgono nelle arene più belle e suggestive della saga. Da sottolineare anche gli stupendi effetti di scia di luce(la cui intensità è regolabile dal menù opzioni) causati dai combattimenti che rendono il gioco molto bello da vedere oltre che da giocare.Gli scenari saranno in parte interattivi: un bel colpo piazzato con conseguente caduta violenta del nemico, causerà il cedimento o la rottura di pavimenti e oggetti scenografici, modificando l’ambiente e rendendo ancora più gratificante il combattimento. Splendidi e come sempre molto realistici gli effetti sonori,fragorosi al punto giusto. Le musiche confermano ancora una volta il gusto indiscutibile di casa Namco anche per il reparto "colonna sonora" con delle musiche che ben si sposano col genere in questione. Nulla da dire sui campionamenti vocali, ben curati sia nella versione originale che nella traduzione americana.

    Il nuovo episodio di Soul Calibur si presenta come un update con alcune nuove ed interessanti modalità che se riviste e corrette in futuro potrebbero essere realizzate meglio, per ora però ci rimane un ottimo picchiaduro, con tre nuovi personaggi e molti segreti che ci terranno impegnati per molto tempo e che dà il meglio di se nella modalità VS, proprio per questo una mancanza di ogni tipo di modalità online potrebbe pesare. Titolo consigliato a tutti gli amanti della serie e dei picchiaduro in generale.
    Soul Calibur insomma è cambiato restando, insieme, quasi identico sotto il profilo tecnico. I poligoni dei personaggi leggermente implementati , le arene, più ricche di dettagli, oggetti in movimento ed effetti speciali. L'impostazione grafica, la scelta dei colori, lo stile delle armi e degli ambienti sono
    invece caratteristiche che a volte appaiono migliorate (nel caso di alcuni stage) altre volte sono mantenute pressochè intatte , una conferma per gli
    estimatori della prima e della seconda versione.
    Ma vediamone le caratteristiche ed esaminiamo insieme le modalità che il gioco ci offre:

    Storie di anime e spade

    In questa modalità dovremo affrontare le vicissitudini di uno dei nostri eroi per arrivare al combattimento con il nuovo cattivone finale , Abyss. Da
    segnalare che le sequenze che ci narrano la storia possono risultare ripetitive e che tutti i personaggi finiscono per avere un finale identico anche se si

    troveranno ad affrontare un "semi - boss" differente a seconda del personaggio e della storia nella quale sono coinvolti.Secondo una mia personalissima opinione , l'inserimento di un'abbondanza di dialoghi nella mente dei programmatori avrebbe dovuto dare più realismo alle singole storie ma, poiché non sono skippabili, vi terranno lì a leggere testi brevi e concisi ma abbastanza ripetitivi e noiosi dopo aver ripetuto più volte il

    gioco. Per il resto vi segnalo da subito che il livello di difficoltà è stato innalzato dai programmatori quindi generalmente l’IA dei nemici non perderà tempo e cercherà di farvi fuori in tutti i modi possibili, ovvero eliminandovi fisicamente o scaraventandovi fuori dal ring. Oltre a questa modalità avrete anche la possibilità di affrontare le classiche sfide della serie, quelle in cui ogni combattimento avverrà in determinate condizioni di lotta…quasi sempre a vostro svantaggio.
    Ancora su questa modalità , da mettere in evidenza sono i filmati interattivi , la possibilità di scegliere l'evoluzione del cammino del personaggio ( anche se alla fine condurrà al medesimo risultato ) e i doppi finali per ognuno (un pò come in Soul Blade - Edge).
    Va anche detto che a volte il cammino dei nostri eroi sarà interrotto da eventi (delle vere e proprie "chicche")che permettono di accumulare più denaro e metterci alla prova , come gli improvvisi attacchi del colosso o dei venti Lizardmen.
    Ma andiamo ad analizzare i nuovi personaggi incorporati dalla società per accrescere ancora di più il numero di guerrieri a vostra disposizione; ecco quindi che ci troveremo a poter usare un bestione con tanto di falce, Zasalamel, forte e con una serie di prese ed attacchi devastanti, la piccola e velocissima Tira e la spadaccina Setsuka. I nuovi lottatori si inseriscono alla perfezione nell’universo di Soul Calibur e sono stati bilanciati perfettamente se paragonati a quelli già esistenti. Ma Namco non ha voluto fermarsi a questo ed ha realizzato una nuova modalità, per permettere ad
    ognuno di noi di realizzare il proprio personaggio preferito grazie ad un editor ben studiato ed una modalità ad esso dedicato, che andiamo a vedere
    più nel dettaglio.

    Creazione del personaggio

    Si comincia scegliendo il sesso, ed in pieno stile RPG tra maschi e femmine non ci sarà distinzione in termini di statistiche. Segue la scelta della classe, originariamente limitata a sei ma in seguito ampliabile fino a dodici (più il maestro di spada, che costituisce una sorta di eccezione): a ciascuna classe corrisponde uno stile di combattimento di base, differente da classe a classe e differente dagli stili dei personaggi “originali”. In seguito, man mano che utilizzerete personaggi di una determinata classe, ad essa cominceranno a rendersi disponibili altri stili, principalmente appartenenti di base ad altre classi, ma anche stili “avanzati” o addirittura, dopo molti utilizzi, ai personaggi originali. Ecco pertanto che se vorrete fare il vostro Mitsurugi personalizzato, dovrete utilizzare molte volte dei personaggi di classe “samurai” fino a sbloccare lo stile “Soul of Mitsurugi”.
    Terminate queste scelte, si arriva all'editor estetico del personaggio: in esso potrete dare libero sfogo alla vostra libidine creativa, scegliendo i dettagli da applicare alle ben diciassette parti del corpo in cui il modello è diviso (dal viso, all'acconciatura, al copricapo, a tre livelli di indumenti sul torso, ecc.), pescando da un archivio di abiti che solo inizialmente sembrerà sguarnito, ma che col tempo potrete riempire in maniera spasmodica acquistando abiti presso l'apposito negozio. Di ogni indumento indossato, inoltre, potrete decidere il colore, compresi capelli, occhi o pelle. Può sembrare una stupidaggine, ma spesse volte il tentativo di creare un personaggio pienamente corrispondente ai nostri gusti e desideri può richiedere un bel po' di tempo. L'unica limitazione, alla fin fine, è il numero di slot di salvataggio disponibili, che all'inizio sarà solo di tre ma che in seguitò potrà levitare sino a dieci.

    Cronistorie della Spada

    Una volta che abbiamo il nostro bel campione, o campionessa, come faremo a farlo salire di livello per renderlo sempre più potente ed abile? Ovviamente affrontando la cronologia, che si presenta come una storia ambientata nell’universo di Soul Calibur, ma distaccata e diversa da quella delle "storie di anime e spade". Vi ritroverete in un classico strategico tanto amato dai possessori dei PC che vi permetterà di affrontare svariati eserciti in un campo di battaglia e mappe mostrateci propri in stile RTS; se le battaglie saranno molto importanti ci ritroveremo ad affrontare i combattimenti uno contro uno, altrimenti potremo farlo direttamente sulla mappa cercando di usare una strategia adeguata. Da segnalare che tutta la modalità è infarcita da testo che narra tutte le singole vicende. Purtroppo infatti anche se la possibilità di creare un personaggio è molto interessante e vi farà passare molto tempo alla ricerca della creazione migliore esteticamente, vi renderete poi conto che avrete, una volta finita la cronologia e raggiunto il livello massimo, un ibrido che non può competere con i personaggi già esistenti. Il metodo poi per aumentare le sue caratteristiche non si addice proprio ad un picchiaduro, dove di regola il porre strategie e stare con il pad in mano per troppo tempo senza tuffarsi nell’azione è una cosa che irrita gli amanti del genere. Proprio per questo la modalità in esame divide il "soulcaliburiani". Gli amanti del picchiaduro in quanto tale troveranno la scelta di Namco di introdurre questo "pseudo" RPG superflua , invece gli amanti della storia , dell'editing e delle trame intricate la considereranno una straordinaria aggiunta che apporta una sferzata di innovazione e grandezza al già tanto amato titolo.

    Arena delle Anime

    Non è altro che un rifacimento della classica modalità Arcade con combattimenti immediati e senza storia da affrontare liberamente ogni qualvolta ci si vuole sgranchire i polpastrelli. Bisogna aggiungere però che tale modalità è più ricca di quanto si possa pensare, comprende difatti una serie di sfide varie tra cui, ci sentiamo in dovere di citare, l’epico scontro contro il colosso di marmo di Efesto, ben quattro volte più grande di un normale personaggio, vi assicuriamo che abbatterlo non sarà una passeggiata in quanto ogni colpo che vi verrà inferto equivarrà ad un esiguo numero di fendenti da parte di un avversario della vostra stessa stazza. Vi è infine l’onnipresente e amato Versus Mode con la possibilità di darsele di santa ragione con uno o più amici con la differenza di disputare l’incontro con un PG creato da zero opportunamente salvato su Memory Card e farlo combattere “fuori casa”.


    Da non dimenticare sono anche i vari negozi , gli oggetti e le armi a disposizione , molti personaggi extra da sbloccare ( tra cui anche le venditrici dei rispettivi negozi di armature oggetti ed armi )e le missioni davvero piacevoli da giocare e strutturate in modo particolarmente riuscito ed originale , con diversi livelli di difficoltà da affrontare per ciascuna missione.

    Ma vediamo adesso di prendere in considerazione le opinioni degli utenti del forum di TGMonline:

    Si parla di Bug...


    four-two ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 23:44

    Ho visto un bug delle prese che permette di interompere una presa dalla schiena che può essere utile nella creazione di combo devastanti, apparamente é solo uno dei tanti bug della giocabilità.
    Galron ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:27
    il bug "grosso" e' quello del corrupted data, di cui anche la namco ha ammesso l'esistenza, non e' chiaro per quale motivo succeda ma se ti capita (ed e' successo a molti) perdi il tuo salvataggio
    In risposta:
    phoenix97 ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 00:13
    Se non sbaglio un bug simile c'è anche in Tekken 5. Ho sentito molte persone lamentarsi della perdita improvvisa di tutti i salvataggi. Ho anche sentito che un modo per evitare il problema è quello di disattivare l'autosave (perchè salvando ad ogni azione aumenta ovviamente le probabilità di bug), oppure di acquistare una memory card apposta (certo come no).
    In risposta:
    Olpus ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 18:50
    Magari sono bug che capitano con certe versioni di Playstation 2.

    Opinioni a caldo...


    Dan Hero ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 12:32
    si, giocone. L'unico handicap? per sbloccare la maggior parte degli indumenti, specie quelli più fichi devo giocare il chronicle of the sword...argh, non me ne faccio nulla di un ibrido-strategico-picchiaduro castrato, io voglio aprire in due teste nei doppi
    Catoblepas ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:47
    Il problema è che per la roba più succosa bisogna vincere
    scontri al limite dell'inumano (vedi le tre negozianti una
    dopo l'altra, sono dei carri armati)... Temo che sbloccherò
    con l'altro metodo, facendo più di 800 scontri (in alcuni
    casi ne richiede più di 1000 purtroppo).
    Lun-Sei ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:48

    [...]Ma quanto brutti sono i vestiti nuovi??? Cassandra ora è la hostess di una compagnia aerea, Astaroth fa la pubblicità ad un'azienda di costruzioni (l'uomo-martello), Raphael è in cosplay di Castlevania, Cervantes si è inamidato il pizzetto, e Yoshimitsu.... Yoshimitsu.... Yoshimitsu mi fa venire voglia di frittura di pesce.

    In compenso le modalità di gioco sono tantissime e varissime, la quantità di elementi sbloccabili è IMMENSA (cielo, pure troppo!), e quanto AMO la character creation nonostante ci voglia la pazienza di Giobbe per sbloccare items a sufficienza e quindi crearsi personaggi decenti.
    Unica pecca dal mio punto di vista: Chronicles of the Sword, che è di una noia mortale.
    Dan Hero ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 17:30

    [...]è un pò più difficile. Nulla di eccessivo comunque, il solo sbattimento è la sopracitata tales of the sword e alcuni costumi trash, compensati però da altri sublimi: Siegfrid e lizardman "versione warhammer fantasy battle" su tutti. volete un trucco assai lamer per avere le 3 commesse? Distanza e affondo con Raphael (indietro, indietro, B). Se saprete prendere bene il tempo avrete 3 perfect senza sudare.

    Prima...
    Amnoia ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 20:42

    Bah.. Alla fine me ne sono fregato e l'ho preso. Volevo vederci chiaro e soprattutto di persona. L'ho acquistato stamattina a 49.90 e dopo 3 ore di messa a fuoco dico che: il gioco è rimasto abbastanza simile al 2 come meccanica. Insomma anche qui in un modo o nell'altro, ci si pesta per bene. Ma. Ci sono nuove modalità di lotta. Uno story mode interessante e, vi eravate scordati di citare l'opzione torneo-campionato! Carina, anche se alla fine bisogna sempre prendersi a mazzate. Le differenze che ho notato rispetto alla vecchia versione sono sicuramente l'editor del personaggio e le arene di lotta. Qui le ho trovate un pò freddine (troppa acqua ovunque..) e in alcuni casi spoglie, anche se quasi tutte "distruggibili". I personaggi, quelli che ho visto, sembrano fatti bene (a me il secondo vestito di Voldo fà impazzire ) e soprattutto non pare subiscano rallentamenti a video (altra paura che avevo..) Ciò che sconvolge - in positivo - sono i milioni di pezzi del gioco da sbloccare. Arene, armi, armature, oggetti, disegni, filmati. Quanto a longevità potrebbe benissimo richiedere mesi per essere finito completamente. Secondo me, secondo le tre ore di botte messe assieme, questo è davvero un bel Soul Calibur. Poi, con calma, riposterò impressioni più approfondite. A sproposito.. Per ora niente bug di prese, di file persi e di randellate a gambe all'aria. E per concludere. Bella pulizia dell'immagine nella presentazione, sufficiente nei contenuti e musiche generalmente non troppo ispirate. The legend will never die.. Quanto mi piace questa frase.
    ...e dopo!
    Quote:

    Ma quali arene freddine... Forse l'avevo giudicato un pò di corsa. Forse avevo solo voglia di dare immediatamente un'impressione anche io. E' vero ce ne sono un paio - ma non di più - un pò così, ne belle nè brutte. Ma alcune sono davvero impressionanti. Lo stage egiziano, il castello in fiamme, la casetta sulle montagne, l'ambientazione jappo, la cattedrale, il vascello di Cervantes e qualche altra che non ricordo. Davvero ottime. Così come ottima è la vasta scelta per le modalità di lotta. Ci sono tante varianti di survival e missioni di ogni tipo. Ribadisco l'enormità di oggetti da acquistare. Forse, parere mio, alla fine non è neanche il caso di averli tutti, dal momento che andrebbero usati solo per il nostro personaggio creato. Per ciò che riguarda i caricamenti posso dire d'averli trovati sopportabili, soprattutto se ci si lascia andare nel frattempo alla lettura delle interessantissime storie, permettendo così alla play di caricare lo scenario. Una cosa che non mi piace molto, ma è un'inezia, è l'impossibilità di scegliere la lingua per lo scritto a video. Avrei preferito l'inglese all'italiano. Quel "COMBATTI" e non "FIGHT" un me piace penniente. Bella lì comunque.
    Fuori dal coro...
    Uzi Rider ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 19:41

    si poteva fare parecchio di meglio, le textures ambientali sono a volte davvero patetiche, a salvarle c'è solo l'ottima conformazione delle arene, alcune bllissime da vedere (c'è un cortile fiorito accanto a una cascata che è spettacolare). I modelli 3D per quanto dettagliati, sono a volte ricoperti da textures patetiche (il costume da tamarro di kilik ad esempio, con la cinta sul petto) altre volte eccezionali (a zasalamel si possono contare le decorazioni sulla veste e le cuciture sugli stivali). Insomma qualità video altalenante, fortuna che il punto di forza di soul non è la grafica sennò c'era poco da stare allegri.
    Le opinioni degli utenti rimangono tali e non vogliono essere indicative.
    Sono state tratte dai topic dedicati a Soul Calibur III di Consolemania News e Consolemania Party.







  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    Shuren presenta:


    Bentornati amici vicini e lontani
    A partire da questo mese la rubrica con i consigli del boss cambia. Oltre a consigliarvi una cosa che mi è piaciuta nel mese trascorsa, vi consiglierò anche un forum dei lettori che per qualche motivo oscuro mi ha incuriosito e che ho letto per alcuni giorni (solitamente senza mai postarci, per mantenere la suspance ).
    Quest'oggi vi consiglio di leggere o frequentare il forum dei lettori intolato: Browser Game.
    Questo forum, è attualmente moderato da personaggi quali Doctor Doom II e Il Somax. Entrambi questi loschi figuri dedicano gran parte della loro giornata alla ricerca di nuovi giochi via browser da proporre, oltre a rispondere con solerzia e competenza alle domande sui giochi più famosi e giocati.
    Questo forum nasce dalla necessità della comunità di TGM di avere un forum in cui parlare e gstire le alleanze del gioco Ogame, che in breve tempo è diventato il gioco più popolare di TGM Online.
    Questo forum ha le sue radici nel forum dedicato ad un altro gioco simile, Darkthrone che però è stato abbandonato dalla nostra comunità, soprattutto a causa di ritardi incredibili nella risoluzione di bug e anche a causa di giocatori che si divertono ad imbrogliare per rovinare il gioco agli altri.
    Se avete mai provato un browser game, sapete quanto possano essere droganti. Se ne siete appassionati, non potete fare a meno di postare le vostre caratteristiche e bullarvi apertamente con gli altri giocatori del forum.
    Un saluto a tutti e a rileggerci sempre su queste pagine il mese prossimo

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Foligno
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    Shuren presenta:


    Un ciao con stretta di mano a tutti i lettori e un appassionato bacio con la lingua a tutte le lettrici (non so perchè, ma ho la sensazione che alla fine mi farà più male la mano che la lingua ]; ben tornati alla rubrica di coda di Io Tgm.
    Questo mese ho raccolto io il testimone passato da StM e ho intenzione di parlavi dei millemila nuovi forum dei lettori aperti in questo periodo.
    Dopo un mesetto abbondante in cui le proposte raggiungevano la quotae e giacevano in un limbo misterioso, Fresh&Clean (marchio registrato a StM) ha deciso di svelare parte dei suoi piani per la conqueista del mondo (non sapendo che c'è una fila assurda, io sono 5-6 anni che aspetto il mio turno). Come prima mossa ha bloccato il forum proposte, le proposte che avevano raggiunto la quota sono state trasformate in forum, quelle che stavano ancora fatiosamente cercando voti sono state chiuse.
    Questo fatto ha portato ad un'orgia di aperture di nuovi forum incredibile. Non so se questo sia un male o un bene, probabilemente la risposta è diversa per ognuno di noi. Io direi che per i settori non ancora coperti è un bene, mentre qui forum che vanno a inserisi in mezzo ad altri forum sarebbero da evitare, soprattutto per non frammentare i lettori.
    I nuovi forum hanno gli argomenti più disparati, che vanno dal serio Osservatorio sulla criminalità oranizzata, in cui si discute e magari si cerca di comprendere il fenomeno delle mafie, a quelli più soft tipo Look and moda in cui apprendere tutti i trucchi per essere sempre vestiti al top.
    Grazie a questo giro di aperture tornano tra noi 2 forum morti da diverso tempo, ovvero La pomerania e Harry Potter; quest'ultimo per fortuna abbandona la struttura di gioco di ruolo via forum (che in questo periodo non tira molto) e si concentra sulle avventure librarie e cinematografiche del maghetto più sfigato della storia.
    Per questo mese è tutto, ma vi terremo aggiornati sullo sviluppo delle vicende del forum proposte e sull'andamento dei nuovi forum

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Io Tgm 23 - Novembre 2005

    up

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato