Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Benvenuti in Pomerania - Pomerana Constitutio

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,258

    Predefinito Benvenuti in Pomerania - Pomerana Constitutio


    Benvenuto nelle lande pomerane, viaggiatore. Qui troverai uomini valorosi e donne leggiadre (ma anche viceversa ), nobili cinghiali, autolesionisti volatili (i fagianni), birra a fiumi e tutto ciò che le abili mani e le fervide menti dei pomerani avranno saputo produrre.

    Chiunque calpesti il suolo pomerano deve sottostare alle leggi definite nella Pomerana Constitutio. I forestieri non hanno nulla da temere, sono i benvenuti, e se vorranno potranno anche prendere la cittadinanza. Discorso a parte per chi venisse dalla Lapponia, ma chi è lappone già sa cosa l'aspetta, quindi ci risparmiamo di ripeterlo qui.

    Ricordiamo che la Direzione della Pomerania si dissocia dallo spam schietto. Si apprezza la creatività.

    Hasta la Pomerania siempre!



    Pomerana Constitutio


    Principii

    Art. 1: Tutti i pomerani sono creati uguali, si rispettano vicendevolmente e rispettano la nobile fauna nazionale, in ispecial modo il cinghiale, simbolo nazionale, e il fagianni, l'animale più pessimista del mondo, simbolo degli antenati.

    Art. 2: La Future è una proprietà pomerana, e pertanto ne va rispettato il regolamento nel forum perché l'abbiamo deciso noi.

    Art. 3: Ogni pomerano deve sentirsi libero di poter esprimere la propria pomeranità tramite parole, pensieri, opere e omissioni, ove questo non contrasti con gli articoli 1 e 2.

    Art. 4: In Pomerania è garantita la libertà di culto, così come la libertà di presa per il culto. Non esiste una religione ufficiale, ma di volta in volta la divinità più potente avrà qualche comfort in più (vedere articoli successivi).

    Art. 5: La cittadinanza pomerana è rilasciata, contestualmente a un boccale di Birra Cinghiale, a fronte di un sacro pellegrinaggio che si svolge nei seguenti punti:
    -convivenza di almeno 24 ore con una famiglia di cinghiali
    -salvataggio di un fagianni da uno dei suoi tentativi di suicidio
    -bestemmia alla divinità pomerana in carica (nel dubbio, Zorro)
    -pasto a base di pinguino

    Art. 6: La Pomerania è un paese ospitale e generoso con gli stranieri. Bussate e vi sarà aperto. Chiedete e vi sarà dato. Le uniche eccezioni saranno fatte per i vicini Lapponi, verso i quali vige l'obbligo di pernacchia e il dazio al calpestamento del suolo nazionale. Il pagamento del dazio è somministrato per via scalciante, a opera di un pomerano scelto dalla divinità pomerana più in auge del momento.


    Istituzioni

    Art. 7: La vita istituzionale della Pomerania è regolata da un Poministro, eletto a base di suffragio universale ogni sei mesi. Uno stesso Poministro non può ricoprire la carica più di due volte consecutivamente.

    Art. 8: Le direttive economiche, ivi compresi la valuta ufficiale, le leggi sugli scambi, i tassi di sconto, sono emanate dalla Banca Centrale Pomerana.

    Art. 9: La festività nazionale della Pomerania è il Pomeran Day, la cui data è stabilita dal Poministro in un qualsiasi giorno all'interno del suo mandato. Il Pomeran Day ricorda la nascita della nazione, e celebra l'amicizia tra i pomerani e la natura con la benedizione di tutti i cinghiali (a opera della divinità più seguita) e il rituale di salvataggio di un fagianni da morte certa che ogni pomerano deve compiere. Il pomerano che avrà dimostrato maggior valore in tale salvataggio sarà eletto Guardiano dell'Ottimismo fino al Pomeran Day successivo.

    I padri fondatori*
    -=B(elia)L=-
    Castigatore[zetasky]
    Darkcaronte
    Emack
    maxpay
    Mus
    PK Lone
    Ragazza Dolcissima
    Shuren
    StM
    Styx
    Ukyo9
    Vurdak
    Zorro Kamikaze

    *=che contribuirono all'AssembRea Costituente con idee, spam e rutti

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,258

    Predefinito Re: Benvenuti in Pomerania - Pomerana Constitutio

    Primo Poministero Pomerano

    Poministro in carica: Vurdak

    Data di elezione: 23/01/2005
    Scadenza mandato: 22/07/2005


    Discorso di insediamento

    Vurdak ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 07:51
    E direi anche di cambiare il nome del topic, facendo diventare questo sede del governo.

    Pomerani e pomerane, cinghiali e cinghiali, mi avete dato fiducia. Avete messo la nostra Patria nelle mie mani. Ed io non vi deludero`!
    E adesso...TUTTI NEL BORDELLO! OFFRO IO!!!!!!


    Prima di tutto il blocco sulla Lapponia e` confermato.

    D.L. 23/01/06
    Ogni pomerano avra` divieto assoluto a scrivere, transitare o semplicemente adocchiare qualsiasi cosa in terra Lappone. Il trasgressore verra` punito con la castrazione e dovra` assistere alla conferenza del Cardinal Ruini intitolata "Gli orsetti gommosi, ovvero le nuove armi di Satana"

    Io vi chiedo una cosa, miei carissimi amici. La Lapponia, nostra eterna nemica, e` una nazione forte e popolosa. Certo, la quantita` non conta, ma sapete benissimo che in una guerra contano anche i numeri, e non solo i centimetri (ahinoi!). Indi vi chiedo di pubblicizzare il nostro amato paese in tutte le forme possibili. Abbiamo bisogno di carne da macel..ehm...nuovi concittadini ed amici per riportare all'antica gloria la nostra nazione e per poter preparare la guerra che finalmente ci vendichera` di tutte le angherie subite in passato!

    PER LA POMERANIA!!!


    e anche per la gnocca

    Decreti

    Vurdak ha scritto mer, 01 febbraio 2006 alle 18:47
    D.L. 01/02/2006 Sono assolutamente vietati il leccaculismo, antica pratatica lappone. I trasgressori verranno puniti con una pena dai 3 calci in culo alla notte infuocata con Zorro.
    Vurdak ha scritto gio, 02 marzo 2006 alle 09:13
    DL 01 02/03/06: Vengono istituite seduta stante la tassa sulla tosse, la tassa sulle tesse, la tassa sui tassi e la tassa sulle tasse. Queste tasse dovranno essere pagate da ospiti, immigrati e lapponi non ancora cittadini pomerani.
    Vurdak ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:06
    D.L. 19/03/06: siano sparsi petali di rosa nei luoghi in cui è persente Zorro, e subito seguente sara` la deratizzazione.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,258

    Predefinito Re: Benvenuti in Pomerania - Pomerana Constitutio

    Secondo Poministero Pomerano

    Poministro in carica: Cherno

    Data di elezione: non si sa
    Scadenza mandato: 31/11/2006 (inventato ora )


    Cherno è stato eletto dopo aver vinto una tiratissima gara in costume

    Evitiamo ogni commento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato