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Discussione: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
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    Predefinito DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    creo il topic che magari a qualche esperto può interessare...

    Pare, dico pare, (anzi dico che è così) che abbiano intenzione di potenziare ulteriormente DoD:S inserendo nuove features grafiche per renderlo vicino a quello che è un film () inserendo i seguenti effetti:

    Quote:
    Depth Of Field, Motion Blur, Film Grain, Dust, Colour Correction.



    Leggete quest'articolone: http://www.bit-tech.net/gaming/2005/12/0 9/source_film_effects/1.html

    ne sono previsti diversi...




    Ora, dico io, che bisogno c'è di inserire ste roba quando devi fissare diverse scelte di gameplay che hanno fatto pena, devi rilasciare le mappe di questo e di css, senza considerare espansione, il dm di hl1, tf2, they hunger e compagnia bella? mah...

  2. #2
    D.B. Bauer
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    beh, considera che la squadra dedicata a dodsource dentro valve non fa altro. quindi indipendentemente che dedichino il tempo a nuove mappe, fixare il gameplay o introdurre queste cose lo sviluppo di aftermath e tf2 non ne risente senz'altro.
    cmq da vedere è veramente una meraviglia

  3. #3
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    scarico il filmato per vedere il film gray ingame, perchè dagli screen non mi convince per niente
    certo che questo è lo screen dalla grafica + spettacolare che abbia mai visto. niente da invidiare all'unreal engine 3 da quel che ho visto per ora.


  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    Davide85 ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 23:00

    cmq da vedere è veramente una meraviglia
    l'ho visto in movimento (nell'ultima pagina c'è il video)... le foto non sono nulla in confronto, è ancora più impressionante... è però palese che volendo aumentare l'impatto scenografico abbiano creato ad hoc un machinima per dare ancora più l'impressione dell'"effetto film", cosa che giocando secondo me si perde quasi del tutto...

  5. #5
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    perchè tu credi che si rallenti lo sviluppo dei giochi spingendo sul motore.. probabilmente invece valve ha una squadra appositamente dedicata al motore grafico, e gli altri lavorano sulle loro cose ed ereditano il motore grafico dai tecnici

  6. #6
    La Borga
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    Beh, ben vengono, basta che siano liberamente disabilitabili

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Omnhio
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen?

    E' una gioia per gli occhi, ma se abbassa troppo gli fps solo chi può permetterselo (io non sono tra questi) attiverà questi effetti grafici!

  8. #8
    liPillON
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)


    ricordiamoci che questi oltre a dover vendere dei giochi cercano anche di rendere appetibile il proprio engine per piazzare qualche licenza
    tutte queste belle cose non è detto che per forza vengano implementate in DoD:S.. semplicemente secondo me lo hanno scelto perchè è l'unico prodotto completo ad aver l'HDR e si presta particolarmente bene a far apprezzare le caratterisitiche pubblicizzate (es: correzione colore "effetto seppia" e l'overlay "granatura" non possono che essere associate a vecchi filmati di guerra)

    inoltre va detto che tutto questo non penso sia costato moltissimo in termini di sviluppo o che sia andato ad impattare sullo schedule per fine 2005 di valve: questi effetti di postprocessing sono integrati da sempre nel source, basta vedere quello che si può fare con il garrysmod
    valve in questo momento sta studiando alcuni metodi per applicare certi effetti in maniera automatica


  9. #9
    La Borga L'avatar di Naquadah
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    cavolo, pazzesco, ma in termini di risorse i pc di ora reggeranno la botta?

  10. #10
    La Borga L'avatar di Naquadah
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    ho visto i video, cavoli che roba, il source è adattabile a qualasiasi situazione, e potenziabile un casino! manco sembra + lui !

  11. #11
    La Borga
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Mi sto scaricando con bittorrent tutti i video

    Bello "DODS Movie" gli altri invece non ho ben capito che cambia

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Non posso scaricare il video

    Quello da 200 mb mi occuperebbe 2/3 dell'attuale spazio libero sul HD

  13. #13
    La Borga L'avatar di Naquadah
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Fenris ha scritto dom, 11 dicembre 2005 alle 09:03
    Non posso scaricare il video

    Quello da 200 mb mi occuperebbe 2/3 dell'attuale spazio libero sul HD
    complimentoni!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Naquadah ha scritto dom, 11 dicembre 2005 alle 09:57
    Fenris ha scritto dom, 11 dicembre 2005 alle 09:03
    Non posso scaricare il video

    Quello da 200 mb mi occuperebbe 2/3 dell'attuale spazio libero sul HD
    complimentoni!
    Son rimasto con il disco da 20 quando mi si è fumato quello da 80 (assieme alla scheda madre -_-')

    E solo le cartelle di Steam e Lineage 2 mi portan via quasi 10 giga

  15. #15
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Stupendo il filmato dei 200mb e passa...............

    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Scusate, ma il '35' che compare nelle immagini in alto a sinistra sono gli FPS??


    EDIT: ...he, e poi il 'Film Grain' a che cispo serve??

  17. #17
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    ViolentKop ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 00:03
    Scusate, ma il '35' che compare nelle immagini in alto a sinistra sono gli FPS??
    Sono gli fps.

  18. #18
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Dovevano farlo fare una vers sulla 360, vedi come quel frame rate schizzava sui 120 fissi.
    be' i 35 fps non fanno ben sperare, sopratutto credendo che non lo avevano testato su un pc da soli 1500 euro.

  19. #19
    liPillON
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Quote:
    We tested on an Alienware laptop fitted with GeForce Go 6800, a Pentium M 2.13GHz and 1GB of memory. The game details were set to 1440x900 2xAA 8xAF, high details with water detail set to 'Reflect All' and full HDR was enabled too.

  20. #20
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    bellaLI! ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 16:48
    Quote:
    We tested on an Alienware laptop fitted with GeForce Go 6800, a Pentium M 2.13GHz and 1GB of memory. The game details were set to 1440x900 2xAA 8xAF, high details with water detail set to 'Reflect All' and full HDR was enabled too.
    Ah beh,allora direi che i 35 fps anche se non son una enormità son comunque comprensibili

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    beh, la memoria è base (1 giga chi non lo ha?), il procio è pure vecchiotto e la scheda è già bello che non sia 2x...

    Nel complesso, se consideriamo che i settaggi son tutti al massimo posso dire che non è male.

  22. #22
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    Blood ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 18:05
    (1 giga chi non lo ha?)


  23. #23
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)


  24. #24
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)


  25. #25
    L'Onesto L'avatar di smanu85
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    Predefinito Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)

    http://www.hardocp.com/images/articles/1 134327729CS9mJYE3cY_2_13_l.jpg

    Cerco che la Valve oltre ad implementarli gli effetti, crea anche VGUI che li sfruttano bene al di là del semplice "comando da console".

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