+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 679

Discussione: aspettando Episode Two

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Gaxel Visualizza Messaggio
    Questo fa pensare che l'amministratore (che era Breen) sapesse di quello che sarebbe accaduto, e che quindi abbia spinto lui la risonanza a cascata e gli eventi che hanno portato all'eliminazione di Nihilant e all'avvento dei Combine...
    Ah Gordon, eccola qui! Abbiamo appena inviato il campione nella camera di collaudo. Abbiamo spinto lo spettometro antimassa al 105%, è un po’ un azzardo ma abbiamo bisogno di una risoluzione extra. L’amministratore preme perché si riesca a fornire un’analisi completa del campione odierno. Credo che la cosa gli stia davvero a cuore.
    La stanno aspettando Gordon, nella stanza di collaudo!



    Credo anche io che non avesse proprio in mente tutto quanto nel 1998, ma Laidlaw è stato bravo a creare una storia che si integra perfettamente tra i 2 giochi e che nel seguito (e soprattutto negli episodi) si espande come una vera e propria saga, coerente e spettacolare...

    come fa ad integrarsi bene se il 99% si chiedeva in che modo tutto ciò si collegasse al primo capitolo?
    Manca tutto quello che succede quando Freeman è in stasi. Che poi lo stile sia quello di farci impersonare Gordon, di farci svegliare nei suoi panni senza sapere ciò che sia successo mente dormivamo è un altro discorso, ma potevano farcelo capire benissimo con qualche dialogo in più...

  2. #52
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    comunque c'è da dire che i programmatori e gli sceneggiatori hanno avuto veramente un coraggio formidabile a sconvolgere l'ambientazione del primo Hl nel suo seguito. Ricordo che hl1 è stato un gioco leggendario, e attorno al suo seguito si era creato un'hype allucinante... e loro hanno avuto il coraggio di cambiare completamente l'ambientazione... e hanno fatto centro cazzo!

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio

    come fa ad integrarsi bene se il 99% si chiedeva in che modo tutto ciò si collegasse al primo capitolo?
    Manca tutto quello che succede quando Freeman è in stasi. Che poi lo stile sia quello di farci impersonare Gordon, di farci svegliare nei suoi panni senza sapere ciò che sia successo mente dormivamo è un altro discorso, ma potevano farcelo capire benissimo con qualche dialogo in più...
    Ti sei risposto da solo si impersona Gordon Freeman...

    A dire la verità con Half Life 2 e Episode One molta della trama che sta tra i due giochi (e anche prima di Half Life) è spiegata abbastanza bene, solo che bisogna ricercare gli indizi tramite dialoghi anche insignificanti, level design, texture, modelli dei personaggi, ecc.. vuoi un esempio? Durante il livello di Nova Prospekt, Alyx dice che i ribelli conoscono la planimetria della prigione grazie ai numerosi Vortigaunt fatti prigionieri, questo vuol dire che i Vortigaunt sono in grado di comunicare telepaticamente tra loro... un dialogo insignificante, ma che dà un'informazione importantissima per capire la fisiologia degli alleati alieni e sulle potenzialità dei ribelli, che seppure inferiori numericamente e militarmente, possono contare anche su questo.

    Quello che succede quando Gordon è in stasi è semplice... i Combine invadono la Terra, ennesimo pianeta (o mondo) da loro conquistato, e grazie alla superiorità tecnologica in sole 7 ore hanno la meglio sulle forze militari terrestri... inizia così un procedimento di eliminazione della razza umana (blocco delle catene proteiche che permettono la riproduzione, deportazione in luoghi simil campo di concentramento come Nova Prospekt, trasformazioni in stalker o in soldati fantoccio, drogaggio dell'acqua per indebolire la memoria, ecc.) e sfruttamento delle risorse terrestri (il prosciugamento degli oceani su tutti). Naturalmente in tutto questo, come capita da sempre (vedi Matrix, vedi Guerre Stellari, per citare gli esempi più recenti) nasce una ribellione avversa all'oppressore. Questa ribelione è composta principalmente da elementi che si sono resi conto sin da subito della minacca, quindi, ex dipendenti Black Mesa (Eli Vance, il Dr. Kleiner, Barney, ecc..). Il tempo che Gordon Freeman è rimasto in stasi dovrebbe essere 10 anni...

    Se mai ci possiamo chiedere se i Combine erano già nella testa di Laidlaw nel 1998, non credo, ma qualcosa di ancora indefinito c'era, in fondo Nihilant è anche lui schiavo.... oppure ci possiamo chiedere come i Combine abbiano scoperto la Terra e per quale motivo sia Breen il loro amministratore... e se l'idea di Marc Laidlaw di questo, sia coerente con il primo Half Life... a queste domande, per il momento, possiamo solo fare supposizioni...

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Gaxel Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo si impersona Gordon Freeman...
    eh certo che mi rispondo da solo, è da quando è uscito HL2 che cerco di ficcare in testa a centinaia di utenti che c'è un motivo se la trama viene raccontata in questo modo e non è invece il giustificarne un'assenza, ma resta il fatto che su 100 persone 1 sta attenta ai particolari e ai dialoghi, 99 giocano senza darci peso (come faccio spesso anch'io).
    Quindi se erano furbi ci sarebbe voluto poco per spiegare meglio il tutto senza giri di parole o senza dover leggere le interpretazioni del sito. Ma dopotutto vedere thread chilometrici con interpretazioni sulla trama è forse proprio quello che cercano alla valve.

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    eh certo che mi rispondo da solo, è da quando è uscito HL2 che cerco di ficcare in testa a centinaia di utenti che c'è un motivo se la trama viene raccontata in questo modo e non è invece il giustificarne un'assenza, ma resta il fatto che su 100 persone 1 sta attenta ai particolari e ai dialoghi, 99 giocano senza darci peso (come faccio spesso anch'io).
    Quindi se erano furbi ci sarebbe voluto poco per spiegare meglio il tutto senza giri di parole o senza dover leggere le interpretazioni del sito. Ma dopotutto vedere thread chilometrici con interpretazioni sulla trama è forse proprio quello che cercano alla valve.
    Probabilmente hai ragione... però è anche divertente fare supposizioni sulla trama, dai... e poi la forza di Half Life sta nel fatto che la trama è raccontata tutta in-game, senza cutscene o filmatini vari... a me piace così... e mi diverte anche scoprire ogni volta un dettaglio nuovo...

  6. #56
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    attorno al suo seguito si era creato un'hype allucinante...
    mah secondo me questo è un mito da sfatare: l'hype c'è stato è vero, ma è iniziato tutto a marzo/aprile 2003... io non ricordo assolutamente alcuna febbrile attesa per un sequel, l'entusiasmo per la saga (che all'epoca ancora non era da considerarsi tale) mi pareva essersi affievolito già dopo l'uscita di Blue Shift nel 2001..

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    mah secondo me questo è un mito da sfatare: l'hype c'è stato è vero, ma è iniziato tutto a marzo/aprile 2003... io non ricordo assolutamente alcuna febbrile attesa per un sequel, l'entusiasmo per la saga (che all'epoca ancora non era da considerarsi tale) mi pareva essersi affievolito già dopo l'uscita di Blue Shift nel 2001..


    Effettivamente ricordo che non avevo mai pensato ad un Half Life 2 prima che lo presentassero nel 2003...

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    io invece quando ancora avevo il 56k ogni settimana facevo ricerche con Altavista o altri motori di ricera inserendo la voce "Half-Life 2" e finivo sempre nella pagina dedicata di halflifeitalia che perennemente recitava: "Attualmente non ci sono notizie di un seguito in sviluppo. L'area verrà aggiornata non appena si avranno notizie".
    E puntualmente chiudevo tristemente la pagina


  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    Manca tutto quello che succede quando Freeman è in stasi.
    Mi sembra che non ci siano grossi misteri su cosa sia successo in quel periodo. Le tempeste dei portali, l'invasione, la guerra delle sette ore, ed il governo di Breen. Si forma la resistenza e gli scienziati cominciano a lavorare su teletrasporti e altre diavolerie da opporre ai combine. Insomma, non mi sembra che ci siano tanti misteri o imprecisioni.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    vale sempre il solito discorso.
    E' chiaro per te perchè hai letto il famoso sito o perchè hai fatto parecchia attenzione, ma credo che valga la prima.
    Per il 99% degli utenti dopo aver giocato e finito HL2 non c'è nulla di chiaro.

  11. #61
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    vale sempre il solito discorso.
    E' chiaro per te perchè hai letto il famoso sito o perchè hai fatto parecchia attenzione, ma credo che valga la prima.
    Per il 99% degli utenti dopo aver giocato e finito HL2 non c'è nulla di chiaro.

    E' vero... io la prima volta che finii Half Life 2, mi chiesi "Ma che cavolo è successo?"
    Adesso che l'ho finito 3 volte e lo sto ancora giocando, ho qualche dubbio in meno... ma mi accorgo di nuove cose ad ogni partita.

    Di quale sito stai parlando? Perché se è quello sulla timeline della saga, non è attendibilissimo... ci sono alcune supposizioni dell'autore che sono state smentite da interviste di Marc Laidlaw...

  12. #62
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    insomma anche pasquetta è finita... presumo sia l'ora dei commenti riguardo alle sorprese...

    a questo proposito:


    notate niente di strano in questo screenshot di ep1?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Intendi la scritta?

  14. #64
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    no... c'è qualcosa che in ep1 normale non c'è...













    e non parlo del simbolo della piletta

  15. #65
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    ombra di alyx causata dalla torcia in tempo reale

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Alyx ora che guardo bene... ha due ombre... una per terra e un'altra contro il muro...

  17. #67
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    bravi... le ombre degli stipiti della porta, di alyx contro il muro, del suo braccio su se stessa...
    tutto questo vuol dire una cosa sola: in rete sta girando una versione beta del nuovo source su cui è possibile far girare ep1...





    e...
    Spoiler:




    nessuna leak o nessun complotto, stavolta.. semplicemente valve all'ultima Game Developers Conference ha distribuito la demo che dimostrava le nuove caratteristiche del source usato per EP2/TF2 e le versioni console della Orange Box
    come ricorderete si parlava di supporto multicpu, shadow mapping e nuovo sistema particellare

    il benchmark dovrebbe essere quello di quest'articolo
    http://www.bit-tech.net/gaming/2006/..._Source_Engin/
    Ultima modifica di liPillON; 09-04-07 alle 19:54:20

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    WoW!! :shock: :shock: :shock:


    P.S. Ma non c'erano già dei contenuti extra dedicati a HL2 per chi ha i multicore? Peccato che adesso non ritrovi il sito di Steam dedicato...

  19. #69
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    bè io ormai episode 1 ce l'ho e non ce l'ho quindi sta roba la userò solo su episode 2

  20. #70
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    vale sempre il solito discorso.
    E' chiaro per te perchè hai letto il famoso sito o perchè hai fatto parecchia attenzione, ma credo che valga la prima.
    Per il 99% degli utenti dopo aver giocato e finito HL2 non c'è nulla di chiaro.
    Ma va la. Non so nemmeno a che sito ti riferisci.

    Quello che accade tra hl1 e hl2 e facilmente ricostruibile grazie alle informazioni del secondo capitolo. Parlo dei portal storm (c'è uno stralcio di giornale nella base di eli, comunque è facile supporre che il disastro di black mesa abbia avuto conseguenze globali), la guerra delle sette ore, il governo di breen, e la mancanza dei bambini. Non ci vuole un grosso ingegno per ipotizzare che tra hl1 e hl2 Barney e scienziati vari abbiano attraversato il mondo per stabilire una base il più vicino possibile al cuore dell'impero di breen.

    ps: comunque ma va la e ma va la, lo dico per questo e per molte altre cose. Ascolta il mio consiglio: ma va la.
    Ultima modifica di Badass; 09-04-07 alle 20:27:35

  21. #71
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    bè io ormai episode 1 ce l'ho e non ce l'ho quindi sta roba la userò solo su episode 2
    Beh, ma scusa... puoi rigiocartelo con le nuove feature.. non è che avendolo già il Source non ti si aggiorna... succederà la stessa cosa che è successa ad Half Life 2 con l'hdr...

  22. #72
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Gaxel Visualizza Messaggio
    Beh, ma scusa... puoi rigiocartelo con le nuove feature.. non è che avendolo già il Source non ti si aggiorna... succederà la stessa cosa che è successa ad Half Life 2 con l'hdr...
    no il problema è che io ho episode 2 con la chiave duplicata e steam mi ha sfanculizzato...quindi episode 2 ce l'ho solo in scatola

  23. #73
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    no il problema è che io ho episode 2 con la chiave duplicata e steam mi ha sfanculizzato...quindi episode 2 ce l'ho solo in scatola
    Episode One intendi, vero? E come mai hai la chiave duplicata?

  24. #74
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Gaxel Visualizza Messaggio
    Episode One intendi, vero? E come mai hai la chiave duplicata?
    si episode 1, scusa...e che ne so...l'ho preso da un sito (non di seconda mano), l'ho installato e steam mi ha detto "chiave duplicata"...li ho contattati e mi hanno chiesto scontrino o fattura...ho contattato il sito 3 volte, mi dicono sempre "gliela mandiamo entro 48ore" e niente...stavo guardando su steam per acquistare un cd-key nuovo magari senza dissanguarmi ma ci sono solo pacchetti di giochi da 15$ in su...e fancù

  25. #75
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [1][EXP] Half-Life 2: Episode Two

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Mitchell
    Indeed, alpha-tested geometry (such as foliage, gratings and fences) casts correct shadows in Ep2. The shadow mapping tech that we've built for Ep2 would not be complete without it.
    Areas with several nearby clumps of foliage are especially compelling with the new shadow-casting player flashlight as the foliage casts and receives soft foliage-shaped shadows. This gives an added sense of depth in the scene and also a heightened sense of creepiness in dark areas.
    Left 4 Dead, for example, really benefits from the shadow-casting player flashlight.


    Ultima modifica di liPillON; 11-04-07 alle 09:53:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato