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Discussione: S60 RPG Toolkit

  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito S60 RPG Toolkit

    Non ho parole, l'hanno fatto :

    http://jusenkyo.no-ip.org/RPG60/RPG60Too lKit_0_50b.zip

    Testatelo, funziona ...

  2. #2
    Lo Zio
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Pensavo fosse un lanciamissili tascabile in scatola di montaggio...

  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    ehm... sarebbe?

  4. #4

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    The official page of the program is : http://rpg60.no-ip.org

    It is avaliable on english and spanish

  5. #5
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Mi ha pedinato!

    Hi Overmind,
    I briefly tested your work and I find it AWESOME, I wanted to e-mail you to offer my help to translate the software from english to italian, too bad I can't read spanish so I can't translate the help page too ...
    I hope you'll receive a lot of feedback on your forum, you really deserve it.
    I have just one question, what features set this beta apart from the final one? I mean, features that are ALREADY PRESENT in the menus but doesn't work ... multiplayer, of course, and I also didn't manage to find a way to modify the attack options in the battle systems.

    Keep up the good work!

  6. #6

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Hi Vazkor!

    I am so happy because you like the sotware RPG60!
    If you wants to translate the application language file from english to italian, send me a mail at [email protected] It will be an unestimable help, and of course your name will appear with the traduction.

    The multiplayer does not work? It has bugs, but you may can connect one game with another, you cant?

    Customizable battle system is one of the options that i am working for the next beta

    The final release must have a lot of things. First it must be bug-free XD It must have all the thins that i can put on to it.

    Thanks!!!!

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    OverMind ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 12:36
    The multiplayer does not work? It has bugs, but you may can connect one game with another, you cant?
    I only got the message "You have to gain more levels to do it!" ( or something like that ) so I supposed it was an unsupported option ... I'll test it as soon as possible! It's really a neat idea to include multiplayer capabilities in your toolkit.

    Now I'll briefly explain to my forum friends what all the fuss is about



    ... detto in quattro parole è un software da installare su pc e che consente di realizzare piccoli giochi di ruolo con grafica e dialoghi interamente customizzabili in stile Rpg Maker ... il programma è completo di una modalità multiplayer, di un linguaggio di script interno e di un emulatore per testare su pc il risultato finale, una volta completo potete impacchettarlo sotto forma di .sis e installarlo e giocare su qualsiasi telefono S60 ... anzi, siete invitati a testarlo.

    Non so come la pensate ma è veramente un lavoro immenso
    Kudos to OverMind!

  8. #8

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    "You have to gain more levels to do it!"

    This message appears when in your adventure the multiplayer is desactivated , because you are only playing with one player.

    In the spanish manual (sorry, i will translate it soon) , says how to activate the second player on your adventure.

    When you wants the second player follow you, you must enter this script code:

    SETVAR #P2_ACTIVE 1

    This code puts the variable from 0 to 1, and activate the multiplayer

  9. #9
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Immenso???? IMMENSISSIMO direi!!
    Tempo fa io ho fatto un po' di prove a creare un RPG in C (beh, a dire il vero avevo provato a crearne uno poco dopo aver imparato le basi di C ) e non stava venendo malaccio (la parte brutta più che altro era l'orrenda grafica a 16 colori ), e purtroppo ho dovuto lasciar perdere per mancanza di tempo e perché il mio PC ha iniziato a dare un po' di problemi con la programmazione C (non C++, nè Visual C, ma il buon vecchio primordiale C)

    Ma creare un RPG maker, con possibilità di compilazione per symbian e supporto per multigiocatori.... Beh, che dire... TANTO DI CAPPELLO!!!

    Vado subito a provarlo! Poi posterò qualche commento



    (ma come ha fatto a pedinarti? )

  10. #10
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Google ti osserva

    Suppongo stesse monitorando su quali siti l'hanno linkato ... ora però voglio fargli una domanda, come mai ha scelto proprio 20 x 20 come dimensioni dei personaggi visto che non è compatibile con nessun rpg maker esistente?

    If you happen to read this thread again, why did you choose a non-standard 20 x 20 dimension for chipsets and charsets? Other Rpg Maker use different resolution so it's nearly impossible to convert resources from them ( but of course we can always resize and crop existing charsets and chipsets ) ...

  11. #11
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    L'editor delle mappe per la versione 0.50b non funziona con le bitmap a 256 colori.

    Con questa patch ora funziona. Testato con bitmap a 16bit, 24bit e 256 colori.

    Per installare la patch, semplicamente scompattare il file .zip , e sovrascrivere il file "Troceador.exe" presente nella cartella di installazione, con quello incluso nel file .zip

    Hasher 0.50b Patch



    (Leggi la pagina in versione originale)


    Se invece volete scaricare il primo (e per ora unico) gioco creato con questo programma, potete scaricarlo qui

  12. #12
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    *Vazkor* ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 18:21
    Google ti osserva

    Suppongo stesse monitorando su quali siti l'hanno linkato ... ora però voglio fargli una domanda, come mai ha scelto proprio 20 x 20 come dimensioni dei personaggi visto che non è compatibile con nessun rpg maker esistente?
    Già, dimenticavo che ora il motore di ricerca di questo forum è Google, quindi verrà aggiornato abbastanza spesso l'indice delle parole contenute

    Comunque penso sia avvenuto per caso (la scelta delle dimensioni dei personaggi..) io con il mio giochino avevo fatto personaggi grandi 20x20 per cominciare, ma dato che con 16colori non erano ben definiti i contorni delle parti del corpo ho modificato la dimensione in 23x23, ma senza alcun criterio.. se ora facessi un altro gioco sicuramente non utilizzarei più personaggi quadrati, ma piuttosto rettangolari (magari 24x4
    Comunque aspettiamo la sua risposta....

  13. #13

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Hello.

    I trying to undestand you xDDD

    The tiles must be 20x20, but the sprites haves no limits about size.

    ¿Why 20x20 on tiles? mmm, i dont know really, this size fits well on a series 60 resolution of 176x208. If the tile was bigger or smaller i did not like the results.


  14. #14
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Thank you for answering here!

    Yes, maybe that size is the best for mobile phones with res of 176x208!

    Great work! I've not tested your program yet, but the screenshots speak for themselves

    As *Vazkor* said Keep up the good work!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    ma ho capito bene!!!
    rpg symbian anche in multi???
    è stupendo!!!!!
    ci si potrebbe pure mettere d'accordo col forum di rgpmaker qui su tgm per fare il porting di qualcosa!!!

    Overmind,you are a genius!!!!!!!!!!

    EDIT:quando decomprimo il file mi da un'erroredice che è danneggiato...

    RIEDIT:niente,ne con izarca,winzip o winrar lo apre,è danneggiato...

    Overmind,izarc,winzip and winrar says me that the file it's damaged,can you try to repair it?Thanks and sorry for the grammar error

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Avete notato il doppio punto interrogativo degli spagnoli?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    ok,funziona,era il download manager che lo danneggiava.

  18. #18
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    *Vazkor* ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 20:30
    Avete notato il doppio punto interrogativo degli spagnoli?
    Già, lo usa anche nella traduzione inglese

  19. #19
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Vulcan ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 20:53
    ok,funziona,era il download manager che lo danneggiava.
    Diglielo in inglese almeno

  20. #20

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    I have understand him

  21. #21
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Vulcan ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 20:10
    ma ho capito bene!!!
    rpg symbian anche in multi???
    è stupendo!!!!!
    ci si potrebbe pure mettere d'accordo col forum di rgpmaker qui su tgm per fare il porting di qualcosa!!!
    Sarebbe bello, ma non è stato chiuso un mese fa il forum RPG Maker?

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Penso anche io. Non ha avuto un gran successo.

  23. #23

    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Now you have a video tutorial on the web.

    I hope you find it useful

  24. #24
    Il Puppies
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    Thank you very much OverMind!
    I'll go to download it as soon as I can

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
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    Predefinito Re: S60 RPG Toolkit

    OverMind ha scritto mer, 30 novembre 2005 alle 00:03
    I have understand him
    ok

    davvero è stato chiuso il forum di rpgmaker?nn lo sapevo...
    cmq,sapete mica dove trovare sprites e roba varia?quelli del forum ufficiale li ho già provati.

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