+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 281
  1. #176
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    e la pressione???

    ricordiamoci che nel vuoto nn c'è pressione....è per quello che mi viene naturale pensare che la carne si espanderebbe incontrollatamente...

    cercasi esperto in fisica extraplanetaria
    Ma non è che la carne si espanderebbe, è proprio la differenza di pressione

  2. #177
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Scusa?..bisogna essere freddi come ghiaccioli per rimanere impassibili davanti alle immagini di sunshine.Cioè, vuoi dirmi che durante il film non hai provato "più di tanto"?!mi vengono in mente i primi piani in controluce accecante, i muri sonori metallici dati dai movimenti dello scudo, le inquadrature capovolte in avvicinamento rapidissimo, la camera fissa sul monopattino in movimento di Capa,.. ma potrei andare avanti.Se anche il mio cervello avesse smesso di produrre ragionamenti sensati per due ore penso me la sarei goduta come raramente in vita mia.
    "Signore e signori, questo è Mercurio".

    Effettivamente sono stupito anch'io che il film non lasci emozioni anche solo per il suo impatto visivo. A me sembra che stimoli la riflessione durante la visione, ma riuscendo a farla partire da un impianto scenico assolutamente splendido (e, ripeto, terribilmente disturbante nella seconda parte, almeno per me...)
    Toh, mi verrebbe da dire che è un film intelligente ma non intellettuale.

    Doom, bello il collegamento a Eliasson, non ci avevo pensato e in effetti è azzeccatissimo.
    Ultima modifica di Olengard; 24-04-07 alle 22:20:01

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Interessante. E molto sopra le mie aspettative. Quel furbacchione di Hellvis mi ha indotto ad andarci con un sofisticato tranello (chiedendomi come si dice in Inglese 'luce del sole' ).
    Con precedenti illustri alle spalle tipo Armageddon, Space Cowboys e altri che adesso non cito nemmeno, temevo che fosse il solito film 'piazza la bomba sull'asteroide/pianeta/satellite' e scappa'.
    Mi sono trovato invece al cospetto di una magnifica space opera che rivaleggia, per quanto possibile ( ) con 2001.
    La cosa incredibile è che la scena finale è stata girata e montata esattamente come me la immaginavo!

  4. #179

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma non è che la carne si espanderebbe, è proprio la differenza di pressione
    cioè?? scusa nn ti seguo

  5. #180
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Scusa?..bisogna essere freddi come ghiaccioli per rimanere impassibili davanti alle immagini di sunshine.Cioè, vuoi dirmi che durante il film non hai provato "più di tanto"?!mi vengono in mente i primi piani in controluce accecante, i muri sonori metallici dati dai movimenti dello scudo, le inquadrature capovolte in avvicinamento rapidissimo, la camera fissa sul monopattino in movimento di Capa,.. ma potrei andare avanti.Se anche il mio cervello avesse smesso di produrre ragionamenti sensati per due ore penso me la sarei goduta come raramente in vita mia.
    Che posso dire, non mi ha emozionato. è la ricerca del metodo con cui vuole farlo che non mi ha tintillato, riesce ha coinvolgermi nella forma ma non nella sostanza. Mi vanno più a genio i silenzi qundo si parla di fantascienza, e non è che mi voglio arroccare su un'idea classica, è proprio non ci resco a vederla in un'altro modo o quantomeno forse non sono ancora pronto, bho!

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    per quanto riguarda l'esposizione di un uomo al vuoto senza tute spaziali effettivamente mi aspettavo una reazione tipo quella vista in 'Punto di non ritorno' o 'Total Recall', certo non una tipo 'Atmosfera Zero' con teste che esplodono alla 'Skanners' style...

  7. #182
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    volevo andare a vederlo stasera.faccio bene?

  8. #183
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    no

    no, aspetta, si!

  9. #184

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    quoto il mio post su maispeis perche se penso un secondo di piu a sto film mi ritorna il nervoso(ci sono spoilers quindi legetre a vostro rischio):
    "Ho appena visto sunshine.
    l'ultima volta che ho bestemmiato cosi tanto al cinema è stato per ring2.
    il film è molto bello, poi, appare quel tipo.
    ma perchè?
    ma ce ne era bisogno?
    cosa è saltato in mente allo sceneggiatore (gia autore di 28 giorni dopo e the beach, sempre con boyle).?
    Spoiler:
    "massi dai ad un certo punto facciamo entrare in scena il superstite della vecchia missione. ha ucciso tutto il suo equipaggio per restare l'ultimo uomo esistente e sentirsi piu vicino a dio (il sole. opinabile). ma non basta dai facciamo anche che è ustionato nel 99% del corpo (sembrava un clone di kruger) a causa del sole, ma cmq ci vede benissimo. e nonostante gli si possa strappare via un muscolo dal braccio manco fosse di burro, è abbastanza forte da tenere sollevata una persona con un solo braccio. ah in piu mettiamoci anche un liquido di raffreddamneto particolare:se ti ci cade una chiave inglese la puoi recuperare se sei svelto, e cmq ti congeli un pochino la mano; ma se ti ci immergi in apnea ci puoi stare dei minuti manco fossi in piscina.
    si perfetto facciamo sto film"
    dio non esiste.

    aspetto spiderman 3 e il film sui transformers (si,i tranfsormers, esatto)."
    e intanto m iciuccio bubba-ho tep
    Ultima modifica di Olengard; 27-04-07 alle 10:05:41

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da dandyzombie Visualizza Messaggio
    quoto il mio post su maispeis perche se penso un secondo di piu a sto film mi ritorna il nervoso(ci sono spoilers quindi legetre a vostro rischio):
    "Ho appena visto sunshine.
    l'ultima volta che ho bestemmiato cosi tanto al cinema è stato per ring2.
    il film è molto bello, poi, appare quel tipo.
    ma perchè?
    ma ce ne era bisogno?
    cosa è saltato in mente allo sceneggiatore (gia autore di 28 giorni dopo e the beach, sempre con boyle).?
    Spoiler:
    "massi dai ad un certo punto facciamo entrare in scena il superstite della vecchia missione. ha ucciso tutto il suo equipaggio per restare l'ultimo uomo esistente e sentirsi piu vicino a dio (il sole. opinabile). ma non basta dai facciamo anche che è ustionato nel 99% del corpo (sembrava un clone di kruger) a causa del sole, ma cmq ci vede benissimo. e nonostante gli si possa strappare via un muscolo dal braccio manco fosse di burro, è abbastanza forte da tenere sollevata una persona con un solo braccio. ah in piu mettiamoci anche un liquido di raffreddamneto particolare:se ti ci cade una chiave inglese la puoi recuperare se sei svelto, e cmq ti congeli un pochino la mano; ma se ti ci immergi in apnea ci puoi stare dei minuti manco fossi in piscina.
    si perfetto facciamo sto film"
    dio non esiste.

    aspetto spiderman 3 e il film sui transformers (si,i tranfsormers, esatto)."
    e intanto m iciuccio bubba-ho tep
    vedo che ti piacciono i film realistici e scientificamente plausibili... buongustaio!!!!

    Spoiler:
    a proposito del tizio che schiatta congelato, a sto attore o gli danno fuoco (fantastici 4) o lo congelano, evidentemente stara' sul ***** a qualcuno, tipo un megaproduttore al quale ha trombato la tro...compagna...
    Ultima modifica di painofsalvation; 27-04-07 alle 16:58:57

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Bello, ma forse era meglio se non mi portavo la tipa (che è uscita angosciatissima)...


    Peccato quella parentesi horror di 20 minuti sul finire (con il sosia di Freddie Krueger), unica fase in cui il film cala (parecchio), diciamo che era meglio se se la risparmiavano...


    P.S. Il tipo col capello corto, soprattutto in certe inquadrature, sembrava Fabio Cannavaro...

  12. #187
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    torcia umana!

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    grazie per l'uso degli spoiler....

    questo non è myspace, si DEVONO usare!
    Ultima modifica di B3B0™; 27-04-07 alle 09:18:27

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no
    no, aspetta, si!
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    torcia umana!
    Hai qualcosa da dire sul film o sei venuto fin qui solo per svernare?
    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    mmm... bene ora ho capito il motivo per cui non m'ha affascinato più di tanto. Non dà abbastanza spazio e tempo ad una vera ed autenca riflessione propria sulla vicenda, lasciando tutto l'apparato delle sensazioni al dopofilm anzichè al durante. Però devo riconoscere che il metodo può anche essere interessante.
    Il fatto che io lo abbia paragonato ad una installazione d'arte non significa che il film dica poco nell'immediato o, peggio, sia solo tecnicismo basato su sensazioni. Di ciccia ce n'è molta, i personaggi sono ben scritti e ho trovato diversi dialoghi decisamente notevoli o comunque più interessanti della media. Magari avrei qualcosa da ridire sulla virata verso le rassicuranti derive caciarone della fantascienza d'azione (del resto mi pare che il distributore sia fox, seppur nella forma di divisione searchlight) e più o meno da quando trovano
    Spoiler:
    il cadavere di troy
    di forzature ne ho viste parecchie. Ma ritengo che la parte finale tolga pochissimo, forse nulla, a quanto di buono è stato costruito fino a quel momento. Di più; penso sia un male tutto sommato necessario per rendere tangibile il discorso sulla liceità dell'intervento umano nei confronti di eventi più grandi e incomprensibili, apparentemente incontrollabili. Esagerando e citando un ambito fumettistico, il sole è galactus e il tipo schizzato è il suo araldo.

  15. #190
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    che film da paura!!! erano anni che vedevo un film di fantascienza che mi prendesse così tanto!!effetti speciali e sonoro poi sono la cornice di un quadro perfetto!azzeccata anche la scelta dei personaggi.Boyle ha sfornato un gran bel film.da vedere e da avere in DvD appena esce

  16. #191

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da painofsalvation Visualizza Messaggio
    vedo che ti piacciono i film realistici e scientificamente plausibili... buongustaio!!!!
    che fai prendi per il cu£o?

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da dandyzombie Visualizza Messaggio
    che fai prendi per il cu£o?
    continua così e la tua permanenza del forum sarà molto molto breve

  18. #193
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da dnt_80 Visualizza Messaggio
    continua così e la tua permanenza del forum sarà molto molto breve
    beh, le sue obiezioni sul film mi paiono condivisibili

  19. #194
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Ci sono film che sono originali ....ci sono film che sono fatti bene ... ci sono film che sono originali e fatti bene e sono dei capolavori .... ci sono film che non sono nessuna delle due ...
    Beh Sunshine e' almeno un film fatto bene , non puoi non seguirlo con attenzione anche se certe cose ( diciamo verso il finale ) ti fanno cadere le braccia ...pero' e' ben fatto , ben recitato e con un finale appagante che qualche brivido lo da.

    ( gli inglesi in questi ultimi anni stanno facendo grandi cose e se hot fuzz e 28 settimane dopo mantengono quello che promettono complimenti a loro )
    Ultima modifica di Fra70; 27-04-07 alle 19:29:26

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    grandissimo film e grandissimo boyle. Immagini spettacolari, storia appassionante e atmosfera claustrofobica. Bella e coinvolgente anche la colonna sonora. La parte finale poi mi è piaciuta particolarmente tanto, intendo proprio l'ultima scena. Lo devo rivedere, ma secondo me può benissimo essere ritenuto il miglior film di boyle, al massimo alla pari con trainspotting

  21. #196
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    per me viene dopo, nell' ordine, a trainspotting, piccoli omicidi tra amici e 28 giorni dopo.
    Naturalmente faccio finta che the beach non faccia parte della sua filmografia
    e millions com'è?

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    l'ho visto 2 sabati fa alle 15.30: sala vuota, niente minorenni rumorosi e massimo atmosfera per un film simile, almeno una volta ho sussultato per la paura...


    voto 10 all'atmosfera angosciante che viene trasmessa, anche grazie alle musiche ( gli Underwold!!!! quindi son ancora vivi!? ).

    VOTO 20 su 10 a Chris Evans.. se fossi una donna direi che mi sono innamorato..

    Cillian Murphy è sempre caruccio ed espressivo, 48 chili di carisma assicurati..

    indubbiamente ottimo, però dovrei rivedere 28 giorni dopo x un eventuale confronto...

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, le sue obiezioni sul film mi paiono condivisibili
    per le obiezioni nulla da dire ... era per il tono usato che lo stavo avvisando

  24. #199
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    l'ho visto una seconda volta e mi e' piaciuto molto di piu' , davvero un peccato per la sorpresa a 3/4 del film che stona ... in un film la cui bellezza e' il realismo , pensieri ed emozioni realistici , non ci voleva questa distrazione , peccato poteva essere pensata meglio .
    non da paragonare a Event Horizon , sono due cose diverse , uno e' un film serio , l'altro no seppur aveva degli spunti interessanti .
    Sunshine ha cmq uno dei finali piu' appaganti di sempre ( eccetto ovviamente per quella cosa di cui sopra ... )

  25. #200
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: 'Sunshine' di Danny Boyle

    no, cioè, la scena finale
    Spoiler:
    dove Capa viene travolto dalla luce e la osserva esaltato ed incantato e subito dopo vediamo la città avvolta dal ghiaccio e dalle tenebre rischiarirsi

    vale tutto il film

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato